Jump to content
Nokioteca Forum

Vedere La Tv In Streaming Sul 5800, Possibile?


mystreetspirit
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora:

per chi non ha tre c'è poco da fare...

i link sono visibili solo se si passa direttamente dalla connessione tre!!! con altre connessioni (anche da wi-fi!!!)non si possono usare...

per i link: a me continuano a funzionare però non uso realplayer( che mi da spesso errore..)

li ho salvati come preferiti nel browser di default e se li apro...lui apre automaticamente il player senza errori...

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora:

per chi non ha tre c'è poco da fare...

i link sono visibili solo se si passa direttamente dalla connessione tre!!! con altre connessioni (anche da wi-fi!!!)non si possono usare...

per i link: a me continuano a funzionare però non uso realplayer( che mi da spesso errore..)

li ho salvati come preferiti nel browser di default e se li apro...lui apre automaticamente il player senza errori...

;)

ma stai usando gli stessi link che ho postato io oppure altri? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ke cosa e questo orb? ho installato yuto ma nn lo trovo........

Orb è un programmino ke fa da media server. Si installa sul pc e una volta configurato permette di accedere da remoto, tramite browser, a cartelle del tuo hard disk e al tv tuner del tuo pc. In questo modo tramite wi-fi dal tuo telefonino sarai in grado di ricevere lo streaming della tua musica, dei tuoi video e di gurdare i canali televisivi ke ricevi grazie al sintonizzatore del tuo pc.

Basta installare il software sul pc, scegliere un username e password, andare col browser del 5800 su mycast.orb.com, inserire username e password scelti e il gioco è fatto! Ricordo ke il software è presente già sul cd incluso nella confezione del 5800! Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avendo anche l'n96 ed usando scheda vodafone il negoziante della vodafone mi ha detto di andare su vodafone live e guardare la tv da lì e poi salvare la pagina come podcast...ora nn datemi addosso, io ho sempre saputo che per la vodafone bisogna avere la sim apposta per vedere la tv, ora volevo provare come mi è stato detto e vedere se veramente è così, anche se dubito molto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ... ma se io provo a mettere come punto di accesso la mia linea ADSL di casa via WIFI ... teoricamente dovrebbe funzionare anche se non è un telefoo della 3 e monto una SIM Vodafone ...giusto?

Io ci ho provato ...ovviamente si connette alla rete di casa ma non si connette al link dello streaming ... però probabilmente è perchè in questo momento non trasmettono!

proverò domenica a collegarmi x le partite della juve...chissà..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve, sono nuovo,

ho un contratto pro zero 6 con operatore 3 e ho provato a visualizzare la TV in streaming.

ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che io ho un tipo di scheda non compatibile con la visualizzazione della TV.

Mi ha dedtto infatti di andare in un punto vendita 3 e farmi cambiare gratuitamente la scheda sim con una compatibile, rimanendo con lo stesso numero.

Probabilmente la maggior parte di voi (con operatore 3) che hanno problemi con la TV, hanno il problema della scheda.

In ogni caso, sul sito della 3 c'è scritto che ho diritto a tutta la serie A, perchè si visualizzano solo Juve e Milan??

io povero tifoso del Napoli che faccio????

(scusate per l'OT)

vi farò sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

navigando navigando ho letto questo su hardrockblog:

Streaming Rai.tv con il VLC su Win e Linux

linux, rai.tv, ubuntu, vedere rai, vlc, windows

Da qualche settimana è online il nuovo sito della Rai che oltre a mettere a disposizione una fetta dell’archivio per la visione on demand, offre lo streaming dei tre canali terrestri pià Rai Storia, Rai News 24, Rai Sport e Rai Edu. Il lato negativo è che tutto questo viene mosso da Silverlight, una tecnologia Microsoft dalla dubbia utilità. E’ stato presentato come un portale all’avanguardia quando bastava dire che la Microsoft era semplicemente il miglior offerente. Silverlight non è un plugin diffuso come Flash e sicuramente la politica di prezzo di Microsoft sarà stata molto aggressiva per spingere più gente possibile ad adottare la sua tecnologia. Da un servizio pubblico ci si aspetta la più ampia diffusione e apertura possibile del servizio stesso, cosa che sarebbe successa adottando Flash, installato su quasi tutti i pc.

Ma lo scopo del post non è il polpettone politico. Con un paio di accorgimenti è possibile infatti visualizzare i canali Rai con il vlc, aggirando così il sito e mamma Microsoft. Prima di tutto è necessario avere gli indirizzi degli streaming:

RaiUno: http://mediapolis.rai.it/relinker/relinker...et.htm?cont=983

RaiDue: http://mediapolis.rai.it/relinker/relinker...et.htm?cont=984

RaiTre: http://mediapolis.rai.it/relinker/relinker...et.htm?cont=986

RaiNews24: http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=1

RaiSport: http://mediapolis.rai.it/relinker/relinker...t.htm?cont=4145

RaiStoria: http://mediapolis.rai.it/relinker/relinker....htm?cont=24269

RaiEdu: http://mediapolis.rai.it/relinker/relinker....htm?cont=24268

Per aprire questi streaming bisogna fare copia-incolla del canale desiderato in “Media->Apri sorgente di rete” (uso la versione in inglese quindi vado per traduzione nasale). Ma ciò non dovrebbe essere sufficiente e a meno che non siete fortunati (può darsi che per gli utenti Win funzioni semplicemente così) bisogna applicare un ulteriore tweak. Dal menu “Strumenti” selezionare le Preferenze e spuntare la casella “Tutte” in basso a sinistra. Andare nel percorso “Input/Codecs->Moduli d’accesso->HTTP(s)”. Qui incollare questa stringa nella casellina User Agent e riavviare vlc.

Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.9.0.6) Gecko/2009020911 Ubuntu/8.10 (intrepid) Firefox/3.0.6

Adesso dovreste essere capaci di accedere a tutti gli stream. Per Linux ho creato anche un Script RaiTV con GUI che apre automaticamente il canale selezionato in un’interfaccia di vlc minimale. Uniche dipendenze VLC e Zenity.

Sul pc funziona!!!!

e su 5800?Si può adattare?

cioè, mi spiego meglio:

col media player del 5800 se si digitano gli indirizzi di sopra,cosa succede?solo anteprima rai o streaming?

Modificato da gionniweb
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Scusate ... ma se io provo a mettere come punto di accesso la mia linea ADSL di casa via WIFI ... teoricamente dovrebbe funzionare anche se non è un telefoo della 3 e monto una SIM Vodafone ...giusto?

Io ci ho provato ...ovviamente si connette alla rete di casa ma non si connette al link dello streaming ... però probabilmente è perchè in questo momento non trasmettono!

proverò domenica a collegarmi x le partite della juve...chissà..

Sei riuscito a vedere qualcosa?

Non capisco..come hai fatto tu dovrebbe funzionare ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

su un altro forum ho trovato un programma di nome raimid che consente di vedere la rai...

Si vede ottimamente ma ha bisogno di così tanta banda che va solo in wifi. la qualità è mostruosa..

Il programma si avvia e fa selezionAre il canale, confermando restituisce un file di testo con un link e cliccando sul link si aprirà il realplayer con il canale richiesto. La rogna è che ogni volta che si cambia connessione bisogna cambiare il punto di accesso manualmente sul realplayer.. buona visione.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho impostato tutto ma mi dice "impossibile connettersi al server. File non trovato".. Ho sbagliato ad impostare qlcs o non stanno trasmettendo?

Ecco i canali della Tv

Tutti i canali sono completamente gratuiti! Le trasmissioni non sono attive a tutte le ore del giorno, a parte il canale Sky Meteo che è sempre attivo!

Purtroppo il canale Sky Tg 24 non è più visibile! I canali Music Channel e Current teoricamente dovrebbero trasmettere ma a me non funzionano più..

Sul canale La3Live trovate anche le partite di campionato di Milan e Juve in diretta!

Buona visione! b)

Modificato da DeXTeR ReNFieLd
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy