Jump to content
Nokioteca Forum

Rivali N97


Ngiobbo
 Share

Recommended Posts

Non ci resta che attendere...poi naturalmente lo vedremo dalle vendite...non basta essere un ottimo terminale ma deve anche piacere esteticamente no?...su questo almeno L'n97 non ha rivali è stupendo...magari poi con i futuri firmware verranno introdotti ulteriori metodi per accedere ai menu e alle applicazioni...è tutto da vedere!....cmq vedo lphone inferiore sia a palm pre che ad n97...il motivo?...non ha la tastiera fisica!...cosa fondamentale..perchè sappiamo tutti che scrivere con il touch non è la stessa cosa! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ci resta che attendere...poi naturalmente lo vedremo dalle vendite...non basta essere un ottimo terminale ma deve anche piacere esteticamente no?...su questo almeno L'n97 non ha rivali è stupendo...magari poi con i futuri firmware verranno introdotti ulteriori metodi per accedere ai menu e alle applicazioni...è tutto da vedere!....cmq vedo lphone inferiore sia a palm pre che ad n97...il motivo?...non ha la tastiera fisica!...cosa fondamentale..perchè sappiamo tutti che scrivere con il touch non è la stessa cosa! ^_^

Assolutamente no,esteticamente sia Iphone che Plam son due bei terminali,questo va piu a gusti,se un sistema operativo e' strutturato in una certa maniera,non puoi aggiornado il firmware saltare dei passaggi nei menu per le applicazioni,l'interfaccia e' quella e cosi rimane,interfaccia creata per la tastiera fisica completa e non per un touch.Su il Palm Pre ti sbagli,perche' ha uno slide con tastiera fisica full qwerty a scomparsa.Quindi se per te la tastiera fisica e' fondamentale,con il tuo 5800 che hai scritto sotto l'avatar non mandi un sms??Se il touch e l'interfaccia grafica son create apposta per il touch,la tastiera puo' anche non servirti a niente,e' una cosa in piu' che mettono per dare un valore al cell,sai perche' c'e' sull'N97?? Perche' se no sarebbe un 5800 con i widget,uno schermo piu' ampio e una fotocamera a 5 megapixel..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dico che l'iphone è privo di tastiera fisica...non il palm!!!...e comunque si possono implementate tasti virtuali per dei collegamenti diretti alle applicazioni...non è una cosa impossibile...anzi è gia capitato su alcuni terminali nei quali sono stati inseriti collegamenti diretti ad applicazioni...per risponderti al discorso della tastiera fisica invece devo dirti che lo uso davvero poco per scrivere messaggi perché la full qwerty è davvero scomoda e non mi di trovo...mentre l'alfanumerica è gia più comoda e di fatto uso quella le poche volte che mando messaggi... Pero non hanno nulla a che vedere con la comoditá di una tastiera fisica... e quindi ritengo indispensabile questa caratteristica...infatti per scrivere utilizzo la maggiorparte delle volte il buon vecchio N82! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dico che l'iphone è privo di tastiera fisica...non il palm!!!...e comunque si possono implementate tasti virtuali per dei collegamenti diretti alle applicazioni...non è una cosa impossibile...anzi è gia capitato su alcuni terminali nei quali sono stati inseriti collegamenti diretti ad applicazioni...per risponderti al discorso della tastiera fisica invece devo dirti che lo uso davvero poco per scrivere messaggi perché la full qwerty è davvero scomoda e non mi di trovo...mentre l'alfanumerica è gia più comoda e di fatto uso quella le poche volte che mando messaggi... Pero non hanno nulla a che vedere con la comoditá di una tastiera fisica... e quindi ritengo indispensabile questa caratteristica...infatti per scrivere utilizzo la maggiorparte delle volte il buon vecchio N82! ^_^

Va bene,allora che senso ha avere un cell touch??Sono scelte di mercato,di alcune case come Nokia che non son pronte ai touch,altre case copiano Nokia inserendo le tastiere sui touch,Iphone non ha bisogno di tastiere fisiche.E comunque ripeto secondo me l'unico errore e' statao non fare un interfaccia apposita al touch da parte di Nokia,ma renderla solo compatibile.Per il resto sara' sicuramente un buon terminale,ma un terminale gia visto e rivisto.Vedremo quando uscira',sopratutto vedremo i materiali usati,sperando che almeno su n97 non ci siano slide ballerini,cromature che si scrostano,autoparlanti difettosi,cover che si scollano,tutto questo spero che l'abbiano almeno superato.Comunque a Giugno verra' presentato il nuovo Iphone,vedremo come sara',se hanno superato le lacune del 3g,potrebbe rilevarsi davvero ottimo questa volta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dite con quale criterio riuscite a dire che un firmware di un cellulare che deve uscire fra piu di 2 MESI è inferiore rispetto a 1 altro? Capisco le scelte, i gusti ecc. può anche darsi che n97 avrà un sistema, firmware non all'altezza dei rivali, come può darsi di no. Perciò visti i tempi, (non è uscita neanche una scheda tecnica specifica!) mi pare inutile e frutto di qualche losco pensiero formare critiche gabbate in aria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dite con quale criterio riuscite a dire che un firmware di un cellulare che deve uscire fra piu di 2 MESI è inferiore rispetto a 1 altro? Capisco le scelte, i gusti ecc. può anche darsi che n97 avrà un sistema, firmware non all'altezza dei rivali, come può darsi di no. Perciò visti i tempi, (non è uscita neanche una scheda tecnica specifica!) mi pare inutile e frutto di qualche losco pensiero formare critiche gabbate in aria.

Ma cosa c'entra il firmware?? Meglio di un altro poi..si sta dicendo anzi io dico,che l'n97 ha un interfaccia grafica non creata apposta per il touch e decisamente macchinosa e lunga per entrare in tutte le impostazioni,al contrario di altre case produttrici.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto cosa c'entra il firmware?..si parlava dell'interfaccia...nulla a che vedere con il firmware :D ...comunque si sa gia di preciso la disponibilità di pal pre e del nuovo iphone?...

Giugno/Luglio entrambi. Anzi il Palm Pre dicono voci entro il 30 Aprile in USA quindi si ipotizza in estate qui,l'Iphone verra' presentato al WWDC 09 di Giugno a San Francisco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sorry errore mio! Mi sono espresso male, infatti dopo ho scritto anche sistema volendo far riferimento all'interfaccia, che secondo me a prescindere da tutto è al 70-80% una questione soggettiva. Così come la scelta di qualsiasi cellulare.

...aspettiamo e poi vediamo quale sarà il migliore :lol:

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma come fate a dire che è più veloce o più lento di altri se ci si basa solamente su dei video di dicembre quando ancora il software non era ottimizzato!!! se funzionava benissimo lo potevano già mettere in produzione che ne dite??? secondo me bisogna aspettare la sua uscita prima di parlarne!!!! non sapiamo per certo che processore avrà e già ci sono persone che dicono che in giro esistono processori più potenti... non sappiamo per certo nulla e già dicono che è lento!!!

boooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma come fate a dire che è più veloce o più lento di altri se ci si basa solamente su dei video di dicembre quando ancora il software non era ottimizzato!!! se funzionava benissimo lo potevano già mettere in produzione che ne dite??? secondo me bisogna aspettare la sua uscita prima di parlarne!!!! non sapiamo per certo che processore avrà e già ci sono persone che dicono che in giro esistono processori più potenti... non sappiamo per certo nulla e già dicono che è lento!!!

boooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

:angel:

straquoto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma come fate a dire che è più veloce o più lento di altri se ci si basa solamente su dei video di dicembre quando ancora il software non era ottimizzato!!! se funzionava benissimo lo potevano già mettere in produzione che ne dite??? secondo me bisogna aspettare la sua uscita prima di parlarne!!!! non sapiamo per certo che processore avrà e già ci sono persone che dicono che in giro esistono processori più potenti... non sappiamo per certo nulla e già dicono che è lento!!!

boooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cerco di spiegartelo meglio,qua non si parla di velocita' del processore,si parla della macchinosita' dell'interfaccia grafica non ottimizzata per il touch,cosa che altre case produttrici hanno fatto,se usi un touch deve essere facile,reattivo e il meno incasinato possibile..una pagina per tutte le impostazioni sotto forma di scrolling,una pagina per la multimedialita' e una per i contatti,non menu,sottomenu',opzioni,opzioni avanzate e via dicendo,l'n97 ha lo stesso sistema operativo del 5800,identico se non per i widget,quindi Nokia dovrebbe creare o ottimizzare il tutto per semplificare ogni azione,invece la struttura e' identica agli altri symbian con la tastiera,cosa non positiva per un touch.Che poi il terminale sia veloce,il touch funzioni bene,nessuno lo mette in dubbio,ma che ci siano un sacco di menu,sottomenu collegamenti opzioni,quando potevi sbrigartela creando delle pagine a sfogliamento dove erano tutto li,era decisamente meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cerco di spiegartelo meglio,qua non si parla di velocita' del processore,si parla della macchinosita' dell'interfaccia grafica non ottimizzata per il touch,cosa che altre case produttrici hanno fatto,se usi un touch deve essere facile,reattivo e il meno incasinato possibile..una pagina per tutte le impostazioni sotto forma di scrolling,una pagina per la multimedialita' e una per i contatti,non menu,sottomenu',opzioni,opzioni avanzate e via dicendo,l'n97 ha lo stesso sistema operativo del 5800,identico se non per i widget,quindi Nokia dovrebbe creare o ottimizzare il tutto per semplificare ogni azione,invece la struttura e' identica agli altri symbian con la tastiera,cosa non positiva per un touch.Che poi il terminale sia veloce,il touch funzioni bene,nessuno lo mette in dubbio,ma che ci siano un sacco di menu,sottomenu collegamenti opzioni,quando potevi sbrigartela creando delle pagine a sfogliamento dove erano tutto li,era decisamente meglio.

quello che dico io è che se ancora non è uscito come fai a criticarlo??? come fai ad essere certa al 100% che tutto sia molto simile al 5800???

tutto qua...

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che dico io è che se ancora non è uscito come fai a criticarlo??? come fai ad essere certa al 100% che tutto sia molto simile al 5800???

tutto qua...

Perche' hanno lo stesso sistema operativo e la stessa interfaccia grafica. Oltretutto quelli di telefonino.net lo hanno gia un po' visionato a Barcellona e 3 minuti lo fanno vedere,stessi menu,stessa lentezza per impostare e aprire pagine (e non parlo di lentezza software o reattivita' touch) ma troppi menu e sottomenu per un touch.Il fatto che sia un semi-prototipo non significa che cambieranno sistema operativo..quindi quello e' quello rimane.

Link to comment
Condividi su altri siti

Detto sinceramente questo N97 è orribile di estetica :thumbdown: dato che è il solito mattoncino....poi quella tastiera qwerty è scomoda dato che ha il tasto "spazio" piu a destra rispetto alla posizione esatta. Ha delle animazioni pietose specialmente per la lentezza con cui vengono effettuate (ovviamente questo punto è da rivedere nella versione finale)....a parer mio se rimane così, l'n97 non ridarà mai alla nokia la fetta di mercato che iphone ha dato alla apple.

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, ma per favore, vedendo un video di 4 mesi fa, di un cell che uscirà fra 2-3 mesi riusciamo a dire che l'interfaccia è macchinosa è lenta?? Come ho detto prima, le preferenze sono preferenze, c'è a chi piace l'estetica e l'interfaccia e a chi non piace, ma questi sono gusti. A parte che la lentezza di un cellulare fa capo al firmware, comunque sia, non ci si può assolutamente basare su un video e su 5800 per giudicare n97 in questioni di firmware, sistema, interfaccia ecc. Per fare ciò bisogna aspettare l'uscita! Certo che se poi uno parte con certi pregiudizi, non esiste mica il cellulare perfetto, e a prescindere dal prezzo sono quasi sicuro che n97in questioni di vendite potrà essere superato solo da iphone, e questo lo lascio giudicare a voi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Perche' hanno lo stesso sistema operativo e la stessa interfaccia grafica. Oltretutto quelli di telefonino.net lo hanno gia un po' visionato a Barcellona e 3 minuti lo fanno vedere,stessi menu,stessa lentezza per impostare e aprire pagine (e non parlo di lentezza software o reattivita' touch) ma troppi menu e sottomenu per un touch.Il fatto che sia un semi-prototipo non significa che cambieranno sistema operativo..quindi quello e' quello rimane.

Questi sono gusti, personalmente trovo l'interfaccia del 5800 abbastanza veloce e intuitiva, certo non a livelli dell'iphone, ma ripeto un cellulare può piacere o meno, così come c'è gente che disprezza symbian mentre ama win mobile e viceversa!!! Non ci sarebbe un mercato e tutto ciò che ne deriva se a tutti piacessero le stesse cose!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Questi sono gusti, personalmente trovo l'interfaccia del 5800 abbastanza veloce e intuitiva, certo non a livelli dell'iphone, ma ripeto un cellulare può piacere o meno, così come c'è gente che disprezza symbian mentre ama win mobile e viceversa!!! Non ci sarebbe un mercato e tutto ciò che ne deriva se a tutti piacessero le stesse cose!!

Ripeto,il symbian ha troppi menu e sottomenu per un touch,chiediti perche' le altre case produttrici non hanno tutti questi menu nei loro touch..io parlo esclusivamente di quello.Poi esteticamente va a gusti,non mi dispiace,bisogna vedere questa tastiera come funziona,ma rimango dell'idea che ha troppi menu e sottomenu.Una cosa importante e' la scocca,speriamo che non sia fragile,plasticosa,e si rompa facile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi! Ma che Palm Pre o iPhone 2! IL NOKIA N97 LI BATTERà TUTTI A MAN BASSA! STATENE CERTI! La Nokia non è stupida, sa già di aver perso la battaglia iniziale per i terminali touch. Ha già promesso più volte che conquisterà anche tale fascia. Io ne sono più che certo! E sono sicuro che l' N97 sarà la rivoluzione per i touch! L' iPhone è ganzo, ma l' N97 lo farà impallidire! WLF!!!

Modificato da joko
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi! Ma che Palm Pre o iPhone 2! IL NOKIA N97 LI BATTERà TUTTI A MAN BASSA! STATENE CERTI! La Nokia non è stupida, sa già di aver perso la battaglia iniziale per i terminali touch. Ha già promesso più volte che conquisterà anche tale fascia. Io ne sono più che certo! E sono sicuro che l' N97 sarà la rivoluzione per i touch! L' iPhone è ganzo, ma l' N97 lo farà impallidire! WLF!!!

Su che basi? Pensa che a livello di caratteristiche e' gia sotto l'Omnia Hd..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto,il symbian ha troppi menu e sottomenu per un touch,chiediti perche' le altre case produttrici non hanno tutti questi menu nei loro touch..io parlo esclusivamente di quello.Poi esteticamente va a gusti,non mi dispiace,bisogna vedere questa tastiera come funziona,ma rimango dell'idea che ha troppi menu e sottomenu.Una cosa importante e' la scocca,speriamo che non sia fragile,plasticosa,e si rompa facile.

Ripeto, per me il symbian sui touch è molto intuitivo e veloce, e la stragrande maggioranza delle persone che lo provano dicono così, la tua è un'opinione soggettiva.

Ri-Ripeto, sono convinto che n97 avrà vendite record, a meno che non costerà piu di 700 euro. Deduco ciò dalla miriade di utenti che sui forum affermano di comprare il terminale non appena esce!! Neanche con n95 ricordo una cosa del genere! Tutto ciò perche?? Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto, per me il symbian sui touch è molto intuitivo e veloce, e la stragrande maggioranza delle persone che lo provano dicono così, la tua è un'opinione soggettiva.

Ri-Ripeto, sono convinto che n97 avrà vendite record, a meno che non costerà piu di 700 euro. Deduco ciò dalla miriade di utenti che sui forum affermano di comprare il terminale non appena esce!! Neanche con n95 ricordo una cosa del genere! Tutto ciò perche?? Nokia.

No,solo perche' Nokia,c'e' una differenza sostanziale,i fanboys comprano comunque...secondo me o non vuoi capire cosa intendo,oppure ti conviene non capirlo,non voglio pensare che non ci arrivi..io non ho parlato di velocita',non ho parlato di reattivita' (che comunque non sara' sicuramente a livelli del nuovo Iphone per far un esempio),parlo esclusivamente del fatto che ha troppe impostazioni,opzioni menu e sottomenu,quando potevano ridurre il tutto,per renderlo piu veloce come funzionalita' e non come sistema operativo..ripetimi che e' intuitivo..potevano fare 3 pagine a sfogliamento,una di impostazioni a scrolling dove ci son tutte,una delle applicazioni,una dei contatti e via dicendo,riducendo i tempi di caricamento.Invece di fare sempre Menu--Strumenti---Opzioni---Impostazioni e via dicendo per utilizzare un'applicativo...ora capisci cosa intendo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy