Jump to content
Nokioteca Forum

Gps E Connessione


Fulvio_61
 Share

Recommended Posts

ciao, beh come sai 2 sono i motivi per cui ti può chiedere di connettersi, il primo è perchè lui cerca di trovare le antenne più vicine a te le identifica e ti fa una triangolazione rapida, la seconda è che hai i vari servizi di nokia maps a pagamento e li devi scaricare, quindi lui ti chiede di connetterti. Se vai in impostazioni hai anche la possibilità di impostare la connessione su mai. Spero di averti aiutato ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

perdonami ma il gps NON ha bisogno di connettersi ad internet usa i satelliti.... e la triangolazione di antenne lo fà per i gsm e poi per darti il punto su una cartina si connette ad internet per scaricarla... ma se si tratta di GPS NON deve connettersi... come appunto fanno i navigatori satellitari.. mica usano internet

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema: sul mio 5800 vado su mappe mi chiede di connettermi ma ho la possibilità di premere il tasto NO, sul 5800 del mio amico gli esce solo l'opzione connetti, il tasto SI è attivo mentre non c'è l'opzione NO..... qualcuno sa spiegarmi perchè e come posso evitare di connettermi? In questo modo, oltre a consumare la ricarica in pochi minuti, non mi da nemmeno la possibilità di impostare un itinerario... :D:mumble::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema: sul mio 5800 vado su mappe mi chiede di connettermi ma ho la possibilità di premere il tasto NO, sul 5800 del mio amico gli esce solo l'opzione connetti, il tasto SI è attivo mentre non c'è l'opzione NO..... qualcuno sa spiegarmi perchè e come posso evitare di connettermi? In questo modo, oltre a consumare la ricarica in pochi minuti, non mi da nemmeno la possibilità di impostare un itinerario... :D:mumble::thumbs:

anche a me chiede se voglio connettermi ad Internet.

Link to comment
Condividi su altri siti

perdonami ma il gps NON ha bisogno di connettersi ad internet usa i satelliti.... e la triangolazione di antenne lo fà per i gsm e poi per darti il punto su una cartina si connette ad internet per scaricarla... ma se si tratta di GPS NON deve connettersi... come appunto fanno i navigatori satellitari.. mica usano internet

C'è il GPS e l'Assisted GPS (AGPS).

Il secondo si collega per triangolare e dare una posizione più precisa.

Si può scegliere cosa usare su

Menu > Impostazioni > Telefono > Impostazione Applicazioni > Ricerca Posizione > Metodi ricerca posizione

Ci sono 4 scelte

GPS Bluetooth

Assisted GPS

Integrated GPS

Basato sulla rete

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,io ho impostato tutto come avete detto,ma la situazione non mi è cambiata purtroppo :thumbs: Quando vado in mappe e ricerco la mia posizione il cell resta anke 20 min a "cercare" senza mai trovare la mia posizione! :rolleyes:^_^ il segnale in basso,credo sia il segnale del GPS,resta con una sola tacca gialla lampeggiante...... :mumble::incazzato:

Vi prego aiutatemi! Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,io ho impostato tutto come avete detto,ma la situazione non mi è cambiata purtroppo :rolleyes: Quando vado in mappe e ricerco la mia posizione il cell resta anke 20 min a "cercare" senza mai trovare la mia posizione! :mumble::incazzato: il segnale in basso,credo sia il segnale del GPS,resta con una sola tacca gialla lampeggiante...... :unsure::thumbs:

Vi prego aiutatemi! Grazie

Succedeva anche a me. Sono andato in una strada di campagna e si è connesso quasi subito con 4 tacche. Durante il ritorno in auto seguiva regolarmente la mia posizione. Riprovato dentro casa: una tacca lampeggiante a tempo indefinito.

Comunque io sono al punto di prima: il perchè chieda la connessione Internet è stato spiegato, ma io vorrei sempre sceglierla, questa connessione. ^_^

Qualche altra idea sul come fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy