Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L'aggiornamento Firmware V. 31.0.016


toto_88
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è stato risolto il bug sul display dell'sms? mi spiego, quando mi arriva un sms per vedere l'ora di arrivo devo entrare in dettagli, mentre sull'N95 questo bug è stato risolto ed ora quando si riceve un sms, entranto in messaggi, si vedi il mittente, inizio dell'sms e data ed ora del messaggio...

Spero di essere stato chiaro sul tipo di bug.

Risolto o no con questo firm???

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

riscontrato primo bug: la sveglia ripetuta fa i capricci soprattutto a cell. spento, suona correttamente la prima volta poi a piacere....può suonare quando viene acceso il telefono visualizzando l'ora di sveglia in cui avrebbe dovuto suonare nonostante l'orologio riporti quella corretta.

Solo a me?

Se ti riferisci al problema del posponi, che non ripete la sveglia dopo i canonici 5 minuti dovresti disabilitare l'aggiornamento automatico dell'ora e mettere il fuso orario in (GMT+1).

Facendo questo ho risolto il problema del posponi del mio N82 :incazzato:

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho il tuo stesso problema. Saltuariamente la sveglia, che è impostata da lunedì a venerdì, non suona. :thumbs:

Ieri nuovo problema:suona la sveglia, accendo il cel, dopo qualche minuto cominciano a suonare gli appuntamenti dell'agenda che erano puntati per le 18:00! guardo bene il cel e vedo che la data era stata spostata di 2 giorni.

Il FW precedente tutti questi problemi non me li dava. Sinceramente mi son seccato e spero che nokia faccia uscire un FW decente entro poco tempo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho il tuo stesso problema. Saltuariamente la sveglia, che è impostata da lunedì a venerdì, non suona. :thumbs:

Ieri nuovo problema:suona la sveglia, accendo il cel, dopo qualche minuto cominciano a suonare gli appuntamenti dell'agenda che erano puntati per le 18:00! guardo bene il cel e vedo che la data era stata spostata di 2 giorni.

Il FW precedente tutti questi problemi non me li dava. Sinceramente mi son seccato e spero che nokia faccia uscire un FW decente entro poco tempo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo numerosi ripensamenti (perchè qua si rischia sempre quando si aggiorna...) abbiamo aggiornato entrambi gli N82 passando dalla 30 alla 31 e... l'unico (per ora s'intende) problema non da poco per noi è che l'aggancio alla ret 3G risulta non lento ma di più... dove l'N95 8Gb e gli N73 presentano la rete 3G gli N82 la ignorano piantandosi tenacemente sulla 2G, se andiamo a selezionare però manualmente la 3G ecco che la trova magari anche a tacche piene...prima non era una scheggia in questo senso, ma almeno la trovava, ora la ignora completamente! Nessuno ha riscontrato questa lentezza nel passaggio fra una rete e l'altra con il nuovo fw ?

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti... era una cosa che avevo notato pure io, 'sta cosa che capita che l'N82 non vada o perda la connessione 3G e vada in 2G

Io ho ancora la 30.0.019

Sì.. già con la 30 non erano immediati come aggancio, ma ora la cosa è imbarazzante.. rimangono addirittura nell'indecisione fra una e l'altra rimanendo senza rete per una trentina di secondi prima di decidere per la 2G anche quando la 3G c'è, seppur magari non a tacche piene..ma se aspettano la copertura totale di rete 3G per agganciarsi allora siamo un pò messi male... capisco che l'hack sia fondamentale per il funzionamento del telefono per la maggioranza degli utenti, ma sarebbe utile anche provare i telefoni nella totalità delle loro funzioni e non solo nella possibilità di hackerare o meno un fw... naturalmente usare solo la rete 2G per evitare inutili stress al telefono è assurdo.. per quanto riguarda la sveglia vedrò se anche con me fa lo stesso difetto...

Link to comment
Condividi su altri siti

....sta cosa che capita che l'N82 non vada o perda la connessione 3G e vada in 2G...

Visto che l'N82 è un po' cattivello con la batteria consumandola oltremodo..

forse la nokia sta piano piano ovviando con questi "barbatrucchi", poiché la 2g consuma meno energia della 3g.

Mah.. è solo una mera supposizione :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che l'N82 è un po' cattivello con la batteria consumandola oltremodo..

forse la nokia sta piano piano ovviando con questi "barbatrucchi", poiché la 2g consuma meno energia della 3g.

Mah.. è solo una mera supposizione :lol:

O forse è semplicemente un malfunzionamento come si sta rivelando in altri terminali simili.. si dice che l' E66 sia un disastro in tal senso... immagino che non siano gli unici modelli ad avere problemi di rete oramai ( dell' N96 qualcuno sa qualcosa a tal proposito?)... mi chiedo com'è che l'unica funzione principale di un telefono (cioè agganciare la rete) sia la cosa meno testata di un telefono. A questo punto me ne frego della fotocamera, del touchscreen, dell' n-gage, del design, dello schermo gigante a rotazione se NON posso telefonare perchè NON HO rete ! CComunque far ballare con il barbatrucco la 2G con la 3G non fa altro che accellerare il consumo batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

salve io dalla versione 20 sono passata alla 31 l'ultima ma vedo che non è cambiato proprio niente!

L'audio è uguale la batteria uguale se non peggio l'accellerometro bene o male funziona uguale con qualche difettuccio tipo a volte parte da solo anche quando non è inclinato per bene ci impiega tempo nel riprendere la luminosità del display quando stai scrivendo un sms il cell va in stand by e alla pressione del tasto l'accensione della luminosità non è immediata!e poi il fastidiosissimo conteggio errato dei messaggi e dei caratteri mentre si scrive!

A voi di tutte queste pecche ne avete riscontrato qualcuna identica?

grazie :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve io dalla versione 20 sono passata alla 31 l'ultima ma vedo che non è cambiato proprio niente!

L'audio è uguale la batteria uguale se non peggio l'accellerometro bene o male funziona uguale con qualche difettuccio tipo a volte parte da solo anche quando non è inclinato per bene ci impiega tempo nel riprendere la luminosità del display quando stai scrivendo un sms il cell va in stand by e alla pressione del tasto l'accensione della luminosità non è immediata!e poi il fastidiosissimo conteggio errato dei messaggi e dei caratteri mentre si scrive!

A voi di tutte queste pecche ne avete riscontrato qualcuna identica?

grazie :)

devi fare un hard reset

Link to comment
Condividi su altri siti

devi fare un hard reset

Sorry,ma esiste la brutta abitudine di fare hard reset a raffica senza cercare di capire l'origine del problema.Non so voi,ma nel mio cell ho qualche tonnellata di roba e se ogni volta dovessi hardresettare e reinstallare tutto non andrei piu' a lavorare ma starei solo dietro al cellulare.

Detto il mio punto di vista(che rimane tale e ognuno fa quel che vuole),penso che da quello che dice i3a_N82 il so sembrerebbe appesantito e ci metterebbe piu' del solito a eseguire gli ordini.

Quindi, intanto io verificherei quanta ram c'è,verificando le applicazioni che girano in background,magari utilizzando Jbaktaskman,poi quante applicazioni sono installate sul telefono e sulla sd,e soprattutto,anche se sembra irrisorio,quanti sms\mms hai sul cel(non sembra,ma pesano molto sul funzionamento del cel).E poi al limite si va oltre disinstallando i sw che potrebbereo"rompere le scatole"....e poi ovviamente sono ben accetti tutti i consigli,anzi magari mettiamo a punto delle operazioni da fare pre-reset per tardare l'antipatica operazione...

ciao

K

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy