Jump to content
Nokioteca Forum

Effettuare Connessione Internet Via Bluetooth Tramite Altro Cell


sys49152
 Share

Recommended Posts

Mi sarebbe davvero utile utilizzare sul mio N70 la connessione a internet di altro mio cell Nokia 3120C (naviiga3)

L' ideale sarebbe poterlo fare esattamente come da Pc: utilizzando il profilo Bt Dial-up networking del 3120. (In altre parole l' N70 utiizzerebbe il 3120 per collegarsi a internet esattamente come fa il pc)

Sarà una cosa tecnicamente posssibile? :mumble:

Sicuramente lo sarà, ma temo sia davvero complicato. Per questo pongo la questione qui: chi ha a che fare con python, mshell e api varie probabilmente puo' darmi un idea di cosa voglia dire quello che mi piacerebbe poter fare.

Ho valutato altri metodi tipo gnubox su N70, ma la vedo dura in quanto dovrei trovare una sorta di proxy server da mettere sul 3120 che oltretutto è 'solo' un S40.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente wap (in verità la naviga3 è web) Comunque voglio utilizzare internet NEL cellulare.

Il 3120 già lo uso come modem per il pc via bluetooth: vorrei fare altrettanto con l' N70: che il 3120 mi faccia da modem per l' N70 cosi' come me lo fa per il PC.

Ho letto veloce la documentazione ufficiale di mshell e pythonS60 e pare proprio che 'al naturale' non si possa fare nulla del genere.

In particolare leggendo la documentazione di mshell deduco che il supporto al protocollo TCP/IP preveda di attingere esclusivamente dai punti di accesso. (anche se c'è un cenno a eventuali punti di accesso virtuali)

Link to comment
Condividi su altri siti

il 3120 mi faccia da modem per l' N70 cosi' come me lo fa per il PC.

dubito che possa fungere, per un motivo abbastanza banale: l'N70 non è predisposto per avere accesso alla rete via modem.. può farti da modem o da terminale WAP, ma non credo che abbia la logica (ovvero, il sw) necessario ad avvalersi di un modem terzo.. quello che puoi fare è usare il 3120 come modem per il PC, e con gnubox impostare il PC perchè faccia da router all'N70

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy