Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Maps


natur038
 Share

Recommended Posts

Non ho ancora capito se Nokia Maps lo potrò usare sempre sul mio 5800 o ha 1 scadenza....o se la vers. presente sul cell. è"zoppa" nel senso che le manca qlc ma può comunque funzionare per portarmi a destinazione.... :thumbs:

Poi se fosse che devo acquistarlo per farlo funzionare completamente....la licenza dura solo 1 anno? Al termine di questa cosa succede? La stessa cosa vale anche per gli altri produttori di software di navigaz.?

Modificato da natur038
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito se Nokia Maps lo potrò usare sempre sul mio 5800 o ha 1 scadenza....o se la vers. presente sul cell. è"zoppa" nel senso che le manca qlc ma può comunque funzionare per portarmi a destinazione.... :mumble:

Poi se fosse che devo acquistarlo per farlo funzionare completamente....la licenza dura solo 1 anno? Al termine di questa cosa succede? La stessa cosa vale anche per gli altri produttori di software di navigaz.?

La licenza dura 3 anni e costa 69E per le mappe di tutta Europa, almeno quella che poteva interessare a me, sul sito della Nokia.

Ti bastera' infatti fare un giro sul sito della Nokia per trovare le risposte a tutte le tue domande! :)

Altrimenti puoi usare le mappe con l'assisted-gps, ma pagherai la connessione telefonica.

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

La licenza dura 3 anni e costa 69E per le mappe di tutta Europa, almeno quella che poteva interessare a me, sul sito della Nokia.

Ti bastera' infatti fare un giro sul sito della Nokia per trovare le risposte a tutte le tue domande! :shifty:

Altrimenti puoi usare le mappe con l'assisted-gps, ma pagherai la connessione telefonica.

Se ho capito bene io che ho la zero6 di 3 usando l'assisted-gps potrei cmq girare e usare il nokia maps come navigatore perchè nel mio abbo....con 3 ho dei giga mensili da poter usare....quindi potrei cmq usare il software presente sul cell? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ho capito bene io che ho la zero6 di 3 usando l'assisted-gps potrei cmq girare e usare il nokia maps come navigatore perchè nel mio abbo....con 3 ho dei giga mensili da poter usare....quindi potrei cmq usare il software presente sul cell? :(

Esatto. Nel caso non trovasse le informazioni necessarie per l'a-gps attraverso il tuo provider

si connettera' al server della Nokia, cmq sempre tramite la connessione del tuo provider.

Forse puoi anche impostare per default il server della Nokia. Cosi avevo letto...

Fai solo attenzione se vai in roaming, nel qual caso il tuo provider potrebbe applicare

una tariffa aggiuntiva. Per saperlo leggi il contratto dei giga mensili che hai a disposizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

La licenza dura 3 anni e costa 69E per le mappe di tutta Europa, almeno quella che poteva interessare a me, sul sito della Nokia.

Ti bastera' infatti fare un giro sul sito della Nokia per trovare le risposte a tutte le tue domande! :)

Altrimenti puoi usare le mappe con l'assisted-gps, ma pagherai la connessione telefonica.

Scusami, ma sei sicuro che duri 3 anni? A me sul sito mi sembra di aver capito che sia solo per un anno!

Puoi controllare meglio?

Grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
la cosa è strana.. perchè+ anche ad altri utenti la setssa cosa.. io vi posso assicurare che ieri sera mi è arrivata la lcenza gratuita di 180gg...

Ok, ma esattamente come hai fatto ?

Io ho avviato nokia maps dal cellulare, sono andato sulla gestione delle licenze ed ho verificato se online c'era una licenza gratuita. Automaticamente è andato "online", ma dopo la verifica mi ha detto che non c'era nulla...

Magari sbaglio qualcosa io !!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto la stessa cosa... di solito io per scrupolo mi collego con il maps in wifi e ieri ho pensato, facciamo un agg delle licenza chisa se ho delle sorprese.. e l'ho avuta!!

EDIT: gurda lo screen che ho postato prima

A me non trova nulla..... ^_^

Magari appena finisce di caricarsi la batteria nel cellulare provo ad aggiornare il programma con l' ultima versione di nokia maps, magari è per questo !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti 69,99 euro ma per 1 anno...

Probabilmente ero andato sul sito internazionale e infatti

italia+sud-austria+svizzera costano 25E l'anno. Fa pero' 75E x 3 anni.

http://europe.nokia.com/explore-services/m...ng-and-coverage

Cmq sono sicuro di aver letto 3 anni 69E, forse da un'altra parte ..bah

Sti cambiamenti repentini mi preoccupano, ma non credo di essermelo

sognato! b)

In effetti anche qui dice lo stesso(3 anni):

http://cellulariadhoc.blogosfere.it/2008/0...ymbian-s60.html

Ho aggiornato le licenze, ma mi dice in auto e a piedi tutte le regioni, ancora 7 giorni! b)

Sta cosa odora di brasato ... :thumbs:

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto la stessa cosa... di solito io per scrupolo mi collego con il maps in wifi e ieri ho pensato, facciamo un agg delle licenza chisa se ho delle sorprese.. e l'ho avuta!!

EDIT: gurda lo screen che ho postato prima

Non so come hai fatto..le ho provate tutte ma niente..al massimo posso usufruire dei miseri 7 giorni di prova.. ma 180 giorni...sono 6 mesi!! Mi sembra strano possano regalare una licenza da 6 mesi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che so io con il 5800 danno solo 7 giorni di prova. Con l'N79 per esempio ne danno 60. Comunque la licenza per un anno è di 69,99 euro. Viene associata all'imei del cellulare e caricata al momento dell'acquisto con il maps loader via pc nel cellulare. Successivamente se per cause varie si formatta basta aggiornare via wap o wi-fi e viene ricaricata la licenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy