Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nokia N95 Brand Tim:la Tastiera Fa Come Vuole


matteocef
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi come potete vedere mi sono appena inscritto!

Spero di aver postato nella corretta sezione, in caso contrario mi scuso con i moderatori e gli utenti.

Ecco qui vi volevo sottoporre il mio problema: all'improvviso, da un giorno all'altro per intenderci, il mio nokia n95 ha cominciato a comportarsi in modo alquanto strano. Infatti da ieri mattina quando clicco sul tastierino numerico i tasti "4" e "#"[quattro e cancelletto] succede una cosa molto strana, mi appare sullo schermo come se ho digitato quattro cifre quando invece ne ho premuta solo una.

In poche parole se spingo "4" mi appare sullo schermo "5164" come se le avessi premute in successione; se invece clicco "#" mi appare "7283#".

Gli altri tasti funzionano correttamente e il cellulare pure.Avete idea di cosa potrebbe essere?? Ho già visto se poteva essere la tastiera ma non è rotta(l'ho aperta); inoltre ho anche provato a farte l'Hard Reset(verde+3+asterisco???) ma nn è cambiato nulla.

Confidando nella grande risorsa che è Nokioteca...

Vi ringrazio per le risposte...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè se hai provato l'HardReset, formattato anche la MicroSd (non si sa mai) e subito al riavvio si è ripresentato il problema, ho paura che sia un difetto hardware, per cui non hai molte scelte se non portarlo in assistenza :mumble:
Uff...ma possibile così da un giorno all'altro??certo magari il fatto che l'ho preso usato puo significare qualcosa...però all'inizio andava benissimo...!!Comunque non sono sicurissimo dell'hard reset...non è stato come quando ho fatto il nokia 6630...bo!

Vabbè secondo voi quanto potrebbe essere il costo??

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai provato l'HardReset con la combinazione dei tasti da spento, ricorda che deve chiederti l'orario all'accensione per essere sicuro che sia andato a buon fine, inoltre noterai che il tempo di attesa alla prima accensione è più lungo del normale. Riguardo i costi non ne ho idea, perchè dipende dal danno!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, guarda, problema molto simile..per poterlo risolvere ho provato l'aggiornamento fw, ma tutto d'un tratto, dopo un bel po' di giorni, ha preso e non se la smette di fare come vuole..a me succede ad esempio che quando premo il 9 mi si chiude tutto..per i messaggi si salvano in bozze mentre le applicazioni vanno in background..sul desktop, se premo 9 lo vedo per un millisec e poi scompare <_< la stessa cosa me lo fa con il tasto rosso per la chiusura chiamata..vedo il 9 o chiude ecc..non so che problema possa essere..solo che me loo ha fatto così, tutto d'un tratto..ah se faccio leggera pressione sulla cover laterale appare il tasto asterisco (*)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, guarda, problema molto simile..per poterlo risolvere ho provato l'aggiornamento fw, ma tutto d'un tratto, dopo un bel po' di giorni, ha preso e non se la smette di fare come vuole..a me succede ad esempio che quando premo il 9 mi si chiude tutto..per i messaggi si salvano in bozze mentre le applicazioni vanno in background..sul desktop, se premo 9 lo vedo per un millisec e poi scompare :king: la stessa cosa me lo fa con il tasto rosso per la chiusura chiamata..vedo il 9 o chiude ecc..non so che problema possa essere..solo che me loo ha fatto così, tutto d'un tratto..ah se faccio leggera pressione sulla cover laterale appare il tasto asterisco (*)

Ciao! anche il mio N95 8GB fà lo stesso da alcuni giorni...e non capisco davvero cosa possa aver scaturito questa causa!

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! anche il mio N95 8GB fà lo stesso da alcuni giorni...e non capisco davvero cosa possa aver scaturito questa causa!

ciao

Io posso dire solo una cosa, cioè che un giorno sono stato tipo sull'ora e mezza nel web e dopo non ha fatto più questo problema..io contento..scrivevo messaggi ecc ma puff..dopo 4 ore ha ricominciato..penso che sia un qualcosa nella tastiera da pulire..sotto, tra la scheda madre e la tastiera..se ce la faccio a risolvere il problema faccio un report per tutti..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io posso dire solo una cosa, cioè che un giorno sono stato tipo sull'ora e mezza nel web e dopo non ha fatto più questo problema..io contento..scrivevo messaggi ecc ma puff..dopo 4 ore ha ricominciato..penso che sia un qualcosa nella tastiera da pulire..sotto, tra la scheda madre e la tastiera..se ce la faccio a risolvere il problema faccio un report per tutti..

Grazie 1000....!!!!!Speriamo bene...!

Comunque con il tempo il problema è passato, xo dopo circa un paio di settimane è ritornato tutto, anzi ancora peggio.

Del tipo che se premo 0 si apre il menù e se lo ripreso si chiude; premendo il 9 si apre la 90esima foto della galleria(un caso???? :mumble:^_^ ???); o ancora il tasto rosso è diventato il tasto play/pause del lettore musicale...

Insomma un gran casotto....non riesco prp a capirlo...!

Fatemi sapere cmq se ci sono novità, ringraziando ancora tutti concludo il mio monologo...!!ahahahahaha

Link to comment
Condividi su altri siti

Si può essere anche quello, basta un pò di umidità sul cell o qualche goccia d'acqua che cade inavvertitamente e può causare quei problemi :lol:

Quindi consigliate di aprirlo e provare a pulirlo? qualcuno a già provato ad aprirlo?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Se credi di poterlo fare senza peggiorare la situazione o creare altri danni, prova a darci un'occhiata e a pulirlo con molta delicatezza. Se non vuoi rischiare, ti consiglio di portarlo in assistenza :mumble:. Ad ogni modo se fai una ricerca sul Forum, trovi alcune video guide e foto che spiegano come smontare in sicurezza il cell!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy