Jump to content
Nokioteca Forum

[e71] Navigatore Con Gps Interno


anonimus
 Share

Recommended Posts

A quanto pare su E71 il tomtom non ne vuole proprio saper di andare, bisogna provare nuove "strade"..in alternativa ci sarebbe McGuider che funziona su E71 (letto su altri forum ma non da me testato) ma si dice sia un po' impreciso sui percorsi ma con mappe molto aggiornate . poi route 66 ma non ho il materiale per testarlo. Altro non so'. Nokia maps no di certo perchè costa parecchio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sia McGuider che Nokia Maps ed avevo il TomTom sull'N95: quest'ultimo era il migliore per il calcolo delle strade; il McGuider è di gran lunga superiore per le mappe TeleAtlas aggiornate e le funzioni in navigazione anche se alcune volte calcola strade davvero improbabili. NokiaMaps è "decente" ma da utilizzare solo in casi estremi oppure per la navigazione a piedi.

Eppure io sto cavolo di TomTom volevo riuscire "almeno" a farlo partire sul mio E71...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, io ho usato tutti i prodotti in commercio, palm, winmobile 5, 6 e 6,1, simbyan uiq e 3d, tutte le marche e mi sono fermato solo con E71, il migliore in assoluto, uso il suo maps e garmin xt che è una bomba, aggancia a gps caldo in 4 secondi, ho messo su nokia sport tracker che misura le distanze e le altitudini al centimetro, aggiungi mobireader e ho l'enciclopedia italiana in tasca, msdict per l'inglese e tutti gli slovo.

con questo gioiello in tasca ho tutto quello che mi serve, i documenti di word da 800 kb li apre in 6 secondi (con win mobile SCORDATEVELO!!!!!), se avete ancora dubbi provate a rimanere senza batteria con E71, impossibile!!!! non esaurisce mai.... lo lascero solo per N97 e aspetto di vedere solo il palm pre, sarà bello e funzionale ma scordatevi di trovare in rete tutto quello che ho su E71 (tutto a ufo).

ragazzi, per queste cose date retta solo a chi smanetta

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, io ho usato tutti i prodotti in commercio, palm, winmobile 5, 6 e 6,1, simbyan uiq e 3d, tutte le marche e mi sono fermato solo con E71, il migliore in assoluto, uso il suo maps e garmin xt che è una bomba, aggancia a gps caldo in 4 secondi, ho messo su nokia sport tracker che misura le distanze e le altitudini al centimetro, aggiungi mobireader e ho l'enciclopedia italiana in tasca, msdict per l'inglese e tutti gli slovo.

con questo gioiello in tasca ho tutto quello che mi serve, i documenti di word da 800 kb li apre in 6 secondi (con win mobile SCORDATEVELO!!!!!), se avete ancora dubbi provate a rimanere senza batteria con E71, impossibile!!!! non esaurisce mai.... lo lascero solo per N97 e aspetto di vedere solo il palm pre, sarà bello e funzionale ma scordatevi di trovare in rete tutto quello che ho su E71 (tutto a ufo).

ragazzi, per queste cose date retta solo a chi smanetta

Anche io adoro questo telefono, potresti essere piu' preciso dettagliando i programmi che hai descritto??..dizionario io uso SlovoEad ma se ne hai di migliori (ita-rus mi interessa in particolare).

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, io ho usato tutti i prodotti in commercio, palm, winmobile 5, 6 e 6,1, simbyan uiq e 3d, tutte le marche e mi sono fermato solo con E71, il migliore in assoluto, uso il suo maps e garmin xt che è una bomba, aggancia a gps caldo in 4 secondi, ho messo su nokia sport tracker che misura le distanze e le altitudini al centimetro, aggiungi mobireader e ho l'enciclopedia italiana in tasca, msdict per l'inglese e tutti gli slovo.

con questo gioiello in tasca ho tutto quello che mi serve, i documenti di word da 800 kb li apre in 6 secondi (con win mobile SCORDATEVELO!!!!!), se avete ancora dubbi provate a rimanere senza batteria con E71, impossibile!!!! non esaurisce mai.... lo lascero solo per N97 e aspetto di vedere solo il palm pre, sarà bello e funzionale ma scordatevi di trovare in rete tutto quello che ho su E71 (tutto a ufo).

ragazzi, per queste cose date retta solo a chi smanetta

POtresti darmi una qualche dritta per scaricare garmin xt e gli altri software....te ne sarei molto grato...

Link to comment
Condividi su altri siti

POtresti darmi una qualche dritta per scaricare garmin xt e gli altri software....te ne sarei molto grato...

qui trovi l'ultimo garmin xt con la discussione..

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=131582

io ci sto pacioccando da qualche giorno (su N95..) e confermo che è un ottimo software..

su google trovi tutte le info per instalaare anche le mappe che qui non si possono dire per regolamento... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per mantenere in risalto questa discussione considerando che ancora non ho deciso per il soft da utilizzare e ne approfitto per chiedervi se avete provato Route 66 su questo telefono.

Grazie

p.s. Che ne dite magari di tracciare una sorta di classifica??..anche se saremo in pochi a possederlo questo telefono...a quanto ho notato

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, io ho installato:

Nokia Mappe

Navigon

Garmin Mobile XT

Sygic 7.6

Nokia Mappe:

funziona perfettamente, accettabile calcolo del percorso e buona grafica. Mappe non molto aggiornate. POI non personalizzabili e quindi risulta, questa dei POI, una funzione poco sfruttabile. Ottimo per la navigazione a piedi. Consigliato.

Voto: 7

Navigon:

mappe aggiornatissime e calcolo del percorso accettabile, grafica pessima e poco intuitivo. POI personalizzabili non supportati. Sconsigliato.

Voto: 3

Garmin Mobile XT:

mappe abbastanze aggiornate ma calcolo del percorso spesso "improbabile". Ottima grafica personalizzabile, POI personalizzabili e tante funzioni per la navigazione come ricerca dei luoghi su Google, meteo e traffico. Consiglato.

Voto: 6

Sygic 7.6 (la versione 7.7 non supporta gli avvisi vocali dei POI):

mappe molto aggiornate e accettabile calcolo del percorso. POI personalizzabili e ottima grafica (stile TomTom). Tante funzioni di personalizzazione in navigazione. Consigliatissimo.

Voto: 7,5

Modificato da alexdimaggio
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, io ho installato:

Nokia Mappe

Navigon

Garmin Mobile XT

Sygic 7.6

Nokia Mappe:

funziona perfettamente, accettabile calcolo del percorso e buona grafica. Mappe non molto aggiornate. POI non personalizzabili e quindi risulta, questa dei POI, una funzione poco sfruttabile. Ottimo per la navigazione a piedi. Consigliato.

Voto: 7

Navigon:

mappe aggiornatissime e calcolo del percorso accettabile, grafica pessima e poco intuitivo. POI personalizzabili non supportati. Sconsigliato.

Voto: 3

Garmin Mobile XT:

mappe abbastanze aggiornate ma calcolo del percorso spesso "improbabile". Ottima grafica personalizzabile, POI personalizzabili e tante funzioni per la navigazione come ricerca dei luoghi su Google, meteo e traffico. Consiglato.

Voto: 6

Sygic 7.6 (la versione 7.7 non supporta gli avvisi vocali dei POI):

mappe molto aggiornate e accettabile calcolo del percorso. POI personalizzabili e ottima grafica (stile TomTom). Tante funzioni di personalizzazione in navigazione. Consigliatissimo.

Voto: 7,5

Ma il Nokia maps è a pagamento??

Link to comment
Condividi su altri siti

Come da titolo vorrei sapere quale navigatore usate su E71 senza dover pagare una connessione internet, ho provato con il tomtom 6.02 ma niente non va' (ho seguito il tutorial trovato qui nel forum, varie volte...nulla.

Grazie per le risposte e i consigli.

IO mi trovo benissimo con il Sygic 7. Dopo il primo fix (che può essere un po più lungo) l'aggancio è molto veloce e il ricalcolo altrettanto!

Non ti devi connettere a internet. Una volta installato devi andare nelle impostazioni nel navigatore e spuntare l'opzione gps integrato in modo che utilizzi appunto il gps del cello <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel senso che ti devi connettere via web per ricevere la posizione??scusa non capisco..

Noto un po' di confusione:

i navigatori sono tutti a pagamento. Nel senso che il programma và acquistato. Il Sygic (o McGuider), GarminXT e TomTom vanno installati e registrati. Il Nokia Maps invece è pre-installato e per usare la funzione "Navigazione" va acquistata la lincenza.

Ora, se ci riesci con delle ricerche su Google, potresti capire meglio come acquistare questi navigatori...

Per la navigazione, invece, se hai abilitato nel menu del telefono l'A-GPS (funzione di calcolo delle coordinate tramite rete: Impostazioni - Generale - Personalizzaz. - Ricerca posiz. - Metodi ricerca posiz.: 1) GPS assistito 2) Basato sulla rete) ogni volta che apri un navigatore pagherai circa 0.03 cent. di euro.

Per Nokia Maps, invece, ogni volta che lo apri, se non hai caricato nessuna mappa con Nokia Map Loader, lui la mappa se la scarica in tempo reale e quindi il credito ti si prosciugherà se non hai una opzione flat per internet (Mobile Internet di Vodafone ecc.).

Spero di averti chiarito un po' la situazione :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, io ho usato tutti i prodotti in commercio, palm, winmobile 5, 6 e 6,1, simbyan uiq e 3d, tutte le marche e mi sono fermato solo con E71, il migliore in assoluto, uso il suo maps e garmin xt che è una bomba, aggancia a gps caldo in 4 secondi, ho messo su nokia sport tracker che misura le distanze e le altitudini al centimetro, aggiungi mobireader e ho l'enciclopedia italiana in tasca, msdict per l'inglese e tutti gli slovo.

con questo gioiello in tasca ho tutto quello che mi serve, i documenti di word da 800 kb li apre in 6 secondi (con win mobile SCORDATEVELO!!!!!), se avete ancora dubbi provate a rimanere senza batteria con E71, impossibile!!!! non esaurisce mai.... lo lascero solo per N97 e aspetto di vedere solo il palm pre, sarà bello e funzionale ma scordatevi di trovare in rete tutto quello che ho su E71 (tutto a ufo).

ragazzi, per queste cose date retta solo a chi smanetta

Mi fa piacere leggere di persone che come me sono rimaste impressionate dall'E71...anche io vengo da vari cambi di terminale (E61, E61i, HTC Tytn, ASUS WM6.1, etc...) ed uso il telefono pesantemente per lavoro (sono agente di commercio) e devo dire che questo terminale è a dire poco ECCEZIONALE!!! Impressionante la velocità di esecuzione (a confronto l'E61i è 'na caccavella!) e la scioltezza con cui esegue i programmi in background; oggi ero in auto con il Garmin XT attivo, mentre sotto c'era FRING connesso in 3G, Advance Call Manager e sentivo tranquillamente musica in stereofonia attraverso le cuffiette Bluethoot stereo...addirittura quando nel Garmin partivano le indicazioni vocali venivano mixate alla musica :thumbs: !! Per chi ha provato i terminali Windows Mobile questa è pura fantascienza!! Penso che questo sia il miglior terminale in circolazione, specialmente per il rapporto Q/P....particolarmente gradevoli i temi Paper di Pizero http://www.pizero.net/theme-gallery e Leaves di Taieb http://www.taiebthemes.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=34&Itemid=66&limitstart=20 specialmente con le loro icone personalizzate...

Link to comment
Condividi su altri siti

Noto un po' di confusione:

i navigatori sono tutti a pagamento. Nel senso che il programma và acquistato. Il Sygic (o McGuider), GarminXT e TomTom vanno installati e registrati. Il Nokia Maps invece è pre-installato e per usare la funzione "Navigazione" va acquistata la lincenza.

Ora, se ci riesci con delle ricerche su Google, potresti capire meglio come acquistare questi navigatori...

Per la navigazione, invece, se hai abilitato nel menu del telefono l'A-GPS (funzione di calcolo delle coordinate tramite rete: Impostazioni - Generale - Personalizzaz. - Ricerca posiz. - Metodi ricerca posiz.: 1) GPS assistito 2) Basato sulla rete) ogni volta che apri un navigatore pagherai circa 0.03 cent. di euro.

Per Nokia Maps, invece, ogni volta che lo apri, se non hai caricato nessuna mappa con Nokia Map Loader, lui la mappa se la scarica in tempo reale e quindi il credito ti si prosciugherà se non hai una opzione flat per internet (Mobile Internet di Vodafone ecc.).

Spero di averti chiarito un po' la situazione :thumbs:

Si molto chiaro, l'ultima parte era quella che mi interessava conoscere..adesso sono interessato al garmin e comunque le impostazioni relative al gps nella pagina Metodi è flaggato solo su GPS Iintegrato a scanso di spese inutili.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ragazzi, io ho usato tutti i prodotti in commercio, palm, winmobile 5, 6 e 6,1, simbyan uiq e 3d, tutte le marche e mi sono fermato solo con E71, il migliore in assoluto, uso il suo maps e garmin xt che è una bomba, aggancia a gps caldo in 4 secondi, ho messo su nokia sport tracker che misura le distanze e le altitudini al centimetro, aggiungi mobireader e ho l'enciclopedia italiana in tasca, msdict per l'inglese e tutti gli slovo.

con questo gioiello in tasca ho tutto quello che mi serve, i documenti di word da 800 kb li apre in 6 secondi (con win mobile SCORDATEVELO!!!!!), se avete ancora dubbi provate a rimanere senza batteria con E71, impossibile!!!! non esaurisce mai.... lo lascero solo per N97 e aspetto di vedere solo il palm pre, sarà bello e funzionale ma scordatevi di trovare in rete tutto quello che ho su E71 (tutto a ufo).

ragazzi, per queste cose date retta solo a chi smanetta

Scusami, cosa vuol dire che usi il suo maps e garmin xt? Me lo puoi spiegare meglio?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Vai in: impostazioni > generale > Ricerca posizione > Metodi di ricerca

Lascia attivo solo GPS integrato

Ciao, io ho fatto come hai detto ma il garmin non trova nessun gps, io ho copiato la cartella del G. nella directory principale della memory e poi ho lanciato l'installazione tramite pc suite, non vorrei aver sbagliato qualcosa.

Maurizio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy