Jump to content
Nokioteca Forum

Lista Bugs N78, Vari Firmware.


zOVERt
 Share

Recommended Posts

NB: Questa lista vuole avere lo scopo di informare chi si trova davanti ad una scelta (aggiornare o meno) riguardo a quello che andrà in contro lasciando la strada vecchia per la nuova :lmaosmiley:

Direi che è definibile bug un problema che non è risolvibile con le seguenti soluzioni

- Aggiornamento firmware alla solita versione (refresh)

- Hard Reset

- Deep Reset

- Prove senza memory card inserita

Un caso singolo non determina il bug... quindi magari inseriamo in lista solo problemi "diffusi"

Li suddivido per firmware:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Firmware: 10.036 TIM

Situazione: Con naviwheel attivato

Problema: Elevata sensibilità, e click spuri

Casistica: Molto Elevata (3 telefoni su 3 testati)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Firmware: 12.046 TIM del 25-06-2008

Situazione: Vedere dei video registrati con il proprio telefono. Chiudere l'esecuzione e riaprirla.

Problema: Aprendo il filmato si sente solo l'audio, non si vede la traccia video.

Casistica: Rara (Bug presente in 3 telefoni su 3, tuttavia cambia la frequenza del problema: in un telefono 9 volte su 10 il problema è presente. In altri che abbiamo provato il problema è raro, 1 volta su 10, e l'altro telefono 1 volta su 20)

Situazione: accendere il Vivavoce tramite il softkey di sinistra. E' possibile solo nei primi secondi di chiamata, poi la funzione passa al softkey di destra

Problema: l'interlocutore sente un eco ed un riverbero che non consentono di fatto di usare il vivavoce

Casistica: Molto elevata (Bug presente in 3 telefoni su 3 testati)

Situazione: accendere il vivavoce tramite il softkey di destra. E' possibile solo dopo alcuni secondi di chiamata, perchè nei primi secondi la funzione è nel softkey di sinistra

Problema: Il vivavoce funziona soltanto con 1 altoparlante dei 2 disponibili, quindi con potenza e qualità vivavoce scarsa.

Casistica: Molto elevata (Bug presente in 3 telefoni su 3 testati)

Situazione: Trasmettitore FM

Problema: Potenza apparentemente ridotta rispetto agli altri firmware

Casistica: Molto elevata (Bug presente in 3 telefoni su 3 testati)

Situazione: Usare il trasmettitore FM per un tempo a piacere, poi disattivarlo.

Problema: Fino al prossimo riavvio del telefono, non sarà possibile usare il vivavoce

Casistica: Molto elevata (Bug presente in 3 telefoni su 3 testati)

Situazione: In automobile, trasmettitore FM acceso. Ricevo una telefonata, e rispondo normalmente ed il trasmettitore si silenzia. Essendo VIETATO l'uso del cellulare con le mani in viaggio, premo il tasto del vivavoce e lo ripongo nel portacellulare.

Problema: Telefono bloccato, impossibile spegnerlo, occorre fermarsi e killare il sistema togliendo la batteria.

Casistica: Molto elevata (Bug presente in 3 telefoni su 3 testati)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Firmware: 20.149 NO BRAND

Problema: Menu "Scansione WLAN" in inglese

Casistica: Molto elevata (tutti)

Situazione: accendere il Vivavoce. (Il bug è lo stesso del fw12 che si verifica accendendo il vivavoce tramite il softkey di sinistra)

Problema: l'interlocutore sente un eco ed un riverbero che non consentono di fatto di usare il vivavoce

Casistica: da confermare (per adesso 1 su 1)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spero che possa essere di aiuto a qualcuno ..... se avessi letto qualcosa del genere... non avrei aggiornato :)

Ps... magari evitiamo segnalazioni del tipo "la v12 non mi piace perchè esce la sritta tim 2 volte anzichè 1" ... personalmente anche se può essere fastidioso, non mi sembra un bug ;)

Modificato da zOVERt
Link to comment
Condividi su altri siti

allora sul firm 12 tim ho riscontrato ciò:

-problema delle anteprima della galleria

-riavvii ogni tanto

-zomm k non va talvolta

-nokia maps 3 non va

-mi arrivano messaggi k n riesco a leggere e al riavvio del cell nno riesco + ad aprire i msg nella memory e neank a eliminarli(nemmeno da pc)

--eeee bohaltri

stranamente da qnd ho accantonato la memory card k usavo(sandisk da 4 gb) e ho iniziato ad usare la nokia non mi da nessun problema...mha......aspettto ankr 1 po di tempo

Link to comment
Condividi su altri siti

con firm 10

- spesso non parte il filmato appena girato e si sente solo l'ausio, per visualizzarlo bisogna andare dalla galleria

- la presentazione delle immagini non parte mai

- frequenti riavvi durante la scansione wlan preceduti da una fase di blocco e spegnimento dell'illuminazione senza possibilità di usare ne chiudere il telefono che si protrae per diversi minuti

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi a me col firm 10 di tim se registro un clip audio col telefono poi nn riesco a vederlo nella galleria sotto la categoria clip audio.. per vederlo devo andare per forza su musica e poi cliccare su tutti i brani. questo avviene se il clip audio è registrato impostando memoria del cellulare, se imposto la memoria della memory card allora il clip audio non risulta presente neppure sotto la cartella tutti i brani. per poterlo vedere devo andare su ricerca, poi andare su musica e poi su brani, ma in tal modo i clip audio posso solo ascoltarli e non piu ad esempio cancellarli, difatti ancora non sono riuscito a cancellarli.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Firmware: 10.036 TIM

Situazione: una normale chiamata

Problema: il telefono avvisa che "trattiene" la chiamata in corso, poi non si sente piu nulla, dall'altro lato invece rimane in linea e si sente benissimo.

Questo capita con una frequenza casuale, dopo 2 secondi oppure dopo qlke minuto, oppure non succede proprio.

Dopo che accade cio si blocca la tastiera numerica, mentre il resto dei tasti funziona. Effettuando un'altra chiamata, anke lo stesso numero di prima, il telefono scrive "chiamata 2 in corso".

Casistica: L'ho riscontrato sul mio telefono, su questo forum e in altri.

Soluzione: L'ho risolto aggiornando il Firmware alla versione 12.046 TIM del 25-06-2008

Link to comment
Condividi su altri siti

io nel firmware 20.149 ho riscontrato il seguente problema: quando connetto gli auricolari (non utilizzo quelli originali poichè si sono rotti) al cellulare, e ascolto musica in modalità silenzioso, quando arriva un messaggio, invece si bloccarsi la canzone per 5 secondi, succede che l'audio continua ad andare e si sente anche all'esterno del cellulare per 5 secondi.

Ho notato anche che la vibrazione certe volte non funziona, e inoltre è ridotta, nel vecchio firmware vibrava due volte, qui una sola, oltretutto se sto ascoltando musica e ho il cellulare distante da me in silenzioso con la vibrazione attiva, quando vibra la canzone non si ferma e quindi non riesco a sentire la vibrazione.

PS: non ho riscontrato il problema del viva voce, ho testato provando a chiamare e a farmi chiamare 3 volte ed utilizzando il viva voce gli altri mi sentono bene

Link to comment
Condividi su altri siti

io nel firmware 20.149 ho riscontrato il seguente problema: quando connetto gli auricolari (non utilizzo quelli originali poichè si sono rotti) al cellulare, e ascolto musica in modalità silenzioso, quando arriva un messaggio, invece si bloccarsi la canzone per 5 secondi, succede che l'audio continua ad andare e si sente anche all'esterno del cellulare per 5 secondi.

l'ho notato anke io... ma se crei un profilo identico al silenzioso non lo fa +.. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto riavviando il cell.Mah...

c'entra il fatto che tengo il cellulare continuamente acceso?(ricaricandolo naturalmente la notte).

In questi tempi l'ho tenuto acceso per 4 giorni di fila.

Avendo un cell con os ti conviene spegnero tt i giorni così si cancella la ram :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy