Jump to content
Nokioteca Forum

Ma Non Ne Posso Più! Ancora Un Virus?


*Betelgeuse*
 Share

Recommended Posts

cavolo ragazzi sono nervosissimo arrabbiatissimo e deluso! non voglio formattare ancora!!

quando avvio il pc panda mi trova un virus che si trova in C: System32/ mdphost.exe

questo coso mdphoste.exe me lo ritrovo anche nei processi attivi e si attiva con l'avvio di windows..

ho fatto un'analisi a tutto il pc ma panda non trova nulla, sono andato in quella cartella e non trovo nulla. il pc sembrerebbe non avere problemi però mi scoccia sapere che

ho un virus nel computer!! che devo fare?? sto panda mi sta facendo innervosire non poco.. mi sa che non rinnovo la licenza quest'anno! <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

io proverei:

avvio il pc in modalita´ provvisoria

faccio partire una ricerca con quel nome (facendo cercare anche tra file nascosti ecc ecc)

se lo trova lo elimino a mano

se non lo trova faccio partire qualche antivirus o antispyware!

cmq...

se diciti msconfig in esegui, puoi fare in modo che il file non venga eseguito all´avvio! quindi ti togleresti il problema!

Link to comment
Condividi su altri siti

io proverei:

avvio il pc in modalita´ provvisoria

faccio partire una ricerca con quel nome (facendo cercare anche tra file nascosti ecc ecc)

se lo trova lo elimino a mano

se non lo trova faccio partire qualche antivirus o antispyware!

cmq...

se diciti msconfig in esegui, puoi fare in modo che il file non venga eseguito all´avvio! quindi ti togleresti il problema!

credo di aver risolto.. ho levato la spunta in nascondi i file protetti da sistema e magicamente è apparso quel file maledetto.. l'ho eliminato! vediamo se si risolve così.. <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

allora la licenza per un anno se prendi la versione base ti costa 29.95 € invece se prendi la internet security cioè la versione completa 49.95 € sempre per un anno!! io mi ci trovo davvero bene e ottimo e gli aggionamenti sono giornalieri!!

Link to comment
Condividi su altri siti

credo di aver risolto.. ho levato la spunta in nascondi i file protetti da sistema e magicamente è apparso quel file maledetto.. l'ho eliminato! vediamo se si risolve così.. <_<

se lo hai fatto in modalita´ provvisoria allora forse sei a cavallo! purtroppo spesso quei file si rigenerano (almeno a me e´ successo un paio di volte ad es con braviax.exe)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora la licenza per un anno se prendi la versione base ti costa 29.95 € invece se prendi la internet security cioè la versione completa 49.95 € sempre per un anno!! io mi ci trovo davvero bene e ottimo e gli aggionamenti sono giornalieri!!

lo proverò sicuramente! a maggio mi finisce questa licenza e non la rinnovo..

se lo hai fatto in modalita´ provvisoria allora forse sei a cavallo! purtroppo spesso quei file si rigenerano (almeno a me e´ successo un paio di volte ad es con braviax.exe)

speriamo non si crei.. sembrerebbe risolto.. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

si quando gli scade la licenza dell'antivirus magari ivnece di spendere 50 euri di antivirus ne spende 1000 di computer... :)

1000 ma minimo minimo minimo... (a proposito... sto cercando di farmi un mac... :thumbs: )

cmq prova anche a fare una scansione con hijackthis, io ho risolto solo facendo così quando mi sono preso un vairus!

Link to comment
Condividi su altri siti

Consiglio mio:

Se anche con Panda non trovi niente prova a mettere su kapersky trial 30 giorni e ti fai una scansione seria. Oppure una di quelle on-line. Provi a fare un giro anche con un'anti-spyware decente. Tutto in modalità provvisoria se riesci!

Il 90% delle cose riesci ad eliminarle..

E lascia stare la soluzione MAC che intanto di virus ce ne sono lo stesso e ora il numero di virus continua a crescere!

Devi pensare che un hacker fa virus e/o entra nei pc giusto per divertimento o per rubare dati come carte di credito.

E' ovvio quindi che tenta di andare dove trova più "mercato", e con la moda che si è fatta la apple ora di sicuro inizieranno ad assalire anche i mac.

Link to comment
Condividi su altri siti

Pure io ho kaspersky e non ho mai beccato nulla..con avast invece sono stato "bucato" una volta e ho preso pure io la mia infezione...Infatti da quel giorno l'ho abbandonato.

Kaspersky è pesantuccio ma se il pc è settato bene e deframmentato a dovere di tanto in tanto si comporta veramente bene! Quindi mi sento di consigliarlo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Consiglio mio:

Se anche con Panda non trovi niente prova a mettere su kapersky trial 30 giorni e ti fai una scansione seria. Oppure una di quelle on-line. Provi a fare un giro anche con un'anti-spyware decente. Tutto in modalità provvisoria se riesci!

Il 90% delle cose riesci ad eliminarle..

E lascia stare la soluzione MAC che intanto di virus ce ne sono lo stesso e ora il numero di virus continua a crescere!

Devi pensare che un hacker fa virus e/o entra nei pc giusto per divertimento o per rubare dati come carte di credito.

E' ovvio quindi che tenta di andare dove trova più "mercato", e con la moda che si è fatta la apple ora di sicuro inizieranno ad assalire anche i mac.

In giro c'è solo qualche trojan... e comunque, qualunque codice, per essere eseguito su macchine basate su sistemi unix, ha bisogno della password di amministratore. Quindi a quel punto se gliela dai sei proprio un pirla :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Alexotto... caro mio... Per MAC ci sono anche virus

Se per virus consideri i trojan che per esseri installati l'utonto deve inserire la password di amministratore ti do ragione. Se parli di altro attendo una testimonianza ( reale ) di un mac infettato da virus.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se per virus consideri i trojan che per esseri installati l'utonto deve inserire la password di amministratore ti do ragione. Se parli di altro attendo una testimonianza ( reale ) di un mac infettato da virus.

inoltre la testimonianza di un mac "bucato" attraverso safari con da un computer collegato di fianco.. e che sarà mai? direi che non centra col discorso virus (che non esistono). :mumble:

se si hanno dei dati sensibili è sufficiente criptare l'hard disk. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy