Jump to content
Nokioteca Forum

Strani Colori Nel Display


asprey
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti... piccolo problema...

da quando ho aggiornato il firmware alla nuova versione 200. certe volte ( 5 o 6 volte al giorno ), lo schermo del cellulare diventa improvvisamente viola o verde (non tutto è trasparente come colore quindi si vede normalmente quello k c'è scritto), e scompare dopo alcuni secondi....

E' capitato anke a qualkuno di voi, anke xchè ho visto altri utenti con lo stesso problema!!!

Da ke puo' dipendere secondo voi e come si potrebbe risolvere questo problema??

E' un'altro bug del nuovo aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a me capita solo quando sblocco lo schermo... :sad: Ma sono delle righe orizzontali colorate che appaiono gradualmente per poi scomparire quasi in dissolvenza... :mumble:;) Spero non sia niente di grave,cmq per farle sparire devo ri-bloccare e sbloccare la tastiera e in questo modo il displey mi mostra la "home"... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti... piccolo problema...

da quando ho aggiornato il firmware alla nuova versione 200. certe volte ( 5 o 6 volte al giorno ), lo schermo del cellulare diventa improvvisamente viola o verde (non tutto è trasparente come colore quindi si vede normalmente quello k c'è scritto), e scompare dopo alcuni secondi....

E' capitato anke a qualkuno di voi, anke xchè ho visto altri utenti con lo stesso problema!!!

Da ke puo' dipendere secondo voi e come si potrebbe risolvere questo problema??

E' un'altro bug del nuovo aggiornamento?

Capita anche a me, la stessa identica cosa, ma solo da quando ho fatto l'aggiornamento.

La cosa mi fa molto inc###re, nonostante le evidenti migliorie che ha portato il nuovo firmware.

Per ora resto in attesa di nuovi update.

Link to comment
Condividi su altri siti

Capita anche a me, la stessa identica cosa, ma solo da quando ho fatto l'aggiornamento.

La cosa mi fa molto inc###re, nonostante le evidenti migliorie che ha portato il nuovo firmware.

Per ora resto in attesa di nuovi update.

Grazie per le risposte ragazzi....Vedo ke il problema nn è presente solo nel mio caso, quindi è realmente un'altro bug ke ha dato questo nuovo aggiornamento, non a tutti pero'!!!!!!!

Speriamo ke con un altro update questo nostro problema si risolva xchè mi sono rotto un po'......

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Qualcuno è riuscito a risolvere?

Io ho acquistato il 5800 2 settimane fa, purtroppo ho aggiornato il firmware praticamente subito, quindi non so se il difetto si presentava anche prima oppure no, ma tutti i giorni, almeno 5-6 volte al giorno, vedo lo schermo cambiare colore, a volte (la maggior parte direi), dura un paio di secondi e poi torna tutto normale (accade anche in momenti in cui non tocco nulla e il telefono è immobile su un piano fisso, quindi nn credo si tratti di un contatto...), altre volte invece mi si abbassa anche la luminosità, e oltre a vedere i tasti da neri diventare viola, le parti rosse passare a verdi e le scritte bianche diventare grigie scure, si mettono anche a "tremare" e resta così fin quando non blocco e risblocco lo schermo con la levetta...

Non riesco a capire cosa possa essere...

Aiutatemi!

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno è riuscito a risolvere?

Io ho acquistato il 5800 2 settimane fa, purtroppo ho aggiornato il firmware praticamente subito, quindi non so se il difetto si presentava anche prima oppure no, ma tutti i giorni, almeno 5-6 volte al giorno, vedo lo schermo cambiare colore, a volte (la maggior parte direi), dura un paio di secondi e poi torna tutto normale (accade anche in momenti in cui non tocco nulla e il telefono è immobile su un piano fisso, quindi nn credo si tratti di un contatto...), altre volte invece mi si abbassa anche la luminosità, e oltre a vedere i tasti da neri diventare viola, le parti rosse passare a verdi e le scritte bianche diventare grigie scure, si mettono anche a "tremare" e resta così fin quando non blocco e risblocco lo schermo con la levetta...

Non riesco a capire cosa possa essere...

Aiutatemi!

Grazie!

Stesso identico problema, tutto si risolve bloccando e risbloccando (che poi è spegnendo e riaccendendo il display)

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse so la causa di questo problema: sapete dirmi se i terminali in questione hanno subito urti o cadute?

Nessun urto e nessuna caduta, trattato perfettamente e difetto riscontrato poche ore dopo averlo comprato, l'ho acceso, impostata l'ora, "spippolato" 5 minuti e poi aggiornato il firmware.

In seguito ho iniziato a salvare contatti, cambiare impostazioni, etc, e il difetto ha iniziato a venir fuori. Ho tentato disinstallando i vari programmi che avevo messo, formattando la memory, effettuando hard reset, nulla di nulla. All'improvviso, anche senza né toccarlo né muoverlo, si manifesta il difetto.

Ho provato anche mentre difettava a "smuoverlo" un po', nulla, o smette da solo in 1 secondo (da fermo senza far nulla), o se si blocca proprio facendo anche le scritte grige tremolanti, niente da fare, finchè non blocco e risblocco nessun movimento (senza ovviamente esagerare x evitare di danneggiarlo) ha risolto.

PS: il mio è RED, ma non credo c'entri nulla!

Ho mandato un po' di e-mail in giro a vari centri assistenza Nokia, per ora l'unico che mi ha risposto è quello di Milano 2 e mi ha detto che dubita sia un problema del firmware e di portarlo a riparare; non ha specificato altro.

Nessuno che abbia avuto il problema e trovato una soluzione?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Capita anche a me spessissimo...mi passa dal viola al verde al giallo al rosso....5-6 volte al giorno...ci sto facendo quasi l'abitudine a volte è anche carino (dai la prendo con filosofia)

cmq volevo segnalare altri problemi come ad esempio scrivo un sms con tastiera qwerty estesa e d'un tratto si spegne il display oppure mi sparisce la tastiera e mi appare un secondo la pagina con le righe dovec scegli il destinatario dell'sms...oppure altro problema a sveglia impostata per tutti i giorni lavorativi capita che un giorno parte la sveglia (io tengo il telefono spento) un giorno si accende il cell fino alla scritta NOKIA ma poi non parte la sveglia e m tocca accenderlo manualmente, oppure cosa ancora più grave non parte niente (meno male che ho anche la tv che funge da sveglia la mattina)

scusate se ho inserito altri problemi OT ma ecco ho colto l'occasione per farvi presente anche di questo...

è capitato a altri o sono solo io?

P.S. il cell è curato in maniera maniacale appena preso ancora in negozio ho fatto l'ultimo aggiornamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a me capita solo quando sblocco lo schermo... Ma sono delle righe orizzontali colorate che appaiono gradualmente per poi scomparire quasi in dissolvenza... Spero non sia niente di grave,cmq per farle sparire devo ri-bloccare e sbloccare la tastiera e in questo modo il displey mi mostra la "home"...

stesso problema! a me escono delle odiose righe verticali quando sblocco il cell. le prime volte che me lo ha fatto dopo pochi secondi spariva, adesso rimane bloccato per un bel po' e se non faccio un po' di entra ed esci dal menù rimangono lì dove sono :);)

il cell non è mai caduto, nè urti nè niente di niente. una sera l'ho messo sul comodino, sono andata a letto e la mattina dopo quando l'ho acceso mi ha fatto questa bella sorpresina ;)

assurdo! il cell lo avevo già da un mesetto e il problema non si era mai presentato prima

Modificato da not_my_fault
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il problema è dovuto al campo magnetico dello schermo... che in certo senzo si magnetizza/smagnetizza provocando un falso contatto...

Quindi è un problema HardWare e non del FW.

Sembra che l'unica soluzione sia l'assistenza (almeno da quello che leggo in giro)

PS: in teoria ci sarebbe una piccola guida postata... ma non è ne stata testata ne confermata da altri utenti...

evito quindi di postarla, anche perchè prevede lo "smontaggio" del telefono e un'operazione manuale sconsigliatissima (il qualce prevede la smagnetizzazione di una zona) e che potrebbe farvi giocare il processore...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti. anch'io nokia 5800 con lo stesso problema. il display cambia colore per un paio di secondi poi torna nero. è capitato anche la comparsa di tante strisce nere e un'improvvisa diminuzione della luminosità. una volta s'è anche impallato e ho dovuto staccare la batteria ..

ho messo l'ultimo firmware, non so dire se con quello che il problema ci fosse, perchè l'ho usato veramente poco. cmq a occhio e croce, col nuovo firm mi sta capitando più spesso.

possibile che dalla nokia non dicano nulla?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho riscontrato preticamente tutti i problemi allo schermo descritti nella discussione...

Riassumendo: 1) Schermo che cambia colore (blu, viola, verde, rosa, celeste ecc.) soprattutto durante la scritura di sms. Dopo qualche secondo ritorna tutto normale senza fare nulla. il problema si è presentato per la prima volta dopo l'aggiornamento Fw 20.0.... Con l'aggiornamento alla 21.0.025 non è cambiato nulla.

2) Schermo che cambia colore e diventa nero (le icone del display si vedono appena). Tutto torna normale solodopo avere bloccato e sbloccatto il telefono con il tasto laterale.

3) Questa è una vera chicca. Schermo che diventa completamente nero e produce una sequenza di strisce orizzontali colorate (sembra quasi una animazione in dissolvenza). Per rendere nuovamente operativo il terminale occorre spegnere il telefono - insistendo un bel pò sul tasto di spegnimento) e riaccenderlo.

4) Capita che una volta risposto ad una chiamata non cambia la schermata (non passa cioè alla schermata con le icone della chiamata in corso con le icone termina - attiva vivavoce ecc..). risultato, la conversazione avviene regolarmente, ma una volta terminata rimane sulla schermata della chiamata in arrivo pertanto è necessario spegnere e riavviare il terminale. Questo problema si è presentato appena acquistato il terminale (febbraio 2009). Dopo il primo aggiornamento Fw e un Hard reset sembrava sparito. Dopo il secondo aggiornamento Fw (alla 21.0.025) ed hard reset si è ripresentato anche se con minore frequenza (un paio di volte a settimana)...

Prima di portarlo in assistenza vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema in tal modo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho riscontrato preticamente tutti i problemi allo schermo descritti nella discussione...

Riassumendo: 1) Schermo che cambia colore (blu, viola, verde, rosa, celeste ecc.) soprattutto durante la scritura di sms. Dopo qualche secondo ritorna tutto normale senza fare nulla. il problema si è presentato per la prima volta dopo l'aggiornamento Fw 20.0.... Con l'aggiornamento alla 21.0.025 non è cambiato nulla.

2) Schermo che cambia colore e diventa nero (le icone del display si vedono appena). Tutto torna normale solodopo avere bloccato e sbloccatto il telefono con il tasto laterale.

3) Questa è una vera chicca. Schermo che diventa completamente nero e produce una sequenza di strisce orizzontali colorate (sembra quasi una animazione in dissolvenza). Per rendere nuovamente operativo il terminale occorre spegnere il telefono - insistendo un bel pò sul tasto di spegnimento) e riaccenderlo.

4) Capita che una volta risposto ad una chiamata non cambia la schermata (non passa cioè alla schermata con le icone della chiamata in corso con le icone termina - attiva vivavoce ecc..). risultato, la conversazione avviene regolarmente, ma una volta terminata rimane sulla schermata della chiamata in arrivo pertanto è necessario spegnere e riavviare il terminale. Questo problema si è presentato appena acquistato il terminale (febbraio 2009). Dopo il primo aggiornamento Fw e un Hard reset sembrava sparito. Dopo il secondo aggiornamento Fw (alla 21.0.025) ed hard reset si è ripresentato anche se con minore frequenza (un paio di volte a settimana)...

Prima di portarlo in assistenza vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema in tal modo...

Come non detto, il telefono non si accende più... dopo aver premuto il tasto accensione appare la scritta nokia e basta così... ho provato moltissime volte ma niente da fare. ragione per cui in assistenza lo devo portare per forza... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come non detto, il telefono non si accende più... dopo aver premuto il tasto accensione appare la scritta nokia e basta così... ho provato moltissime volte ma niente da fare. ragione per cui in assistenza lo devo portare per forza... :)

scusaten io ho comprato il cell lunedì e volevo kiedervi come si fa a vedere ke firmware è???

e po8i scusata l ignoranza ma ke cos è 1 firmware???xke serve l'aggiornamento???

io l'ho comprato e nn ho aggiornato nulla...e dato i vostri risultati dopo l'aggiornamento penso proprio ke sia meglio mm farlo l'aggiornamento...

cmq volevo dire ke anke a me quando sono nella schermata del menù e rispondo ad 1 kiamata m i rimane nella schermata del menù e siccome mentre parlo blocco il display con la levetta per evitare ke posso con il contatto della faccia schiacciare qualcosa a fine kiam poi devo sbloccare per tornera alla home dell cell altrimenti rimane nel menù...

risp... e poi nn posso mai vedere se x caso diminuisce la luminosità xke io l'ho messa al minimo per risparmiare batteria...

grazie a tutti...

volevo dire che ho guard nellen impostazioni e mi spunta ke il software è 2.0 e continua....ma come faccio a vedere quanta memoria ho libera???inten la memory card...

xke nn mi mette le canzoni e le immagini nella memory card ma invece nella memoria telefono me li mette???

ragazzi assurdo avevo 3 tache i btteriua xke stavo ispezionando il cell, appena ho blioccato la tastiera sono ritornata a 4 tacche:::

Modificato da fragola86
Link to comment
Condividi su altri siti

scusaten io ho comprato il cell lunedì e volevo kiedervi come si fa a vedere ke firmware è???

e po8i scusata l ignoranza ma ke cos è 1 firmware???xke serve l'aggiornamento???

io l'ho comprato e nn ho aggiornato nulla...e dato i vostri risultati dopo l'aggiornamento penso proprio ke sia meglio mm farlo l'aggiornamento...

cmq volevo dire ke anke a me quando sono nella schermata del menù e rispondo ad 1 kiamata m i rimane nella schermata del menù e siccome mentre parlo blocco il display con la levetta per evitare ke posso con il contatto della faccia schiacciare qualcosa a fine kiam poi devo sbloccare per tornera alla home dell cell altrimenti rimane nel menù...

risp... e poi nn posso mai vedere se x caso diminuisce la luminosità xke io l'ho messa al minimo per risparmiare batteria...

grazie a tutti...

per visualizzare la versione software, digita *#0000#

quando appoggi il telefono all'orecchio, il sensore di prossimita' dovrebbe bloccare i tasti e spegnere il display

saluti

lorenzo

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io ho lo stesso problema del display, allo sblocco tasti comparivano strisce colorate, dapprima x qualche secondo poi era impossibile utilizzare il cellulare, e' in assistenza da 20gg e ancora niente, mi han detto che cambieranno il display nuovo di zecca, e cmq ho avuto mille problemi, il vivavoce mi sentivano a scatti o lontano,appena me lo ridanno se lo rifa' faro' un reclamo a nokia, secondo me molti terminali oltre ad avere l'audio difettoso sono usciti con problemi al display, chiedero' un risarcimento o vendero' questa ciofega di telefonino per acquistare un samsung i8910

Modificato da blueobsession
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho portato il telefono in assistenza... me lo restituiranno tra 14 giorni, se tutto va bene.

Prima di andare al nokia point, sono passato al negozio vodafone dove l'ho comprato, essendo il mio terminale legato ad una promozione sul mio abbonamento. Non so fino a che punto sia attendibile ma l'addetto del negozio vodofane (non del nokia point) mi ha detto che i problemi di cui abbiamo discusso (blocchi del telefono, cambiamento dei colori del display, oscuramenti etc.) si sono riscontrati solo nei telefoni che hanno fatto aggiornamenti firmware direttamente dagli utenti tramite OTA o NSU. Mi raccomandava pertanto di non fare aggiornamenti tramite questi metodi e di portarlo comunque, anche solo per aggiornare il software, ad un nokia point...

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di andare al nokia point, sono passato al negozio vodafone dove l'ho comprato, essendo il mio terminale legato ad una promozione sul mio abbonamento. Non so fino a che punto sia attendibile ma l'addetto del negozio vodofane (non del nokia point) mi ha detto che i problemi di cui abbiamo discusso (blocchi del telefono, cambiamento dei colori del display, oscuramenti etc.) si sono riscontrati solo nei telefoni che hanno fatto aggiornamenti firmware direttamente dagli utenti tramite OTA o NSU. Mi raccomandava pertanto di non fare aggiornamenti tramite questi metodi e di portarlo comunque, anche solo per aggiornare il software, ad un nokia point...

ti assicuro che non è attendibile: il mio cell non l'ho MAI aggiornato da quando ce l'ho eppure ha il vostro stesso problema.

Ormai mi sono rassegnata a mandarlo in assistenza dato che il display nn riesco a vederlo più :thumbs::incazzato::incazzato::incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Come non detto, il telefono non si accende più... dopo aver premuto il tasto accensione appare la scritta nokia e basta così... ho provato moltissime volte ma niente da fare. ragione per cui in assistenza lo devo portare per forza... ;)

Dopo giorni di attesa ho recuperato il mio telefono dal nokia point... Ho inserito la sim ed ha funzionato... Per circa 10 minuti... Adesso quando provo ad accenderlo di nuovo appare la scritta nokia iniziale e poi più nulla... La prossima mossa sarà riportarlo affinchè mi venga sostituito. Ma che seccatura!!! Non si può perdere tutto questo tempo per portare un cellulare in giro per riparazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy