Jump to content
Nokioteca Forum

Strepitoso Ma Non Capito...


lost in a moment
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,da qualche mese oltre all'Apple I-phone ho anche un Nokia N82 black aggiornato all'ultima versione software preso in comodato d'uso con contratto 3.

Vorrei capire parlando con voi come mai questo gioiello (si è un gioiello) non ha avuto fortuna, mercato ed è stato messo in ombra dall'N95 e dall'N96 (ho avuto anche un N95 in passato).

Posso affermare che l'N82 è migliore, fa foto migliori, la batteria è più duratura, il sistema operativo più stabile e veloce, funziona tutto meglio eppure non ha avuto fortuna!

Secondo voi perchè?

Modificato da lost in a moment
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,da qualche mese oltre all'Apple I-phone ho anche un Nokia N82 black aggiornato all'ultima versione software preso in comodato d'uso con contratto 3.

Vorrei capire parlando con voi come mai questo gioiello (si è un gioiello) non ha avuto fortuna, mercato ed è stato messo in ombra dall'N95 e dall'N96 (ho avuto anche un N95 in passato).

Posso affermare che l'N82 è migliore, fa foto migliori, la batteria è più duratura, il sistema operativo più stabile e veloce, funziona tutto meglio eppure non ha avuto fortuna!

Secondo voi perchè?

probabilmente x il design e xk è un telefono da "intenditori"

la marmaglia di decelebrati ke compra un telefono simile punta sul piu "figo" esteticamente, oltre ke al piu blasonato della categoria (qualunque riferimento all'n95 è puramente voluto)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè chi si intende di smartphone è solo una piccola percentuale, la maggior parte delle persone compra un telefono solo per l'estetica, e sembrerebbe che l'n95 ad esempio piaccia molto di più anche per il fatto che sia più conosciuto. Quindi la gente non guarda dettagli come il flash allo xenon, all'autonomia, alla stabilità ecc.

Poi secondo me ha contato molto il fatto che sia uscito prima della colorazione silver, se fosse uscito subito nero magari sarebbe stato snobbato meno, a me all'inizio proprio non piaceva. Anche la tastiera può influenzare molto, ricordo che quando lo prese il mio ragazzo mi chiedevo come facesse a trovarsi bene con una tastiera simile, invece nel giro di un giorno mi sono abituata anch'io e sono dell'idea che finchè non lo si possiede non si possa capire quanto in realtà è comoda quella tastiera..

Ultima considerazione è che ho notato che nella maggior parte di espositori di telefoni l'N82 non si vede più, mentre c'è sempre l'N95 anche se è più vecchio. Quindi molte persone manco sapranno dell'esistenza di questo telefono!!

Un vero peccato che sia sottovalutato, è stato il mio migliore acquisto e lo sfrutto tantissimo in ogni sua parte, posso portarlo sempre con me senza aver la sensazione di trasportare un mattoncino!!

Modificato da SupalovaCry
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,da qualche mese oltre all'Apple I-phone ho anche un Nokia N82 black aggiornato all'ultima versione software preso in comodato d'uso con contratto 3.

Vorrei capire parlando con voi come mai questo gioiello (si è un gioiello) non ha avuto fortuna, mercato ed è stato messo in ombra dall'N95 e dall'N96 (ho avuto anche un N95 in passato).

Posso affermare che l'N82 è migliore, fa foto migliori, la batteria è più duratura, il sistema operativo più stabile e veloce, funziona tutto meglio eppure non ha avuto fortuna!

Secondo voi perchè?

quoto claviel

Hai ragione, se ne parla pochissimo. Grazie alla 3 che lo offre in comodato d'uso questo gioiellino ha avuto ed ha i suoi momenti di gloria. Ne son passati tanti di NOKIA tra le mie mani e il N82 è il migliore in assoluto, gli manca solo il multi touch la TV ed è ultratecnologico e perfetto! Ma poi non sarebbe cosi duraturo nell'autonomia e magari meno stabile come l'96. W N82 ^_^:thumbs:b):)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,da qualche mese oltre all'Apple I-phone ho anche un Nokia N82 black aggiornato all'ultima versione software preso in comodato d'uso con contratto 3.

Vorrei capire parlando con voi come mai questo gioiello (si è un gioiello) non ha avuto fortuna, mercato ed è stato messo in ombra dall'N95 e dall'N96 (ho avuto anche un N95 in passato).

Posso affermare che l'N82 è migliore, fa foto migliori, la batteria è più duratura, il sistema operativo più stabile e veloce, funziona tutto meglio eppure non ha avuto fortuna!

Secondo voi perchè?

Mio marito li ha entrambi ( N82 e N95 8Gb) e giudica l' N 95 una specie di giocattolo ludico, gli piace l'estetica, il visore, e comunque - per l'uso che ne fa - la batteria gli dura tranquillamente 3 giorni.. l' N82 invece è il suo preferito, (silver e white) tant'è che ne ha appena preso uno nuovo passando a me il suo.. comparati direi che l'N82 fa foto migliori, il sistema operativo lo trovo identico, anche la velocità di apertura della galleria è pressochè identica ( e parliamo di più di 2000 foto..).. credo che a livello di mercato sia stato più pubblicizzato l'N95 proprio per una fascia più ludica di utenti mentre l'N82 sembra destinato più ad utenti business per il suo aspetto serioso e il design un pò superato rispetto alla slide ( che comunque mio marito non ama moltissimo)..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io li ho avuti entrambi (ora ho solo l'N82) e devo dire che lo slide dell'N95 si era "afflosciato" diventando mollo, il display era meno bello di quello dell'N82, le foto meno tutto (belle,luminose,colorate,precise...), la batteria meno resistente ed il sistema operativo impazziva abbastanza spesso.

La TRE è stata in effetti l'unica a puntare su questo terminale molto stabile e completo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche secondo me è veramente una figata di cellulare, anche se esteticamente non è il massimo

Avrei preferito uno uguale all'N73 (che naturalmente possiedo) con le funzionalità dell'N82, a parte lo slide per la fotocamera, che nell'N82 è più discreto, ma il joystick dell'N73 è una figata!

Due cose non mi piacciono:

1) il tasto multimediale è messo proprio in una posizione che definire scomoda è un eufemismo... non so manco quante volte mi capita di premerlo inavvertitamente invece del tasto per cancellare; ma non potevano metterlo lateralmente???

2) anche gli altoparlanti... perché metterli tutti e due sullo stesso lato, visto che il cellulare viene sempre tenuto in posizione verticale, e non orizzontale?

Detto questo, a me non piacciono né i cellulari slide, né quelli touch screen, quindi non comprerei mai un N96, e soprattutto una porcheria come l'iPhone!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy