Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore Per 5800


Ste5800XM
 Share

Recommended Posts

Allora faccio un po il punto della situiazione..

Sygic --> NON FUNZIONA

Tom Tom --> NON FUNZIONA

Mappe--> OVVIAMENTE FUNZIONA :mumble:

Garmin XT --> FUNZIONA, MA SOLO CON VIRTUAL K**

ROUTE66--> FUNZIONA MA INUSABILE (VIRTUAL K** LO SI USA SOLO PER APRIRE IL MENU #OPZIONI# PER IL RESTO USA I MENU DI DEFAUL, HO SCIRTTO PERO' INUSABILE PERCHE' NON FUNZIONA LA RICERCA INDIRIZZI, POSTI, LUOGHI ECCECC... LA COSA E' STRANA PERO' E' COSI...QUINDI INUSABILE

:angel:

Se qualcuno vuole mettere in rilievo cosi si evitano possibili INUTILI domande successivamente!!!

Modificato da Arçangel 06
Link to comment
Condividi su altri siti

intendo qualunque cosa ke mi permetta di averlo senza pagare xD :):angel: :angel:

Guarda se trovi qualcosa di open source o freeware, tipo questo: http://grigio.org/il_navigatore_open_sourc...mpleto_e_realta

Altrimenti a breve dovrebbe essere disponibile il seguente e a un prezzo economico: http://www.zorrogps.com/it/

Se nessuno compra piu' nulla, finira' come per il TomTom: ovvero che non svilupperanno piu' nulla perche', piu' che

giustamente, c'e' gente che lavora dietro al software. Come ti sentiresti se qualcuno dei tuoi colleghi di lavoro chiedesse 8 ore

di lavoro "senza pagare" e le sottraesse proprio dal totale delle tue ore mensili??

Non voglio fare il santo perche' non lo sono. Ma ogni tanto acquistare qualcosa e sostenere chi produce "oggetti" per noi indispensabili

mi sembra il minimo. Puo' essere passabile scaricare un programma e "provarlo" o magari scaricarne uno che poco interessa giusto per

vedere cosa fa e chissa', potrebbe tornare utile, ma partire con una ricerca mirata di qualcosa che sicuramente provochera' un danno

economico a qualcun'altro e, col tempo, anche a se stessi(come dicevo, vedi TomTom che non viene piu' prodotto per Symbian causa la pirateria,

nessuno piu' lo comprava ma loro dovevano continuare a pagare i dipendenti)e' un gesto davvero irresponsabile e controproducente per tutti.

Considerato anche la modica spesa che oggi questi software richiedono. Per esempio, le mappe di tutta Europa della Nokia costano 69E per 3 anni.

Vuol dire 23E l'anno, neanche 2 Euro al mese. Ed e' uno dei piu' cari se non il piu' caro! ZorroGPS costa molto meno e si puo' anche scegliere di prendere

una mappa limitata alle proprie necessita', risparmiando ulteriormente. A breve usciranno sicuramente anche il route66, Navigon e altri ...credo che la scelta

sara' presto ampia e per tutte le tasche.

Non volevo annioare nessuno, solo far meditare un po' ...

E' uscito il viewranger, disponibile anche per 5800XM, chissa' come mai l'unica nazione non coperta dalle mappe e' l'Italia ... :mumble:

http://www.viewranger.com/vrproductinfo.php

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

Se ci fosse un software ke funzionasse davvero lo comprerei, ma dato ke questi fanno sempre le cose in aria e la maggior parte delle volte metà software non va sul cell che ho non lo compro... e poi potrebbero anke abbassare i prezzi ke ora cm ora mi sembrano alquanto esorbitanti... E un'altra cosa... La predica falla da un'altra parte...

Modificato da lorenzo90
Link to comment
Condividi su altri siti

Se ci fosse un software ke funzionasse davvero lo comprerei, ma dato ke questi fanno sempre le cose in aria e la maggior parte delle volte metà software non va sul cell che ho non lo compro... e poi potrebbero anke abbassare i prezzi ke ora cm ora mi sembrano alquanto esorbitanti... E un'altra cosa... La predica falla da un'altra parte...

1.E' per questo che esiste lo shareware, prima provi, se va compri!

2.Che poi i software non funzionino lo dici tu, a me TomTom, IGO, Navigon, Route66 e Garmin hanno

sempre funzionato benone sia sui palmari che sul'N95(ovviamente quelli creati per Symbian, route66, garmin e tomtom).

Il Garmin funzionava anche con l'antenna interna, ma non era abbastanza veloce nei ricalcoli di percorso.

3.Nessuna predica, il mio voleva solo essere un invito a riflettere per chi non l'avesse ancora fatto.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io forse ho avuto una brutta esperienza... L'anno scorso avevo un 6120.. ho cpmprato il gps via bluetooth e il tomtom originale direttamente al nokia point... Porto a casa e installo... Il programma non è mai partito... Torno dal centro nokia e mi dicono ke il mio cell non era compatibile con quel programma... kiedo ke me lo cambino e mi rispondono ke potevo pensarci prima... Morale della favola: 35 € buttati nel cesso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io forse ho avuto una brutta esperienza... L'anno scorso avevo un 6120.. ho cpmprato il gps via bluetooth e il tomtom originale direttamente al nokia point... Porto a casa e installo... Il programma non è mai partito... Torno dal centro nokia e mi dicono ke il mio cell non era compatibile con quel programma... kiedo ke me lo cambino e mi rispondono ke potevo pensarci prima... Morale della favola: 35 € buttati nel cesso...

Da denuncia! Avresti potuto rivalerti su di loro: per legge entro i 7 giorni successivi all'acquisto sono obbligati a sostituirti

la merce se non e' come ti aspettavi/guasta/malfunzionante, ecc...

Al tuo posto avrei chiamato la finanza e/o i vigili, ma meglio la finanza. Poi sarei entrato con loro in negozio e scontrino alla mano...

Mi sembra strano che ci siano commercianti che si comportano cosi, anche se non mi stupisco piu' di niente ...

Considera pero' che tu hai avuto una brutta esperienza con gentaglia che si occupa solo di vendita. Suppongo che l'antenna

gps funzionasse bene. Quindi il problema era solo il software che pero' loro vendono, ma non producono. La software house,

TomTom, qui non c'entra: e' il negoziante che e' un disonesto!

Avresti anche potuto scrivere/telefonare alla TomTom e far loro presente l'accaduto. Non conosco personalmente l'assistenza di

TomTom, ma un'azienda seria avrebbe sicuramente preso le tue parti e contattato il punto vendita.

Gli avrei ribaltato la vetrina .. :crying_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

...

2.Che poi i software non funzionino lo dici tu, a me TomTom, IGO, Navigon, Route66 e Garmin hanno

sempre funzionato benone sia sui palmari che sul'N95(ovviamente quelli creati per Symbian, route66, garmin e tomtom).

Il Garmin funzionava anche con l'antenna interna, ma non era abbastanza veloce nei ricalcoli di percorso.

3.Nessuna predica, il mio voleva solo essere un invito a riflettere per chi non l'avesse ancora fatto.

Ciao

ne hai spesi di soldi per comprare tutti questi software... :crying_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

ne hai spesi di soldi per comprare tutti questi software... :mumble:

Ahahahah! :shifty:

In realta' ho poi acquistato solo il TomTom per il Symbian, per il Palmare l'IGO, ma li ho provati tutti prima ;)

In effetti l'IGO, almeno la vecchia versione, anche se molto bella esteticamente e completa, mni faceva

prendere strade strane, tipo strettoie e simili che a volte si rivelavano utili, altre invece erano una vera

e propria maledizione: non so se hai presente quelle scorciatioe che pensi siano in pochi a consocere, ma

in breve scopri che si infilano tutti li lasciando le statali vuote! :) :) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

...

non so se hai presente quelle scorciatioe che pensi siano in pochi a consocere, ma

in breve scopri che si infilano tutti li lasciando le statali vuote! :shifty::) :)

Non so di dove sei...ma a roma c'è una scorciatoia che si chiama GRA...ma oggi c'hanno pensato tutti...20km in 1h25'.... :mumble:

Comunque cyberz il tuo discorso non fa una piega...ma chiedono troppi troppi troppi soldi per qualcosa che vendono in quantità industriali...o avrebbero venduto in quantità industriali.

Poi ovvio è solo la mia opinione.

ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy