Jump to content
Nokioteca Forum

[e66] Impossibile Connettersi Con Wlan


marcot_78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie mille per tutte le notizie e curiosità che mi avete dato la possibilità di leggere sul mio E66.

Ho un problema nella connessione tramite Wlan.

Premetto che sono un tecnico informatico e che gestisco reti da ormai una decina di anni.

Il telefono mi vede la rete wlan,ma quando dico di navigare mi dà sempre "Nessuna risposta dal gateway".

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

C'è un modo per vedere l'IP che il telefono prende?

Grazie a tutti in ogni caso.

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmm...allora molto spesso in qst casi si deve insistere...devi smanettare con le richieste di password che t chiede il cel...ma prima ancora fai così: quando lui t fa la scansione delle reti e ti trova la tua, cliccandoci sopra lui definisce automaticamente quel punto di accesso, dopodichè tu ti colleghi via internet e lo selezioni, poi quando viene richiesta la chiave wpa gliela dai e dovrebbe andare...a volte anche il mio lo faceva, era 1 questione di come gli girava in quel momento, appena lo spegnevo e riaccendevo funzionava tt bene :(

Link to comment
Condividi su altri siti

il router è impostato in dhcp? se no vai in strumenti->impostazioni->connessione->punti di accesso e poi cerchi la tua connessione wlan.

una volta aperta fai opzioni->impostazioni avanzate->impostazioni ipv4 e dai ip statico e dns primario, mentre in impostazioni ipv6 dai il dns secondario. il resto lascialo com'è.

dici che lavori con le reti da una decina di anni...dovresti sapere che per vedere l'ip di una periferica collegata al tuo router devi solamente entrare nelle impostazioni del router tramite indirizzo ip (192.168.1.1 di solito...) e andare a vedere la routing table nella sezione wlan

Modificato da djalexb
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi.