Jump to content
Nokioteca Forum

Installati 2 Programmi Per Coordinate Gps E Non Funzionano!


binson
 Share

Recommended Posts

26-01-2009

Oggi ho provato ad installare sul mio Nokia N70 2 programmi per la ricezione delle coordinate GPS.

i due programmi sono: pys60gps e blueskygps.

Premetto che mi cimento per la prima volta in una installazione di programmi sul cellulare,e che probabilmente ho fatto degli errori.

Il fatto è che avendo una lancetta,mi piacerebbe avere le coordinate mentre navigo, per poter segnare e poi tornare in determinati punti, buoni per la pesca.

Pensavo che almeno uno dei due avrebbe funzionato!

Ho provato ad installarli prima nella card E:/,poi sul disco c:/ del Nokia,ma senza nessun risultato! Dove sbaglio?

I programmi ci sono,ma non si aprono! Forse occorrono delle mappe della costa??

Premetto, anche, che non ho l'antenna GPS,(non ancora)ma non credo che questo sia significativo,penso (forse sbagliando)che il programma dovrebbe aprirsi,e non segnalarmi le coordinate,...o no!?

In compenso ho provato a scaricare,le mappe del sito Nokia,di cui mi pare aver capito, che si dovrebbero aprire,per consentire una navigazione offline,e quando mi sono reso conto che non funzionavano, le ho cancellate,con il risultato che l'icona"Mappe" è sempre presente,e non mi riesce di disinstallarla!! cosa debbo fare???

Scusate se sono stato un po' prolisso,ma non riesco propro ad avere un risultato.

Grazie anticipatamente

Binson

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
26-01-2009

Oggi ho provato ad installare sul mio Nokia N70 2 programmi per la ricezione delle coordinate GPS.

i due programmi sono: pys60gps e blueskygps.

Premetto che mi cimento per la prima volta in una installazione di programmi sul cellulare,e che probabilmente ho fatto degli errori.

Il fatto è che avendo una lancetta,mi piacerebbe avere le coordinate mentre navigo, per poter segnare e poi tornare in determinati punti, buoni per la pesca.

Pensavo che almeno uno dei due avrebbe funzionato!

Ho provato ad installarli prima nella card E:/,poi sul disco c:/ del Nokia,ma senza nessun risultato! Dove sbaglio?

I programmi ci sono,ma non si aprono! Forse occorrono delle mappe della costa??

Premetto, anche, che non ho l'antenna GPS,(non ancora)ma non credo che questo sia significativo,penso (forse sbagliando)che il programma dovrebbe aprirsi,e non segnalarmi le coordinate,...o no!?

In compenso ho provato a scaricare,le mappe del sito Nokia,di cui mi pare aver capito, che si dovrebbero aprire,per consentire una navigazione offline,e quando mi sono reso conto che non funzionavano, le ho cancellate,con il risultato che l'icona"Mappe" è sempre presente,e non mi riesce di disinstallarla!! cosa debbo fare???

Scusate se sono stato un po' prolisso,ma non riesco propro ad avere un risultato.

Grazie anticipatamente

Binson

Ma l'N70 non ha il gps. Devi acquistarne uno esterno da commettere attraverso il bt e poi installare un navigatore completo di mappe. Mi sembra il garmin molto adatto al tuo scopo data la gronde varietà di mappe , anghe nautiche, che offre. Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

13-02-09

Intanto grazie per la risposta,

Nel frattempo ho comprato una antenna GPS, la - Transystem I-Blue 747 51 canali data loger- e devo dire che con il TomTom del Nokia N 70,funziona benissimo,anche se ora non mi riesce di scaricare i dati dei tragitti effettuati,che ha memorizzato,e che dovrebbe mostrarmeli su google.earth.

Disgraziatamente non ho capito come si scaricano,anche se ho installato i driver a corredo con l'antenna e l'utility.Almeno credo(?!) visto che essendo tutto in inglese,mi riesce difficile capire come devo fare!!anzi se qualcuno sa darmi indicazioni.....

ma, questo punto non ho capito se esiste un programma, che attraverso l'antenna GPS,mi permetta semplicemente di avere le coordinate,ed eventualmente di segnare dei waypoint!

Ovviamente il TomTom in barca non mi è di nessuna utilità!

Mi pareva che quei programmi che avevo installato,(se avessero funzionato)avrebbero fatto al caso mio,ma forse non ho capito bene!!

Vi prego correggetemi se sbaglio,o datemi un po' di spiegazioni....

Ho cercato nel forum di capire, ma essendo a digiuno sulla materia,ho solo aumentato la mia confusione!!!

Aiutatemi a capire...

Grazie

Binson

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy