Jump to content
Nokioteca Forum

[tutorial] Configurare Hotmail Su Nokia 5800


joshi.z
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora...io ho impostato lo stesso punto di accesso con quello che mi connetto adesso a internet...ma non va....centra qualcosa il server....

Grazie per la risposta, Mada.

Ciao Mada,

perdonami per il grandissimo ritardo ma non mi è arrivata la notifica del post :(

Comunque hai risolto? In caso hai controllato oltre ai servere posta entrata/uscita anche le protezioni e le porte 995 e 25?

Ti riporto una parte del tutorial.

- Tipo di casella: POP3

- Server mail in arrivo: pop3.live.com

- Protezione: SSL/TLS

- Server mail in uscita: smtp.live.com

- Protezione: StartTLS

- Numero porta: 25

Terminato il wizard procediamo manualmente con gli ultimi settaggi:

Ci posizioniamo in POSTA e andiamo su OPZIONI->Impostazioni e-mail->Connessione->E-mail in arrivo e cambiamo PORTA da PREDEFINITA a Definita dall'utente e impostiamo 995.

ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao ho seguito le impostazioni anche per il mio e90 e funzionano il problema che ho riscontrato è uno solo se son connesso con il wifi la posta me la invia se son connesso con la 3 in umts non me la invia come mai qualcuno lo sa?

sai anche come faccio a impostare il recupero automatico?

Dopvrebbe essere un problema di porta in uscita la 25 che da quello che leggo la 3 blocca prova a cambiare il server in uscita con smtp.tre.it in questo modo però ho paura che non te le invii più quando sei in Wi-fi.

per impostare il recupero automatico dovresti avere l'opzione di recupero delle email, non conosco l'E90 però guarda le indicazioni che segnalato nel tutorial magari sono le stesse.

Ciao,

daniele.

Modificato da joshi.z
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
funziona, l'email arrivano...ma poi x kiudere mi dice Memoria Piena! Chiudere Alcune Applicazioni E Riprovare.

allra nn mi faceva stakkare la connessione wifi quindi ho disconnesso da conf wifi e nn mi fa connettere piu

poi ho spento e riacceso il cell ed e tt ok

Ciao freno quindi tutto risolto? Forse avevi solo il cell un po' carico...comunque ogni tanto li da' i numeri. L'altro giorno all'improvviso mi ha cancellatto tutte le email per poi riscaricarle di nuovo. :thumbs:

Ps: sorry per il ritardo ma a volte non mi arriva o le notifiche

grandeeeeeeee

finalmente ci sono riuscito.

ma nn riesco a cancellare le mail non funzionanti

ciao elgardo, cosa intendi per "email non funzionanti" ?

Ciao

Daniele

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao freno quindi tutto risolto? Forse avevi solo il cell un po' carico...comunque ogni tanto li da' i numeri. L'altro giorno all'improvviso mi ha cancellatto tutte le email per poi riscaricarle di nuovo. :rolleyes:

Ps: sorry per il ritardo ma a volte non mi arriva o le notifiche

ciao elgardo, cosa intendi per "email non funzionanti" ?

Ciao

Daniele

no ho risolto da solo smanettandoci un po e con del fattore C :thumbs:

comunque intendevo cancellare le mail create in passato che non funzionavano perche sbagliavo il server posta in arrivo e uscita. com tutto ok :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

ciao daniele,

scrivo perché vorrei riuscire a capire a cosa serve l'impostazione "NOTIFICHE EMAIL" che dici di impostare su disattivato.

io uso l'email di tre.it che ad ogni email ricevuta mi invia un sms comodissimo per evitare il recupero automatico ma sono quasi certo che impostando la ricezione dell'sms di tre.it con la casella email del cell dovrebbe poter scaricare l'intestazione della nuova email automaticamente o no? dimmi se sai qualcosa

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho configurao correttamente la mail, ho impostato un punto di accesso wi-fi ma al momento dell'invio della mail : connessione alla casella mail "live" in corso, dopo circa 5 minuti:operazione timeout!!!!

ho tele 2 come operatore telefonico! sapete dirmi perchè non riesce a connettersi!? e mette le mail in coda di conseguenza...grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao diego onestamente non ti so dire perché non ho tre. Non ho capito bene cosa vuoi fare, se vuoi scaricare solo le intestazioni qualche pagina più dietro è spiegato ( scusami ma sono dal cell) se invece vuoi usare l'sms all'ora confermo che non ho capito :)

@marianunzia: ciao nunzia, da quello che ho visto in rete tele2 ha bloccato la porta 25 dell'smtp. Prova a fare un primo tentativo sostituendo la porta 25 con la 587. Se ancora non dovesse andare cambia anche l'smtp da live.com a smtp.tele2.it e porta sempre 587.

Un saluto e auguri!!!

Daniele

Link to comment
Condividi su altri siti

@marianunzia: ciao nunzia, da quello che ho visto in rete tele2 ha bloccato la porta 25 dell'smtp. Prova a fare un primo tentativo sostituendo la porta 25 con la 587. Se ancora non dovesse andare cambia anche l'smtp da live.com a smtp.tele2.it e porta sempre 587.

Un saluto e auguri!!!

Daniele

grazieeee...sei molto esperto da quello che ho letto...servono persone come te!!! grazie e auguri anke a te ...funzionaaa...ho semplicemente cambiato il numero della porta, avevo capito ke fosse un problema di operatore perchè la Tele2 mi dà problemi anche con la Kad di emule!!!!! grazieeee!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

@nunzia: grazie ma c'ho semplicemente sbattuto la testa prima di voi :) comuque mi fa piacere che hai risolto subito.

@diego: forse ho capito cosa itendi... La notifica l'ho disattivata perché non sono mai riuscito a farla funzionare... La nota (come viene chiamata nella guida nokia) che notifica la presenza di nuovi messaggi non mi è mai comparsa, per questo ho ovviato suggerendo direttamete il recupero delle email; che puoi impostare sia su intestazioni che su messaggio e allegato. Non vorrei che la notifica sia legata a qualche servizio di push mail.

Purtroppo io non ho bisogno nè della notifica nè del recupero perché lo faccio manualmemte quando ne ho bisogno.

Ciao,

Daniele

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
@nunzia: grazie ma c'ho semplicemente sbattuto la testa prima di voi :huh: comuque mi fa piacere che hai risolto subito.

@diego: forse ho capito cosa itendi... La notifica l'ho disattivata perché non sono mai riuscito a farla funzionare... La nota (come viene chiamata nella guida nokia) che notifica la presenza di nuovi messaggi non mi è mai comparsa, per questo ho ovviato suggerendo direttamete il recupero delle email; che puoi impostare sia su intestazioni che su messaggio e allegato. Non vorrei che la notifica sia legata a qualche servizio di push mail.

Purtroppo io non ho bisogno nè della notifica nè del recupero perché lo faccio manualmemte quando ne ho bisogno.

Ciao,

Daniele

salve a tutti, mi presento (sono nuovo) e spero di fare le cose correttamete..

vi espongo la questione:

con il 5800 ho configurato la casella hotmail come indicato nel tutorial e non ci sono stati grossi problemi.

Quello che vorrei è che scaricasse le mail ogni tot automaticamente, allora ieri sono andato su IMPOSTAZIONI/RECUPERO E-MAIL e l'ho attivato, impostando intervallo di aggiornamento e tutto. Il problema è che anche se scarica solo l'intestazione delle mail, sul server ne ho oltre 2000 e questo lo ha mandato un pò in crisi; vorrei eliminare i vecchi messaggi ma se provo a cancellarli mi dice che l'intestazione rimarrà sul telefono.

Non so se avete qualche consiglio da darmi, vi ringrazio della gentilezza e vi saluto

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, mi presento (sono nuovo) e spero di fare le cose correttamete..

vi espongo la questione:

con il 5800 ho configurato la casella hotmail come indicato nel tutorial e non ci sono stati grossi problemi.

Quello che vorrei è che scaricasse le mail ogni tot automaticamente, allora ieri sono andato su IMPOSTAZIONI/RECUPERO E-MAIL e l'ho attivato, impostando intervallo di aggiornamento e tutto. Il problema è che anche se scarica solo l'intestazione delle mail, sul server ne ho oltre 2000 e questo lo ha mandato un pò in crisi; vorrei eliminare i vecchi messaggi ma se provo a cancellarli mi dice che l'intestazione rimarrà sul telefono.

Non so se avete qualche consiglio da darmi, vi ringrazio della gentilezza e vi saluto

Ciao,

il telefono, replica come un client di posta da pc (es. Outlook express) quello che c'è sul server, ovvio che scarichi tutte i messaggi la cosa sarà un po' lunghetta ma se non hai bisogno di leggere i messaggi datati ti consiglio di scaricare solo gli ultimi 30/50 messaggi.

Cancellando dal telefono purtroppo l'unico comportamento risultante è quello del mantenere l'intestazione sul telefono, altrimenti devi fare "cancella server" ma immagino che tu volessi eliminarla dal telefono ma non dal server.

Hai provato Nokia Messaging? E' il cline di Nokia, in pratica nasce per il Push-mail (a pagamento) ma se lo utilizzi normalmente svolge le stesse funzioni della posta interna ma ha un'interfaccia più simile ad un client tipo pc e cosa fondamentale supporta le email in html.

Ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Daniele,

infatti come dici tu la connessione alla posta per scaricare tutte le mail è un pò lunghetta!!! e poi quando lavora sembra che il cell sia completamente piantato a causa di questo processo e qualsiasi comando gli dai impiega qualche secondo ad essere eseguito.

Prima avevo sulla memoria del telefono solo 30 messaggi e tutto andava bene, solo che non si connetteva automaticamente per cercare gli aggiornamenti delle nuove mail (che mi sembra la cosa più utile)...è per questo che ho attivato il recupero automatico, in questo modo gli ho potuto dire fascia oraria e intervallo per scaricare le nuove mail, ma non più il numero che volevo (tipo solo le più recenti).

Non sono sicuro di aver usato correttamente il servizio di posta interna del cell per cui se conosci qualche altro modo per impostare il recupero automatico ogni tot tempo e solo sulle mail più recenti sono tutt'orecchie....

Avevo sentito parlare di Nokia Messaging (e anche che era un servizio a pagamento), se però mi dici che si può utilizzare free come client e c'è la possibilità di impostare il recupero mail automaticamente sia sul numero che sull'intervallo di tempo, allora proverò ad utilizzarlo.

Grazie per gli utili consigli...

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, purtroppo hai ragione tu nel senso che impostando il recupero automatico ti scarica tutte le email. Io non usando il recupero automatico avevo un po' tralasciato questa cosa.

A questo punto puoi fare due cose (certo non risolvono il problema ma lo limitano) o scarichi la prima volta tutta la posta utilizzando il wi-fi e poi successivamente utilizzi la connessione dati; in questo modo scaricherai il "pacchettone" delle 2000 email via wi-fi la prima volta e poi solo le nuove email via pacchetto dati.

In alternativa installi Nokia messaging che supporta fino a 10 indirizzi e ti scarica solo le nuove email, nessuno storico.

Fammi sapere come va.

Ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, purtroppo hai ragione tu nel senso che impostando il recupero automatico ti scarica tutte le email. Io non usando il recupero automatico avevo un po' tralasciato questa cosa.

A questo punto puoi fare due cose (certo non risolvono il problema ma lo limitano) o scarichi la prima volta tutta la posta utilizzando il wi-fi e poi successivamente utilizzi la connessione dati; in questo modo scaricherai il "pacchettone" delle 2000 email via wi-fi la prima volta e poi solo le nuove email via pacchetto dati.

In alternativa installi Nokia messaging che supporta fino a 10 indirizzi e ti scarica solo le nuove email, nessuno storico.

Fammi sapere come va.

Ciao

daniele.

mille grazie...

già ieri avevo optato per l'opzione B...ho scaricato nokia messaging e mi sembra che vada bene...si aggiorna in tempo reale (addirittura se il prog non è avviato mi da la notifica dell'arrivo di una nuova mail lo stesso!!!), unico appunto che mi sento di fare è che all'arrivo di una nuova mail si sente solo il segnale acustico e la vibrazione, solo che sullo schermo non rimane nessuna segnalazione di una nuova mail...

Comunque mi pare che vada molto meglio dell'applicazione del cell, per lo meno non è pesante e per rimanere aggiornati sulle proprie mail funziona.

Un dubbio mi viene riguardo al servizio a pagamento, sul sito dice che arriverà un mess quando il servizio non sarà più gratuito, non ho capito se parla di costo del traffico dati (per cui in caso di abbonamento e tariffa flat non ci sarebbero prob.), oppure di un costo aggiuntivo per il servizio Push, che tra l'altro non sono riuscito a settare nelle impostazioni perchè mi da questo messaggio di errore:"Impostaz. memoria piena. Chiudere alcune app e riprovare" forse è dovuto al fatto che è in periodo di prova, visto che ho chiuso tutte le app. e non è cambiato nulla.

Infine pensavo di provare Profimail, nel caso nokia messaging dovesse scadere..

Un saluto e buona giornata

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, visto che è tanto che non scrivo ................ auguroni a tutti ;-)

Sentite ragazzi, ho un Nokia 5800 e vorrei configurare altre mail ( a parte quella di default di hotmail ) ma mi avvia una procedura per creare una nuova casella che non capisco x niente, addirittura mi si connette wap ( io ho wi-fi ) cosa posso fare ?

mi aiutate per favore ?

addirittura non riesco a trovare ed entrare dentro le impèostazioni si quella hotmail .................. boooooooooooo, somo molto triste

aspetto fiducioso ragazzi

a presto

Sandro

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy