Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore Per 5800


Ste5800XM
 Share

Recommended Posts

Altrimenti a breve dovrebbe essere disponibile il seguente e a un prezzo economico: http://www.zorrogps.com/it/

Questo sembra davvero molto molto interessante. E poi per 24 euro penso che se fosse valido, sarei uno dei primi a comprarlo!

Ma tu dove hai letto l'uscita per il symbian? Purtroppo io ho visto solo winmobile :)

Se nessuno compra piu' nulla, finira' come per il TomTom: ovvero che non svilupperanno piu' nulla perche', piu' che

giustamente, c'e' gente che lavora dietro al software. Come ti sentiresti se qualcuno dei tuoi colleghi di lavoro chiedesse 8 ore

di lavoro "senza pagare" e le sottraesse proprio dal totale delle tue ore mensili??

parole sante

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo sembra davvero molto molto interessante. E poi per 24 euro penso che se fosse valido, sarei uno dei primi a comprarlo!

Ma tu dove hai letto l'uscita per il symbian? Purtroppo io ho visto solo winmobile :crying_anim02:

parole sante

Non riuscivo piu' a trovarlo nememno io, gia' pensavo alla figuraccia, caspita! :)

Leggi vicino alla prima fila di icone, terza a destra "windows mobile":

http://www.zorrogps.com/it/Advantages.asp

- Windows Mobile

- GPS smart phone

- PND and PDA

- Soon Nokia & RIM

Non e' ancora uscito per Symbian purtroppo. Per ora si puo' scaricare la versione per windows mobile e quelle

per l'hardware proprietario. E' un navigatore cinese, pare che in Cina sia molto diffuso ...

Vedremo. Quando uscira' per il 5800 lo provero' e se sara' buono e manterra' l'attuale prezzo ci faro' sicuramente

un pensierino.

@joshi.z

Purtroppo e' vero anche questo. Cosi come e' vero che quando il Dos di Microsoft era neonato il Gates quasi "incoraggiava"

la pirateria del suo Dos, nel senso che offriva supporto a chiunque lo chiedesse. Ma era solo una manovra di marketing

per ampliare la diffusione del suo s.o. Dopo che ha preso piede le cose son cambiate ...

C'e' pero' anche qlc software house seria. Prendi l'Oracle ad esempio. Costa una barca di quattrini, ma e' liberamente

scaricabile da chiunque ed e' completamente funzionante in tutte le sue potenzialita'. Ti chiederai com'e' possibile?

Semplice, essendo un software dedicato alle aziende, non gliene importa nulla se te lo installi in casa e ti fai il tuo DB

personale e probabilmente, ma di questo non ne sono sicuro, e' anche possibile usarlo gratuitamente in pubblico se

non ci lucri sopra. Renderebbe cmq in pubblicita' di tipo "filantropica": ma gaurda che bravi quelli di Oracle, hanno concesso

l'uso del loro DB a xxx.org!

Se invece viene usato a scopo commerciale le cose cambiano.

Secondo me sta cosa ha senso: un'azienda puo' anche installarlo e usarlo senza mai pagare la licenza, ma la volta che gli

arriva un controllo, o che qualcuno li sgama e glielo mandano, paghera' molto piu' di quello che gli sarebbe costata la licenza.

Almeno, poco piu' di un anno fa funzionava cosi. Adesso non so se hanno cambiato qualcosa, ma visto che ha sempre

funzionato benone questo tipo di politica, credo sia tutt'ora cosi.

Che poi quello che volevo dire io, mi sono solo espresso male, e' che se una cosa e' indispensabile, come potrebbe esserlo

un navigatore per chi da Toronto si trasferisse a Roma, andrebbe giustamente acquistata incoraggiando cosi lo sviluppo

e i miglioramenti futuri di quel software. Se invece si e' solo incuriositi da un software, tipo per me Total recall, allora lo

si installa e lo si prova. Siccome so a priori che non mi servira' mai realmente, d'accordo potrebbe capitare "quella volta"

anche se fin'ora non mi e' mai capitata, lo installo e poi lo dimentico installato :) Idem se e' un qlcs di superfluo che uso

ogni tanto solo perche' lo trovo li e non xche' realmente mi serve(come i giochi, che al momento non ho, nel mio caso).

Ovviamente e' solo il mio punto di vista e ognuno ha il proprio, ma penso che in questo modo io spendo poco, pago quel

poco che davvero mi serve, altri invece avranno bisogno di quel che per me e' superfluo e lo acquisteranno e viceversa,

oppure potrebbe anche risultare necessario a entrambe ...Fatto sta che almeno cosi le cose andrebbero un po' meglio per

tutti, almeno credo.

Poi d'accordo, se trovi un disonesto come e' capitato a Lorenzo90, come minimo bisognerebbe dargli fuoco ... ;)

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

io confido presto in un'uscita dei nuovi navigatori che ti fanno vedere la strada coi palazzi in 3d proprio come questo cinese...sarebbe il massimo...

L'IGO, davvero bello, ma e' solo per palmari winzoz mobile :sad:

Anche le ultime di versioni TOMTOM su palmare, ma non sono altrettanto

ben definite come l'IGO.

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

purtroppo per quanto riguarda ZorroGPS, ci sarà un bel po' da aspettare :thumbs:

ho mandato una mail dicendomi interessato (ed è vero) al loro bellissimo software, ma la risposta:

Hi Giorgio,

Thank you for your very nice email. ZorroGPS for Nokia will not be ready before next 6 months.

Hope to see you soon on www.ZorroGPS.com

Joël

non è bellissima... sob almeno 6 mesi di attesa >__<

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io mi sono arreso anche per una questione di comodità, dato che se ricevi una chiamata ti si interrompono le istruzioni vocali , se ti arriva un messaggio devi uscire dal software e poi la batteria si scarica, mi sono comprato il mio bel tom tom one pagato 100 eurozzi e va alla grandissima

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy