Jump to content
Nokioteca Forum

[mshell]un Compositore


noki57oo
 Share

Recommended Posts

compositore

è il nome dell'applicaione e crea semplici canzoncine, per ascoltarle serve mshell

dato che ne mancava uno ho pensato di crearlo

001j.png002.png

003.png004.png

screen della 1.4

ChangeLog versione 1.0

  • prima versione
  • note della quarta ottava dal do fino al do della quinta senza i bemolle e i diesis
  • pause da 1/4, 2/4, 4/4
  • scala dalla quarta ottava con il do fino al do della quinta in su e in giu
  • ascoltare le proprie creazioni

ChangeLog versione 1.2

  • aggiunta un'animazione all'apertura dell'applicazione
  • risolto il problema dell'icona

ChangeLog versione 1.3

  • spostata alla fine l'animazione con l'aggiunta di "bye bye"
  • aggiunto il pentagramma (senza chiave, scrive le note non in ordine di composizione)
  • versione 1.3 in mex per s60 v2

ChangeLog versione 1.4

  • risolto il problema delle 18 note, adesso se ne dovrebbero poter scrivere piu di 2000
  • aggiunto l'avvio di mshell dall'applicazione (s60 3ed)
  • versione 1.4 in mex per s60 v2

ChangeLog versione 1.5

  • aggiunte le pause da 2/4 e 4/4 sul pentagramma
  • modificata la linietta del do alto, ora è a sinistra e verso il basso (è piu corretto)
  • versione 1.5 in mex per s60 v2

ChangeLog versione 1.6

  • il pentagramma c'è fin da subito
  • modificata l'animazione finale
  • aggiunta la funzione per rinominare il file "note.m" (non va, il mex va pero :crying_anim02: )
  • aggiunte delle scritte nella home
  • versione 1.6 in mex per s60 v2

ChangeLog versione 1.7

  • aggiunta la durata delle note
  • rimossa la funzione per rinominare il file note.m
  • versione 1.7 in mex per s60 v2

ChangeLog versione 1.8

  • modificata la linietta del do basso (ora lo taglia a meta), sempre per una maggiore correttezza
  • adesso la prima nota non deveessere piu un do
  • versione non piu beta
  • versione 1.8 in mex per s60 v2

istruzione per gli s60 v2 (grazie a alfacentauriano )

1)il programma non parte in automatico ma solo manualmente da mshell

2)per poter funzionare tutti le permissions di mshell devono essere su si altrimenti non funziona

volevo ringraziare tutti quelli che hanno scaricato il programma e mi hanno quindi spinto a svilupparlo sempre piu questa è l'ultima release (la 1.8) forse ci sara la 1.9 per la durata delle note senza passare dalle lettere

bisogna creare un file di nome note.m nella directory principale della memory card e poi aprirlo con mShell

il compositore è come quello del 3410, a beep

ps:il contribto che voi date a me sono i download

Compositore_s60_3ed_v1.7.sis

Compositore_s60_2nd_v1.7_mex.zip

Compositore_s60_2nd_v1.8_mex.zip

Compositore_s60_3ed_v1.8.sis

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

come da titolo, ho creato un compositore, non è finito, manca la funzione per riprodurre le note scritte,se interessa a qualcuno la posto, se non interessa a nessuno la tengo per me incompleta, sapete sto sviluppando anche un'altra cosa per questo ve lo chiedo, lo sto creando anche perche mi sembra manchi un compositore per cellulari

qui quello che dovrebbe fare quando la rilascero (sempre che vi interessi)

1_note della quarta ottava dal do fino al do della quinta senza i bemolle e i diesis

2_pause da 1/4, 2/4, 4/4

3_scala dalla quarta ottava con il do fino al do della quinta in su e in giu

4_ascoltare le proprie creazioni

il compositore è come quello del 3410, a beep

grazie

intendi tipo quello del 3310 per farsi le suonerie? carino!!

quando avrà la riproduzione postalo che lo provo volentieri :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho fatto che crea un file di nome note.m, riproducibile con mshell (lo puoi scaricare qui http://www.m-shell.net/Download.aspx ) ecco il download dell'applicazioneCompositore_s60_v3.sisCompositore_s60_v2.sis(sia s60 v3 che v2) purtroppo non crea file midi ma file *.m

l'icona è venuta male, e la parte grafica del programma è inesistente,

nelle prossime versioni cerchero di aggiungere la funzione per traformare le proprie creazioni in midi e migliorero la grafica.

altra cosa, dovete rinominare il file note.m se no sovrascrive le note

Link to comment
Condividi su altri siti

risultati su N70 con fw 5.0717.3.0.1:

- se apro dal menu preferiti del telefono crasha

- se vado nella cartella del programma, e aggiungo il file .mex alla mShell a quel punto me lo fa aprire, ma appena provo a inserire una nota mi da ErrNotFound o ExcNotPermitted se lo apro dalla mShell

purtroppo non so darti altro che queste informazioni perchè non conosco l'ambiente mShell

:huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

strano sul mio n95 va, adesso provo anche sul mio 5700

EDIT:adesso che ci penso, magari ti da errore perche sugli s60 v2 non ha i diritti di scrittura

EDIT2:qualcun'altro puo fare qualche prova per vedere se da gli stessi errori?

EDIT3:ho capito dove sta il rproblema, ho sbagliato a creare il file d'installazione, prova a creare un file nella directory principale della memory di nome note.m

EDIT4:rilasciata la versione 1.2 e sitemato il primo post

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

EDIT3:ho capito dove sta il rproblema, ho sbagliato a creare il file d'installazione, prova a creare un file nella directory principale della memory di nome note.m

EDIT4:rilasciata la versione 1.2 e sitemato il primo post

ho rimosso la vecchia versione, installato la nuova, creato il file note.m (vuoto)... niente :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per s60v2 non parte in automatico...invece parte parzialmente ma non funziona correttamente se lo avvio manualmente da mshell....

ora va ma ma ho dovuto settare anche alcune impostazioni sullo shell....oltre a creare il file note.m

Modificato da alfacentauriano
Link to comment
Condividi su altri siti

va?!?! che bello, potresti dirmi cosa hai modificato in mshell? cosi lo metto nel post principale.

poi hai dei suggerimenti o critiche :thumbs:

il programma ha alcuni bug e molte volte si blocca e blocca il telefono,potrebbe essere un problema di mshell e sto cercando di capire quale sia

bisogna aver installato qualche libreria??? ho l'ultima versione di o m-enviroment,e m-viewer

Link to comment
Condividi su altri siti

il programma ha alcuni bug e molte volte si blocca e blocca il telefono,potrebbe essere un problema di mshell e sto cercando di capire quale sia

bisogna aver installato qualche libreria??? ho l'ultima versione di o m-enviroment,e m-viewer

no, nessuna libreria aggiuntiva

(tra poco rilascio la 1.3)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho capito

1)il programma non parte in automatico ma solo manualmente da mshell

2)c'è un problema nel file note.m se questo va in crash anche il compositore va in crash e di conseguenza il telefono,quando l'ho ricreato(note.m)il problema si è risolto

3)per poter funzionare tutti le permissions di mshell devono essere su si altrimenti non funziona....

4)il file note.m(se non è corrotto) può essere eseguito :incazzato: e quindi la musica si sente...

5)Bel programma

Modificato da alfacentauriano
Link to comment
Condividi su altri siti

7)il problema del file note.m è dipeso dal fatto che il compositore non può registrare più di 15 note circa,dopo di che si blocca il cellulare,cosi almeno fa da me...e una volta superate le 15 note ritorna a funzionare solo se si crea un nuovo file note.m

Modificato da alfacentauriano
Link to comment
Condividi su altri siti

ora funziona.. <_<

piccolo difetto grafico: sullo spartito ogni nota è mostrata una sola volta anche se la si inserisce n volte, e l'ordine di visualizzazione è quello della scala e non quello di inserimento

a parte questo, e il fatto che non salva in MIDI ma in .m, è un buonissimo valoro :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy