Jump to content
Nokioteca Forum

Come Resettare Il Codice Di Protezione Del 5800?


cyb3rZ
 Share

Recommended Posts

Non sono uno sprovveduto e sono certo che il codice sia corretto, l'avevo impostato

uguale al PIN della sim, ma ora dopo l'aggiornamento del firmware alla 20.x lo

rifiuta!!

Ho scritto al seguente topic due righe di quanto accaduto e i tentativi fatti per ripristinarlo:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=144683

Il cellulare funziona, ma non si conette piu' all'ovi suite e non so che altro accadra'.

Inutile dire che non posso fare l'hard reset, o deep reset per i puristi del vocabolo :incazzato:, senza quel codice ....

E lo so cosa qualcuno di voi potrebbe pensare, ma il codice era proprio quello, identico

al PIN della sim. Che l'abbia modificato involontariamente durante l'aggiornamento, visto

che continuava a chiedermelo senza pero' accettarlo ....ma a un certo punto, dopo 3 riavvii,

ho inserito quel codice e mi ha detto "aggiornamento completato". Cosi pensavo avesse

finalmente accettato il codice, ma mi illudevo .... :thumbs:

Certo non mi era mia successa una cosa simile e ne o fatti di aggiornamenti in genere, non solo di cellulari ...

Qualsiasi suggerimento ...

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo un aggiornamento fw il codice torna quello di default ;)

Magari! Le ho provate tutte, incluso 12345, il default. Anche con 0000 e 00000

Ho fatto l'upgrade dal telefono, senza la ovi visto che dietro proxy non funziona, mentre pc suite funzionava anche dietro proxy...

Si e' spento, si e' riacceso con su scritto "aggiornamento" Ho atteso circa una decina di minuti, si e' riavviato e dopo qlc secondo

mi ha chiesto il codice di protezione. Gli ho dato qullo che gli avevo impostato, ma nisba. Credendo di aver sbagliato a digitare(prima

dell'upgrade la tastiera del codice non era alfanumerica, ma solo numerica) ho ri-digitato, ma di nuovo errato. Al che ho provato 12345,

come dici tu ho pensato avesse resettato anche il codice, anche qui riprovato 2 volte e infine ancora una con quello che avevo impostato

io, ma nisba. Dopodiche' son cominciate le attese di 5' e successivi tentativi ...

Ho notato che questo aggiornamento ha si aggiunto amennicoli vari, ricerche, dizionario, comportamento simil-dissolvenza delle finestre,

ma non ha per nulla intaccato i dati o modificato la configurazione, nemmeno l'ora ha cambiato. Il firmware pero' e' cambiato, ora riporta

il nuovo. Ne deduco che probabilmente si e' trattato di un aggiornamento modulare e non completo. Ma poco importa ....fatto e' che non riesco

a capire che codice!! :mumble:

Suppongo che al momento non esista alcuna via di uscita ...

Grazie lo stesso :)

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

Strano a me questo non è successo.. hai provato ad aggiornarlo anche via fOTA?!?

Io ho fatto l'aggiornamento via cellulare poiche' in ufficio OVI non funziona dietro al firewall-proxy(pc suite invece funzionava).

Non so se sia un problema di sVista o di OVI, cmq da qui non posso aggiornare alcunche' della suite OVI, causa proxy.

Ho poi riprovato da casa, ormai disperato, ma ovviamente mi dice che non

vi sono aggiornamenti(l'avevo aggiornato alla ver. 20 solo ieri pomeriggio).

Forse dipende dal fatto di avere o no modificato il codice prima dell'aggiornamento. Ma sono sicuro del codice che avevo inserito

e ora non accetta. :incazzato:

Ho scritto alla Nokia, ora provo a telefonare ...

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che ora il codice di blocco può essere alfanumerico (non so se volutamente o è un errore di mamma Nokia), cmq ora quando blocco il telefono, che mi chiede di inserire il codice, posso anche digitare parole.. quindi per digitare un numero devo tenere premuto il tasto.. quindi non so se il tuo problema sia dovuto a questo..magari prova a digitare il codice tenendo premuto un attimo di più i tasti, come quando scrivi i messaggi e vuoi scrivere un numero, che devi attendere un pò prima che ti compaia il numero.. non so se mi sono spiegato..

Modificato da Mao #11
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che ora il codice di blocco può essere alfanumerico (non so se volutamente o è un errore di mamma Nokia), cmq ora quando blocco il telefono, che mi chiede di inserire il codice, posso anche digitare parole.. quindi per digitare un numero devo tenere premuto il tasto.. quindi non so se il tuo problema sia dovuto a questo..magari prova a digitare il codice tenendo premuto un attimo di più i tasti, come quando scrivi i messaggi e vuoi scrivere un numero, che devi attendere un pò prima che ti compaia il numero.. non so se mi sono spiegato..

Gia' fatto Mao :incazzato: Se leggi i miei post precedenti, noterai che mi ero accorto subito che hanno sostituito

la tastiera con una alfanumerica.

Ho telefonato al Nokia Care il quale mi ha rimandato all'assistenza. L'assistenza dice che dovranno tenere

il cellulare almeno 10 giorni e dovro' anche pagare 30E perche' Nokia non passa in garanzia lo sblocco del

codice: la considerano una dimenticanza del cliente!!

Non me ne importerebbe nulla di dover pagare 30E se fossi stato io a sbagliare, m'importa + il tempo che dovra'

passare, ma sono sicuro che sia quello perche' e' lo stesso numero che uso per il PIN del telefono.

Possibile che non si trovi una soluzione come per gli altri Nokia??

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di fare questo passo prova con l'hard reset che è stato implementato nell'ultima versione del firmware..quando lo accendi tieni premuto il tasto verde+rosso+fotocamera.. sperando non ti chieda anche li il codice di sblocco!!

Grazie Mao,

ma lo chiede e risponde errato: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....4729&st=140

:crying_anim02::incazzato::incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

E allora mi dispiace ma non ho più altro da consigliarti, se non di portarlo in assistenza.. ahimé!!!

Provo ancora a flashare col vecchio firmware e poi rifare l'aggiornamento al 20.x

Spero che sVista non mi dia problemi coi programmi. Ieri sera ho provato con Nemesis,

ma a sVista non piace e le nokiatool non si installano neanche...non fosse che ho un sacco

di roba di lavoro configurata l'avrei gia' eliminato sto aborto di un s.o!

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari fatti una partizione con XP.. così non hai problemi..

Della serie "chi la dura la vince". Anche con Phoenix non mi consentiva di fare il downgrade

alla 11.0.008 o 11.0.009v3, neanche impostando "permit downgrade", ma forse e' dato dal

fatto fatto che il mio Phoenix e' un po' datato.

Arrivato a casa ho tentato l'ultima spiaggia(da qui dietro al proxy aziendale OVI non riesce

a uscire)ovvero reinstallare il firmware 20.0.12 e incredibilmente me lo ha lasciato fare!

Finalmente il codice di protezione e' tornato a 12345! :)

Tutto e' bene quel che finisce bene!

Link to comment
Condividi su altri siti

Della serie "chi la dura la vince". Anche con Phoenix non mi consentiva di fare il downgrade

alla 11.0.008 o 11.0.009v3, neanche impostando "permit downgrade", ma forse e' dato dal

fatto fatto che il mio Phoenix e' un po' datato.

Arrivato a casa ho tentato l'ultima spiaggia(da qui dietro al proxy aziendale OVI non riesce

a uscire)ovvero reinstallare il firmware 20.0.12 e incredibilmente me lo ha lasciato fare!

Finalmente il codice di protezione e' tornato a 12345! :mumble:

Tutto e' bene quel che finisce bene!

Yeahhh :D

Dai Verdissimo provando e riprovando come ha fatto cyb3rZ vedrai che risolvi anche tu.. Non mollare!

Link to comment
Condividi su altri siti

non bisogna mai mollare!! guarda x esempio l'inter, dopo 20 anni ha ricominciato a vincere pure lei!! e' che nn ho proprio tutt oquesto tempo da perdere per fare queste cose..

ahahah! Hihihihi ;))

Non creder io abbia tempo ...Ma sei risucito a ripristinarlo??

Cmq, da ieri sera ti bastera' connetterti a software updater e dirgli di reinstallare

il firmware quando ti sara' chiesto! :thumbs:

Prova e facci sapere!

Link to comment
Condividi su altri siti

adesso sono al lavoro poi dopo o al max domani provo a reistallare via nsu. al momento mi tocca usare il vecchio n95 8gb... mi devo accontentare... di una preghierina... il bello e' che il 5800 l'ho parcheggiato dentro la sua confezione ed ero pronto a portarlo al nokia point... speriamo bene dai

Link to comment
Condividi su altri siti

ora ho letto..... ma spiegami come... con software upadater basta che gli dico di reistallare il firm quando mi dira' che non ce ne sono di nuovi??

Si, lancia software updater, dal pc col dispositivo connesso tramite usb in modalita' pc-suite, come di consueto

e lasciagli fare le sue cose, a me si e' ri-aggiornato prima di partire.

A un certo punto ti dira' che hai gia' l'ultima versione e se vuoi puoi reinstallarla. Clicca su reinstalla e al termine

avra' di nuovo il codice 12345. Almeno col mio ha funzionato.

Fammi sapere ...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy