Jump to content
Nokioteca Forum

N79 O N85?


Recommended Posts

Vorrei comprare un nuovo cellulare ma sono indeciso fra l'N79 e l'N85. :mumble:

Attualmente sono in possesso di un N80 e devo dire che in questi 2 anni non mi ha dato mai problemi, a parte la scarsa durata della batteria (1 giorno al max), la qualità pessima dei video e la ricezione del segnale un pò bassa.

Vorrei sapere quali dai due si comporta meglio in questi campi:

- Durata batteria (qualcuno che dura almeno 2 giorni esiste? :thumbs: )

- Ricezione segnale

- Comodità nello scrivere sms (forse l'ho scritto male, vabbè si capisce cosa intendo dire :rolleyes: )

- Qualità audio

- Velocità (apertura sms, navigazione fra i menù, visualizzazione foto)

L'uso principale che faccio del telefonino è l'invio/ricezione di circa 100 sms al giorno, max 5 min di telefonate al giorno e una mezz'oretta di musica. Foto e video ne faccio pochi, quindi non sono alla ricerca di una elevata qualità.

Ogni tanto smanetto con qualche programma e giochini, ma penso che entrambi i telefoni non abbiano problemi in queste cose.

Devo dire che il design dell'N85 mi piace molto di più però 400 euro per questo telefono sono un pò troppi (secondo me :huh: ) e ho sentito parlare anche del difetto dello slide...

Datemi qualche consiglio (orientatevi soprattutto sul rapporto qualità/prezzo), pls ^_^:incazzato:

Oppure sapete consigliarmi un altro telefonino al di fuori di questi 2? :unsure:

Modificato da vivalexander
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti consiglio N85, la batteria è da 1200 MhA e a detta di alcuni che ce l' hanno dura anche 5 giorni. Ammettendo di usarlo al massimo in tutto e per tutto penso che due giorni ci stanno tutti interi. N79 l'ho ordinato su Ollo il 5 di Gennaio e mi deve ancora arrivare... :mumble: E' comunque un altro ottimo telefono. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi mi consigli l'N85 solo perché la durata della batteria è più lunga?!

Comunque aspetto DevilOfSky che mi da il suo parere sull'N79, almeno così ho un parere su chi il telefono l'ha provato.

Potete dirmi anche, in linea di massima, il prezzo di entrambi i cellulari? (Non vorrei spendere più di 300 €)

Anche io ero intenzionato a prendere l'N85, poi non so, ho visto l'N79 e mi è venuto questo dubbio!

Modificato da vivalexander
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi mi consigli l'N85 solo perché la durata della batteria è più lunga?!

Comunque aspetto DevilOfSky che mi da il suo parere sull'N79, almeno così ho un parere su chi il telefono l'ha provato.

Potete dirmi anche, in linea di massima, il prezzo di entrambi i cellulari? (Non vorrei spendere più di 300 €)

Anche io ero intenzionato a prendere l'N85, poi non so, ho visto l'N79 e mi è venuto questo dubbio!

I prezzi dei due terminali si differenziano di circa 50 - 60 euro a sfavore di N85. Comunque N79 lo trovi intorno a 310 - 320 euro sempre che non lo trovi in una offerta speciale in qualche negozio di grandi catene tipo Coop, Unieuro, Trony e compagnia cantante. :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto un po qua e la le caratteristiche dei 2 telefonini e anche visto alcune recensioni...

Bhe...da come ho capito N79 e N85 sono molto simili, la batteria è la stessa da 1200 MhA, quindi come durata siamo allo stesso livello. Il design l'N85 è insuperabile (oltre allo schermo Oled), ma non mi posso lamentare dell'N79...

Mah...sono sempre più confuso... :P

Forse per l'utilizzo che faccio di un cellulare è meglio orientarmi sull'N79... speriamo che DevilOfSky me ne parli bene, visto che bene o male le caratteristiche principali che cerchiamo dal telefonino sono le stesse... se è così vendo subito il mio N80 ormai "vecchietto" e prendo l'N79. Altrimenti aspetto che il prezzo dell'N85 scenda per prenderlo!

Link to comment
Condividi su altri siti

stasera in teoria me lo portano... o al max domani sera

a dirti la verità a me personalmente non è che l'N85 mi piaccia cosi tanto più del N79 esteticamente.... siamo li.. poi penso sia questione di gusti.. chi preferisce lo slide e chi no... io per ora mi faccio consegnare l'N79 perchè costa meno

nokia-n79-n85-n96-picture21.jpg

nokia-n79-n85-n96-picture36.jpg

Modificato da DevilOfSky
Link to comment
Condividi su altri siti

@DevilOfSky

Hai ragione, è questione di gusti... ma devo dire che l'N79 nero è bello (l'ho visto sul sito della nokia)

@STE_N73

Mah...Forse è stata solamente molto sfortunata...non penso che la nokia metta in commercio un telefonino che non funzioni

Modificato da vivalexander
Link to comment
Condividi su altri siti

me l'hanno dato stasera

sbav.gif beeello...

in queste poche ore ho notato che ha una ricezione migliore del N73 che ho venduto, ed è moooooolto velocissimo... cosa che mi piace molto...

molto ergonomico e comodo, anche il tasto per lo sblocco/blocco veloce.. molto comodo... unica cosa su cui bisogna farsi l'abitudine penso siano i 4 tastini piccoli

fin'ora veramente eccellente

Link to comment
Condividi su altri siti

usato tutto il giorno e confermo quanto detto sopra... la batteria è a metà

nessun bug per quanto mi riguarda..

accellerometro perfetto anche se l'ho disattivato perchè non mi serve...

è molto più fine del n73.. in tasca quasi non lo senti... mentre l'n73 ogni volta prima d'entrar in macchina dovevo toglierlo dalla tasca...

e sembra molto molto robusto... le plastiche son tutte ottime

non lo dico perchè l'ho acquistato.. perchè lo ho in prova...

però mi sa che tengo proprio questo

Modificato da DevilOfSky
Link to comment
Condividi su altri siti

Parlo da possessore di un N85, e affezzionato cliente della serie N, visto che ho avuto in precedenza un N72, N73, N82!

La cosa più positiva che ho notato in questo cell è l'autonomia, difatti dura molto, certo non arriviamo ai 5gg come ho letto sopra, ma dura comunque una cifra, questo è dovuto non solo alla batteria di 1200MhA, ma sopratutto dallo schermo OLED, che consuma decisamente di meno rispetto ad un LCD, e credo sia anche il maggiore responsabile del prezzo.

Un altra caratteristica molto buona è la velocità di esecuzione di ogni applicazione, è il Nokia più veloce che ho visto sinora. Sulla comodità per scrivere messaggi qui credo che l'N79, potrebbe avere qualche vantaggio, la tastiera dell'N85 è piccola e precisa, ma le dimensioni ridotte dell cell potrebbero dare problemi.

L'estetica dell'N85 è molto importante e ben riuscita rendendolo anche qui uno dei risultati migliori di Nokia, anche sotto il punto di vista dei materiali.

Per quanto riguarda il difetto dello slide purtroppo c'è, è minimale ma c'è, ti assicuro però che si è disposti a passarci sopra, visto che siamo di fronte ad uno dei migliori terminali prodotti da Nokia e presenti sul mercato.

Per tutto il resto siamo a livelli soliti degli ultimi cell serie N, buona fotocamera da 5mpx (la migliore rimane comunque quella dell'N82 con flash xeno), Gps assistito sempre pronto e veloce grazie anche al funzionale Nokia Maps (che speriamo esca presto al versione nuova la 3.0), novità anche sul fronte del sistema operativo arricchito da animazioni e piccole chicche che ci avvicinano sempre più all'Iphone, tasto navigator secondo me poco pratico ma comunque dà un pochino di novità a cui Nokia è putroppo spesso avara, il tutto contornato dagli ottimi prodotti di NGage ed a una dotazione finalmente adeguata con una mircro sd da 8gb inclusa nella scatola e dimensioni del terminale ridotte per un dispositivo estremamente ricco di funzionalità.

Per concludere prezzo alto ma giustificato, senza togliere nulla all'N79 che per quello che dà ha un costo comunque interessante.

Aspettando comunque il cell definitivo e cioè l'N97!=)

Modificato da Araldo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy