Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Hack (nuovi Fw): Mapdrives + Installserver


Recommended Posts

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Uhmmmm....

X-plorer sull'N96 trova i seguenti device.

C: Memoria telefono

D:

E: Disco 16 GB

F: Schedina

Z:

A questo punto mi sembra ci sia un problema non essendoci ne H ne Y.....Come si procede?

come da istruzioni devi installare mapdrives che emula il disco H o Y appunto usando una cartella che tu puoi crearti dove vuoi, ad esempio in E.

Il guaio è che il programma non è signato perciò serve un certificato!

Link to comment
Condividi su altri siti

[Procedura Rielaborata da parte di DeltaFox]

Con questo metodo potete solo vedere le cartelle nascoste solo con "modo" (vedi sotto) perche con x-plore non funzionera'. Non potrete usare caps on e caps of (Limitazione di sistema).

1. installate il file jbaktaskman.sis (allegato in fondo).

2. signare il file MapDrives v1.00 DiskAdmin Unsigned.sis e lo installiamo nella memoria telefono.

3. incolliamo il file MapDrives.txt nella root della memory card (dovrebbe chiedere se sostituire il file).

4. copiamo la cartella Hack nella root della memory card.

5. nella cartella E:/Hack/sys/bin ci sono 2 file (installserver 9.1.exe e installserver 9.2(9.3).exe)

6. se avete un 9.1, eliminate quell'altro e rinominate questo in "installserver.exe" (la stessa cosa vale per l'altro).

7. apriamo Jbak TaskMan, premiamo il cancelletto (#), troviamo il programma Map Drive, premiamo opzioni > impostazioni e selezioniamo "avvio automatico".

8. riavviamo il cellulare.

9. eliminiamo MapDrives e installiamo subito 2 MapDrive_H.sis o 2 MapDrive_Y.sis (il primo se NON avete il disco Y nel sistema, il secondo se ce l'avete (come n95,n82,n95 8gb)).

10. Apriamo subito il programma MapDrives.

11. Subito installiamo il programma "MODO" (un esplora risorse).

12. Se abbiamo prendiamo il nostro installserver.exe e lo mettiamo nella cartella c:/sys/bin/ oppure y:/sys/bin/ (solo os 9.2!!).

13. eliminiamo mapdrive e la cartella Hack, ma lasciamo jbaktaskman.sis .

[Procedura Rielaborata da parte di DeltaFox]

EDIT: FUNZIONAAAAA!!! con e65 firmware 4.x grazie a tutti per la procedura.. volevo solo fare un appunto.. al punto 7 bisogna andare in menù > strumenti >regole programma e mettere autoavvio perchè altrimenti se si mette lancia apl. in automatico nn si riesce + a disinstallare.... grazie ancora a tutti

come si fa a chiudere mapdrives come dettto al punto 9 se al punto 8 l'ho messo in avvio automatico?? mi sa che c'è qualcosa che nn va

Modificato da djste
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ho un Nokia N82 su cui ho fatto l'hack luminosità di Bullet_93 prima di aggiornare al FW 30 (e mangiarmi le mani per la "morte" della batteria)...

Vorrei tanto ritornare alla vecchia luminosità ma l'hard reset non funziona, in quanto il file nuovo modificato ha lo stesso nome di quello che è andato a sostituire ed evidentemente il sistema operativo del cell nel momento del reset si chiede "perchè dovrei cancellare 10200cbc.txt se funziona?"

Per tale motivo vorrei quindi tornare in quella cartella C:\Private\10202be9\ e mettere il file originale, il quale procedimento non mi è però possibile ora.

Ho provato la procedura di DeltaFox, ma non avendo il programma col certificato mi blocco al passaggio n.2.

Ho quindi provato a fare la stessa procedura, ma anzichè signare MapDrives DiskAdmin ho installato MapDrives di FCA00000, per intenderci quello dell'inizio della procedura, che era signed. Solo che poi, naturalmente, mi riblocco al punto 9, nel quale dovrei installare MapDrives-2.

Spiegatemi: dopo aver fatto l'intera procedura devo usare MODO e vedo tutte le cartelle anche nascoste? O questo hack serve per installare qualcos'altro come MoreCaps o CapsOff? Vi premetto che ho CapsOff installato ma quando lo avvio mi resetta il cell e basta!

Potete aiutarmi? Per favore, ve ne sarei eternamente grato!

Devo ottenere un certificato per i due programmi? Come posso fare? Il sito Symbian Signed non funziona con questi due file!

Vi prego datemi una mano!

Modificato da dottmax82
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao zio ma hai provato con sta versione signata? funziona uguale a quella unsigned postata qui nella guida?

cavolo vorrei aggiornare il mio n78 perchè il firm 12 fa schifo e però sto ancora aspettando il certificato..

Modificato da yashar
Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato il primo post con un pò di cose:

- il file MapDrives.txt creato da deltafox con tutte le unità (viene installato automaticamente insieme a mapdrives)

- il file manager "modo"

- ho allegato i vari installserver, modo e jbak taskman

non ho aggiunto invece gli altri mapdrives con H o Y perchè non ho capito bene a che servono. deltafox se ci sei mi spieghi questa cosa? ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma dopo aver messo l'installserver in C: o, meglio, in Y: posso rimuovere tutti i programmi utilizzati? Modo continuerà a leggere/scrivere le cartelle protette? E come faccio a sapere se utilizzare Mapdrive H: o Y: (l'N95-1 non ha Y: al contrario di quanto scritto nelle istruzioni...)?

si, puoi togliere mapdrives e modo continua a funzionare

Link to comment
Condividi su altri siti

ok... come leggendo in giro ho fatto un po diconfusione... questo hack a quanto ho capito, va fatto prima di fare l'aggiornamento non hackabile per tenerlo in caso di nuovo aggiornamento o sbaglio?

Deltafox ha scritto ciò

Per prima cosa bisogna stabilire che versione fw avete onboard nel telefono

1) Firmware 30.0.018 o precedenti vai allo step 3

2) Firmware 31.0.015 o successivi

Dovete effettuare prima il downgrade alla 30.0.18 ( scegliete voi il metodo Box o Phoenix ) e poi procedere quanto segue :

3) per chi ha onboard fw 30.0.018 o precedenti

a) Installare Secman 1.1 Binpda ed hackare il telefono, oppure selezionate il metodo che preferite per hackare e poter abilitare o meno il capsOFF

:mumble: Installare Active File manufacture capabilities

c) Disabilitare il capsoff per i permessi di scrittura

d) copiare il file installserver.exe per O.S. 9.2 tramite NPS ( ATTENZIONE USARE SOLO QUELLO Modificato ED ALLEGATO QUI ) in E:\ "Memory card".

e) Eseguire Activefile e copiare l'installserver.exe precedentemente copiato in E:\ in :

e1) Y:\SYS\BIN\

Creare le cartelle (\SYS\BIN\) ovviamente prima... e Assicuratevi che i file sono stati correttamente copiati Importante

f) Eseguire adesso l'upgrade FW alla 31.0.015

g) al primo riavvio se volete Installare BINPDA Sec Platform hack.sis ma già senza potete installare qualunque appz non firmata

Link to comment
Condividi su altri siti

ok... come leggendo in giro ho fatto un po diconfusione... questo hack a quanto ho capito, va fatto prima di fare l'aggiornamento non hackabile per tenerlo in caso di nuovo aggiornamento o sbaglio?

Deltafox ha scritto ciò

no, quello che hai quotato adesso è una cosa diversa (e va fatta prima di aggiornare, come dici tu). il metodo in questo post invece funziona anche per chi ha già aggiornato
Link to comment
Condividi su altri siti

allora ragazzi vi dico, dopo aver perso tempo a provare e riprovare la procedura fino a quest'ora ho finalmente capito dove sbaglio nel provare a fare l'hack del mio n78 v20.. E così come non riescono coloro ke hanno altri fp2 come n96 n85 ecc.. Il file installserver x os9.2 ne tantomeno quello ke dice di essere x 9.3 non sono in realtà compatibili con i telefoni fp2.. Pertanto dobbiamo metterci il cuore in pace e aspettare un nuovo installserver x 9.3 o magari chiedo non è ke ce n'è già in giro uno funzionante? Io ne ho provati alcuni ma niente da fare.

Modificato da yashar
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy