Jump to content
Nokioteca Forum

Date Un Occhio A Questo Pc: Me Lo Consigliate?


bixio46
 Share

Recommended Posts

AMD Athlon 64 X2 6000+ - 97,00€

Asus M2A-MX - 44,00€

4096Mb Ram DDR2 - 47,00€

GeForce 9600GT 1024Mb - 126,00€

Maxtor 250Gb Sata2 - 43,00€

Masterizzatore CD e DVD 20/22x - 22,00€

GMC Toast Bianco - 55,00€

Nessuna tastiera e mouse - 0,00€

Nessuno schermo - 0,00€

Kit computer super-silenzioso - 47,00€

Questo è il mio pc..cioè quello che dovrei comprare tra poco..me lo consigliate??Ho messo anche i prezzi, così magari qualcuno che se ne intende mi sa dire se sono cari o meno rispetto ad altri siti online..

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che il budget è sui 500 euro,può uscire molto di meglio...

1 x INTEL Core 2 Duo E7300 2.66 GHz 3MB BOX

1 x ASUS 775 P5QL-E

1 x DDR2 800Mhz PC6400 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB)

1 x ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A)

1 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB

1 x LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W

1 x COOLERMASTER Elite 335 Midi Black

1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA

500€

(fatta su prokoo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che il budget è sui 500 euro,può uscire molto di meglio...

1 x INTEL Core 2 Duo E7300 2.66 GHz 3MB BOX

1 x ASUS 775 P5QL-E

1 x DDR2 800Mhz PC6400 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB)

1 x ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A)

1 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB

1 x LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W

1 x COOLERMASTER Elite 335 Midi Black

1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA

500€

(fatta su prokoo)

Coooosa? Un 7300 con una 4850? Saresti cpu limited...di brutto....

Link to comment
Condividi su altri siti

E' risaputo che i produttori talvolta creano l’hardware perché riesca a rilevare un benchmark famoso e produca dei risultati superiori al normale.. cerca un pò su internet e ne riparliamo,i migliori test sono quelli effettuati come si dice dalle mie parti a pane e salame,uguale macchina processore diverso e gioco a palla,e poi se avessi letto bene HO scritto rapporto COSTO PRESTAZIONI...ma c'è da morire,non ti documenti e ti permetti di fare il saputello..

Modificato da tex79
Link to comment
Condividi su altri siti

E' risaputo che i produttori talvolta creano l’hardware perché riesca a rilevare un benchmark famoso e produca dei risultati superiori al normale.. cerca un pò su internet e ne riparliamo,i migliori test sono quelli effettuati come si dice dalle mie parti a pane e salame,uguale macchina processore diverso e gioco a palla,e poi se avessi letto bene HO scritto rapporto COSTO PRESTAZIONI...ma c'è da morire,non ti documenti e ti permetti di fare il saputello..

Infatti Intel non lo fa anzi..... quello a dire la verità è Ati (quindi AMD)

PS:Ti parla un possessore di una 4850

Ritornando al rapporto prezzo prestazioni, io sono ancora dell'idea che il migliore acquisto che si possa fare sia un Q6600, magari occandolo a 3 o più Ghz

Fine OT :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Parlerò una sola volta:

Il 6000+ lo si trova a 75€ e viaggia peggio di un E5200 che ne costa 65€ e che in + ha la possibilità di esser occato senza troppi problemi a 3.1Ghz (da 2.5).

La VGA vai sulla 4850, la versione liscia la trovi sui 125€ e va meglio di quella vista da teo una 9800GTX+ (sottolineo il "+") che costicchia un pò di + ma viaggia leggermente meglio ed hai il physx.. che non a tutti può interessare.

X la MoBo vai sulla P5QL-E che ti xmette di fare buoni OC senza costare uno sproposito (sotto gli 80).

X quel che concerne l'alimentatore prendi un LC-Power o un Corsair per aver stabilità negli OC

Lascia xdere i Maxtor che cadono come mosche, vai su un WD che stai + sicuro.

Ok, parlerò 2 volte visto che la discussione si è evoluta:

In breve i pezzi fondamentali sono (che poi son quelli che ho preso io):

CPU E5200 (non spendere d+, male che vada vai di OC)

MoBo P5QL-E

VGA 4850

HD Western Digital 320GB WD3200AAKS

L'alim va benissimo (è quello che mi devo prender io adesso) e le ram.. controlla se son compatibili sul sito della ASUS.

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

E' risaputo che i produttori talvolta creano l’hardware perché riesca a rilevare un benchmark famoso e produca dei risultati superiori al normale.. c

Non e' risaputo, ne' tantomeno possibile... il processore si limita a macinare istruzioni macchina, non ha la minima idea di quale sia l'applicazione a cui appartengono le istruzioni che esegue...

Piuttosto, potrebbe accadere il contrario, ovvero, che un particolare benchmark/applicazione/gioco rilevi questo o quel processore e fornisca risultati differenti, parteggiando per uno o per l'altro...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non e' risaputo, ne' tantomeno possibile... il processore si limita a macinare istruzioni macchina, non ha la minima idea di quale sia l'applicazione a cui appartengono le istruzioni che esegue...

Piuttosto, potrebbe accadere il contrario, ovvero, che un particolare benchmark/applicazione/gioco rileva questo o quel processore e fornisce risultati differenti, parteggiando per uno o per l'altro...

E che se proprio vogliamo dire nome e cognome.. allora dobbiamo pensare ad ATI ed al 3dMark06. Quest'ultimo sembrava dar sempre qualche punto in + alle configurazioni ATI rispetto a quelle nVidia che puntualmente venivano smentiti dai benchmark fatti "in game" (situazione reale).

Che ci sia una certa "affinità" poi non è un mistero, basta vedere il nuovo 3dMarkVantage che ha addirittura lo sponsor di Sapphire in un test.

CIAWA

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Non e' risaputo, ne' tantomeno possibile... il processore si limita a macinare istruzioni macchina, non ha la minima idea di quale sia l'applicazione a cui appartengono le istruzioni che esegue...

Piuttosto, potrebbe accadere il contrario, ovvero, che un particolare benchmark/applicazione/gioco rilevi questo o quel processore e fornisca risultati differenti, parteggiando per uno o per l'altro...

L'avevo detto io....

Purtroppo ci sono persone che cercano di fare i saputelli, facendo dopo delle figure di "cacca" :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy