Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L'aggiornamento Firmware V. 31.0.016


toto_88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho appena preso un N82 brand 3, *#0000# dice:

V 20.0.062

28-02-08

RM-313

Nokia N82 (93.03)

Il mio product code dovrebbe essere 0566423. Come posso fare ad aggiornare il firmware? Dove lo scarico? Ma il bug della data con la sveglia è confermato?

Grazie Mille

Modificato da dharma
no spam :)
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A quando un aggiornamento? Finisce che devo prendere una sveglia!!!!!...o cambiare cellulare....

Io ho comprato una sveglia.... :-(

Ho anche chiamato il ccare nokia e mi hanno detto che avrebbero girato il problema alla casa madre che comunque ne è già al corrente....questo 4 mesi fa!!!! Assurdo!!!! Ho sempre avuto Nokia ma questo scherzetto lo pagheranno, perchè non prenderò più e non consiglierò mai più Nokia a nessuno (ne avrò fatti vendere a decine di smartphone tra amici e parenti).

Ritengo sia un bug GRAVISSIMO e non è tollerabile che dopo 7 mesi non l'abbiano ancora sistemato. Io il cellulare l'ho preso per lavoro e ora mi ritrovo con un'agenda e una sveglia completamente inaffidabili. Se non fossimo in ItaGlia avrei già chiesto i danni (visto che più di una volta ho fatto tardi al lavoro a causa di questo).

Ho comunque trovato, su un forum tedesco, una parziale soluzione al problema dei 2 giorni avanti. Il problema dovrebbe esserci innanzitutto solo a cell spento. Nel momento in cui si ferma la sveglia un messaggio chiede se si vuole accendere il cell. Rispondere NO e accenderlo successivamente a mano dal pulsante d'accensione. Rimane comunque il problema, ancora più grave, che ogni tanto la sveglia proprio non suona.

:thumbs:

:crying_anim02:

:incazzato:

:incazzato:

:incazzato:

:mumble:

Modificato da wilnokia
Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm.. Io ho il firm 31.. ma lasciando il cell acceso 24h su 24h non lo vedo nemmeno questo bug.. Non credo che cambi molto lasciare il cell acceso di notte.. lo metti sotto carica e no problema!

Si come soluzione può essere accettabile ma solo temporaneamente....trovo assurdo che un colosso come nokia non risolva una roba del genere. Voglio dire non è che costa 29.90 € quel cellulare. E poi quanto ci vuole a sistemare una cosa del genere. Io sono uno sviluppatore e mi viene sinceramente da ridere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non utilizzo il cellulare come sveglia, se non quando sono via da casa e quindi solo temporaneamente ed in casi particolari. Certamente non è bello affidarsi ad una funzione che non è assolutamente affidabile e poi oltretutto pare che non sia l' unico cellulare Nokia a soffrire di questo problema. Ho avuto anche altri cellulari e posso tranquillamente affermare che chi è senza peccato scagli la prima pietra. Ora compero solo Nokia proprio per questo motivo. Nokia è comunque mediamente più affidabile delle altre marche. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si come soluzione può essere accettabile ma solo temporaneamente....trovo assurdo che un colosso come nokia non risolva una roba del genere. Voglio dire non è che costa 29.90 € quel cellulare. E poi quanto ci vuole a sistemare una cosa del genere. Io sono uno sviluppatore e mi viene sinceramente da ridere.

Ti capisco, e viene a ridere pure a me, neppure io capisco come mai ci stanno mettendo tanto a rilasciare il fix.. Saranno presi a sistemare i bug dei cell appena usciti -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh allora, siccome del bug al nokiapoint sono perfettamente informati, e sanno che si riscontra anche su altri telefoni della serie N: "consigliano di tenere la notte il telefono in modalità offline cosi usi meno la batteria e comunqe non ricevi telefonate"... ok funziona, la data non va avanti e la sveglia funziona sempre, ma la mattina quando parti di corsa chi cavolo ti ricorda di metterlo in modalità normale?! Una volta su 5 ti scordi, io che l'avevo preso pure per il lavoro.

Dai, ma era un telefono da più di 400euro, ma stiamo scherzando!?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Passato a 5800......

e vabbe' ma che senso ha??? mi vendono un telefono che funziona parzialmente e poi invece di risolvere il problema devo cambiare io il telefono???

magari passando ad altra marca se prorpio... a me e' successo sia facendo l'aggiornamento che comperandone uno nuovo a mediaworld quindi mi ritrovo con due cellu con lo stesso bug.... grande nokiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho appena preso un N82 brand 3, *#0000# dice:

V 20.0.062

28-02-08

RM-313

Nokia N82 (93.03)

Il mio product code dovrebbe essere 0566423. Come posso fare ad aggiornare il firmware? Dove lo scarico? Ma il bug della data con la sveglia è confermato?

Grazie Mille

non aggiornarlo e tieni uqesto che funziona

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm.. Io ho il firm 31.. ma lasciando il cell acceso 24h su 24h non lo vedo nemmeno questo bug.. Non credo che cambi molto lasciare il cell acceso di notte.. lo metti sotto carica e no problema!

Sul mio c'è il firmware 30.0.019 e come te lo lascio acceso 24 su 24, quindi passando alla 31 non dovrei avere problemi? Certo, dato che sto passando a tre, se il collegamento a linea 3g è peggiorato, ci penserò un attimino

:(

Modificato da maacbuo
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi ha risposto la nokia con queste parole:

Gentile Signor xxxxx,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che il problema da lei rilevato è un bug già conosciuto da parte di Nokia che sta procedendo a risolverlo con una nuova relaise software. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questo errore può derivare. Nel frattempo le consigliamo di non spegnere il telefono e metterlo in modalità silenzioso di notte o quando ha la necessità.

Grazie per la sua collaborazione.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione

Distinti saluti,

Nokia Service Professional

Nokia Care

848390073

Speriamo che ci stiano lavorando davvero e che non ci abbandonino così.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. per favore aiutatemi.. durante l'aggiornamento il cellulare si è spento e nokia pc suit e NSU dicevano che il cellulare non era collegato.. allora ho tolto sia il carica batterie sia il cavo USB e anche la batteria.. ho riacceso il cellulare e lo schermo non va più.. si illuminano i tasti mentre lo schermo resta nero.. vi prego ditemi cos è possibile fare per sistemare la situazione!! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. per favore aiutatemi.. durante l'aggiornamento il cellulare si è spento e nokia pc suit e NSU dicevano che il cellulare non era collegato.. allora ho tolto sia il carica batterie sia il cavo USB e anche la batteria.. ho riacceso il cellulare e lo schermo non va più.. si illuminano i tasti mentre lo schermo resta nero.. vi prego ditemi cos è possibile fare per sistemare la situazione!! :crying_anim02:

L' unica cosa che puoi provare è quella di tenere premuti contemporaneamente i seguenti tasti: Tasto accensione - 3 - Asterisco - Tasto invio chiamata (tasto verde). Se non ti si riprende in questo modo portalo in assistenza. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho riavuito indietro l'n82 dall'assistenza dopo 2 settimane di attesa.

Premetto che l'avevo consegnato SENZA scheda di memoria.

Ora ho ripristinato il backup, inserito la scheda, installato la nuova PC Suite sul cell (me l'ha chiesto la pc-suite sul PC, boh?) e le nuove mappe... e mi ritrovo qualcosa di strano sulla scheda; persino il cell all'avvio si lamenta che sulla scheda ci siano applicazioni "non certificate"... ma pensavo fosse normale, tante applicazioni freeware danno questo tipo di messaggio.

Qui pero' ho 5 applicazioni misteriose e sospette:

ebadcafe.sis

e3bb5502.sis

e1d2f362.sis

00010cb.sos

a000103d.sis

Cos'e' 'sta roba, e come è finita nella scheda che tenevo IN TASCA?!? Forse c'erano gia' da prima ma non me n'ero accorto? Mi si era installato un virus che le teneva nascoste?

Misteriosamente, poi, sembrano comparsi i giochi preinstallati che dovevano esserci quando ho comprato il cell... pero' compaiono nella lista delle applicazioni installate, ma non tra quelle avviabili...?

non sto capendo una mazza.

Link to comment
Condividi su altri siti

bene :rolleyes: , dopo aver contattato nokia care a proposito bug sveglia/data ecco la risposta:

"Gentile Signor xxxxxxx,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che al momento non sono previste nuove versioni di software per il suo modello. Il problema da lei riscontrato avviene quando si configura la sveglia e si spegne il cellulare, nella accensione la data si sposta di qualche giorno. Per aggirare il cambio della data dovrà lasciare il cellulare acceso. Nel caso avvia intenzione di cambiare il software alla versione precedente deve recarsi in un Nokia Care Point, questa procedura non è regolare, viene effettuata soltanto in casi concreti. Per conoscere i centri riparazione nella sua zona consulti il nostro sito,

www.nokia.it

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Nokia Service Professional

Nokia Care

848390073"

A parte l'italiano incerto, il messaggio mi appare chiaro, per l'n82 scordiamoci aggiornamenti!! grazie Nokia, good job!! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il difetto della data che si sposta in avanti contestualmente all' impostazione della sveglia (specifico con impostazione della suoneria nei soli giorni feriali) è comune a molti altri cellulari della Serie E che però con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto il problema. Penso che Nokia possa emettere un nuovo firmware anche per N82 affinchè venga risolto questo problema, ma ovviamente bisogna essere concreti: ormai di N82 se ne vedono sempre meno in giro e ormai è arrivato alla fine della sua vita commerciale... :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy