Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Fabrizio70

Fotocamera Dopo Aggiornamento Firmware

Recommended Posts

Salve ragazzi, felicemente sorpreso dei nettissimi miglioramenti della fotocamera del nostro 5800 " post " aggiornamento, mi sono messo li a fare delle foto di riferimento nelle varie possibilità ora meglio sfruttabili, del nostro telefono....

Confermate anche voi quanto di buono è stato fatto da Nokia ?

Grazie

Edited by Fabrizio70

Proviamo così.....questa è la prima

L'oggetto è su una scrivania, fotografato a 10 cm, l'illuminazione ambientale è pessima perchè usa solo dei piccoli spot dicroici da 20 w che oltretutto non puntano sul portapenne....

10022009010.jpg

FULL AUTO

Devo dire una cosa....

il ridimensionamento quì sul forum, le peggiora moltissimo perchè le originali non hanno assolutamente tutto il rumore che si vede... ( se volete le originali ve le invio )

la più vicina alla realtà come luce e colori, è proprio la prima....

Cosa ne pensate ?

Si io personalmente noto che le foto sono buone ora anche all'interno in condizioni di scarsa luminosità..ma hai provato a comparare magari con foto fatte con i primi firmware?!?

assolutamente si...ma non le pubblico perchè il raffronto è senza termini...

in condizioni di scarsa illuminazione, la stessa foto che ho fatto oggi, veniva talmente " rumorosa " che era una cosa da cestinare immediatamente....

assolutamente si...ma non le pubblico perchè il raffronto è senza termini...

in condizioni di scarsa illuminazione, la stessa foto che ho fatto oggi, veniva talmente " rumorosa " che era una cosa da cestinare immediatamente....

Grande...finalmente avremo una vera fotocamera degna di 3.2Mp e degna della scritta Carl Zeiss... :thumbs:

Hai la possibilità di confrontare con fotocamere dello stesso tipo, ma su diversi terminali?!? (esempio N73), o chiedo troppo?!?

lo credo anche io e quindi aspettiamo un nuovo aggiornamento in futuro......

foto fatte all'esterno con buona illuminazione sono migliorate ?

xkè mi ricordo che ho visto delle foto fatte con il 5800 ed erano piene di rumore se ingrandite :(

edit : modificato il messaggio per italiano scarso

Edited by Aeroxr1

foto fatte all'esterno con buona illuminazione sono migliorate ?

xkè mi ricordo che ho visto delle foto fatte con il 5800 ed erano piene di rumore se aggrandite :P

Aggrandite non credo proprio ke esista, se mai ingrandite.. :(

Aggrandite non credo proprio ke esista, se mai ingrandite.. :)

Quoto, in ogni caso le foto fatte fuori e con buona illuminazione venivano egregiamente anche con i primi firmware, senza quel rumore che si verificava in condizioni di scarsa illuminazione..

Quoto, in ogni caso le foto fatte fuori e con buona illuminazione venivano egregiamente anche con i primi firmware, senza quel rumore che si verificava in condizioni di scarsa illuminazione..

Quoto il problema principale è la gestione di video e foto in condizioni di scarsa luminosità, e qui nokia puo fare molto meglio di quello ke è ora il 5800.. ;)

Edited by Ikore

assolutamente d'accordo sul fatto che nokia possa fare ancora molto. L'insieme fotografico ha ampi margini di miglioramento e se hanno già fatto questo balzo in avanti, significa che il tutto dipende dalla loro volontà.