Jump to content
Nokioteca Forum

[e66] Impossibile Connettersi Con Wlan


marcot_78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie mille per tutte le notizie e curiosità che mi avete dato la possibilità di leggere sul mio E66.

Ho un problema nella connessione tramite Wlan.

Premetto che sono un tecnico informatico e che gestisco reti da ormai una decina di anni.

Il telefono mi vede la rete wlan,ma quando dico di navigare mi dà sempre "Nessuna risposta dal gateway".

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

C'è un modo per vedere l'IP che il telefono prende?

Grazie a tutti in ogni caso.

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmm...allora molto spesso in qst casi si deve insistere...devi smanettare con le richieste di password che t chiede il cel...ma prima ancora fai così: quando lui t fa la scansione delle reti e ti trova la tua, cliccandoci sopra lui definisce automaticamente quel punto di accesso, dopodichè tu ti colleghi via internet e lo selezioni, poi quando viene richiesta la chiave wpa gliela dai e dovrebbe andare...a volte anche il mio lo faceva, era 1 questione di come gli girava in quel momento, appena lo spegnevo e riaccendevo funzionava tt bene :(

Link to comment
Condividi su altri siti

il router è impostato in dhcp? se no vai in strumenti->impostazioni->connessione->punti di accesso e poi cerchi la tua connessione wlan.

una volta aperta fai opzioni->impostazioni avanzate->impostazioni ipv4 e dai ip statico e dns primario, mentre in impostazioni ipv6 dai il dns secondario. il resto lascialo com'è.

dici che lavori con le reti da una decina di anni...dovresti sapere che per vedere l'ip di una periferica collegata al tuo router devi solamente entrare nelle impostazioni del router tramite indirizzo ip (192.168.1.1 di solito...) e andare a vedere la routing table nella sezione wlan

Modificato da djalexb
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi.

Per vinceN70 : purtroppo ormai è un mese che smanetto in tutti modi... o il mio e66 è particolarmente scorbutico, o credo che ci sia qualcosa che non và...

Per djalexb: si, il router è in dhcp. Vorrei sapere però se è possibile vedere il cel che ip ha preso proprio perchè ne dal ruoter ne con programmi ipscan risulta occupato nessun altro indirizzo oltre ai pc e alle stampanti solite.

Ho provato anche ad assegnare l'ip direttamente dal telefono ma stesso risultato.

Ho tolto anche le chiavi di accesso alla rete ma niente.

Ho controllato il protocollo wlan del router e del telefono e sono uguali...

Non sò dove picchiare la testa... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho risolto così, prova. Ciao

Ciao ragazzi,per mesi anche io non sono riuscito a connettere il mio e65 con Alice w-gate ma, 2 giorni fa, ci sono finalmente riuscito. Vi spiego come:

cominciamo dal tel.

IP telefono 192.168.1.x (dove x sta ad indicare un numero superiore a 4)

maschera di sottorete :255.255.255.0

Gateway predefinito: 192.168.1.1

indirizzo DNS primario: 151.99.125.2

indirizzo DSN secondario: 151.99.125.3

Ora passiamo al modem.

digitate nella barra degli indirizzi di IE 192.168.1.1 e date invio, vi apparirà la schermata con le impostazioni del w-gate.

Andate dove c'è scritto Lan e cliccate su configura.

Alla schermata dopo cliccate su conferma,

Vi apparirà una schermata dal titolo "configurazione Lan privata".

Andate nel riquadro del servizio NAPT e cliccate su aggiungi, si aprirà un riquadro dove dovete inserire l'indirizzo IP del tel., il 192.168.1.x.

Ora salvate tutte le impostazioni fino alla schermata iniziale e avete fatto. Potete navigare in WI-FI.

Pensate che usando la stessa procedura ho connesso al modem anche la PSP.

Buon divertimento

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Io ho risolto così, prova. Ciao

Ciao ragazzi,per mesi anche io non sono riuscito a connettere il mio e65 con Alice w-gate ma, 2 giorni fa, ci sono finalmente riuscito. Vi spiego come:

cominciamo dal tel.

IP telefono 192.168.1.x (dove x sta ad indicare un numero superiore a 4)

maschera di sottorete :255.255.255.0

Gateway predefinito: 192.168.1.1

indirizzo DNS primario: 151.99.125.2

indirizzo DSN secondario: 151.99.125.3

Ora passiamo al modem.

digitate nella barra degli indirizzi di IE 192.168.1.1 e date invio, vi apparirà la schermata con le impostazioni del w-gate.

Andate dove c'è scritto Lan e cliccate su configura.

Alla schermata dopo cliccate su conferma,

Vi apparirà una schermata dal titolo "configurazione Lan privata".

Andate nel riquadro del servizio NAPT e cliccate su aggiungi, si aprirà un riquadro dove dovete inserire l'indirizzo IP del tel., il 192.168.1.x.

Ora salvate tutte le impostazioni fino alla schermata iniziale e avete fatto. Potete navigare in WI-FI.

Pensate che usando la stessa procedura ho connesso al modem anche la PSP.

Buon divertimento

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un E 71, ma sto diventando matto per connettermi cio adsl alice wi fi.

Avete una soluzione per me?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy