Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria Dopo Upgrade V 30.0.015


Fab_SaxN95
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi hanno consigliato questo forum degli amici che dicono che di solito si trova tutto... speriamo :-)

Premetto che ho cercato prima di creare un nuovo topic ma che pur trovando qualcosa di simile non ho trovato esattamente quello che cercavo.

Dunque, ho preso in comodato un N95 della H3G a settembre e a parte problemi di secondo ordine, tutto filava liscio. La batteria in particolare mi durava 3-4 giorni e l'indicatore di carica era molto preciso e regolare.

Seguendo un consiglio di un amico (non l'avessi mai fatto!) ho aggiornato a V30.0.015 (non so cosa avessi prima) e ora ho dei bei problemi.

Il più grosso è la durata della batteria: l'accendo alla mattina carico al 100%, la sera è ancora al massimo delle tacche e la mattina dopo è spento! Ho provato anche a comprare una batteria nuova, perchè pensavo che quella originale si fosse bruciata qualche elemento... ma non cambia nulla, solo che l'indicatore non passa da 6 tacche a zero in una botta sola ma un po alla volta. La durata è la stessa! Nemmeno 24 ore!! E ho persino disabilitato la ricerca di reti WAN... L'utilizzo chiaramente è lo stesso ma vedo che non è dipendente da quanto lo uso: anche se lo lascio sul mobile tutto il giorno a far nulla, la mattina dopo è spento lo stesso...

Un altro problema è che ogni tanto, soprattutto se riceve telefonate mentre è in ricarica, si resetta e si riaccende da solo!

Qualcuno ha avuto problemi simili? E come ha risolto??? Aiuto, cosi non lo reggo...

Grazie a tutti, Fab

PS: dimenticavo di dire che me l'hanno fatto anche hackerizzare... che poi per cosa non l'ho capito visto che non ho nulla di craccato! :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao per fare l'hard reset devi spegnere il cell. Poi da spento, tenere premuto tasto verde, asterisco, numero 3 e tasto accensione. Tieni i premuti i primi tre tasti per qualche secondo e dovrebbe chiederti di inserire data e ora. E' un tentativo ma non è detto che risolvi. Sappi che così facendo si cancella tutto ovviamente.

Visto anche il problema dei riavvii, sec me oltre a formattare dovresti riaggiornare il firmware (mettendo di nuovo la stessa versione) e vedere se i problemi persistono. Cioè collegare il cell al pc suite e fargli rifare lo stesso aggiornamento. Dopo fai l'hard reset e lo provi.

Ah dai un'occhiata qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=93922 che parlano di un problema simile al tuo.

Anche se non dovrebbe essere il caso tuo visto che te lo fa solo da quando hai aggiornato, mi sembra di aver già letto problemi di batteria con le schede 3. Te lo dico solo x info. Se non ricordo male ad alcuni il problema era lo scarso segnale della rete UMTS, che obbligava il cell a spostarsi continuamente da UMTS a GSM e viceversa, con conseguente consumo della batteria. Da te com'è il segnale? Nel tuo firmware dovrebbe esserci la possibilità di bloccarlo in GSM, ma è un controsenso perche perderesti tutti i servizi che la 3 offre.

Riguardo l'hack, sappi che innanzitutto ti permettere di installare qualsiasi applicazione senza problemi. Poi vai qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=93922 per vedere cos'altro puoi modificare.

Ciao :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao per fare l'hard reset devi spegnere il cell. Poi da spento, tenere premuto tasto verde, asterisco, numero 3 e tasto accensione. Tieni i premuti i primi tre tasti per qualche secondo e dovrebbe chiederti di inserire data e ora. E' un tentativo ma non è detto che risolvi. Sappi che così facendo si cancella tutto ovviamente.

Visto anche il problema dei riavvii, sec me oltre a formattare dovresti riaggiornare il firmware (mettendo di nuovo la stessa versione) e vedere se i problemi persistono. Cioè collegare il cell al pc suite e fargli rifare lo stesso aggiornamento. Dopo fai l'hard reset e lo provi.

Ah dai un'occhiata qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=93922 che parlano di un problema simile al tuo.

Anche se non dovrebbe essere il caso tuo visto che te lo fa solo da quando hai aggiornato, mi sembra di aver già letto problemi di batteria con le schede 3. Te lo dico solo x info. Se non ricordo male ad alcuni il problema era lo scarso segnale della rete UMTS, che obbligava il cell a spostarsi continuamente da UMTS a GSM e viceversa, con conseguente consumo della batteria. Da te com'è il segnale? Nel tuo firmware dovrebbe esserci la possibilità di bloccarlo in GSM, ma è un controsenso perche perderesti tutti i servizi che la 3 offre.

Riguardo l'hack, sappi che innanzitutto ti permettere di installare qualsiasi applicazione senza problemi. Poi vai qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=93922 per vedere cos'altro puoi modificare.

Ciao ^_^

Grazie per la risposta! Veramente preciso!!

Domani mi leggo per bene i post che mi hai detto e poi provo a riapplicare l'aggiornamento di firmware + hard reset.

Da me il segnale della 3 è ottimo, abito a Milano e lavoro a Bergamo e il segnale è sempre bello forte.

Ciao e grazie ancora, Fab

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, vi aggiorno su quanto fatto.

Fatto tramite PC Suite il backup del telefono, poi hard reset e infine format della memory card.

Riapplicato firmware v 30.0.015 e dopo riavvio rifatto ancora hard reset.

Reinstallato supporto pc suite.

Restorato backup telefono.

Ora lo tengo cosi per qualche giorno senza installare altre applicazioni e hack vari...

Vediamo come va.

Grazie ancora e ciao! Fab

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Problema... RISOLTO!!!! :lmaosmiley:

Siamo (per la seconda volta) quasi a 72 ore di utilizzo normale e ho ancora 3 tacche!

Dunque, come ho fatto...

la prima volta, avevo preso il backup, fatto hard reset, riapplicato il firmware, altro hard reset e restore del backup...

e ciccia!

Stavolta ho esportato la rubrica sulla mc, fatto hard reset e reimportato la rubrica. Niente restore...

Fiùùùùùùùùùùùù meno male, me l'ero vista brutta!

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano.

Ciao, Fab

PS: ancora non ho fatto l'hack, non so se lo farò, magari provo...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' tutto assolutamente normale, come vi è stato già detto il restore del Backup crea solo problemi e NON DOVETE FARLO!!! Salvate solo la rubrica sulla MicroSD e importatela a Reset ultimato ma senza recuperare altri backup, ne con PCSuite ne direttamente con la funzione prevista sul cell.

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
E' tutto assolutamente normale, come vi è stato già detto il restore del Backup crea solo problemi e NON DOVETE FARLO!!! Salvate solo la rubrica sulla MicroSD e importatela a Reset ultimato ma senza recuperare altri backup, ne con PCSuite ne direttamente con la funzione prevista sul cell.

Scusa ma come è possibile? Io non voglio perdere messaggi e foto. Qual'è il problema di questo firmware su telefoni 3? C'è qualcosa che rimane acceso e consuma energia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy