Jump to content
Nokioteca Forum

Pareri Su 5800 Xpress Music


evy79
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io l'ho acquistato da una settimana e mezzo e sono estremamente soddisfatto per ora!

Ha tantissimi pregi, tra cui l'ampio display a qualità eccezionale, un ottimo audio (forse è un po basso il volume massimo, ma è stata preferita la qualità alla potenza e credo sia stata la decisione migliore), velocità del sistema operativo, la durata della batteria (mi dura 1 giorno e mezzo utilizzando spesso il wifi, guardando film, giocando, almeno un ora di chiamate al giorno)

Per i difetti..beh il primo è la mancanza di applicazioni, giochi e varie utilità, ma essendo uscito da neanche due mesi è normalissimo che sia cosi, basta saper aspettare un po.. poi la fotocamera che non è eccezionale, ma con i nuovi firmware la qualità dovrebbe migliorare :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho acquistato da una settimana e mezzo e sono estremamente soddisfatto per ora!

Ha tantissimi pregi, tra cui l'ampio display a qualità eccezionale, un ottimo audio (forse è un po basso il volume massimo, ma è stata preferita la qualità alla potenza e credo sia stata la decisione migliore), velocità del sistema operativo, la durata della batteria (mi dura 1 giorno e mezzo utilizzando spesso il wifi, guardando film, giocando, almeno un ora di chiamate al giorno)

Per i difetti..beh il primo è la mancanza di applicazioni, giochi e varie utilità, ma essendo uscito da neanche due mesi è normalissimo che sia cosi, basta saper aspettare un po.. poi la fotocamera che non è eccezionale, ma con i nuovi firmware la qualità dovrebbe migliorare :thumbs:

CIAO E' UNA BOMBA ,VAI TRANQUILLO/A

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è un prodotto con grandi potenzialità e un ottimo prezzo, ma ha davvero troppi bug <_< A mio fratello si è piantata la gallery dopo circa una settimana e ora l'ha spedito in assistenza...il mio nel complesso funzionava, a parte qualche blocco ogni tanto e vari problemi sul video, ma da oggi non mi installa più nessuna applicazione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è un prodotto con grandi potenzialità e un ottimo prezzo, ma ha davvero troppi bug <_< A mio fratello si è piantata la gallery dopo circa una settimana e ora l'ha spedito in assistenza...il mio nel complesso funzionava, a parte qualche blocco ogni tanto e vari problemi sul video, ma da oggi non mi installa più nessuna applicazione :thumbs:

E' per questo che aspetto a comperarlo, troppi bug e problemi vari, nokia poteva farlo un po' più affidabile ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me non avete in testa il concetto di bug..

i bug sono errori di programmazione nel firmware che possono rendere instabile il sistema.. se il vostro telefono si blocca e siete costretti a mandarlo in assistenza non è un bug, perchè dato che quasi tutti abbiamo lo stesso firmware (quindi stessi bug) dovrebbe accadere anche a noi.. e guarda caso a me non è successo nulla, anzi si sarà bloccato solo una volta da quando l'ho comprato

io si, te lo consiglio

Modificato da Gianlu90
Link to comment
Condividi su altri siti

perchè dato che quasi tutti abbiamo lo stesso firmware (quindi stessi bug) dovrebbe accadere anche a noi

I bug sono anche problemi che possono capitare in situazioni specifiche ;-)

Per esempio il bug che rende impossibile inserire il compleanno lo hanno tutti i nokia 5800, ma ovviamente chi non cerca di utilizzare questa funzione non lo noterà mai.

Magari è così anche la questione dei certificati..."potenzialmente" lo potrebbero avere tutti, però salta fuori solo in alcuni casi...a me è capitato cambiando la scheda di memoria (fino a ieri si installava quasi tutto), altri l'hanno avuto da sempre, ad altri magari non capiterà mai...però questa possibilità mi farebbe pensare due volte all'acquisto.

Il 5800 sulla carta ha caratteristiche spettacolari per il suo prezzo, ed è per questo che l'ho preso appena uscito...ma usandolo nella pratica mi rendo conto che per molte cose è un pò acerbo (vedi bug) o inferiore a quanto ci si può aspettare (es. fotocamera e video molto peggiori rispetto a cellulari con gli stessi numeri 3.2mp e 640x480)

In sostanza lo consiglio ma...magari tra qualche mese, quando sarà un pò più stabile ;-) Se dovessi prendere un cellulare adesso prenderei il Samsung i900 o qualcosa del genere...

Modificato da JuzaPhoto
Link to comment
Condividi su altri siti

I bug sono anche problemi che possono capitare in situazioni specifiche ;-)

Per esempio il bug che rende impossibile inserire il compleanno lo hanno tutti i nokia 5800, ma ovviamente chi non cerca di utilizzare questa funzione non lo noterà mai.

Magari è così anche la questione dei certificati..."potenzialmente" lo potrebbero avere tutti, però salta fuori solo in alcuni casi...a me è capitato cambiando la scheda di memoria (fino a ieri si installava quasi tutto), altri l'hanno avuto da sempre, ad altri magari non capiterà mai...però questa possibilità mi farebbe pensare due volte all'acquisto.

Il 5800 sulla carta ha caratteristiche spettacolari per il suo prezzo, ed è per questo che l'ho preso appena uscito...ma usandolo nella pratica mi rendo conto che per molte cose è un pò acerbo (vedi bug) o inferiore a quanto ci si può aspettare (es. fotocamera e video molto peggiori rispetto a cellulari con gli stessi numeri 3.2mp e 640x480)

In sostanza lo consiglio ma...magari tra qualche mese, quando sarà un pò più stabile ;-) Se dovessi prendere un cellulare adesso prenderei il Samsung i900 o qualcosa del genere...

no dai l'omnia i900 proprio no.. ce l'ha il mio vicino di banco e si lamenta continuamente dei problemi.. touch nettamente inferiore, bisogna premere abbastanza forte rispetto al 5800.. la navigazione su internet non è "scorrevole" (non mi viene il termine), si blocca abbastanza spesso... potrei continuare per ore :mumble:

se c'è una cosa superiore è la fotocamera, che seppur non al livello dell'n95 è nettamente migliore del 5800 (che comunque credo e spero che abbia bisogno di un firmware che sappia gestirla meglio, anche perchè l'ottica è la stessa dell N73 e con quest'ultimo vengono meglio)

Per il resto hai ragione, forse è meglio aspettare un po, ma se uno ha la necessita di cambiare cellulare non fa certo un errore acquistandolo ora :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti! a breve dovrei acquistare questo cellulare ne vale la pena? è valido come cellulare? volevo alcuni pareri :D

guarda io parlo per esperienza personale in quanto l'ho avuto provato e testato e ne sono assolutamente deluso, il touch pessimo lo schermo vabbe' appena passabile, nessuna possibilita' al momento di istallare un navigatore, .....

ti dico ho avuto praticamente tutti i nokia e a parer mio uno dei migliori in commercio ancora e' l'n95 8 gb.

credi ad uno che e' passato da come ti dicevo tutti i serie n, iphone ed ora htc touch hd.

in definitiva se vuoi un terminale touch screen al di sopra della media segli iphone se pur con diverse mancanze

se vuoi un terminale completo ma rinunciando ad un filo di sensibilita' del touch, fai la mia scelta htc touch hd ottimo e con una buona dotazione

se vuoi un nokia scegli l'n95 8gb, al momento il miglior nokia in commercio.

se vuoi proprio un nokia touch, al limite aspetta l'n97.

p.s: chiediti il perche' nokia ha abbassato cosi tanto il prezzo del no brand subito dopo il lancio!!! io non lo avevo mai visto fare prima

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io parlo per esperienza personale in quanto l'ho avuto provato e testato e ne sono assolutamente deluso, il touch pessimo lo schermo vabbe' appena passabile, nessuna possibilita' al momento di istallare un navigatore, .....

ti dico ho avuto praticamente tutti i nokia e a parer mio uno dei migliori in commercio ancora e' l'n95 8 gb.

credi ad uno che e' passato da come ti dicevo tutti i serie n, iphone ed ora htc touch hd.

in definitiva se vuoi un terminale touch screen al di sopra della media segli iphone se pur con diverse mancanze

se vuoi un terminale completo ma rinunciando ad un filo di sensibilita' del touch, fai la mia scelta htc touch hd ottimo e con una buona dotazione

se vuoi un nokia scegli l'n95 8gb, al momento il miglior nokia in commercio.

se vuoi proprio un nokia touch, al limite aspetta l'n97.

p.s: chiediti il perche' nokia ha abbassato cosi tanto il prezzo del no brand subito dopo il lancio!!! io non lo avevo mai visto fare prima

Io dopo svariate settimane di test e normale uso ho acquistato il 5800 e ne sono tuttora super soddisfatto!! Come dici tu il touch è penoso!?!? forse non sai ke non è multitouch tutto qui!!!! :rolleyes: Per il resto htc,samsung,il nuovo lg sono tutti nettamente inferiori (come sempre!) x quanto riguarda il navigatore se forse riuscite a capire che è un apparecchio nuovo ed è necessario del tempo xkè vengano rilasciate varie appl come navigatore e progr.. :angel:

Il prezzo........ :D c'è poco da dire...come sempre il prezzo più competitivo vende di più è per questo che il prezzo è sceso e scenderà ancora un pò.

Il famigerato Iphone....ke dire :D ottimo telefono,smartphone maa x ki non possiede un abbonamento non è conveniente,le cover nonostante siano anti graffio dopo circa 2 0 3 mesi iniziano a diventare opache e sono insostituibili,nessun navigatore pre-installabile e utilizzabile senza connessione,per chi non è "abile o smanettone" è un apparecchi limitato o meglio "bloccato" e quindi non sfruttabile al 100% ma tutto sommato puoi modificare foto fatte con 1megapx,install appz x migliorare la qualità di quest'ultime xrò ti puoi vantare di avere un cell super raffinato ed elegante con il peso di un mattone. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dopo svariate settimane di test e normale uso ho acquistato il 5800 e ne sono tuttora super soddisfatto!! Come dici tu il touch è penoso!?!? forse non sai ke non è multitouch tutto qui!!!! :rolleyes: Per il resto htc,samsung,il nuovo lg sono tutti nettamente inferiori (come sempre!) x quanto riguarda il navigatore se forse riuscite a capire che è un apparecchio nuovo ed è necessario del tempo xkè vengano rilasciate varie appl come navigatore e progr.. :)

Il prezzo........ <_< c'è poco da dire...come sempre il prezzo più competitivo vende di più è per questo che il prezzo è sceso e scenderà ancora un pò.

Il famigerato Iphone....ke dire :unsure: ottimo telefono,smartphone maa x ki non possiede un abbonamento non è conveniente,le cover nonostante siano anti graffio dopo circa 2 0 3 mesi iniziano a diventare opache e sono insostituibili,nessun navigatore pre-installabile e utilizzabile senza connessione,per chi non è "abile o smanettone" è un apparecchi limitato o meglio "bloccato" e quindi non sfruttabile al 100% ma tutto sommato puoi modificare foto fatte con 1megapx,install appz x migliorare la qualità di quest'ultime xrò ti puoi vantare di avere un cell super raffinato ed elegante con il peso di un mattone. :angel:

veramente le foto sono scattate con 2 mpx e l iphone è un telefono leggero e molto fino a differenza del 5800 che sembra un mattoncino per lo spessore. cmq sì se non se un po' smanettone iphone potrebbe essere un problema mentre il 5800 come tutti i nokia è semplice per quanto riguarda l installazione di applicazioni o temi. consiglio anche io il 5800 per rapporto qualità prezzo oppure anche il mitico n95 8gb. :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Comprato oggi.. era pure l'ultimo rimasto..

Sto scaricando e installando tutto il nuovo software sul pc... avendo un access point wifi in casa ho solo un problema che non sembra accettare la key che ho sulle impostazioni del router.. ma mi studierò meglio le impostazioni.

Ho anche già travasato tutto quello che avevo sul mio 6680 via bluetooth in 20 minuti... ficus!!! :)

Che dire, ora mi giro tutta la parte dei temi...

Se avete suggerimenti, vi ringrazio già :)

Link to comment
Condividi su altri siti

acquistato ieri.

Che dire: è un'altro tipo di telefono essendo sensibile al tatto, con i suoi pro e contro:

Non è molto pratico per scrivere i messaggi, ma forse con il tempo ci si dovrebbe prendere la mano.

Cosa non mi piace:

- il fatto che per moltissime operazioni e soprattutto per scrivere, lo schermo cambia di inclinazione ed è necessario ruotare il telefono che poi non torna immediatamente alla posizione originaria;

- l'inserimento scomodo della SIM con il quale, pur facendosi tramite un alloggio laterale senza togliere la batteria, con l'andar del tempo si rischia di rovinare la scheda telefono (almeno per me che vado spesso all'estero e devo cambiarla con quella dell'operatore estero).

-mancanza di Quick Office e del lettore PDF nonchè del lettore flash (presenti tutti nell'N95 che possedevo).

per il resto il cellulare è piacevole, velocissimo rispetto all'N95 (non 8gb che non ho posseduto) e sembra avere grandi potenzialità che con il tempo verranno sfruttare appieno mediante programmi appositi.

Link to comment
Condividi su altri siti

acquistato ieri.

Che dire: è un'altro tipo di telefono essendo sensibile al tatto, con i suoi pro e contro:

Non è molto pratico per scrivere i messaggi, ma forse con il tempo ci si dovrebbe prendere la mano.

Cosa non mi piace:

- il fatto che per moltissime operazioni e soprattutto per scrivere, lo schermo cambia di inclinazione ed è necessario ruotare il telefono che poi non torna immediatamente alla posizione originaria;

- l'inserimento scomodo della SIM con il quale, pur facendosi tramite un alloggio laterale senza togliere la batteria, con l'andar del tempo si rischia di rovinare la scheda telefono (almeno per me che vado spesso all'estero e devo cambiarla con quella dell'operatore estero).

-mancanza di Quick Office e del lettore PDF nonchè del lettore flash (presenti tutti nell'N95 che possedevo).

per il resto il cellulare è piacevole, velocissimo rispetto all'N95 (non 8gb che non ho posseduto) e sembra avere grandi potenzialità che con il tempo verranno sfruttare appieno mediante programmi appositi.

Per scrivere puoi anche usare la mini qwerty(che e' precissima perfino coi miei ditoni) o la tastiera alfanumerica, le quali restano

con l'inclinazione in cui ti trovi. Solo la tastiera "tutto schermo" cambia in modalita' orizzontale e mi sembra anche ovvio:

se lo fosse in orizzontale, i tastini sarebbero striminziti come quelli dell'iphone, giusto per farti un'idea, sbagliando due volte su tre

nel premerli.

Sbaglio, o esistono sim che supportano due numeri telefonici in una sola?

Quick office puoi scaricarlo da nokia download, ma e' la versione 4.0.qualcosa. Non pienamente compatibile con Office 2007.

Puoi scaricae anche Adobe reader. Entrambi gratuiti.

Ciao!

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

Per scrivere puoi anche usare la mini qwerty(che e' precissima perfino coi miei ditoni) o la tastiera alfanumerica, le quali restano

con l'inclinazione in cui ti trovi. Solo la tastiera "tutto schermo" cambia in modalita' orizzontale e mi sembra anche ovvio:

se lo fosse in orizzontale, i tastini sarebbero striminziti come quelli dell'iphone, giusto per farti un'idea, sbagliando due volte su tre

nel premerli.

Sbaglio, o esistono sim che supportano due numeri telefonici in una sola?

Quick office puoi scaricarlo da nokia download, ma e' la versione 4.0.qualcosa. Non pienamente compatibile con Office 2007.

Puoi scaricae anche Adobe reader. Entrambi gratuiti.

Ciao!

ciao, io per adesso trovo più funzionale la grande tastiera qwerty: in tal caso lo schermo ruota non sempre tornando nella posizione consueta.

per il discorso della SIM con due numeri telefonici avevo sì letto qualcosa in proposito su una rivista di cellulari circa 3 anni fà, ma ora come ora pare che quel sistema non si sia diffuso molto perchè non ne ho più sentito parlare.

per il discorso Quick Office ho provato a cercare nel sito della Nokia ma ho trovato solo il programma per l'N72 che non mi riconosce proprio. Guarderò meglio prossimamente. Stessa cosa per l'Adobe reader.

Comunque Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, io per adesso trovo più funzionale la grande tastiera qwerty: in tal caso lo schermo ruota non sempre tornando nella posizione consueta.

per il discorso della SIM con due numeri telefonici avevo sì letto qualcosa in proposito su una rivista di cellulari circa 3 anni fà, ma ora come ora pare che quel sistema non si sia diffuso molto perchè non ne ho più sentito parlare.

per il discorso Quick Office ho provato a cercare nel sito della Nokia ma ho trovato solo il programma per l'N72 che non mi riconosce proprio. Guarderò meglio prossimamente. Stessa cosa per l'Adobe reader.

Comunque Grazie.

Non c'e' di che :(

Strano quel che dici riguardo la rotazione: a me torna sempre nella posizione consueta. Considera anche che se lo giri

in diagonale, ovvero non completamente verticale o orizzontale, il sensore "cerca di capire" come deve posizionarsi

e potrebbe capitare quel che dici e/o impiegarci un pochino di piu'. Almeno a me capita cosi.

Quick office e Adobe li trovi solo se fai il "download nokia" dal telefono, non chiedermi perche', forse per consentire di scaricare

solo a chi ha acquistato un nokia. Trovi inoltre altri software, tra cui l'utilissimo Joiku spot in versione premium! Il quale permette

di trasformare il tuo cellulare in un mini access point :D

Ciao!

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho un grande dilemma in testa e spero che mi aiuterete nella decisione..

Sono un felice possessore di un N82 con il quale ci faccio di tutto (tranne che giocarci),

dalla gestione di siti internet tramite SIC! FTP

alla chat con Slick

passando per la navigazione web tramite Skyfire

La mia passione per il touchscreen è sempre piu' in crescita e quando ho visto che il 5800 Xm è sceso ad un prezzo che si aggira intorno ai 300€.. non so se resistere ancora alla tentazione.

Che dite faro' bene?

riusciro' a farci le stesse cose??

Le uniche pecche che trovo nell'N82 è il display un po' ridotto (rispetto a N95-1/-2.. N96...), la batteria che mi dura un giorno, e la tastiera che con una lunga "chattata" da noia ai pollici...

Dite che trovero' solo migliorie passando da un N82 a un 5800Xm??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy