Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Senza Richiesta(costa Na Cifra!)


cyb3rZ
 Share

Recommended Posts

Ciao,

come molti di voi ho un 5800XM. Come operatore telefonico ho WInd.

Attualmente sto provando l'offerta 9E al mese x 50ore di traffico e tutto

funziona bene se non fosse che ste dannate applicazioni Nokia, ogni

volta che ne apro una chiude la connessione attuale e si riconnette.

Mi spiego meglio.Se per esempio sto navigando in Internet, chiudo il

browser e lancio nokia download o accu forcast o qualsiasi altra applicazione

che ha bisogno di andare online, mi chiedono se voglio connettermi a internet(

ma sono gia' connessoooo!) e non c'e' modo di bypassare questa fasrtidiosa

richiesta e successiva costosa conferma. Ho gia' impostato nelle opzioni di

connessione del 5800 la disconnessione automatica dopo 5' di inutilizzo.

Il problema e' che questa offerta di Wind funziona nel seguente modo:

a ogni connessione vengono addebitati 15' anticipatamente. In altre parole, ogni

volta che mi connetto, mi vengono scalati 15' di traffico dalle 50 ore mensili.

Prima ho provato nokia download, poi forecast, poi una navigatina e un'ulterirore

prova ..risultato: in mezz'ora che son stato connesso mi son bruciato 2 ore e 3/4

causa questo problema! :huh:

Di sicuro voi Nokiani che usate da tempo Simbyan & Co. conoscerete qlc programmino

che si interfaccia col s.o. o qlc trucco/patch x ovviare, giusto?? :)

A presto

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

non saprei io quando mi connetto uso solo il wi fi .

Io l'ho fatta per usarla esclusivamente da cellulare. Difficilmente mi capitera'

di usare il cell come modem considerato che sia a casa che in ufficio uso la

linea tradizionale. Mi e' invece utile quando sono fuori, ma se non trovo una

soluzione e' facile che le 50 ore divengano 4-5, forse meno, a meno di usare la

connessione in modo limitato alla posta e qlc navigazione sul web. Cosi pero' mi

conveniva tenermi la tariffa a volume <_<

A saperlo prima non l'avrei attivata, vabbe' son solo 9E. Se non trovo soluzione

disdirro' entro fine mese, peccato :P

A presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Non e' una M**** la Wind. Tra tutte e' quella con le tariffe + convenienti, almeno per quanto riguarda

i privati. E sinceramente non ho ancora avuto problemi di mancanza di segnale, come accadeva invece

una decina di anni or sono quando era neonata. Ma sto andando off topic.

@SkorpionX

20E per l'uso che ne devo fare io sono troppi! C'e' anche la 1500 ore al mese a 15E, ed e' a volume,

ma preferisco questa con 15' anticipati.

@Absolute

tranqui, non ho nulla contro gli "esecutori", lo sono stato anch'io per quella M****, e questa si che lo e'

e anche grossa e maleodorante, di Fastweb. :thumbs:

Cmq raga ho scritto direttamente alla Nokia, soprattutto perche' con l'N95 non si verificava sto problema.

Penso quindi, e spero, sia un baco del firmware e non un problema del modem hw.

Quasi dimenticavo:

ieri sera ho deciso di buttare un'altra mezz'ora in 2'(spendaccione che sono!:). Analizzando meglio la cosa,

ho scoperto che in realta' non sono le applicazioni che disconnettono e riconnettono il telefono ogni volta

che le lancio, ma e' il telefono stesso che si disconnette dopo non non piu' di 5" che ho chiuso un'applicazione

che utilizza risorse di rete.

Chiederei a qualcuno di voi di fare una prova, non importa con quale operatore, magari aprendo il browser web

o nokia download, o forecast, ecc Quindni dopo una breve navigata, basta anche solo la home di google, chiudere

il browser. Dopo non piu' di 5" dovrebbe chiudersi automaticamente la connessione, indipendentemente dalle opzioni

di connessione settate su "senza limite" anziche' "dopo n minuti".

Vi faro' sapere appena ho news.

p.s. l'assistenza Nokia risponde, vero?? ^_^

----------------

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

Non e' una M**** la Wind. Tra tutte e' quella con le tariffe + convenienti, almeno per quanto riguarda

i privati. E sinceramente non ho ancora avuto problemi di mancanza di segnale, come accadeva invece

una decina di anni or sono quando era neonata. Ma sto andando off topic.

@SkorpionX

20E per l'uso che ne devo fare io sono troppi! C'e' anche la 1500 ore al mese a 15E, ed e' a volume,

ma preferisco questa con 15' anticipati.

@Absolute

tranqui, non ho nulla contro gli "esecutori", lo sono stato anch'io per quella M****, e questa si che lo e'

e anche grossa e maleodorante, di Fastweb. :D

Cmq raga ho scritto direttamente alla Nokia, soprattutto perche' con l'N95 non si verificava sto problema.

Penso quindi, e spero, sia un baco del firmware e non un problema del modem hw.

Quasi dimenticavo:

ieri sera ho deciso di buttare un'altra mezz'ora in 2'(spendaccione che sono!:thumbs:. Analizzando meglio la cosa,

ho scoperto che in realta' non sono le applicazioni che disconnettono e riconnettono il telefono ogni volta

che le lancio, ma e' il telefono stesso che si disconnette dopo non non piu' di 5" che ho chiuso un'applicazione

che utilizza risorse di rete.

Chiederei a qualcuno di voi di fare una prova, non importa con quale operatore, magari aprendo il browser web

o nokia download, o forecast, ecc Quindni dopo una breve navigata, basta anche solo la home di google, chiudere

il browser. Dopo non piu' di 5" dovrebbe chiudersi automaticamente la connessione, indipendentemente dalle opzioni

di connessione settate su "senza limite" anziche' "dopo n minuti".

Vi faro' sapere appena ho news.

p.s. l'assistenza Nokia risponde, vero?? :crying_anim02:

----------------

io praticamente ho provato con il wi fi.. sono andato in connettività e mi sono connesso da li, poi ho aperto il browser e, nonostante ci fosse ancora l'icona del wi fi attiva (beh, erano passati 10 secondi da quando l'avevo attivato <_< ), per navigare mi ha chiesto di connettermi...

Link to comment
Condividi su altri siti

io praticamente ho provato con il wi fi.. sono andato in connettività e mi sono connesso da li, poi ho aperto il browser e, nonostante ci fosse ancora l'icona del wi fi attiva (beh, erano passati 10 secondi da quando l'avevo attivato :D ), per navigare mi ha chiesto di connettermi...

Grazie 1000 Gianlu!

Da quello che dici presumo sia buona anche la prima analisi, ma e' anche vero che se chiudo un'applicazione

dopo 4-5 secondi sparisce l'iconetta della connessione.

Speriamo che Nokia risponda

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie 1000 Gianlu!

Da quello che dici presumo sia buona anche la prima analisi, ma e' anche vero che se chiudo un'applicazione

dopo 4-5 secondi sparisce l'iconetta della connessione.

Speriamo che Nokia risponda

eh si, anche perchè è un bel problema (per me no, dato che uso il wi fi, ma anche io volevo fare la promozione della wind)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non e' una M**** la Wind. Tra tutte e' quella con le tariffe + convenienti, almeno per quanto riguarda

i privati. E sinceramente non ho ancora avuto problemi di mancanza di segnale, come accadeva invece

una decina di anni or sono quando era neonata. Ma sto andando off topic.

---

p.s. l'assistenza Nokia risponde, vero?? :(

----------------

non mi riferivo alle tariffe in se, molto migliori degli altri operatori (io ho vodafone. neanche mi sogno di farmi una flat umts con loro, ti succhiano anche l'anima), e nemmeno alla copertura, che è molto migliorata rispetto a quando wind era appena nata (ce l'avevo anche io eheh..cmq tutto sommato grazie al roaming andava bene).

mi riferivo a questi trucchetti del far pagare come uno scatto sulla connessione, sapevano benissimo che in questo modo uno si mangia tutte le ore! argh! peccato, altrimenti sarebbe stata ottima come promo.

ps: potrebbe essere un baco di symbian 5rd, putroppo è un os ancora giovane! si spera che con il prossimo FW risolvano il problema.. in ogni caso per ora, una volta connesso, potresti semplicemente lasciare aperta in standby un applicazione che usa la connessione, così dovrebbe restare connesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi riferivo alle tariffe in se, molto migliori degli altri operatori (io ho vodafone. neanche mi sogno di farmi una flat umts con loro, ti succhiano anche l'anima), e nemmeno alla copertura, che è molto migliorata rispetto a quando wind era appena nata (ce l'avevo anche io eheh..cmq tutto sommato grazie al roaming andava bene).

mi riferivo a questi trucchetti del far pagare come uno scatto sulla connessione, sapevano benissimo che in questo modo uno si mangia tutte le ore! argh! peccato, altrimenti sarebbe stata ottima come promo.

ps: potrebbe essere un baco di symbian 5rd, putroppo è un os ancora giovane! si spera che con il prossimo FW risolvano il problema.. in ogni caso per ora, una volta connesso, potresti semplicemente lasciare aperta in standby un applicazione che usa la connessione, così dovrebbe restare connesso.

Ho pensato anch'io che l'avessero fatto apposta, ma rammento che con l'N95 non accadeva.

E' inutile lasciare l'applicazione aperta sullo sfondo e lanciarne un'altra: purtroppo richiede sempre

la connessione. Quando ho provato mi ha succhiato 3/4 d'ora, da 47ore e 15' che avevo ne sono rimasti

46 e 30'; avevo lasciato aperto sullo sfondo ucweb6 e aperto google maps, che comunque mi chiedeva

lo stesso quale connessione usare :speak_cool:

Nokia non mi ha ancora risposto pero' mi ha gia' inviato una e-mail chiedendomi un futuro parere sull'assistenza

quando mi risponderanno, non sarebbe meglio includere simili richieste nella e-mail di risposta al problema???? :thumbsup_anim:

speriamo :thumbsup_anim:

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho pensato anch'io che l'avessero fatto apposta, ma rammento che con l'N95 non accadeva.

---tagliato---

Nokia non mi ha ancora risposto pero' mi ha gia' inviato una e-mail chiedendomi un futuro parere sull'assistenza

quando mi risponderanno, non sarebbe meglio includere simili richieste nella e-mail di risposta al problema???? :thumbsup_anim:

speriamo :thumbsup_anim:

azz quindi se una applicazione che usa la rete è iconizzata symbian9.4 chiude la connessione come se la connessione fosse non in uso. speriamo risolvino cavolo! in ogni caso penso nokia ti risponderà con qualcosa del tipo "passaremo la segnalazione ai nostri tecnici, in modo che possano risolvere il problema con un aggiornamento". sempre se è un bug!

Link to comment
Condividi su altri siti

azz quindi se una applicazione che usa la rete è iconizzata symbian9.4 chiude la connessione come se la connessione fosse non in uso. speriamo risolvino cavolo! in ogni caso penso nokia ti risponderà con qualcosa del tipo "passaremo la segnalazione ai nostri tecnici, in modo che possano risolvere il problema con un aggiornamento". sempre se è un bug!

Ragaaaaaaaaaaaaaaa!!!! b)

Ho trovato una soluzione, anche se parziale. Mamma Nokia non ha ancora risposto(anche se

credo e temo che la loro risposta sara' circa la stessa). Ecco la soluzione, parziale, perche' in questo

caso dipende dall'applicazione:

Basta andare in gestione impostazioni -> applicazioni -> applicazioni installate selezionare l'applicazione interessata,

tappare poi su opzioni -> impostazioni gruppo

scegliere:

punto di accesso: scegliere tra i disponibili (mettere quello che si usera', io uso wind WEB)

Accesso rete: Chiedi solo al primo

Connettivita': Sempre consentito

Peccato che non tutte le applicazioni installate abbiano simili opzioni. La maggior parte delle mie non ne ha proprio!

Dipende quindi dall'applicazione ...

Non trovo pero' il modo di far restare la connessione attiva. Questo metodo infatti funziona se si lascia aperta in background

una eventuale precedente applicazione per Internet(come suggeriva anche nk02). Se chiudo la prima applicazione che ho

aperto e ne apro un'altra, e' tutto inutile, si riconnette e mi puppa un'altro scatto, che nel mio caso son ben 15'!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Col problemone che ho col codice di protezione dimenticavo di dirVi che Nokia mi ha risposto:

Dicendo che devo mettere "se disponibile" nelle opzioni delle connessioni dati a pacchetto.

Ovviamente non funziona. Come chiudi un'applicazione che usa la rete, chiude la connessione.

Puo' essere ancora valida la, mezza, soluzione sopra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Col problemone che ho col codice di protezione dimenticavo di dirVi che Nokia mi ha risposto:

Dicendo che devo mettere "se disponibile" nelle opzioni delle connessioni dati a pacchetto.

Ovviamente non funziona. Come chiudi un'applicazione che usa la rete, chiude la connessione.

Puo' essere ancora valida la, mezza, soluzione sopra.

auahah secondo me non hanno capito niente : D

Link to comment
Condividi su altri siti

auahah secondo me non hanno capito niente : D

Gia' hehe ;D

Poi magari li richiamo e vedo se mi ripassano un tecnico. Prima li ho chiamati per un altro problema ...Chissa' perche' sta

scelta di chiudere la connessione subito dopo aver chiuso un prog. Pensare che avevo messo nelle opzioni di tenere attiva la

connessione per 5'. Che col nuovo firmware funzioni?

Appena risolvero' il mio problemaccio faro' una prova, ma se nel frattempo qualcuno col 20.x volesse provare .. :D

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

Gia' hehe ;D

Poi magari li richiamo e vedo se mi ripassano un tecnico. Prima li ho chiamati per un altro problema ...Chissa' perche' sta

scelta di chiudere la connessione subito dopo aver chiuso un prog. Pensare che avevo messo nelle opzioni di tenere attiva la

connessione per 5'. Che col nuovo firmware funzioni?

Appena risolvero' il mio problemaccio faro' una prova, ma se nel frattempo qualcuno col 20.x volesse provare .. :lol:

ma come mai non flashi a v20 ? porta solo benefici a quel che leggo!

io purtroppo non ho terminali symbian9.4, perciò non posso provare : (

Link to comment
Condividi su altri siti

ma come mai non flashi a v20 ? porta solo benefici a quel che leggo!

io purtroppo non ho terminali symbian9.4, perciò non posso provare : (

L'avevo flashato subito via cellulare, ma mi aveva causato un problemone:

non riconsoceva + il codice di protezione!

Ora finalmente ho risolto. Un impedimento e' che da qui, non sono a casa,

OVI non riesce a uscire in Internet causa proxy aziendale. Pc suite usciva ed esce invece,

era meglio quando si pensava fosse peggio? Colpa di sVista?

Se vuoi "ridere", guarda qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=144797

anche se prima faceva :) .. :)

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena ri-chiamato Nokia:

a quanto pare al momento non esiste alcuna soluzione. Il tecnico mi ha detto che segnalera' la cosa,

ma mi ha chiesto come mai nessuno si e' ancora lamentato. Al che ho detto lei che evidentemente

la maggior parte usa il cell come ponte per connettere altri apparati tramite il modem del cellulare o

possiede altri tipi di tariffe, per es. a volume.

Per chi come me ha i minuti anticipati alla connessione o allo scatto resta pero' un bel problema. Al

momento l'unica soluzione e' di lasciare aperta la prima applicazione sullo sfondo e aprire al successiva

sperando che non obblighi a scegliere il punto di accesso, ma utilizzi invece la connessione correntemente

attiva. A tal proposito ricordo che alcune applicazioni, quali opera-mini, ucweb6, e poche altre al momento,

hanno alcune opzioni in impostazione applicazioni -> Gest. applicazioni ->Applic. Installate Selezionare poi

l'applicazione e tappare su Opzioni -> impostazioni gruppo Ma non tutte hanno queste opzioni!

Seguono le uniche opzioni che ho trovato con opera-mini e ucweb6. Con google-maps nisba. Inoltre, la ver.3

di quest'ultimo, si sconnette "gratuitamente" anche se lasciata attiva in background.

Punto di Accesso: scegliere tra i disponibili (mettere quello che si usera', io uso wind WEB)

Accesso rete: Chiedi solo al primo

Connettivita': Sempre consentito

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy