Jump to content
Nokioteca Forum

Migliorare La Velocità


ale1991
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...vorrei sapere se c'è qualche accorgimento particolare da segurie x migliorare la velocità del mio nokia n70.è molto lento nel caricare la galleria e i brani.io uso una mmc da 1G ma ho utilizzato solo 150mega.aspetto vostri conisgli...ciao a tutti

deframmenta la mmc :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

come si deframmenta? so di chiamate al Symbian per fare il controllo della FAT (e appena ho tempo penso di sfruttarle per farmi uno scandisk), ma di metodi per la deframmentazione non ne ho mai trovati

tieni presente quando deframmenti il pc...lo stessa cosa è...solo che selezioni la mmc apposta del disco c del pc...naturalmente devi collegare il cel

Link to comment
Condividi su altri siti

tieni presente quando deframmenti il pc...lo stessa cosa è...solo che selezioni la mmc apposta del disco c del pc...naturalmente devi collegare il cel

è probabile che tutto ciò funga solo se puoi montare il cell come memoria di massa.. cosa che l'N70 non fa a mia conoscenza :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

formattandola otterei vantaggi in termini di velocità?

sì, nel senso che azzeri la frammentazione (se non sai cos'è te lo dico in due parole: immagina di avere una grande libreria in cui metti libri delle dimensioni più disparate. immagina che quando elimini un libro non avvicini tutti gli altri, ma lasci il buco vuoto. a questo punto, immagina di aver tolto una serie di piccoli libri in posti diversi della libreria e di dover inserire un librone molto grosso. ciò che succede è che lo spezzi in tanti pezzetti ciascuno della dimensione di un buco libero, e lo inserisci là.. in più una tabella ti dice dove trovare i vari pezzi.. bene: questa è la frammentazione. il cellulare non scrive i file tutti di seguito ma li spezzetta. siccome l'HW è molto veloce quando deve leggere tanti dati di fila, ma molto lento quando deve leggere la stessa mole di dati non contigua, la frammentazione ti implica lentezza nell'accesso ai file.

se te lo stai chiedendo, il motivo per cui il computer non avvicina i file ma lascia buchi liberi è che quella di avvicinamento è un'operazione lenta, devi spostare dati blocco a blocco per riempire i buchi e in pratica non conviene farlo per ogni cancellazione)

Modificato da enrico_granata
Link to comment
Condividi su altri siti

Parere personale: non aspettarti chissà quali migliorie dalla deframmentazione della MMC, eh? N70 è lento "di suo"...

In ogni caso un card reader da collegare al PC costa una 10ina di euro, e se trasferisci i files dal PC al telefono abbastanza spesso, questo avviene MOLTO più velocemente se utilizzi un lettore di memory rispetto al tradizionale collegamento mediante il cellulare, e senza gli INEVITABILI casini che prima o poi capitano utilizzando ad esempio PC Suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy