Jump to content
Nokioteca Forum

Pareri Su 5800 Xpress Music


evy79
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho acquistato da qualche giorno il Nokia 5800, prima avevo un N73 che in quanto a fotocamera ed audio non gli è affatto inferiore, anzi sono sullo stesso livello.

Ma a vantaggio del 5800 poi c'è tutto il resto, molto piu' veloce dell'N73, il display è eccezionale, è piu' leggero, nella confezione di vendita c'è di tutto, memory card da 8 GB, custodia bellissima, cuffie e tante altre cose.

Insomma sono soddisfattissimo di questo acquisto, tra l'altro l'ho pagato 339 euro no brand e credo che il prezzo sia onesto, voi che dite? :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato da qualche giorno il Nokia 5800, prima avevo un N73 che in quanto a fotocamera ed audio non gli è affatto inferiore, anzi sono sullo stesso livello.

Ma a vantaggio del 5800 poi c'è tutto il resto, molto piu' veloce dell'N73, il display è eccezionale, è piu' leggero, nella confezione di vendita c'è di tutto, memory card da 8 GB, custodia bellissima, cuffie e tante altre cose.

Insomma sono soddisfattissimo di questo acquisto, tra l'altro l'ho pagato 339 euro no brand e credo che il prezzo sia onesto, voi che dite? :thumbsup_anim:

benvenuto nel club!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

lo so che la mia opinione e' contro corrente , ma secondo me ribadisco che il 5800 a parte l'ottima batteria e ricezzione e' na chiavica.

non riempitemi subito di insulti ora , e' solo un opinione personale, i nokia li ho avuti tutti e posso dire che l'n95 8gb e 100.000 volte meglio.

:)

mah .. in altri lidi mi occupo di testare i cell ..

me ne son passati non so quanti per le mani e non posso non sottolineare come il 5800 sia subito apparso come un prodotto maturo, pur trovandoci di fronte ad i primi firmware.

Il touch è preciso (vogliamo paragonarlo ad altri touch usciti di recente ? es. Storm ? .. meglio di no), il sistema operativo veramente reattivo, i bug ridotti al minimo .. la fotocamera è quello che è lecito aspettarsi da un prodotto di questa fascia e prima ancora da un sensore integrato in un cell (chi ha l'hobby della fotografia o chi fotografa per lavoro sa cosa aspettarsi da un cell .. inutile disquisire più di tanto sulla bontà .. sempre di ripiego si tratta) ... la risoluzione del display permette di visualizzare una grande quantità di informazioni in più rispetto a quanto sono in grado di fare i Nokia prodotti sino ad ora (i top di gamma della serie N si fermano a 320x240 px)

A me ne sono capitati un paio con il problema dell'auricolare, quindi prendo con le molle il dato sulla qualità dell'audio ... ma per tutto il resto, devo dire che sono veramente pochi i cell appena usciti che sono in grado di offrire tanto a questo prezzo ...

Dico tutto quanto sopra solo per sfatare i dubbi sulla bontà del prodotto e perchè il 5800 è stato uno dei pochi cell ad avermi convinto sin da subito ... dire che è una chiavica mi sembra eccessivo ...

Poi, come sempre, dipende dagli scopi per cui si sceglie un cell piuttosto che un altro ...

Modificato da tekcop
Link to comment
Condividi su altri siti

Da uno che ha comprato un iphone e' veramente una critica ridicola!

A parte il processore e il multitouch, che praticamente neanche serve, e' lui la vera chiavica, IMHO!

Appena uscito andai a provarlo, sembrava un bell'esemplare, sembrava!

TOTALMENTE DELUSO! :)

Vorrei mandare un mms oh oh non posso! Spetta che ti passo uno sfondo ..oh oh non posso devo connettermi con ssh al pc!!

Beh dai, prendi almento una canzone via bluetooth ehm ..non posso! Neanche uno scarno file manager ...e altre mancanze

che ora non ricordo ...praticamente prigionieri del cellulare! Lui decide come e tu esegui! :thumbs:

Alla faccia della mobilita' e della liberta'!

Tastierino per dita da neonato, sbagliavo 1 lettera su tre, senza la possibilita' di metterlo in orizzontale ...un vero obrobrio

per un oggetto da oltre 600E!!

Come avere una ferrari che ai 200 all'ora non tiene la strada perche' manca delle corrette specifiche costruttive!

Ottimo regalo per la festa della mamma! Sempre che la mamma non sia una smanettona o una "Signora tecnologica"! ;)

Come si suol dire: la potenza e' nulla senza controllo! Al contrario, il totale controllo significa dominio con la giusta potenza!

Se poi c'e' n'e' un po' di piu' ben venga, ma sicuramente il 5800XM non difetta in prestazioni ed e' totalmente sotto

il controllo dell'utente! ;)

5800XM ruleeeeezzzzzZZZ! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè dai ognuno è libero di esprimere il suo parere personale.

Non a caso il topic si chiama "pareri su 5800 XM"

Dopo averlo provato qualche giorno io rimango sempre più soddisfatto.

-Ricezione ottima

-Audio molto buono, sia dall'altoparlantino che dalle casse

-Velocità del software molto buona (a meno che non si installino temi ed effetti molto pesanti)

-Esperienza intenet molto piacevole (aiutati anche dal flash lite 3.0). Preferisco il browser integrato (a parte per i menù) rispetto ad opera mini. Come ad esempio preferisco navigare col pennino. Per come son fatto IO ad esempio trovo la navigazione sul nokia più piacevole che col iphone, nonostante lo schermo più grande e la comodità dello zoom con le dita.

-Touch: buono, non perfetto, ma ottimo come inizio per nokia rispetto ad altri produttori!

-Foto: ho scoperto che la sua indole è per le macro XD

Per il resto puoi farci quel che vuoi, ed è la cosa che adoro di più su un cellulare ^__^

Link to comment
Condividi su altri siti

leggevo alcuni altri interventi e posso dire anche io di aver notato la buona tendenza del 5800 a produrre delle "macro" (meglio chiamarli close-up) di buon livello, grazie alla distanza minima di messa a fuoco che permette di avvicinarsi a sufficienza al soggetto ... Su di uno smartphone la trovo una caratteristica utile ed in grado di dare un senso alla fotocamera (l'utilizzo più immediato è l'acquisizione di parti di documenti, biglietti da visita, etc.) ...

chiarisco, poi, che non volevo alimentare campagna anti-iphone o quant'altro ... sono assolutamente imparziale, potrei elencare feature dell'iPhone altrettanto interessanti e inarrivabili per 5800 (per esempio il motore di rendering di Safari è inarrivabile in termini di prestazioni da qualsiasi cell in circolazione). Quello del browser del 5800, per altro non va affatto male.

Lo smartphone perfetto in assoluto non c'è .. esiste solo in relazione alle nostre esigenze.

Link to comment
Condividi su altri siti

lo so che la mia opinione e' contro corrente , ma secondo me ribadisco che il 5800 a parte l'ottima batteria e ricezzione e' na chiavica.

non riempitemi subito di insulti ora , e' solo un opinione personale, i nokia li ho avuti tutti e posso dire che l'n95 8gb e 100.000 volte meglio.

:thumbs:

Ma cosa c'entra l'N95 8gb con il 5800?? Sono due telefoni completamente diversi con caratteristiche diverse e poi l'N95 avrà in piu' (solo quello) anche la fotocamera da 5mpx ma non è touchscreen o sbaglio...??? :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra l'N95 8gb con il 5800?? Sono due telefoni completamente diversi con caratteristiche diverse e poi l'N95 avrà in piu' (solo quello) anche la fotocamera da 5mpx ma non è touchscreen o sbaglio...??? :crying_anim02:

infatti l'n95 8 giga non è touch è normale son 2 cose compeltamente diverse :thumbs: ce l'ho coem cell ed è buonissimo ma non c'entra nulla col 5800

Modificato da evy79
Link to comment
Condividi su altri siti

sono passato da un n958gb (defunto) a questo gioiellino.... mi piace... secondo me è ben impostato come telefono. audio perfetto, touchscreen favoloso con il sistema symbian (wm... ne ho avuti 4 lasciamo stare...) l'unica cosa che davvero odio..... è la fotocamera... fa foto migliori un motorola con 2mpx... ma come è possibile ? e ho gia aggiornato il soft all'ultima versione..... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

può darsi che ti sia capitato uno difettoso io non mi lascio influenzare dagli alttri perchè penso che ognuno sia libero di pensarla come vuole c'è a chi piace e chi no io ce l'ho 8 giga e non lo cederò mai però mi prendo anche questo

x avere 3.2mpx fa foto orribili... anche in condizione di luce... vengono sempre piene di puntini... ma anche a voi lo fa ???? e ho pure aggiornato all'ultimo firmware....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ce l'ho da una decina di gironi e sinceramente mi aspettavo di meglio..

PRO

Piace esteticamente :thumbs: . E' volece nel menu, il lettore multimediale è ok. Inoltre, la batteria è buona :thumbs: :thumbs: . A me dura quasi due giorni con più di un'ora di conversazione al giorno, una 40 di mess e smanettamenti vari su temi, giochi e programmini.

CONTRO

I materiali non sono un granchè e l'assemblaggio è pessimo :) . Per un difetto di progettazione (la vite di fissaggio della scocca non è al vertice del telefono, ma più in basso) la scocca sul lato destra in alto tende a non allinearsi precisamente con l'altra permettendo l'entata della polvere cul display (per adesso ancora no, ma ho l'impressione che tra poco avrò odiosi granelli nel display :mumble::(:) ) .

Secondo problema: l'auricolare. Il mio ve benissimo (per ora) ma ho letto che sono difettati e tendenti al danneggiamento a causa di ossidazioni dovute all'umidità (NOKIA non ci ha fatto una bella figura).

Per quanto riguarda la fotocamera non è un granchè :mumble: . Le foto di giorno vengono abbastanza bene, anche se con una sorta di patina bianca. In condizione di poca luminosità sono pessime :thumbs: .

Il sistema operativo è ancora i"giovane". Io ho la versione 11 (che ha un bug fastidiosissimo, un bip alla chiamata persa quando il telefono è silenzioso :angry: ). La versione 20 ad un mia amico ha portato un fastidiosissimo problema di oscuramento al display. Almeno per il momento ho desciso di desistere dall'aggiornarlo.

In definitiva, non mi ha convinto al 100% (anche perchè negli Stati Uniti è stato ritirato dal commercio per una strana difficolta di connessione in 3 g).

Sto vagliando l'ipotesi di darlo in permuta e cambiare totalmente. Infatti, ho paura di rimanere insoddisfatto (dopo aver speso 329 €) e di non avere un buona permuta se ci fosse un eventuale calo del prezzo visto questi difettucci.

P.S. Mi piace molto il Samsung u900 (quello slide con tastiera fisica, ma con doppio display di cui uno piccolissimo che funge da touch solo per i comandi) ma ho paura di "soffrire" il passaggio da symbian (ho avuto un 6630 per 5 anni prima di questo 5800) ad altro sistema :mumble: . Si accettano consiglli :rolleyes:

Modificato da patroclo79
Link to comment
Condividi su altri siti

a questo punto mi viene da pensare a questo punto non sapete tenerli e vi si rovinano o pretendete da un cellulare mari e monti a me mai mi è capitato un cellulare in cui non mi stesse bene perchè se so già non mi sta bene com'è fatto e tutto quanto non ci butto neanche i soldi. questo me lo fa pensare il fatto che molti ne sono rimasti soddisfatti e altri dicono così boh scusate a me queste cose fanno pensare.

Link to comment
Condividi su altri siti

a questo punto mi viene da pensare a questo punto non sapete tenerli e vi si rovinano o pretendete da un cellulare mari e monti a me mai mi è capitato un cellulare in cui non mi stesse bene perchè se so già non mi sta bene com'è fatto e tutto quanto non ci butto neanche i soldi. questo me lo fa pensare il fatto che molti ne sono rimasti soddisfatti e altri dicono così boh scusate a me queste cose fanno pensare.

I cellulari penso i saperli tenere. Prima di questo ho avuto un 6630 per 5 (dico cinque anni) e se fossi stato sicuro che il fatto che la batteria durasse poco non dipendeva dalla cattiva gestione che il cellulare aveva della stessa l'avrei cambiata e tuttora avrei (felicissimo) ancora il 6630.

I fatti sono questi: il 5800 è un buon prodotto, ma sull'assemblaggio (contro le leggi della fisica perchè non puoi sistemare le viti ai 3 angoli e non al quarto senza prevedere che questa parte non avrebbe mai attecchito completamente) e sulla questione auricolare è oggettivo ke la nokia ha TOPPATO DI BRUTTO. Non a caso il prezzo è già calato di molto ed (ahimè, che ho quasi deciso di permutarlo) calerà ancora..

Modificato da patroclo79
Link to comment
Condividi su altri siti

x avere 3.2mpx fa foto orribili... anche in condizione di luce... vengono sempre piene di puntini... ma anche a voi lo fa ???? e ho pure aggiornato all'ultimo firmware....

La fotocamera è di fascia medio-bassa inutile girarci troppo attorno. In sintesi, se hai condizioni di luce ottimali gli scatti non sono affatto male .. potrei mostrarti tanti esempi che dimostrano quanto affermo ved.

QUI :

QUI :

QUI :

Si tratta di scatti effettuati da me personalmente, ridimensionati a 1280 pixel di larghezza (mantenendo il formato) e non lavorati in nessun modo in post (sono così come sono usciti dalla fotocamera).

Il discorso cambia se la luce scarseggia. In tal caso gli scatti sono effettivamente caratterizzati da molto rumore digitale (o puntini che dir si voglia). Stesso dicasi dei video.

Devi assecondare quello che la fotocamera sa fare bene .. scatti in piena luce ..

Non dimentichiamoci poi che stiamo pur sempre parlando di uno smartphone che appena uscito si aggira intorno ai 300 euro (il rialzo iniziale non lo menziono). Se si considera la dotazione di serie complessiva (HSDPA, WI-FI, GPS, Interfaccia Tattile, Display da 640x360 pixel, etc,) è pur lecito aspettarsi qualche risparmio effettuato in alcune sezioni (fotocamera e costruzione ad esempio).

Modificato da tekcop
Link to comment
Condividi su altri siti

P.S. Mi piace molto il Samsung u900 (quello slide con tastiera fisica, ma con doppio display di cui uno piccolissimo che funge da touch solo per i comandi) ma ho paura di "soffrire" il passaggio da symbian (ho avuto un 6630 per 5 anni prima di questo 5800) ad altro sistema :lmaosmiley: . Si accettano consiglli :)

5800 o meno, tieni presente la differenza che passa tra un cell dotato di un sistema operativo (smartphone) ed uno che utilizza un semplice firmware come il Samsung che citi ...

Un qualsiasi Symbian è in grado di fare molte più cose rispetto ad un cell non dotato di sistema operativo "aperto" ...

Dipende dalle tue esigenze scegliere l'uno o l'altro ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy