Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
akuma86

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 20.0.012

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia 5800 XM

V. 20.0.012 del 26-01-2009

Oggi con mia estrema meraviglia è uscito il firmware v. 20.0.012

(stò eseguendo l'aggiornamento)

vi farò sapere di altre novità. :crying_anim02:

firmwaredt9.th.jpg

Edited by Pieve

Ragazzi non ditemi nulla...l'avrò letto milioni di volte ma mi dimentico sempre...io ho firmware 10...se aggiorno devo reinstallare tutti i programmi o rimangono?Ricordo che se sono installati sulla memory non si cancella NULLA.....ricordo bene?

Comunque stranamente se vado dul sito Nokia non mi da l'aggiornamento disponibile mentre OTA c'è disponibile!Normale?

Edited by MAynard

Ragazzi non ditemi nulla...l'avrò letto milioni di volte ma mi dimentico sempre...io ho firmware 10...se aggiorno devo reinstallare tutti i programmi o rimangono?Ricordo che se sono installati sulla memory non si cancella NULLA.....ricordo bene?

Io non ho avuto bisogno nemmeno di fare il backup: non si cancella nulla,tranquillo

oggi con mia estrema meraviglia è uscito il firmware v.20.0.012

(stò eseguendo l'aggiornamento)

vi farò sapere di altre novità. :)

firmwaredt9.th.jpg

finito......

beh io ero tra i pochi ad aver messo l'11.0.008

differenze a batter d'occhio nessuna ma mi è scomparso quel bug dello schermo che a volte difettava a volte no

poi per il resto menu veloce = devo vedere come và cn il java e la fotocamera stasera.

(attendo il change log)

firmwaretw9.th.jpg

ah tranquillo non perdi niente se aggiorni

migliorie?? changelog?impressioni?

Io l'ho appena installato e devo dire che il telefono sembra più reattivo almeno per quanto riguarda accelerometro e passaggio nei vari menù.

Nella schermata principale invece non funziona più la ricerca. Quando provo ad entrare viene visualizzato un errore di sistema. E' successo anche ad altri?

Ciao

ho aggiornato anche io... ci sono un paio di modifiche nei menu', ad esempio su personalizazione adesso e' possibile aggiungere ulteriori collegamenti sulla schermata principale, tipo radio, lettore musicale voci in agenda e ricerca in internet.

E' anche possibile usare la fotocamera secondaria per foto e video.

poi a livello di grafica, accedendo alla tastiera virtuale il tasto "o" adesso e' contraddistinto dal classico baffo nokia che permette di accedere a internet.

io vorrei aggiornare ma prima voglio sapere cosa migliora e che difetti aggiunge...perchè ora che ho trovato l'equilibrio giusto non voglio poi dover rovinare tutto..cosa si perde facendo il SOFT RESET che tra l'altro nn ricordo manco come è..:(

io vorrei aggiornare ma prima voglio sapere cosa migliora e che difetti aggiunge...perchè ora che ho trovato l'equilibrio giusto non voglio poi dover rovinare tutto..cosa si perde facendo il SOFT RESET che tra l'altro nn ricordo manco come è..:(

Ecco l’elenco completo dei reset per i nostri Nokia:

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l’ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset(*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il ‘codice di protezione’. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.

Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

nessun problema, rubrica, video, foto, tutti al loro posto. di istallato ho solo opera, best reminder e y browser e tutto funzia regolarmente. ho aggiornato via fota col wifi, una decina di minuti in tutto.

raga io ho appena finito di aggiornare in questo momento..se avete bisogno di sapere qualcosa..chiedete pure :thumbs:

potresti guardare se gli effeti grafici del tema (li devi attivare eh :thumbs:) sono diversi da prima?!

potresti guardare se gli effeti grafici del tema (li devi attivare eh ) sono diversi da prima?!

ke si devono attivare lo sapevo benissimo xD..cmq nn ricordo come erano prima dato che nn li avevo attivi...li attivai per poco..e nn mi piaceva...però ora ke me li hai fatti attivare ti posso dire ke m piacciono :thumbs:..quindi immagino siano diversi xD....comunque a mio parere ho notato che è + veloce...e nn di poco.. :thumbs:

ke si devono attivare lo sapevo benissimo xD..cmq nn ricordo come erano prima dato che nn li avevo attivi...li attivai per poco..e nn mi piaceva...però ora ke me li hai fatti attivare ti posso dire ke m piacciono :)..quindi immagino siano diversi xD....comunque a mio parere ho notato che è + veloce...e nn di poco.. ;)

ottimo ottimo.. grazie per il mini test :thumbs:

Stase aggiorno anche io cosi sono disponibile per tests...

per ora grazie ancora.. :thumbs:

De NaDa :thumbs:

SI ANCHE IO HO RISCONTRATO UN ERRORE DI SITEMA SE SUL DESKTOP DEL 5800 PREMO SU RICERCA !!! COME SI RISOLVE STA COSA ?^ FASTIDIOSISSIMA

SI ANCHE IO HO RISCONTRATO UN ERRORE DI SITEMA SE SUL DESKTOP DEL 5800 PREMO SU RICERCA !!! COME SI RISOLVE STA COSA ?^ FASTIDIOSISSIMA

Idem anche per me...sarà un'errore nel Firmware..

anche a me lo fa...che palle..nn lo uso mai ma mi infastidisce...

se faccio un NORMAL RESET cosa perdo?

Edited by j0ker69

anche a me lo fa...che palle..nn lo uso mai ma mi infastidisce...

vabbè..credo e spero si sistemerà con un prossimo aggiornamento....tu nn lo usavi...io invece si..mi infastidisce ancora di più :angry:

Edited by xXxImCrAzYxXx