Jump to content
Nokioteca Forum

Velocizzare L'aggiornamento Della Raccolta Musicale


Alex_N70
 Share

Recommended Posts

VELOCIZZARE L'AGGIORNAMENTO DELLA RACCOLTA MUSICALE

Questo trick agisce sul lettore musicale di default facendo in modo che cerchi le nuove canzoni solo in alcune cartelle anzichè in tutta la memoria di massa. Inutile dire che l'operazione diventa molto più veloce :thumbs:

Testato finora su :

- N95 8gb (il mio)

- N95-1 v30 (kork)

- N82 v31 (Etors, Alienpitti)

- E71 v200 (Vintage_girl)

- E66 (vito77_v)

Questa è la procedura da fare con X-Plore:

1) Copiare Z:\private\10202be9\101ffcd2.txt in C:\private\10202be9\

2) Editare C:\private\10202be9\101ffcd2.txt in questo punto:

0x1 string "C:\\DATA\\|E:\\" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

nelle virgolette mettere la cartella o le cartelle dove si trovano le canzoni. Gli slash devono essere doppi (\\), le cartelle vanno separate con una barra verticale (|) e i nomi delle cartelle devono terminare col doppio slash. Un esempio potrebbe essere "E:\\sounds\\digital\\|E:\\my music\\". Io ho messo semplicemente "E:\\sounds\\"

3) Salvare il file e riavviare il telefono

In alternativa, copiare il file allegato in C:\private\10202be9\ e riavviare (il lettore cercherà le canzoni in E:\sounds\)

101ffcd2.txt

Modificato da Alex_N70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ho provato sul mio n95-1 e mi sembra che non ho notato nessun cambiamento....

EDIT: Trick funzionante anche sul n95-1 al posto di mettere il tuo file allegato l'ho preso dalla mia memoria z e ha funzionato, non so se differiscono in qualcosa ma cosi ha funzionanto!!!

Modificato da kork
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Alex,mi è venuta un'idea penso molto utile, se si potesse fare.

si potrebbe fare la stessa cosa, ma con la galleria delle foto?

nel senso che quando si apre la galleria il cellulare va automaticamente a cercare le foto dentro x esempio e/images ?

ps:molto utile x evitare di mettere l attributo nascosto ai poi del tomtom...

Link to comment
Condividi su altri siti

sapete cosa sarebbe davvero utile???? quando nell'n95 vado ad associare ad un gruppo una suoneria devo scorrere tutti gli mp3 che ho nel cell ( e ne ho parecchi)...sarebbe utile far apparire solo quelle che realmente si vogliono utilizzare come suonerie e non tutto...dite che è fattibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

si ho capito quello che vuoi dire...nel senso che vorresti ad esempio che quando vuoi associare una suoneria ad un contatto o a un gruppo,invece di far cercare al tel tutti gli mp3 presenti(io ne ho 4 gb!), e quindi viene quell elenco lunghissimo che devi x forza scorrere tutto,vorresti far in modo che le cerchi dentro una cartella specifica in cui tu hai messo precedentemente gli mp3 che vorresti come suoneria,ad esempio e/sounds/simple/suonerie.

anch io avevo notato questa fastidiosa cosa...ma non è mai peggio della galleria delle foto!!!!

a nokia avrebbe potuto implementare una funzione tipo che quando scegli un tono come suoneria,invece di scorrere tutto l elenco ,facesse come con la rubrica,cioè che scrivi l iniziale del nome e la cerca automaticamente:così avremmo risolto questo bug!

aspettando novità e commenti da alex n70 riguardo questi due posibili hack....

Modificato da francesco.asr
Link to comment
Condividi su altri siti

grosso grosso problema...ho fatto come tu dici...ma ora se provo ad associare in rubrica qualche suoneria mi propone solo quelle su Z:. Ho provato a cancellare il file da private, riavviare ma continua a vedermi solo quelle in Z come se la memory non la vedesse...help me

Link to comment
Condividi su altri siti

anche se voglio scegliere una determinata suoneria dentro strumenti-modi d'uso-normale-personalizza-tono chiamata non si vedono + altri mp3...solo quelli di z!!!

però se vado in raccolta musicale e seleziono un mp3...poi me lo fa mettere "imposta come tono".

Modificato da francesco.asr
Link to comment
Condividi su altri siti

è vero. a me, tra le suonerie, compaiono solo i video girati col telefono e le suonerie di default

EDIT: Iscio ci ha visto giusto, è quello il problema. a quanto pare l'applicazione dei modi d'uso scansiona le stesse cartelle della galleria. ora provo ad aggiungere la cartella e:\sounds\simple (io le suonerie le metto lì)

EDIT2: Tutto ok, adesso aggiorno l'allegato :shifty:

Modificato da Alex_N70
Link to comment
Condividi su altri siti

meno male...dopo provo!

quindi ricapitolando, con il tuo hack sull aggiornamento della galleria è possibile:

_visualizzare nella galleria tutte le immagini e i video presenti in E/images ed E/videos (con relativa velocizzazione della galleria e assenza di immagini inutili presenti in altre cartelle del cell,es tomtom)

con l'hack dell aggiornamento della raccolta musicale è possibile:

_visualizzare gli mp3 che vogliamo in una cartella che gli abbiamo precedentemente detto nel lettore musicale, es E/sounds/digital

_visualizzare nell elenco della scelta delle suonerie nei modi d'uso gli mp3 presenti nelloa cartella E/sounds/simple

Alex,corregimi se ho sbagliato qualcosa...spero di aver capito bene il tutto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy