Jump to content
Nokioteca Forum

Assistenza


enne91
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi vi dico come funziona l'assistenza apple in merito ad iphone :B

Inizio col dirvi che l'altro giorno purtroppo ho dovuto inviare a d apple il mio amato 3G (x fortuna 3G ;) )

Tutto comincia il giorno 20/1 quando chiamo l'apple care dicendo di avere bisogno dell'assistenza....

Mi comunicano che il giorno dopo sarebbe passato ups a casa mia a prendere l'iphone e così è stato, puntualissimo.

Invio l'iphone ed il giorno dopo dal sito apple vedo che è già pronto a tornare ;)

Mi mandano il codice x il tracking tramite ups ed aspetto.

Stamani arriva come da programma. In tutto sono passati 6 giorni con il sabato e la domenica, ma non è tutto.Infatti quando apro la scatola mi accorgo che non è il mio iphone.....ma nemmeno quello di un altro :thumbs:

E' nuovo di pacca con tanto di pellicole originali e di scheda sim di plastica trasparente inserita.....

Quindi che dire? GRazie Apple per avermi dato un iphone nuovo dopo 6 mesi :D :D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

oggi vi dico come funziona l'assistenza apple in merito ad iphone :B

Inizio col dirvi che l'altro giorno purtroppo ho dovuto inviare a d apple il mio amato 3G (x fortuna 3G ;) )

Tutto comincia il giorno 20/1 quando chiamo l'apple care dicendo di avere bisogno dell'assistenza....

Mi comunicano che il giorno dopo sarebbe passato ups a casa mia a prendere l'iphone e così è stato, puntualissimo.

Invio l'iphone ed il giorno dopo dal sito apple vedo che è già pronto a tornare :D

Mi mandano il codice x il tracking tramite ups ed aspetto.

Stamani arriva come da programma. In tutto sono passati 6 giorni con il sabato e la domenica, ma non è tutto.Infatti quando apro la scatola mi accorgo che non è il mio iphone.....ma nemmeno quello di un altro :thumbs:

E' nuovo di pacca con tanto di pellicole originali e di scheda sim di plastica trasparente inserita.....

Quindi che dire? GRazie Apple per avermi dato un iphone nuovo dopo 6 mesi :D;):D

BUONISSIMO!!! ;) ma io sapevo che Apple quando portavi in centro assistenza l'Iphone/iPod Touch te ne davano un altro rigenerato (un altro messo a "posto") non il tuo e tantomeno uno nuovo!!! :D

quindi?! cosè un errore o adesso è cosi l 'assistenza Apple?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non so cosa sia.....so solo che è una gran cosa......dopo 6 mesi ho un iphone nuovo senza graffi e con la cover dietro luccicante ;):thumbs:

in teoria dovrebbe essere cosi xkè dai ke kifo ke te ne danno un altro rigenerato neanke tuo!!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Enne grazie per le info, in questo periodo utilissima perchè devo portare anche il mio 3G in assistenza.. :Dito:

Comuque sarei propenso a portare l'iphone nel negozio dove l'ho comprato (euronics), in modo che loro si ocupino di tutto, mi consigli di fare così o di mandarlo tramite corriere ecc..? :Dito:

Perchè incasinarsi la vita quando almeno una è semplice?

E' successa una cosa analoga a mio fratello con l'iPod touch (con il jailbreak tra l'altro :D)

Io almeno ho avuto la possibilità di "rivederlo" diciamo :D :X

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi vi dico come funziona l'assistenza apple in merito ad iphone :B

Inizio col dirvi che l'altro giorno purtroppo ho dovuto inviare a d apple il mio amato 3G (x fortuna 3G ;) )

Tutto comincia il giorno 20/1 quando chiamo l'apple care dicendo di avere bisogno dell'assistenza....

Mi comunicano che il giorno dopo sarebbe passato ups a casa mia a prendere l'iphone e così è stato, puntualissimo.

Invio l'iphone ed il giorno dopo dal sito apple vedo che è già pronto a tornare :D

Mi mandano il codice x il tracking tramite ups ed aspetto.

Stamani arriva come da programma. In tutto sono passati 6 giorni con il sabato e la domenica, ma non è tutto.Infatti quando apro la scatola mi accorgo che non è il mio iphone.....ma nemmeno quello di un altro :mumble:

E' nuovo di pacca con tanto di pellicole originali e di scheda sim di plastica trasparente inserita.....

Quindi che dire? GRazie Apple per avermi dato un iphone nuovo dopo 6 mesi :D :D :D

Maledetto ti sto odiando!!! :thumbs:

:P:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

senti ma era jailbreakkato il tuo 3G ?

Si ma ho provveduto al ripristino prima di mandarlo :D

Comunque io ho dedotto che dopo la telefonata di assistenza (basta essere un minimo furbi) il telefono te lo rimandano un altro "nuovo" e non uno rigenerato. O almeno cambiano cover e rifiniture perchè questo è nuovo davvero....

Loro al telefono fanno le classiche domande di rito....è mai cascato a terra? è statoa contatto con liquidi? Il mio era palesemente caduto eppure me lo hanno sostituito senza problemi, certo è che non gli vado a dire si putroppo mi è cascato :D

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me e' successa la stessa cosa, addirittura sotto natale in 10 giorni avevo il telefono a casa, una cosa impressionante...abituato ai due mesi della nokia è stato uno shock positivo...al di la del prodotto che è ottimo, sono queste le cose che fanno si che un consumatore torni a comprare apple, nokiano per anni ora difficilmente ricomprero' un prodotto della casa finlandese...li paghi tanto, ricevi assistenza pietosa e materiali scadenti...qui è l'opposto...

@ enne91 come fai ad essere sicuro che sia nuovo, anche il mio pareva esserlo, aveva pellicole e nessun segno di graffi o cose simili, pero' potrebbe essere rigenerato, potrebbero aver cambiato solo le scocche...

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me e' successa la stessa cosa, addirittura sotto natale in 10 giorni avevo il telefono a casa, una cosa impressionante...abituato ai due mesi della nokia è stato uno shock positivo...al di la del prodotto che è ottimo, sono queste le cose che fanno si che un consumatore torni a comprare apple, nokiano per anni ora difficilmente ricomprero' un prodotto della casa finlandese...li paghi tanto, ricevi assistenza pietosa e materiali scadenti...qui è l'opposto...

@ enne91 come fai ad essere sicuro che sia nuovo, anche il mio pareva esserlo, aveva pellicole e nessun segno di graffi o cose simili, pero' potrebbe essere rigenerato, potrebbero aver cambiato solo le scocche...

Ti ricordi se nel tuo (quello che ti hanno rimandato) avevi la sim di plastica trasparente nell'apposito slot? Io so che in quelli nuovi c'è....

Comunque rigenerato o meno, se mi mettono le scocche e me lo ridanno come nuovo per me VALE come nuovo. Tu pensa se io avessi deciso il giorno stesso di rivenderlo con scambio a mano.....chiunque non avrebbe esitato a prenderlo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ricordi se nel tuo (quello che ti hanno rimandato) avevi la sim di plastica trasparente nell'apposito slot? Io so che in quelli nuovi c'è....

Comunque rigenerato o meno, se mi mettono le scocche e me lo ridanno come nuovo per me VALE come nuovo. Tu pensa se io avessi deciso il giorno stesso di rivenderlo con scambio a mano.....chiunque non avrebbe esitato a prenderlo :thumbs:

si in effetti nel mio non avevo la sim di plastica, mentre in quello che mi e' tornato si...concordo rigenerato o no e' pari al nuovo...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quindi riassumendo questo è un errore che apple fa oppure è proprio l'assistenza cosi?

Non è assolutamente un errore.....è solo il comportamento di un'azienda seria che tiene ai prorpi clienti.

Lo stesso modo di fare l'ho riscontrato anche con la Dell che in 24-48 ore ti mandano i pezzi di ricambio in garanzia.

Sarà che sono aziende americane, ma sanno come lavorare, a differenza di molti altri. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è assolutamente un errore.....è solo il comportamento di un'azienda seria che tiene ai prorpi clienti.

Lo stesso modo di fare l'ho riscontrato anche con la Dell che in 24-48 ore ti mandano i pezzi di ricambio in garanzia.

Sarà che sono aziende americane, ma sanno come lavorare, a differenza di molti altri. :lol:

è vero, complimenti davvero ad apple :angel:

enne comunque potresti passare all'altro topic che ho aperto?

eh, praticamente mi è caduto l'iphone e si è sgtaccata un pò la cornice...

Link to comment
Condividi su altri siti

Regà, ne risolvo una e me ne ritrovo n'altra.. asd.gif

Praticamente sotto al vetro del display, col tempo (è dall'estate che ci sono, però ora mi stanno venendo a dare più fastidio), si sono venuti a formare delle specie di crepe, non sono nella parte dove c'è il display, ma di lato, però fanno la loro bella figura dai merda..

Secondo voi lo posso portare in assistenza o questo non è coperto dalla garanzia..? :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Regà, ne risolvo una e me ne ritrovo n'altra.. asd.gif

Praticamente sotto al vetro del display, col tempo (è dall'estate che ci sono, però ora mi stanno venendo a dare più fastidio), si sono venuti a formare delle specie di crepe, non sono nella parte dove c'è il display, ma di lato, però fanno la loro bella figura dai merda..

Secondo voi lo posso portare in assistenza o questo non è coperto dalla garanzia..? :lmaosmiley:

volendo potresti anche provarci, anche perchè se non sbaglio ad alcune persone è uscito proprio così, quindi potrebbe essere un difetto di fabbrica :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sto parlando delle crepe sulla scocca, praticamente queste crepe stanno all'interno del vetro..

Penso abbiate capito.. :P

Comunque domani provo, lo faccio mandare in assistenza dal negozio dove l'ho comprato.. sperando che lo sostituiscano..

Noi si ma sei tu che non hai capito che non lo devi portare al negozio ma chiammare l'applecare tramite telefono.....l'avevo detto anche ieri od il giorno prima :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy