Jump to content
Nokioteca Forum

[carbide.ui - Ultima Versione] Caso Strano...


Recommended Posts

Ragazzi innanzitutto salve a tutti...

Due giorni fa ho deciso di creare un tema e dopo circa 11h di lavoro effettivo CE L HO FATTA!

Ma ho trovato un problema: :king:

dopo aver completato il file .tdf (che in altre parole questo file è il file del progetto su cui si lavora prima di procedere a trasformarlo in un file tema finale[.sis]) (ricordo che uso carbide.ui 3.4 ultimo uscito)

quindi ho proceduto alla creazione del tipico formato .sis dei temi symbian.

mi dice che è creato correttamente ma quando vado a vedere le dimensioni sono di 8kb!!!

Impossibile! perchè ho completato con tutte le icone possibili e dovrebbe occupare almeno 1 megabyte!

Sul telefono si installa ma poi applicando il tema dice che in poche parole è corrotto..

è successo anche a voi?

P.S. ho provato anche a crearne uno signato e un altro senza sign ma mi dice in tutti e due che è creato correttamente quando in realtà hanno stessa dimensione.

Aiutatemi Vi prego :D voglio postare i miei temi e diventare un ThemeMaker di Nokioteca!!

Modificato da Gabriele007
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi innanzitutto salve a tutti...

Due giorni fa ho deciso di creare un tema e dopo circa 11h di lavoro effettivo CE L HO FATTA!

Ma ho trovato un problema: :king:

dopo aver completato il file .tdf che sarebbe il "progetto" (ricordo che uso carbide.ui 3.4 ultimo uscito)

ho proceduto alla creazione "impacchettandolo" nel comunissimo formato .sis dei temi symbian.

mi dice che è creato correttamente ma quando vado a vedere le dimensioni sono di 8kb!!!

Impossibile! perchè ho completato con tutte le icone possibili e dovrebbe occupare almeno 1 megabyte!

Sul telefono si installa ma poi applicando il tema dice che in poche parole è corrotto..

è successo anche a voi?

P.S. ho provato anche a crearne uno signato e un altro senza sign ma mi dice in tutti e due che è creato correttamente quando in realtà hanno stessa dimensione.

Aiutatemi Vi prego :D voglio postare i miei temi e diventare un ThemeMaker di Nokioteca!!

Ciao non posso aiutarti perchè ne so meno di te. Però il tutto mi interessa, quindi se permetti vorrei seguirti in questo tuo progetto, magari se hai tempo, tornando agli antipodi, riversando un po delle tue conoscenze verso chi sta a zero. Premetto che ho un nokia n95 acquistato pochi mesi fà e per ora riesco a scaricare qualche tema dal sito.

Mi piacerebbe creare temi. Grazie fin d'ora...

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto non aprire la stessa discussione in altre sezioni ok? La sezione esatta è questa.. :lol:

poi dovresti spiegare bene che intedi per " ..... il file .tdf che sarebbe il "progetto" (ricordo che uso carbide.ui 3.4 ultimo uscito) ho proceduto alla creazione "impacchettandolo" nel comunissimo formato .sis dei temi symbian" ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto non aprire la stessa discussione in altre sezioni ok? La sezione esatta è questa.. :)

poi dovresti spiegare bene che intedi per " ..... il file .tdf che sarebbe il "progetto" (ricordo che uso carbide.ui 3.4 ultimo uscito) ho proceduto alla creazione "impacchettandolo" nel comunissimo formato .sis dei temi symbian" b)

Editato..Mi sono spiegato meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè tu completi il tema, clikki su "tools" e poi su "Create new package" e carbide ti fa un sis di soli 8kb?

Proprio così! non so più che fare.. come ho detto ci ho messo un sacco di tempo e non voglio buttarlo ma ne voglio aggiungere altro per postare altri temi qui...

Link to comment
Condividi su altri siti

...innanzitutto chiedo scusa a babi per la mia intromissione.

@Gabriele007 : da dove hai scaricato il 3.4? Avuto problemi durante il download?

Hai provato a salvare una copia della cartella del workspace altrove e delle tue icone

e reinstallare Carbide?

no non ho provato a fare questo comunque ho già avuto problemi con la vecchia versione perchè ho Vista, ora ho l'ultimissima versione scaricata iscrivendomi al forum nokia..tuttavia ho ovviato a questi problemi con Vista(che ho letto su nokioteca e ci sono altri utenti con questo problema con Vista e carbide) mettendo la compatibilità con xp service pack 2 e così apre. non ho avuto problemi durante il download.

Ora provo a reinstallare e vi farò sapere.

Saluti.

Modificato da Gabriele007
Link to comment
Condividi su altri siti

...ok aspettiamo tue notizie.

...ho vista premium e carbide 3.4 anch'io, l'ho installato senza nessuna opzione visto che

l'ultima versione del programma è per vista e non mi ha dato problemi,come ti riporto dal forum ufficiale:

"System requirements for Carbide.ui Theme Edition

To run Carbide.ui Theme Edition, a PC running Microsoft Windows XP Professional Service Pack 3, Microsoft Windows XP Home Edition SP3, or any version of Microsoft Windows Vista with the following specifications is required:

512 MB of RAM (1 GB or more of RAM recommended).

1.5-GHz or faster Pentium-class processor (2.8-GHz or faster Pentium-class processor recommended).

430 MB of free disk space.

Display card with support for 16-bit colour at 1,280 x 1,024-pixel resolution (24-bit colour support recommended).

A sound card is also desirable for audio-theme-development work"

Buon "reinstall"

Ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti ho messo la compatibilità senza neanche provare perchè col vecchio mi son trovato così comunque ora è tutto ok infatti pur non impostando la compatibilità funziona ;)

Tuttavia il problema detto persiste e continua a creare temi .sis da 8 kb..

Modificato da Gabriele007
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok.. non so precisamente come ho fatto ma ora si crea tutto alla perfezione.. infatti adesso il tema sono di 6 MB e qualcosa.. l'ho provato e sto correggendo qualche imperfezione, dopo averlo finalizzato lo posterò in un mio topic nella sezione dei temi :D;):)

:D ...bene, lo vedremo presto allora!!!

P.S. ma è il .sis che pesa 6 mega?

Tu riesci a installarlo correttamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy