Jump to content
Nokioteca Forum

[tutorial] Configurare Hotmail Su Nokia 5800


joshi.z
 Share

Recommended Posts

Ciao,

il telefono, replica come un client di posta da pc (es. Outlook express) quello che c'è sul server, ovvio che scarichi tutte i messaggi la cosa sarà un po' lunghetta ma se non hai bisogno di leggere i messaggi datati ti consiglio di scaricare solo gli ultimi 30/50 messaggi.

Cancellando dal telefono purtroppo l'unico comportamento risultante è quello del mantenere l'intestazione sul telefono, altrimenti devi fare "cancella server" ma immagino che tu volessi eliminarla dal telefono ma non dal server.

Hai provato Nokia Messaging? E' il cline di Nokia, in pratica nasce per il Push-mail (a pagamento) ma se lo utilizzi normalmente svolge le stesse funzioni della posta interna ma ha un'interfaccia più simile ad un client tipo pc e cosa fondamentale supporta le email in html.

Ciao

daniele.

ciao a tutti e ciao a te daniele, scusa se risollevo il problema, ma sperimentando proprio oggi la configurazione email con il mio n97mini anche io ho appurato che purtroppo chiedendo l'eliminazione solo telefono mi lascia "tranquillamente" tutte le intestazioni (che tra le altre cose è possibile con un click recuperare!e allora che eliminazione del telefono mi fai??!). io ho un problema...ora le ho scaricate, ma molte email sono non private... di piu'. possibile che per mia personale sicurezza e privacy ora dovrò eliminarle anche dal server di tiscali senza poterle eliminare fisicamente solo sul telefonino??? io ho bisogno di cancellarle sul telefono ma queste email devo essere in grado di andarmele a recuperare magari da pc, quando ne ho bisogno. come si può risolvere la cosa??

grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao brave,

non credo sia possibile. Un po' come scaricare la posta da Outlook e poi voler cancellare alcune e-mail da quest'ultimo lasciandole però sul server... da quello che so non è possibile.

Sul fatto di cancellarle dal telefono sono d'accordo con te. Ma credo che quel "cancella dal telefono" sia riferito solo al contenuto del messaggio e non al messaggio stesso. Provo a spiegarmi meglio... quel "cancella dal telefono" è come se tu scaricassi solo le intestazioni dei messaggi... e poi quando li apri lo recuperi interamente. Ecco quando cancelli ritorni allo stato di sola intestazione.

Sarebbe stato sicuramente più comodo poter rimuovere totalmente i messaggi dal telefono.

Soluzioni in questo momento non me ne vengono... a meno che tu non voglia salvare questi messaggi eliminandoli definitivamente anche da tiscali.

Ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao brave,

non credo sia possibile. Un po' come scaricare la posta da Outlook e poi voler cancellare alcune e-mail da quest'ultimo lasciandole però sul server... da quello che so non è possibile.

Sul fatto di cancellarle dal telefono sono d'accordo con te. Ma credo che quel "cancella dal telefono" sia riferito solo al contenuto del messaggio e non al messaggio stesso. Provo a spiegarmi meglio... quel "cancella dal telefono" è come se tu scaricassi solo le intestazioni dei messaggi... e poi quando li apri lo recuperi interamente. Ecco quando cancelli ritorni allo stato di sola intestazione.

Sarebbe stato sicuramente più comodo poter rimuovere totalmente i messaggi dal telefono.

Soluzioni in questo momento non me ne vengono... a meno che tu non voglia salvare questi messaggi eliminandoli definitivamente anche da tiscali.

Ciao

daniele.

joshi grazie per la risposta ma tu capirai bene che se posso fare un discorso di contenuto posso farlo anche di "dati" inerenti gli elementi della mail, (mittente... oggetto), io credo che sia una grave mancanza questa del software di non poter eliminare questa porzione di dati. è veramente incredibile che inavvertitamente si configuri uno smartphone per la posta elettronica e si debba obbligatoriamente cancellare dal server di posta elettronica le email ricevute una volta scaricate sullo smartphone... cavoli sarebbe quasi non dico di denuncia...ma di quanto meno di sensibilizzare a rilasciare degli aggiornamenti che evitino di non completare coerentemente queste procedure di eliminazione...

vi rendete conto che per mia privacy se scarico delle email che devo semplicemente visualizzare e prender nota sul dispositivo debba comunque trovarle (va bene pariamo di intestazione e mittente) p e r m a n e n t e m e n t e nel dispositivo??? possibile mai che devo inventarmi stratagemmi per risalvarli sul serve per eliminarli fisicamente dal cell? assurdo...assurdo...e grave, grave perché se devo eliminare una mail dal telefono la devo eliminare nella sua interezza. poi sono io che decido anche dal server o meno. pensate se fosse stato cosi anche per gli sms, ma vi pare giusto???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
hai impostato come predefinito il tuo punto d'accesso? Devi mettere come punto d'accesso sia in EMAIL IN ARRIVO che EMAIL IN USCITA la tua connessione dati ad esempio io ho wind e ho impostato WIND WEB...altrimenti lui non sa a cosa connettersi...se dati a pacchetto, wap, ricerca wlan.

Porta pazienza per configurare la posta con Wind, (io ho libero) hai usato la guida paro paro?

Grazie e ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao zorro... l'ho scritta io la guida... :thumbs:

Ora non ricordo comunque rispondevo a qualcuno che aveva problemi con il punto d'accesso.

ciao

daniele

ciò, guarda che ho visto sai? :lol:

quindi per la tua casella wind hai appunto fatto pop3.live etc ed una volta creata hai inserito manualmente i parametri corretti.

Ci devo provare anche io. Per la connessione pensavo di usare "predefinita" in modo da usare wi-fi. :)

Thanks (quando riesco, provo e relaziono) ;)

Cià

Link to comment
Condividi su altri siti

ciò, guarda che ho visto sai? :thumbs:

quindi per la tua casella wind hai appunto fatto pop3.live etc ed una volta creata hai inserito manualmente i parametri corretti.

Ci devo provare anche io. Per la connessione pensavo di usare "predefinita" in modo da usare wi-fi. :mumble:

Thanks (quando riesco, provo e relaziono) :lmaosmiley:

Cià

:lmaosmiley: io per la wind feci così a suo tempo... ora però se non sbaglio con l'aggiornamento 50 quando scegli una nuova casella di posta ti fa scegliere anche tra hotmail, yahoo, gmail etc... quindi basta selezionare e prende tutte le impostazioni.

Per il "predefinito" dipende dalla priorità delle tue connessioni. Ad esempio io ho WIND WEB come prima tra le priorità e quindi se seleziono "predefinita" utilizza la connessione DATI.

poi facci sapere :lmaosmiley:

ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

:) io per la wind feci così a suo tempo... ora però se non sbaglio con l'aggiornamento 50 quando scegli una nuova casella di posta ti fa scegliere anche tra hotmail, yahoo, gmail etc... quindi basta selezionare e prende tutte le impostazioni.

Per il "predefinito" dipende dalla priorità delle tue connessioni. Ad esempio io ho WIND WEB come prima tra le priorità e quindi se seleziono "predefinita" utilizza la connessione DATI.

poi facci sapere :(

ciao

daniele.

mmmm, niente, non funge, ma magari ho sbagliato io qualche cosa.

Per il discorso della connessione dati, essendo che io adopero solo reti wi-fi aperte, ho cambiato l'indirizzo delle connessioni dati wind web web e wind biz (mi sembra) in modo che con l'indirizzo errato il cellulare non riesce a connettersi con queste e fa la scansione delle connessione disponibili. In questo modo mi da la possibilità di scegliere quale wi-fi usare.

Quando ho possibilità di riprovare vi faccio sapere il risultato. :shifty:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
mille grazie...

già ieri avevo optato per l'opzione B...ho scaricato nokia messaging e mi sembra che vada bene...si aggiorna in tempo reale (addirittura se il prog non è avviato mi da la notifica dell'arrivo di una nuova mail lo stesso!!!), unico appunto che mi sento di fare è che all'arrivo di una nuova mail si sente solo il segnale acustico e la vibrazione, solo che sullo schermo non rimane nessuna segnalazione di una nuova mail...

Comunque mi pare che vada molto meglio dell'applicazione del cell, per lo meno non è pesante e per rimanere aggiornati sulle proprie mail funziona.

Un dubbio mi viene riguardo al servizio a pagamento, sul sito dice che arriverà un mess quando il servizio non sarà più gratuito, non ho capito se parla di costo del traffico dati (per cui in caso di abbonamento e tariffa flat non ci sarebbero prob.), oppure di un costo aggiuntivo per il servizio Push, che tra l'altro non sono riuscito a settare nelle impostazioni perchè mi da questo messaggio di errore:"Impostaz. memoria piena. Chiudere alcune app e riprovare" forse è dovuto al fatto che è in periodo di prova, visto che ho chiuso tutte le app. e non è cambiato nulla.

Infine pensavo di provare Profimail, nel caso nokia messaging dovesse scadere..

Un saluto e buona giornata

Andrea

Buongiorno a tutti

mi interessava sapere se il servizio nokia messaging è a pagamento, considerato che ho un contratto tre con tariffa a pagamento fino a 2 gb.

Grazie e scusate se la domanda forse è un pò datata.

massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Buongiorno a tutti

mi interessava sapere se il servizio nokia messaging è a pagamento, considerato che ho un contratto tre con tariffa a pagamento fino a 2 gb.

Grazie e scusate se la domanda forse è un pò datata.

massimo

In teoria sì... in pratica non so perché ma io non l'ho mai pagato.

x il 5230 funziona?

Ciao, la procedura funziona su tutti i telefoni da Nokia a iPhone.

ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao a tutti.. ho letto le prime pagine della discussione e mi sono connesso alla mia mail.. mi ha tirato giù sul telefono (senza non pochi problemi) la posta da gmail.. ora vorrei RIMUOVERE questa corrispondenza SENZA cancellarla dal server. Che si fa? è sufficiente cancellare l'indirizzo di posta dall'apposito menù in "messaggi"?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, dopo 2 giorni di prove la configurazione di hotmail.it per il mio 5230 proprio non vuole funzionare(mi fa inserire sempre nome utente e password anche se sono sicuro di aver inserito quelli giusti). Ho provato a seguire passo passo la procedura della prima pagina, ho tentato la configurazione seguendo il wizard ma proprio non vuole funzionare. Per quanto riguarda la configurazione di Gmail tutto ok, funziona benissimo ed è stata abbastanza facile. Possibile che solo a me da tutti questi problemi???

(non so se è importante uso vodafone)

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io ho un problema.

Una volta che ho configurato tutto quando vado per scaricare le mail non mi chiede quale connessione usare e si connette direttamente tramite rete. Come posso fare per impostare che mi chieda ogni volta dove connettersi, o per lo meno farlo connettere al wi-fi?

In più volevo chiedervi se questo tutorial serve per nokia messaging oppure per l'app interna del cellulare, ovvero quella che c'è in messaggi per capirci

Modificato da Curtis RusceTT
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy