Jump to content
Nokioteca Forum

Sanremo '09


 Share

Recommended Posts

Ogni anno Sanremo fa schifo, un po' per la conduzione, un po' per i cantanti e un po' per la monotonia. Quest'anno sembra essere diverso (nonostante siamo ormai arrivati alla conclusione)..Bonolis, aiutato dal suo fido Laurentis, sono riusciti a mettere su delle serate davvero interessanti, per gli ospiti, per l'ironia che non manca mai e per i cantanti, alcuni dei quali hanno proposto canzoni davvero interessanti. Così mi sono trattenuto davanti alla tv sintonizzato su Rai Uno queste sere...ma forse è meglio non cantar vittoria! :huh:

Hanno appena annunciato i tre finalisti di Sanremo 2009: Marco Carta, Povia e Sal Da Vinci.

Ma come è possibile?! :angel::blink:

Ora non voglio fare una critica sui tre cantanti (e ce ne sarebbero di cose da dire), ma come è possibile che la sera in cui la valletta d'onore è Maria De Filippi, il vincitore della vecchia edizione di Amici, Carta, sia arrivato in finale, quando il Corriere oggi lo valutava addirittura 4,5?!

Arrivando a Povia, beh lasciamo perdere, il testo è stato criticatissimo, e inoltre la canzone non è il massimo, assomiglia tanto ai suoi successi precedenti...eppure è arrivato in finale. (Corriere 3,5 se non erro)

Concludendo c'è Sal Da Vinci=Gigi D'Alessio (che sinceramente non avevo mai sentito parlarne prima, non me ne vogliate)...onestamente è un genere che può piacere a chi ci è abitato, pochi sono i sostenitori di Gigi, e questo Sal Da Vinci ne sembra proprio una copia (intendo musicalmente, of course!)...come si spiega?! (Corriere 6 e qualcosa sempre se non erro). Leggo solo ora che il testo è stato scritto proprio da D'Alessio... :sad:

Ma ciò che più mi ha dato fastidio, e che mi ha portato a scrivere questo topic, è il fatto che canzoni come quella di Alexia con Mario Lavezzi, Dolcenera, Patty Pravo, Francesco Renga, ecc...tutti favoriti, chi più chi meno, non si trovino nel podio. Davvero una schifezza questo finale, spero che la critica non faccia a meno di farsi sentire, perchè sinceramente così non si può andare...che ci sia "mafia" anche dietro Sanremo?!

Il vostro parere? Mi rivolgo soprattutto a chi ha seguito!

PS: Evitate di commentare: "Io SR non l'ho mai visto, tantomeno quest anno..."

Link to comment
Condividi su altri siti

:huh: Allora, la canzone di Marco Carta è quella che indubbiamente ha il miglior arrangiamento musicale; Povia penso abbia una struttura

interessante, con il testo chiaro e distinto...avrei messo forse Alexia tra le 3. E comunque in molti posti danno come favorito Marco

Carta...non leggere solo il corriere...per avere un'opinione generale è meglio farsi una panoramica :angel:

edit: difatti Marco Carta è andato a vincere XD

Modificato da ® zio Tom ®
Link to comment
Condividi su altri siti

Ha vinto Carta...che schifezza...

Cmq la canzone non è male, ma indubbiamente c'erano canzoni migliori, cantate da persone che meritavano ancora di più la vittoria.

E torno a ripetere, ha vinto proprio la sera in cui era presente la De Filippi? Bah...delusione proprio nel finale sinceramente! :huh:

EDIT: E poi un 4,5 è un 4,5...non è che fosse un 7, che però tendesse alla vittoria...un 4,5 è un pessissimo voto, che non penso sia dato a caso da cert testate!

Modificato da giuppe92
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho sentito buoni pareri intorno alla canzone invece. E non erano bimbeminkia a parlare :huh: Per me la vittoria ci sta tutta. Allevi ad esempio, ha detto che si tratta della canzone con il miglior arrangiamento musicale, e mi trovo d'accordo come ho già detto in alto :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hanno appena annunciato i tre finalisti di Sanremo 2009: Marco Carta, Povia e Sal Da Vinci.
Ha vinto Carta...che schifezza...

premetto che dopo quella super porcata di sanremo dell'anno scorso ho promesso a me stesso di non guardare più un mito ...ahimè...deceduto...e quest'anno non l'ho visto...

tuttavia.......nessuno mi impedirà di rilasciare un commento su ciò che ho letto e ho sentito...

''sono a dir poco disgustato....ho notato la partecipazione nonchè i brani di patti bravo,fabrizio moro e altri...e la votazione si è conclusa tra povia:un cantastorie per i bimbi d'asilo,marco carta:il buffone del reality show AMICI e sto dal da vinci il quale la sua canzone non mi ha ispirato NULLA nonchè poesia da bimbaminkia truzza

quel che è peggio è stata la vittore di questo Carta...un ''nessuno'' che ha cominciato in un reality(e quindi dicendo,facendo balle alla stragande per il publico) e terminerà sul palcolscenico di sanremo

quì si sta prendendo una bruttissima piega,non c'è più valore nel cantante,nei brani composti,niente sanremo

ormai importa solo il reality,gli imbecilli del reality e la fama che si è guadagnato l'imbecille su quel reality

ovviamente i pezzenti che conducevano sanremo si sono accorti che questi pagliacci televisivi di maria de filippi sono ammirati dal publico italiano anzichè vecchie legende di cui non si vede da tempo ma cantano ancora bene(vedi patti bravo)

mi sa che prima che io guarderò sanremo passeranno anni,milleni

e chissà...notando la stupidità di come votano e selezionano i ''bravi cantanti'' potrei partecipare anche io...visto che tanto ormai nella televisione italiana vige solo ''ignoranza pura''

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

LA STESSA COSA KE SUCCEDE CON NOkIA...A NOI NON SEMPRE PIACCIONO I MODELLI KE COMMERCIALIZZA KE SONO PIù O MENO UGUALI.....l'importante è vendere.....qui non interessa tanto chi partecipa o chi vince....l'importante e fare degli ascolti......non lo si può negare....e credo ke mettendo carta abbiano ottenuto i risultati sperati....Io non l'ho mai visto San remo, ma ho una pessima idea su qst programma....mi basta saxe ke si canta per 5 gg di fila con le stesse canzoni per farmi passare la voglia

PS:il vero festival sulla musica ERA il Festivalbar...... :thumbs::crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02::wub_anim: :wub_anim: :wub_anim:

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che dopo quella super porcata di sanremo dell'anno scorso ho promesso a me stesso di non guardare più un mito ...ahimè...deceduto...e quest'anno non l'ho visto...

tuttavia.......nessuno mi impedirà di rilasciare un commento su ciò che ho letto e ho sentito...

''sono a dir poco disgustato....ho notato la partecipazione nonchè i brani di patti bravo,fabrizio moro e altri...e la votazione si è conclusa tra povia:un cantastorie per i bimbi d'asilo,marco carta:il buffone del reality show AMICI e sto dal da vinci il quale la sua canzone non mi ha ispirato NULLA nonchè poesia da bimbaminkia truzza

quel che è peggio è stata la vittore di questo Carta...un ''nessuno'' che ha cominciato in un reality(e quindi dicendo,facendo balle alla stragande per il publico) e terminerà sul palcolscenico di sanremo

quì si sta prendendo una bruttissima piega,non c'è più valore nel cantante,nei brani composti,niente sanremo

ormai importa solo il reality,gli imbecilli del reality e la fama che si è guadagnato l'imbecille su quel reality

ovviamente i pezzenti che conducevano sanremo si sono accorti che questi pagliacci televisivi di maria de filippi sono ammirati dal publico italiano anzichè vecchie legende di cui non si vede da tempo ma cantano ancora bene(vedi patti bravo)

mi sa che prima che io guarderò sanremo passeranno anni,milleni

e chissà...notando la stupidità di come votano e selezionano i ''bravi cantanti'' potrei partecipare anche io...visto che tanto ormai nella televisione italiana vige solo ''ignoranza pura''

<_< A parte che i tuoi miti, ad esempio Patty Pravo (che tanto ammiri, ma il cognome è sbagliato), portano sempre e solo le solite canzoni...vedi Albano,

che è stato subito eliminato dalla giuria, ma ripescato dal televoto grazie alla sua popolarità. Se il Festival perde valore, è proprio grazie alle persone

che la pensano come te..quelle persone che sono le prime della fila a dire "E' sempre uguale", e dopo le prime a dire "Ma come mai

non fanno cantare i vecchi miti e mettono i bimbiminkia". Io prima di vedere chi cantasse ho ascoltato la canzone; devo dire che quella di Patty

era pessima, e le 3 che meritavano erano sicuramente Marco Carta, Povia e forse Alexia. Io come al solito tendo di difendere chi viene

attaccato a priori...per questo voglio dire che pur non avendo una voce eccelsa, Marco C ha una voce particolare, diversa...

EDIT: I miei complimenti a Bonolis che ha organizzato un Sanremo niente male...quando ho potuto, l'ho guardato con piacere...

anche grazie a Laurenti...le loro performance sono sempre simpatiche...

Modificato da ® zio Tom ®
Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che dopo quella super porcata di sanremo dell'anno scorso ho promesso a me stesso di non guardare più un mito ...ahimè...deceduto...e quest'anno non l'ho visto...

tuttavia.......nessuno mi impedirà di rilasciare un commento su ciò che ho letto e ho sentito...

''sono a dir poco disgustato....ho notato la partecipazione nonchè i brani di patti bravo,fabrizio moro e altri...e la votazione si è conclusa tra povia:un cantastorie per i bimbi d'asilo,marco carta:il buffone del reality show AMICI e sto dal da vinci il quale la sua canzone non mi ha ispirato NULLA nonchè poesia da bimbaminkia truzza

quel che è peggio è stata la vittore di questo Carta...un ''nessuno'' che ha cominciato in un reality(e quindi dicendo,facendo balle alla stragande per il publico) e terminerà sul palcolscenico di sanremo

quì si sta prendendo una bruttissima piega,non c'è più valore nel cantante,nei brani composti,niente sanremo

ormai importa solo il reality,gli imbecilli del reality e la fama che si è guadagnato l'imbecille su quel reality

ovviamente i pezzenti che conducevano sanremo si sono accorti che questi pagliacci televisivi di maria de filippi sono ammirati dal publico italiano anzichè vecchie legende di cui non si vede da tempo ma cantano ancora bene(vedi patti bravo)

mi sa che prima che io guarderò sanremo passeranno anni,milleni

e chissà...notando la stupidità di come votano e selezionano i ''bravi cantanti'' potrei partecipare anche io...visto che tanto ormai nella televisione italiana vige solo ''ignoranza pura''

Lasciando perdere questi discorsi, secondo me un po' più in là del semplice Festival e della conseguente vittoria. L'errore secondo me sta nel fatto che canzoni, voci più importanti non siano arrivani nemmeno nella "Final Three"! E che ad arrivarci siano cantanti come Marco Carta, privo di background, se non un reality show (condotto tra l'altro da M. De Filippi, presente ieri sera in veste di valletta d'onore...), Povia, con un testo ipercriticato e infine Sal Da Vinci, sul quale non mi esprimo rischiando di offendere qualcuno.

ridicolo...dopo sta vittoria di marccco ccarttta il festival ha perso ogni credibilità....guarda caso ieri sera c'era la de filippi a far da valletta...che caso eh....senza parole...

Quoto, è questo che mi lascia un po' sorpreso, soprattutto perchè nei giorni precendeti non se ne era parlato, e come dicevo qualche post più in su, il Corriere lo valutava 4,5... :mumble:

PS:il vero festival sulla musica ERA il Festivalbar...... <_<:crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02::wub_anim: :wub_anim: :wub_anim:

Ora non esageriamo, Sanremo è il Festival della musica Italiana, mentre il Festivabar accoglie anche artisti stranieri, e come si sa, noi all'estero non siamo molto apprezzati...

EDIT: I miei complimenti a Bonolis che ha organizzato un Sanremo niente male...quando ho potuto, l'ho guardato con piacere...

anche grazie a Laurenti...le loro performance sono sempre simpatiche...

Sono proprio loro che mi hanno tenuto davanti alla TV, e soprattutto i loro ospiti (preciso che non mi riferisco a Playboy e le sue varie Playmates)...

Per quanto riguarda il resto del tuo post, penso di aver già risposto sopra.

Link to comment
Condividi su altri siti

<_< Si ma la valutazione di un cantante non parte dalla strada che ha fatto per arrivare a SanRemo; lui è li, punto! Da quel momento

lo si vede come ogni altro cantante e si valuta la sua performance da più punti di vista possibili; io dalla mia semi-ignoranza

musicale ho fatto così. Sicuramente non posso affermare con certezza i punti in cui ha distorto o cose simili, ma posso apprezzare

la sua voce "diversa" dalle altre e la miglior musica di tutte alle sue spalle. Il testo di Povia era ipercriticato prima che la canzone

fosse cantata...dopo averla ascoltata credo di aver capito il senso e non vi è alcuna offesa verso nessuno. Detto questo, secondo

te chi sarebbero dovuti essere i 3? :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho già detto che i 3 sarebbero dovuti essere: Alexia e Mario Lavezzi, Renga e uno tra Patty Pravo, Dolcenera e Marco Carta. I nomi li ho scritti anche nell'ordine in cui avrei visto la vittoria...

Tralasciando Carta e Povia, quel Sal Da Vinci, che è stato anche ripescato, cosa diavolo ci faceva in finale? Boh! :sad:

Modificato da giuppe92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho già detto che i 3 sarebbero dovuti essere: Alexia e Mario Lavezzi, Renga e uno tra Patty Pravo, Dolcenera e Marco Carta. I nomi li ho scritti anche nell'ordine in cui avrei visto la vittoria...

Tralasciando Carta e Povia, quel Sal Da Vinci, che è stato anche ripescato, cosa diavolo ci faceva in finale? Boh! :blink:

sono pienamente daccordo con te :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece l'ho abbastanza apprezzata questa edizione del festival (beh peggio dell'anno scorso non poteva andare), Bonolis che non mi piaceva affatto mi ha fatto sorridere e anche per quanto riguarda le canzoni ce ne erano alcune orecchiabili come ,ad esempio, quella di Alexia e di Renga.

Come avete però già ribadito è un pò strano il fatto che abbia vinto Carta proprio quando c'era la De Filippi.

Comunque, quella è una canzone a tutti gli effetti perchè ne ho sentite alcune, non faccio nomi (dolcenera, gemelli diversi,masini... :thumbs: ), che erano proprio sgradevoli e con troppi effetti strani.

Link to comment
Condividi su altri siti

patti bravo,moro....pupo dove lo mettiamo? eppure ho citato qualcosa nel mio post

e non te ne uscire con sta storia ''tu li hai citati perchè sono famosi'' perchè è una cavolata immane

a sto punto io non so che dire di un pagliaccio uscito da Amici con la filippi che gli stava a fianco(guarda caso) e di un ammaestratore di piccioni e bambini che ha composto un testo allucinante,e tu mi dici che è da sanremo?

cmq da notare l'anno scorso tatangelo con una pagliacciata dedicata sempre a un gay è arrivata seconda,che coincidenza vero?

se questo ''scherzo'' è sanremo io con 40 messaggi quì mi posso definire un millenium member

Link to comment
Condividi su altri siti

ma solo io ho visto striscia la notizia dove intervistavano la responsabile del centralino del televoto di sanremo e ha detto che raggiungeva più voti chi pagava di più? e alla fine hanno detto che avrebbe avuto più voti un ex concorrente di reality tipo amici?

non ho guardato sanremo ma ho ascoltato alcune canzoni...

povia è stato usato per fare pubblicità col suo testo osceno e musica ottima per un midi da karaoke, carta canzone normale, l'altro non so manco chi sia...

a me piaceva patty pravo, non tanto la canzone ma l'interpretazione...

un mio parere è che sanremo non rispecchia affatto ciò che l'italia può produrre musicalmente, ci sono tanti di quei gruppi e cantanti sconosciuti che avrebbero fatto di molto meglio (non venitemi a dire che povia è un bravo cantante che merita una finale)...

sanremo lo vedo come un carramba o buona domenica et similia...

Modificato da mgbr
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy