Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800 - Problema Speaker


sauron79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho letto questa mattina una notizia, credo allarmante, su un problema riscontrato (e verificato) sul Nokia 5800. Pare che entro breve tempo gli speaker di tutti i 5800 venduti prima di febbraio smetteranno di funzionare. :rolleyes::thumbs:

Vi giro l'articolo...

http://www.tecnocino.it/articolo/nokia-580...-speaker/13082/

L'unica nota positiva della vicenda, se si concretizzerà anche in italia, è che tra qualche mese un bel pò di persone (me compreso) si troveranno un 5800 nuovo e già firmwarato :thumbs:

Sauron79

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica nota positiva della vicenda, se si concretizzerà anche in italia, è che tra qualche mese un bel pò di persone (me compreso) si troveranno un 5800 nuovo e già firmwarato :thumbs:

Sul link c'è scritto che non viene sostituito l'intero cell, ma solo lo speaker..

"chi dovesse riscontrare tale problema può contattare i centri di assistenza e sarà aiutato sostituendo gratuitamente il pezzo"

Comunque è vergognoso che un cellulare costi 429€ e presenti un difetto del genere..fortunatamente a me non è apparso tale problema (anche se l'ho comprato a dicembre)..però ora mi sorge il dubbio..lo vado a cambiare lo stesso, o no?!?

Modificato da Mao #11
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul link c'è scritto che non viene sostituito l'intero cell, ma solo lo speaker..

"chi dovesse riscontrare tale problema può contattare i centri di assistenza e sarà aiutato sostituendo gratuitamente il pezzo"

Comunque è vergognoso che un cellulare costi 429€ e presenti un difetto del genere..fortunatamente a me non è apparso tale problema (anche se l'ho comprato a dicembre)..però ora mi sorge il dubbio..lo vado a cambiare lo stesso, o no?!?

Anche io l'ho comprato a dicembre ma aspetterò prima che si verifichi il problema. Magari ci va di cu... ehm fortuna e non succede nulla :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi a me giorni fà, durante una telefonata, capitava di sentire bene alcune frasi e altre ovattate però non sò se poteva essere un problema di segnale. e l'ha fatto per 2 giorni di seguito( 3 telefonate)

però poi non si è più verificato.

bisogna capire se ci saranno dei segnali prima del problema o se di punto in bianco smetterà di funzionare.... boh!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi a me giorni fà, durante una telefonata, capitava di sentire bene alcune frasi e altre ovattate però non sò se poteva essere un problema di segnale. e l'ha fatto per 2 giorni di seguito( 3 telefonate)

però poi non si è più verificato.

bisogna capire se ci saranno dei segnali prima del problema o se di punto in bianco smetterà di funzionare.... boh!!! :(

Idem, ma non ha smesso. Muovendo il cellulare l'audio ritorna.

La prossima settimana mi serve, ma poi lo porto al NP (e rimetto in funzione il glorioso 6600)

Pietro

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho trovato un articolo molto interessante che tratta proprio l'argomento del problema all'auricolare del nostro 5800;vi posto il link:

http://jbrasco.wordpress.com/2009/02/28/no...ente/#more-1766

spero possa esservi di aiuto.Io oggi sono stato al negozio dove ho acquistato il 5800 a fine gennaio e mi hanno proposto un cambio con altro terminale a mia scelta o un cambio con un altro 5800 nuovo(una volta verificata la data di produzione).Voi che fareste?non so cosa fare.Mi piace molto il 5800

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho trovato un articolo molto interessante che tratta proprio l'argomento del problema all'auricolare del nostro 5800;vi posto il link:

http://jbrasco.wordpress.com/2009/02/28/no...ente/#more-1766

spero possa esservi di aiuto.Io oggi sono stato al negozio dove ho acquistato il 5800 a fine gennaio e mi hanno proposto un cambio con altro terminale a mia scelta o un cambio con un altro 5800 nuovo(una volta verificata la data di produzione).Voi che fareste?non so cosa fare.Mi piace molto il 5800

Utilissimo e ti ringrazio per l'articolo :thumbs:

Fino ad ora non ho riscontrato questi problemi sul mio 5800. Spero sinceramente, se la sostituzione è inevitabile, che il mio cellulare regga fino all'uscita del Nokia N97 e che magari il NP mi proponga la tua stessa scelta... Un 5800 malfunzionante per un Nokia N97 nuovo di pacca mi sembra un giusto (e onesto) scambio :):lol::P

Modificato da sauron79
Link to comment
Condividi su altri siti

Utilissimo e ti ringrazio per l'articolo :lol:

Fino ad ora non ho riscontrato questi problemi sul mio 5800. Spero sinceramente, se la sostituzione è inevitabile, che il mio cellulare regga fino all'uscita del Nokia N97 e che magari il NP mi proponga la tua stessa scelta... Un 5800 malfunzionante per un Nokia N97 nuovo di pacca mi sembra un giusto (e onesto) scambio :):P:mumble:

Avete letto anche dell'altro difetto (l'apertura sulla scocca in alto a destra)?

A me è proprio evidente..

Quasi quasi domani torno al negozio e provo a farmelo cambiare con altro modello :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho acquistato a dicembre direttamente dal sito nokia. E' rosso, ma non penso dipenda dal colore. Ho riscontrato il problema dello speaker, sentivo le frasi a metà, ieri ho scritto alla Nokia mi hanno risposto di portarlo ad un centro assistenza e che rilevato il problema avrebbero agito di conseguenza. Oggi pomeriggio sono andata al centro assitenza e mi hanno detto di essere a conoscenza del problema. Però se lo tengono dai 10 ai 20 giorni :crying_anim::thumbs::incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio sono andata al centro assitenza e mi hanno detto di essere a conoscenza del problema. Però se lo tengono dai 10 ai 20 giorni :thumbs::incazzato::sad:

Infatti quello che mi preoccupa non è tanto portare il cell in assistenza quanto dover aspettare n giorni prima che mi venga restituito :crying_anim::P

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho smontato la cover anteriore e seguendo una guida sulla rete, ho sollevato le alette dell'altoparlante ,facendo cosi' funziona benissimo da circa due mesi, la nokia ha ammesso il difetto ,parla di ossidazioni e di pezzo difettoso, credo che me lo faro' sostituire ;)

Però aprendo il cell perdi la garanzia..

Link to comment
Condividi su altri siti

Però aprendo il cell perdi la garanzia..

eh si, se si accorgono della modifica potrebbero fare anche gli strxxzi e respingere la richiesta. Del resto con tutti i 5800 che stanno ricevendo (e che riceveranno nei prossimi mesi) in riparazione non credo che saranno tanto accomodanti. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy