Jump to content
Nokioteca Forum

[guida] Rotateme 1.5 E Magickey


gustavo lapasta
 Share

Recommended Posts

ECCO UNA GUIDA CHE VI AIUTERA' PASSO PASSO A CONFIGURARE MAGICKEY PER POTER RUOTARE LO SCHERMO CON UN HOTKEY CON ROTATEME 1.5 SU CELL SENZA IL TASTO MATITA

Requisti:

_ MagicKey (a fine post)

_ RotateMe 1.5 (a fine post)

_ PowerBoot (a fine post)

Per prima cosa installate RotateMe e scegliete come hotkey Pen + C

Adesso installate MagicKey:

- andate in KeyMapList

Options -> Add -> chiamatelo "rotate" (o come volete voi) -> selezionatelo ->

Click to Add Key Pair -> Original Key: 162 (sarebbe il tasto volume +, ma potete fare quello che più

preferite) Maps to: 18 -> Ok -> Back

Options -> Add -> chiamatelo "fotocamera" (o come volete voi) -> selezionatelo -> Click to Add Key

Pair -> Original Key: 18 Maps to: 162 (nel mio caso 162, ma sarebbe quello che avete scelto in Original

Key in "rotate") -> Ok -> Back

Options -> Add -> chiamatelo "lettore" (o come volete voi) -> selezionatelo -> Click to Add Key

Pair -> Original Key: 18 Maps to: 162 (nel mio caso 162, ma sarebbe quello che avete scelto in Original

Key in "rotate") -> Ok -> Back

Alla fine dovreste avere una cosa così:

screenshot0002of9.jpg

- andate su App List

Options -> Add -> Fotocamera

Options -> Add -> Lettore mus.

All Apps -> Options -> "rotate" (o quello che avete scelto voi)

Fotocamera -> Options -> "fotocamera" (o quello che avete scelto voi)

Lettore mus. -> Options -> "lettore" (o quello che avete scelto voi)

Alla fine dovreste avere una cosa così:

screenshot0001xa3.jpg

FATTO!!!

ora su PowerBoot fate partire in automatico MagicKey: Opzioni -> Add installed App... -> E:\sys\MagicKey.exe -> Ok

Spero vi sia d'aiuto questa guida

Ciao, a presto

Spero di non violare nessuna regola con l'allegato, se no fatemi sapere che lo tolgo immediatamente

RotateMe_PowerBoot_MagicKey.rar

Modificato da gustavo lapasta
Link to comment
Condividi su altri siti

adesso dovrebbe essere a posto

comunque l'hack non serve, però è consigliato, anche perchè non se so se i file sono signed o unsigned...

non mi sono mai preoccupato perchè io ho fatto l'hack il primo giorno che ho preso l'n78...

fatemi sapere se funziona la guida

ciao, a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

non voglio fare il saccentone al 3o post su questo forum...

però powerboot è inutile... magickey può essere impostato su "Start on Boot" da "opzioni" (quelle del programma stesso)

e poi un piccolo consiglio...

io ho impostato il tasto matita (18) al posto del tasto di spegnimento (166)....perchè mi dava fastidio rientrare nel lettore ogni volta per alzare il volume...

ho poi impostato da 166 a 18 (quindi il contrario) solo per l'applicazione "menu rapido"....cioè il, passatemi il termine, desktop del cell (così posso ancora spegnere il telefono\cambiare modalità)....EDIT: e nn me ne faccio nulla di mettere il menu principale in landscape...

con n78 funziona benissimo..

attendo commenti...

PS. grazie cmq a gustavo ^_^

Modificato da Steve_Seeker
Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente questo powerboot serve.

Su nokia N78 fw 21.002 Magickey, nonostante l'impostazione di caricamento all'avvio, non si carica per niente :thumbs:

Ma non è questo il quello che volevo chiedervi ...

Il problema è piuttosto questo:

vorrei usare RotateMe 1.5 con dEdit, e magari con altre applicazioni di editing, come QuickOffice ma anche Note per ruotare lo schermo.

Se imposto su RotateMe "pen + C", grazie a MagicKey (per rimappare il tasto "pen") posso far effettivamente ruotare lo schermo su qualsivoglia applicazione.

Tuttavia il tasto C conserva la sua funzione anche in sequenza, pertanto dopo ruotato lo schermo si produce anche il fastidioso risultato di veder cancellato un carattere!! :incazzato: (il tasto C è ovviamente prima di tutto un "DEL").

Ho dunque provato ad impostare RotateMe 1.5 su "Pen + Cam Key".

Sarebbe stato il massimo, visto che il tasto di fotocamera non ha funzioni in nessun ambiente di editing.

Ed invece, il tasto che RotateMe 1.5 crede che sia della fotocamera, in realtà sull'N78 non lo è! E non funziona nulla!

Ora, visto che ho MagicKey, se riuscissi a sapere quale tasto RotateMe 1.5 crede che sia la fotocamera, potrei rimapparlo sul mio N78 come il tasto vero della fotocameta, il 235.

Un modo per sapere quale tasto potrebbe essere il seguente:

Se avete RotateMe funzionante su pen + cam key, ed avete magickey, provate a dirmi a quale codice di tasto corrisponde il vostro tasto fotocamera. Cosi sul mio me lo rimappo!

Altrimenti se gia sapete il codice di tasto che intende RotateMe per il camkey me lo potete dire per cortesia?

Un grazie enorme sempre a tutti voi ... comunque mi rispondiate ...

Modificato da RaffaR1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto!!!!

Non serve RotateMe 1.5, che peraltro ho verificato che non ruota lo schermo esattamente come lo ruoterebbe Symbian. Infatti è più lento!

I tasti che servono a far ruotare sull'N78 Fw. 21.002 (non ho idea su quanti e quali altri modelli) sono:

174 per il landscape mode

175 per il portrait mode

Impostati su MagicKey tutto funziona all'istante e senza bisogno di RotateMe.

Personalmente ho impostato il tasto del volume in alto per il portrait, e quello in basso per il landscape!

Eccezionale!

Ora devo solo riuscire a far partire MagicKey all'avvio, che come ripeto, nonostante lo abbia impostato per farlo, non lo fà per niente!

Un saluto e spero di essere stato d'aiuto a qualcuno! :D

Modificato da RaffaR1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora purtroppo i tasti sono diversi a seconda dei modelli. per esempio nella lista di magic key c'è slide, flip, grid ecc. ma sul mio N81 nonostante dovrebbe essere slide, il "tasto" o meglio evento è grid... diventa evidentemente inutile anche dividerseli per provarli tutti. peccato però.. Io comunque rotateme lo uso perché mappando come matita uno dei 2 tasti gioco (che posso usare anche in ccalc per esempio anche se in questo specifico programma l'ho mappata sul tasto carosello, o menu multimediale, come lo volete chiamare) non mi spreco 2 tasti.. perché imposto matita + C su rotateme (ho provato matita + fotocamera ma non funge). Sapete come impostare i tasti play, pause ecc che sul mio non riesco? oppure se possibile creare delle specie di script in modo che con questi possa per esempio comandare LCG Jukebox lasciandolo in background?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto!!!!

Non serve RotateMe 1.5, che peraltro ho verificato che non ruota lo schermo esattamente come lo ruoterebbe Symbian. Infatti è più lento!

I tasti che servono a far ruotare sull'N78 Fw. 21.002 (non ho idea su quanti e quali altri modelli) sono:

174 per il landscape mode

175 per il portrait mode

Impostati su MagicKey tutto funziona all'istante e senza bisogno di RotateMe.

Personalmente ho impostato il tasto del volume in alto per il portrait, e quello in basso per il landscape!

Eccezionale!

Ora devo solo riuscire a far partire MagicKey all'avvio, che come ripeto, nonostante lo abbia impostato per farlo, non lo fà per niente!

Un saluto e spero di essere stato d'aiuto a qualcuno! :incazzato:

Potresti postare il tutto per l'n78???? Grazie! :thumbs:

Modificato da nikob84
Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti postare il tutto per l'n78???? Grazie! :incazzato:

Non c'è un "tutto" nikob84.

Io volevo consentire la rotazione standard dello schermo sull'N78 ad un mio comando e per certe applicazioni soltanto, e ci sono riuscito usando MagicKey, di cui si parla ampiamente su questo tipic.

L'N78 ha due tasti per farlo, virtuali visto che non esistono fisicamente sul telefono, e questi tasti sono 174 per il landscape mode e 175 per il portrait mode.

Su come installare ed usare MagicKey è spiegato bene in questo topic ed in altri topic.

I tasto ora li sai, e stai a posto!

Io non ho impostato altri tasti, se non per certe applicazioni il tasto matita, che colgo l'occasion per dirti che è il 18!

Niente uso di RotateMe, il telefono ruota da solo, non ha bisogno di alcun software per farlo!

Non sono tuttavia, come ho scritto, riuscito ancora a far caricare MagicKey all'avvio, nonostante nel suo menù l'abbia impostato per farlo!

Evidentemnte il comando per l'autoboot che usa MagicKey non è compatibile sull'N78 e va quindi messo nella lista di boot utilizzando qualche altro software, so che ce ne sono ma non li ho provati.

Fine della storia. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate come mai se provo a installare magickey o rotateme sul mio n78 mi dice errore nel certificato???? grazie per le risposte

Ma è ovvio, devi procurarti un certificato per il tuo imai e con quello puoi certificare i programmi da installare sul tuo, e solo sul tuo telefono.

In questo forum ci sono molti topic ben dettagliati sulle procedure ...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ECCO UNA GUIDA CHE VI AIUTERA' PASSO PASSO A CONFIGURARE MAGICKEY PER POTER RUOTARE LO SCHERMO CON UN HOTKEY CON ROTATEME 1.5 SU CELL SENZA IL TASTO MATITA

Requisti:

_ MagicKey (a fine post)

_ RotateMe 1.5 (a fine post)

_ PowerBoot (a fine post)

Per prima cosa installate RotateMe e scegliete come hotkey Pen + C

Adesso installate MagicKey:

- andate in KeyMapList

Options -> Add -> chiamatelo "rotate" (o come volete voi) -> selezionatelo ->

Click to Add Key Pair -> Original Key: 162 (sarebbe il tasto volume +, ma potete fare quello che più

preferite) Maps to: 18 -> Ok -> Back

Options -> Add -> chiamatelo "fotocamera" (o come volete voi) -> selezionatelo -> Click to Add Key

Pair -> Original Key: 18 Maps to: 162 (nel mio caso 162, ma sarebbe quello che avete scelto in Original

Key in "rotate") -> Ok -> Back

Options -> Add -> chiamatelo "lettore" (o come volete voi) -> selezionatelo -> Click to Add Key

Pair -> Original Key: 18 Maps to: 162 (nel mio caso 162, ma sarebbe quello che avete scelto in Original

Key in "rotate") -> Ok -> Back

Alla fine dovreste avere una cosa così:

screenshot0002of9.jpg

- andate su App List

Options -> Add -> Fotocamera

Options -> Add -> Lettore mus.

All Apps -> Options -> "rotate" (o quello che avete scelto voi)

Fotocamera -> Options -> "fotocamera" (o quello che avete scelto voi)

Lettore mus. -> Options -> "lettore" (o quello che avete scelto voi)

Alla fine dovreste avere una cosa così:

screenshot0001xa3.jpg

FATTO!!!

ora su PowerBoot fate partire in automatico MagicKey: Opzioni -> Add installed App... -> E:\sys\MagicKey.exe -> Ok

Spero vi sia d'aiuto questa guida

Ciao, a presto

:lol: Spero di non violare nessuna regola con l'allegato, se no fatemi sapere che lo tolgo immediatamente

:thumbs: Ciao Gustavo lapasta,

Grazie mille ! Ho seguito la tua guida e tutto funziona benissimo sul mio 6120 c : RotateMe, Key...

:P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho studiato un po' la cosa e vorrei fare un riassunto per chi arriva dopo:

Esistono due modi per ruotare l'N78 in landscape, ovvero via funzione interna o via ROTATEME (che per forza su 78 va usato in versione 1.50)

Tuttavia in entrambi i casi bisogna usare un tasto che... non c'e'! Quindi bisogna usare l'ottimo programma MAGICKEY che rimappa i tasti.

1- SOLUZIONE SENZA ROTATEME:

- semplicemente si mappano due tasti che non si usano (ecco la fregatura... bisogna bruciarsi 2 tasti...) per la funzione 175 (landscape) o 176 (portraits).

Il brutto è che non esiste (o almeno non lo abbiamo trovato) che cambia dall'uno all'altro quindi bisogna bruciarsene ben 2. La soluzione trovata nel post 15 è di usare i due del volume.

2- SI USA ROTATEME:

- rotateme non ruba nessun tasto perchè usa il tasto PEN in congiunzione con C... il nostro problema è che non abbiamo il tasto PEN quindi uno bisogna comunque sacrificarlo. Come consigliato nel messaggio 10 io consiglio il power (166) verso la penna (18) e come giustamente si dice in quel post si associa questo scambio per ALL APPS e poi solo per MENU RAPITO si riasegna il tasto (18->166) per riavere la funzione POWER almeno sul menù principale.

Secondo me questa è la soluzione migliore: in qualsiasi programma si usa POWER+C per ruotare e nel menù POWER da solo per avvedere a power.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy