Jump to content
Nokioteca Forum

5800 & Gps


Sasa77
 Share

Recommended Posts

raga,a me sembra che il gps del 5800 non e' performante come altri nokia che seppur non essendo eccellenti come i chip montati su palmari htc fanno il loro sporco lavoro,voglio dire non x buttare legna al fuoco ma qualcuno che puo' provarlo x bene puo' darci delle risposte?

raga il 5800 e touch come i windows mobili e i vari navigatori satellitari,e questo e' un buon motivo di credere che da qui a molto presto avremo tanti software x la navigazione ed avere un gps che se confermato non sia un gran che' fa' perdere troppo al 5800...............

scrivete numerosi in questo thread le vostre impressioni d'uso,grazie :mumble:

Modificato da Sasa77
Link to comment
Condividi su altri siti

raga,a me sembra che il gps del 5800 non e' performante come altri nokia che seppur non essendo eccellenti come i chip montati su palmari htc fanno il loro sporco lavoro,voglio dire non x buttare legna al fuoco ma qualcuno che puo' provarlo x bene puo' darci delle risposte?

raga il 5800 e touch come i windows mobili e i vari navigatori satellitari,e questo e' un buon motivo di credere che da qui a molto presto avremo tanti software x la navigazione ed avere un gps che se confermato non sia un gran che' fa' perdere troppo al 5800...............

scrivete numerosi in questo thread le vostre impressioni d'uso,grazie :thumbs:

Ehm.. se è una cosa per cui il 5800 va bene è proprio il GPS. L'ho appena acquistato, mi prende una tacca perfino in casa. Con Garmin mobile e VIRTUALE KEY funziona che è una meraviglia

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho notato questo: col firmware 18 fungeva immediatamente perchè utilizzava l'AGPS...col 20 invece l'AGPS almeno con mappe e google maps non mi completa il fix...disattivando tutto e lasciando spuntato solo INTEGRATED GPS funziona egregiamente...solo qualche secondo in + rispetto che con l'agps che usavo nel precedente firmware..siamo anni luce dall'n95 che senza AGPS ci metteva almeno 5 minuti in campo aperto..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho circa 4/5 minuti di fix :(

Poi una volta collegato funziona egregiamente, nulla da dire. Spero tanto che esca zorrogps per symbian :P

Stessi tempi anke io per il fix, quindi direi ke è nomale a questo punto..una volta agganciati i satelliti però funziona molto molto bene.. :thumbs:

Modificato da Ikore
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

stranamente con la usim 3. il segnale gps lo aggancia molto velocemente.

con gli altri operatori e lento.

anche con nokia N96 mi fa lo stesso.

ho la sensazione che con la 3 l'agps funzioni, con gli altri no.

strano ma e cosi, un mio amico non ha mai avuto il piacere sul suo E71 di vedere le barre colorate del gps.

gli ho prestato la usim 3, in pochi secondi in ufficio prendeva tutti i satelliti...

Link to comment
Condividi su altri siti

e non c'è + il problema dei numerici civici...

Non ho presente il precedente problema, ma il mio numero civico non lo prende. Io sono al 15, escono il 10 e il 7....

In più quasi sempre durante la navigazione, quando tocco il tasto del tempo mancante alla destinazione o della velocità attuale per andare nei rispettivi sottomenù il Garmin si blocca completamente impallando anche il cellulare, e costringendomi a spegnere e riaccendere.

Deludente anche la ricezione dei satelliti all'interno: con il mio 5800 da dentro casa è impossibile ricevere il segnale GPS, ieri un mio amico con un N96 ha agganciato il segnale in 30 secondi. All'esterno non c'è invece differenza tra i due cellulari.

Edit: Oggi si è bloccato anche in navigazione, senza toccare nulla. Credo che ci sia ancora qualche problema da risolvere, magari nella prossima versione....

Modificato da Fulvio_61
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Quasi sicuramente la mappa non è stata sbloccata correttamente.

ho usato i due files sw.unl e gm.....unl ke altro devo fare?

ero convinto ke fosse facile come x n95solo ke per l'n95 era piu facile avevo preso la guida del forum e fatto tutto ql ke c'era scritto qua oltre ke a fare qst 2 files e installare il prog e copiare la mappa nn ho fatto... :( qualcuno puo aiutarmi?domani dovrei partire e sinceramente son messo molto male dato ke il mio buon fido n95 a tirato le quoia :(:lmaosmiley::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, io uso il nokia maps ed in alcuni casi il fix è molto lungo anche 2-3 minuti sopratutto in auto. All'aperto i tempi si riducono a meno di un minuto. Ho avuto modo di provare l'N79 con il nokia maps e sono rimasto sconvolto: fix in meno di 10 secondi!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Posseggo il 5800 ormai da una settimana , attualmente ho su Sygic e Ndrive , no Agps.

Il fix è pessimo , ci mette un tempo inaccettabile.

Sull'N95-1 era molto meglio.

Ora ho soltanto una prova da fare : la mia ragazza ha un 5800 con il firmware 30 , vediamo se è meglio del mio col 31

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy