Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Navigatore Su N73


Informatico91
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi! Sono nuovo x l'area riguardante i sistemi di navigazione.

Vorrei chiedervi secondo voi qual è il migliore programma di navigazione x N73 e soprattutto ke non dia problemi in generale con il telefono? (visto ke in altre discussioni ho sentito ke alcuni danno problemi soprattutto se si hackerano) :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi! Sono nuovo x l'area riguardante i sistemi di navigazione.

Vorrei chiedervi secondo voi qual è il migliore programma di navigazione x N73 e soprattutto ke non dia problemi in generale con il telefono? (visto ke in altre discussioni ho sentito ke alcuni danno problemi soprattutto se si hackerano) :angry:

Ciao Informatico91, ne ho provati diversi e a mio avviso il migliore è Garmin XT, preciso nel calcolo dell'itinerario e decoroso sia come grafica che come interfaccia menù. :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Grazie delle risposte :mumble: Ragazzi scusate ma ho un po' di confusione in testa. Per utilizzare questi programmi occorre per forza avere un ricevitore GPS esterno visto ke l'N73 non lo possiede :crying_anim02: ? Oppure con una qualsiasi di queste applicazioni una volta inserite le mappe di nostro interesse sulla memory card poi non ce più bisogno d'altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Grazie delle risposte ;) Ragazzi scusate ma ho un po' di confusione in testa. Per utilizzare questi programmi occorre per forza avere un ricevitore GPS esterno visto ke l'N73 non lo possiede :thumbs: ? Oppure con una qualsiasi di queste applicazioni una volta inserite le mappe di nostro interesse sulla memory card poi non ce più bisogno d'altro?

Se vuoi utilizzare questi software in modo completo con la guida vocale e tutto il resto ti occorre una antenna gps

Link to comment
Condividi su altri siti

E se non usassi un'antenna GPS quali funzioni del programma di navigazione potrei usare e quali no?

Ne nokia maps ne garmin servono molto senza antenna,maps non ha l'opzione simulazione,il garmin si ma molto macchinoso e soprattutto vuole il gps per il calcolo del percorso prima di fare la simulazione a gps spento

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unico problema del tomtom è che le mappe risalgono al 2007, per il resto è veloce, fluido, preciso(il migliore per me); il garmin è più lento, scattoso, impiega diversi secondi per calcolare il percorso, ma le mappe sono del 2009

A quali mappe del tomtom ti riferisci? Io ho scaricato la versione 8.15.2024 con le mappe d'italia..Anche se nn sono sicuro se si riferiscano alla versione per il cellulare.. Possibile risultino così vecchie quelle di questa versione?

Praticamente andando sul sito tomtom ai prodotti x cellulare mi offre solo le mappe di tutta l'europa. Io però voglio solo quelle d'Italia. Poi sul sito alla sezione mappe ho selezionato un modello di navigatore qualsiasi e le mappe d'italia e come versione mi è uscita la 8.25. Credo perciò ke sia abbastanza recente visto ke recentemente andando sul sito l'ultima versione ke mi dava era la 8.15..

Ki mi chiarisce le idee?? :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

A quali mappe del tomtom ti riferisci? Io ho scaricato la versione 8.15.2024 con le mappe d'italia..Anche se nn sono sicuro se si riferiscano alla versione per il cellulare.. Possibile risultino così vecchie quelle di questa versione?

Praticamente andando sul sito tomtom ai prodotti x cellulare mi offre solo le mappe di tutta l'europa. Io però voglio solo quelle d'Italia. Poi sul sito alla sezione mappe ho selezionato un modello di navigatore qualsiasi e le mappe d'italia e come versione mi è uscita la 8.25. Credo perciò ke sia abbastanza recente visto ke recentemente andando sul sito l'ultima versione ke mi dava era la 8.15..

Ki mi chiarisce le idee?? :unsure:

se non ricordo male le mappe 8.25 vanno solo su tomtom 7 (compatibile con altri tipi di cel. con sistema operativo diverso dall'N73)e non il 6 compatibile con l'N73, quindi su N73 puoi solo usare tomtom 6 con mappa 6.75 (2007) e si dice che non sarà più aggiornata per TT6

per ora il tomtom6 fa il suo dovere e ti porta ovunque tra uno due anni vedremo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
perchè non c sono gli aggiornamenti per il tom tom???

è diventato obsoleto per i cell o c'è in programma qlk aggiornamento??

Sebbene a mio avviso il programma in questione non sia ancora diventato totalmente inservibile, tuttavia l'aspettativa di avere un TomTom aggiornato sui nostri Symbian è un'aspirazione che può anche essere accantonata definitivamente: in parte perchè l'Azienda, come ha dimostrato in questi ultimi anni, non ha alcuna intenzione di dare al suo software alcuna revisione, e in parte perchè attualmente esistono un'infinità di altri prodotti che personalmente non mi fanno assolutamente rimpiangere quel buon navigatore che era e che andava benone anche perchè in quel suo periodo d'oro non è che c'erano molte altre alternative valide con le quali poterlo confrontare.

Ad ogni modo, per chi vuole ancora il TomTom, quello è e solo quello si può tenere!

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy