Jump to content
Nokioteca Forum

A Voi L'n78 Ha Mai Dato Questi Problemi?


a_noctis
 Share

Problemi con N78  

101 utenti hanno votato

  1. 1. A voi quali problemi dà con una certa frequenza?

    • I tasti si bloccano, cioè li spingi e non accade nulla
      48
    • Cambia la data da solo saltando di uno o più giorni senza motivo
      30
    • La sveglia sebbene correttamente impostata non suona affatto
      12
    • Nessuno di tutti questi
      21


Recommended Posts

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

aggiungo che ogni tanto il cell si riavvia da solo e il browser del cell ogni tanto,a volte in modo insistente,si chiude da solo...chissà se l'alcatel avrebbe messo in giro tanti fw uno peggio dell'altro!

Anche a me si chiude il browser ma non ho mai controllato se è per via della RAM... mi si chiude quando su un sito deve caricare tanta roba.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me si chiude il browser ma non ho mai controllato se è per via della RAM... mi si chiude quando su un sito deve caricare tanta roba.

Anke a me capita spesso.. non è per la ram... ho controllato di persona.. credo sia un problema di contenuto della pagina, cmq è una cosa ke da molto fastidio, anke xk io uso moltissimo internet con il cell.. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Anke a me capita spesso.. non è per la ram... ho controllato di persona.. credo sia un problema di contenuto della pagina, cmq è una cosa ke da molto fastidio, anke xk io uso moltissimo internet con il cell.. :(

Io utilizzo Opera Mini. Opera Mobile oltre che è a pagamento mi si chiude da solo dopo un po'! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

a me il problema della data l'ha dato solo una volta quando avevo il fw 12. Aggiornato al 20 non mi ha più dato problemi in quel senso. Magari è stato solo un caso, ma non ho mai cambiato le impostazioni dell'agenda e non uso sveglie. Invece ho un altro problema. Praticamente un giorno si e uno no all'accensione si blocca prima che si visualizzino le stanghette del segnale. Devo per forza togliere la batteria. Riavvio e tutto parte. Ho provato a cambiare dalla modalità duale a quella gms ma nulla. Ho provato a cambiare scheda di memoria ma nulla (dovrei provare a fare senza). Ho formattato ma nulla. Almeno 2/3 volte a settimane capita. E non dipende dal luogo se c'è o meno segnale perchè lo fa da qualsiasi parte. Però non lo porto in assistenza perchè un mese non me lo faccio tenere via.

Domanda: al max in assistenza si può chiedere di tornare ad un fw precedente????

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho contattato la Nokia per il problema del cambio dell'ora, questa la loro risposta

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che il problema da lei rilevato è un bug già conosciuto da parte di Nokia che sta procedendo a risolverlo con una nuova relaise software. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questo errore può derivare.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Ho già richiesto una possibile tempistica per tale nuovo rilascio, stiamo a vedere.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me prima dell'aggiornamento qsti problemi del browser e dei riavii nn sono mai suiccessi, quindi non penso che i siti proprio in coincidenza del mio aggiornamento modificavano le loro pagine rendendole +"pesanti" ecc...

io ho il 20.xxx e nn mi si è mai riavviato.. il browser si kiude.. ma mi si è sempre kiuso... prova a fare un hard reset x i riavvi..

Link to comment
Condividi su altri siti

a me prima dell'aggiornamento qsti problemi del browser e dei riavii nn sono mai suiccessi, quindi non penso che i siti proprio in coincidenza del mio aggiornamento modificavano le loro pagine rendendole +"pesanti" ecc...

È solo un caso. Comunque non lo fa con tutti i siti, a volte mi si chiude con siti dove bisogna caricare davvero tante immagini oppure dopo un bel po' che navigo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema del cambio data automatico.

A me è capita ogni 4-5 giorni, mi trovo la data in avanti di 5 giorni. l'N78 è stato acquistato in dicembre ma il problema è nato in febbraio, strano!

Ho ripristinato con hard resert, formattato la memory, ma nulla.

Siccome penso che sia dovuto a qualche software, ora ne installo uno alla volta per cercare di capire quale potrebbe essere.

Per ora, oltre a quello originale ho installato solo il navigatore Mcguider.

Vi informerò se capisco cosa potrebbe essere, altrettanto chiedo a voi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volete la mia? È un telefono di me**a, pardon... di MARRONE!

Ma dai, a parte il rapporto prezzo/caratteristiche... ma che me ne faccio di un cell col GPS che non SI CONNETTE?

O che vado a chiamare, e prima che inizi asquillare passa 4/6 secondi?

Oppure che quando voglio andare nel menù si blocca o va lento?

Ma per piacere, per me è la vergogna della nokia sto telefono!

I miei difetti:

È LENTO!

Spesso e volentieri si inchioda.

Se vuoi sfogliare le foto devi metterti lì ed aspettare minimo un paio di secondi a foto per l'anteprima

I video? Non ne parliamo proprio. Lento e a volte parte l'audio, a volte va a scatti il video.

IL GPS NON SI CONNETTE IN NESSUN MODO, GENTE! (Agps, Gps normale, niente...)

Quando abbasso la voce delle casse, prima devo premete un paio di volte, e dopo 3 secondi abbondanti (o più) si abbassa tutto insieme!

La sveglia non mi ha dato problemi, ma io la metto ogni sera, non uso pianificarla. Uso l'agenda e devo dire che non mi ha fatto perdere nessun dato, ma visto che ci lavoro, e ci annoto soldi e pagamenti, spesso li copio su carta perché non mi fido PER NIENTE. La connessione wifi è scarsa. Se sei in una rete aperta è accettabile, se già vai su una wlan con chiave, SI INCHIODA.

Insomma, a dire il vero non sono per niente soddisfatto (si era notato? xD)

Ah, mi si è anche dissaldato il led di retroilluminazione sotto il tastino "4"!

In ogni caso, le caratteristiche del mio telefono:

N78 brand tim aggiornato all'ultimo firmware 12, tutto ogirinale come mamma nokia l'ha fatto (male!)

P.S. Una cosa che ho notato: Togliendo l'sd è MOLTO piu veloce. Ho una micro sd classe 4, da otto giga della Kingston (è abbastanza buona... mica ci devo per forza comprare un'sd che costi più del telefono per farlo andare!) e tra l'altro non c'ho quasi niente sopra. Solo un paio di centinaia di mb di musica in mp3, opera mini, skype beta (da pochissimo) e fring (tutte cose che ancora non uso frequentemente)

Francesco "Bluesrumba" S.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volete la mia? È un telefono di me**a, pardon... di MARRONE!

Ma dai, a parte il rapporto prezzo/caratteristiche... ma che me ne faccio di un cell col GPS che non SI CONNETTE?

O che vado a chiamare, e prima che inizi asquillare passa 4/6 secondi?

Oppure che quando voglio andare nel menù si blocca o va lento?

Ma per piacere, per me è la vergogna della nokia sto telefono!

I miei difetti:

È LENTO!

Spesso e volentieri si inchioda.

Se vuoi sfogliare le foto devi metterti lì ed aspettare minimo un paio di secondi a foto per l'anteprima

I video? Non ne parliamo proprio. Lento e a volte parte l'audio, a volte va a scatti il video.

IL GPS NON SI CONNETTE IN NESSUN MODO, GENTE! (Agps, Gps normale, niente...)

Quando abbasso la voce delle casse, prima devo premete un paio di volte, e dopo 3 secondi abbondanti (o più) si abbassa tutto insieme!

La sveglia non mi ha dato problemi, ma io la metto ogni sera, non uso pianificarla. Uso l'agenda e devo dire che non mi ha fatto perdere nessun dato, ma visto che ci lavoro, e ci annoto soldi e pagamenti, spesso li copio su carta perché non mi fido PER NIENTE. La connessione wifi è scarsa. Se sei in una rete aperta è accettabile, se già vai su una wlan con chiave, SI INCHIODA.

Insomma, a dire il vero non sono per niente soddisfatto (si era notato? xD)

Ah, mi si è anche dissaldato il led di retroilluminazione sotto il tastino "4"!

In ogni caso, le caratteristiche del mio telefono:

N78 brand tim aggiornato all'ultimo firmware 12, tutto ogirinale come mamma nokia l'ha fatto (male!)

P.S. Una cosa che ho notato: Togliendo l'sd è MOLTO piu veloce. Ho una micro sd classe 4, da otto giga della Kingston (è abbastanza buona... mica ci devo per forza comprare un'sd che costi più del telefono per farlo andare!) e tra l'altro non c'ho quasi niente sopra. Solo un paio di centinaia di mb di musica in mp3, opera mini, skype beta (da pochissimo) e fring (tutte cose che ancora non uso frequentemente)

Francesco "Bluesrumba" S.

Ehm.. scusa.. ma questa allora è sfiga.. questo cellulare è uno dei symbian + veloci ke abbiano fatto, minuti a creare l'anteprima immagine?? O.O ci voglio al massimo 2 secondi o.O e se neanke il gps nn si connette neanke se assistito mi sa ke è proprio quello ke hai preso un cellulare di mer*a XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora:

- Ho il FW 12 brand TIM.

- Installato un taskmanager JbakTaskman

Il problema dei tasti me lo fa ma con i softkey, a MIO parere è un problema software; ad esempio: non prende il tasto sinistro in messaggi, allora avvio il taskmanager premo il tasto sinistro e funziona, torno in messaggi e non funziona ancora! Tempo pochi secondi si ripristina.

Quello della data non l'ho mai accusato, ho il telefono da gennaio uso più sveglie ricorrenti sul cell: 4 su 5 sono ricorrenti per i giorni lavorativi (da lun a sabato, ho impostato io) e una e quotidiana.

Modificato da nokiomane
Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che mi fa arrabbiare a bestia è che siano usciti fw nuovi che non hanno corretto sti bug ricorrenti e invalidanti, il che mi fa pensare è che sia un problema a macchia di leopardo e non generale di tutti gli N78

personalmente ho riscontrato ke è molto lento nel fare l'anteprima delle foto

ci mette molto per metterle a fuoco.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti!

Cioè io sto ancora aspettando il cellulare nuovo preso venerdì che leggendo il forum mi sto pentendo!! tutti questi problemi che da, premettendo che per me è INDISPENSABILE la sveglia e la data per appuntamenti e per svegliarmi la mattina!!!!

ho sempre avuto nokia di ogni tipo e fascia di prezzo, ora ho un express music che va benissimo, mai dato problemi di nessuna sorta, così trovando interessante il prezzo dell'n78 ho deciso di prenderlo anche per avere il wifi e poter controllare le mail stando comodamente stravaccato a letto. Ora,leggendo il forum leggo che il browser si chiude, il gps se vai a più di 20 km/h non ti segue, la data sballa, la sveglia ti abbandona...cioè è un telefono o una carcassa? A me piace molto e premetto che lo sto aspettando penso lun max martedì e l'ho già pagato. non mi fate venire il magone!!! non è che installate troppi software con certificati non riconosciuti e influiscono negativamente sul funzionamento del so?? il fw lo posso capire, ma davvero dovrò installare tutti quei programmi per poter usare le funzionalità del n78???

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Cioè io sto ancora aspettando il cellulare nuovo preso venerdì che leggendo il forum mi sto pentendo!! tutti questi problemi che da, premettendo che per me è INDISPENSABILE la sveglia e la data per appuntamenti e per svegliarmi la mattina!!!!

ho sempre avuto nokia di ogni tipo e fascia di prezzo, ora ho un express music che va benissimo, mai dato problemi di nessuna sorta, così trovando interessante il prezzo dell'n78 ho deciso di prenderlo anche per avere il wifi e poter controllare le mail stando comodamente stravaccato a letto. Ora,leggendo il forum leggo che il browser si chiude, il gps se vai a più di 20 km/h non ti segue, la data sballa, la sveglia ti abbandona...cioè è un telefono o una carcassa? A me piace molto e premetto che lo sto aspettando penso lun max martedì e l'ho già pagato. non mi fate venire il magone!!! non è che installate troppi software con certificati non riconosciuti e influiscono negativamente sul funzionamento del so?? il fw lo posso capire, ma davvero dovrò installare tutti quei programmi per poter usare le funzionalità del n78???

No aspetta,io uso il browser ed i casi in cui si chiude sono molto rari

il gps non mi ha mai dato problemi,con la sveglia non ho neanche mai avuto problemi,anche se a volte il rischio è che possa andare avanti di un giorno la data...sinceramente,da gennaio ad oggi a me è successo solo una volta.

Questo telefono non mi sembra affatto una carcassa,certo,ha qualche difetto di gioventù,in quanto monta un sistema operativo NUOVO rispetto ai vecchi modelli,quindi...penso che con le nuove versioni del FW si risolveranno molti problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy