Jump to content
Nokioteca Forum

Dilemma Di Acquisto!


Guest Matt.83
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti voi di NOKIOTECA..

Ho bisogno del vostro aiuto ragazzi,ho sempre posseduto cellulari nokia prevalentemente (ora ho un n70 e un n95 8gb),ma volevo acquistare il bellissimo 5800 b) !! Sono veramente combattuto :mumble: ho amici che me lo sconsigliano altri che mi chiedono cosa aspetto a prenderlo e altri che mi consigliano caldamente il famigerato Iphone 3G!! :D:angry: Mi rivolgo a voi amici e a chi possiede il 5800,datemi dei consigli vi prego!! :thumbs: Qual'è il migliore? Considerate che ho una sim ricaricabile e non intendo fare piani con abbonamneti :thumbs:

Un saluto a tutti voi,grazie! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti voi di NOKIOTECA..

Ho bisogno del vostro aiuto ragazzi,ho sempre posseduto cellulari nokia prevalentemente (ora ho un n70 e un n95 8gb),ma volevo acquistare il bellissimo 5800 :shifty: !! Sono veramente combattuto ;) ho amici che me lo sconsigliano altri che mi chiedono cosa aspetto a prenderlo e altri che mi consigliano caldamente il famigerato Iphone 3G!! :thumbs::angry: Mi rivolgo a voi amici e a chi possiede il 5800,datemi dei consigli vi prego!! :crying_anim02: Qual'è il migliore? Considerate che ho una sim ricaricabile e non intendo fare piani con abbonamneti :thumbs:

Un saluto a tutti voi,grazie! :D

E' un ottimo cellulare sotto quasi tutti gli aspetti per quanto mi riguarda!

L'iphone ha diverse problematiche e lacune di cui si è già abbondantemente parlato.

Il 5800 ha le stesse caratteristiche escluso il multitouch, ha una fotocamera decisamente superiore (anche se al momento è ancora gestita male a livello software), è più stretto di circa un centimetro, ha lo schermo ad alta risoluzione... anch'io ho una sim ricaricabile della 3, e ci Navigo tranquillamente in wlan oppure quando non sono in zone con reti non protette mi collego con la connessione Naviga3 e sono sempre connesso a 7.2 Mbit.

Piuttosto, potresti citare i motivi per i quali i tuoi amici tanto ti sconsigliano, così puoi avere un riscontro a riguardo da chi come me già lo possiede! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! :incazzato:

Proprio stasera l'ennesimo amico mi ha preso in giro x ore!! Ha detto che da quando è passato da nokia ad apple iphone ha smesso con i problemi di lentezza del softwere e problemi tipo il cell incantato o bloccato,ha detto che lo usa come gps trankuillamente,che è indistruttibile e che è come paragonare una mercedes ad una fiat!! :incazzato::incazzato: Poi ha detto che il touch screen è nettamente superiore...Al che gli ho detto che il nokia nn è una fiat,casomani una lamborghini e ho aggiunto anche che non è il primo cell che producono! :thumbdown: Cmq sia anke io gli ho detto che la fotocamera,le cover intercambiabili come la batteria,il gps integrato senza dover pagare qnd lo si usa e "la libertà" di poter installare le appz che desidero senza pagarle fanno la differenza rispetto ad un ottimo oggetto xme molto limitato come iphone. :thumbdown::incazzato:

Cosa ne pensate ragazzi...?

PS: è possibile con il 5800 la scrittura di un sms cn una mano sola?

Modificato da Matt.83
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! :thumbs:

Proprio stasera l'ennesimo amico mi ha preso in giro x ore!! Ha detto che da quando è passato da nokia ad apple iphone ha smesso con i problemi di lentezza del softwere e problemi tipo il cell incantato o bloccato,ha detto che lo usa come gps trankuillamente,che è indistruttibile e che è come paragonare una mercedes ad una fiat!! :incazzato::incazzato: Poi ha detto che il touch screen è nettamente superiore...Al che gli ho detto che il nokia nn è una fiat,casomani una lamborghini e ho aggiunto anche che non è il primo cell che producono! :incazzato: Cmq sia anke io gli ho detto che la fotocamera,le cover intercambiabili come la batteria,il gps integrato senza dover pagare qnd lo si usa e "la libertà" di poter installare le appz che desidero senza pagarle fanno la differenza rispetto ad un ottimo oggetto xme molto limitato come iphone. :thumbdown::incazzato:

Cosa ne pensate ragazzi...?

PS: è possibile con il 5800 la scrittura di un sms cn una mano sola?

L'hai messo proprio a sedere!!! Bella mi sei piaciuto!!! :thumbdown: Così si fa!!!

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! ^_^

Proprio stasera l'ennesimo amico mi ha preso in giro x ore!! Ha detto che da quando è passato da nokia ad apple iphone ha smesso con i problemi di lentezza del softwere e problemi tipo il cell incantato o bloccato,ha detto che lo usa come gps trankuillamente,che è indistruttibile e che è come paragonare una mercedes ad una fiat!! :huh::sad: Poi ha detto che il touch screen è nettamente superiore...Al che gli ho detto che il nokia nn è una fiat,casomani una lamborghini e ho aggiunto anche che non è il primo cell che producono! :devil: Cmq sia anke io gli ho detto che la fotocamera,le cover intercambiabili come la batteria,il gps integrato senza dover pagare qnd lo si usa e "la libertà" di poter installare le appz che desidero senza pagarle fanno la differenza rispetto ad un ottimo oggetto xme molto limitato come iphone. :spacca::P

Cosa ne pensate ragazzi...?

PS: è possibile con il 5800 la scrittura di un sms cn una mano sola?

grande!! cmq certo cho è possibile basta mettere la scrittura alfanumerica e sarà come avere un qualsiasi telefono con una normalissima tastiera...c'è anche il t9!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato per tutta una sera a cena con amici un iphone 3g bianco,il multitouch e' veramente impressionante,ma finisce li,per il resto non ha nulla di sconvolgente..morale della favola voleva fare a cambio con il mio modesto 5800,per dei semplici motivi,lo schermo nHd (ti dico solo che ho passato un film .mkv (da sorgente blue ray) nel cell in mp4 e si vede in una maniera impressionante..il multi tasking cioe' la possibilita' di aprire piu applicazioni cosa che Iphone non puo' fare,la scrittura sms ben 4 tipi di scrittura compresa quella manuale col pennino quindi per ogni esigenza e piacere,Iphone ne ha solo una..i programmi,il bluetooth sbloccato,il gps,la fotocamera,e possiamo andare anche oltre.Alla fine dei conti e' vero che Nokia potrebbe impegnarsi di piu sul lato materiali,ma e' l'unica casa che a me personalmente fornisce tutto quello che ho bisogno senza compromessi,sbloccature,ect..il mio consiglio e' che se ti piace il 5800 compratelo,ne rimarrai pienamente soddisfatto,e non badare agli amici che per lo piu' se sono attorno ai 15-18 anni ( e nessuno me ne voglia),comprano roba trend,tu compra quello che a te serve.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato per tutta una sera a cena con amici un iphone 3g bianco,il multitouch e' veramente impressionante,ma finisce li,per il resto non ha nulla di sconvolgente..morale della favola voleva fare a cambio con il mio modesto 5800,per dei semplici motivi,lo schermo nHd (ti dico solo che ho passato un film .mkv (da sorgente blue ray) nel cell in mp4 e si vede in una maniera impressionante..il multi tasking cioe' la possibilita' di aprire piu applicazioni cosa che Iphone non puo' fare,la scrittura sms ben 4 tipi di scrittura compresa quella manuale col pennino quindi per ogni esigenza e piacere,Iphone ne ha solo una..i programmi,il bluetooth sbloccato,il gps,la fotocamera,e possiamo andare anche oltre.Alla fine dei conti e' vero che Nokia potrebbe impegnarsi di piu sul lato materiali,ma e' l'unica casa che a me personalmente fornisce tutto quello che ho bisogno senza compromessi,sbloccature,ect..il mio consiglio e' che se ti piace il 5800 compratelo,ne rimarrai pienamente soddisfatto,e non badare agli amici che per lo piu' se sono attorno ai 15-18 anni ( e nessuno me ne voglia),comprano roba trend,tu compra quello che a te serve.

posso confermare in tutto e per tutto, ho comprato il cellulare ieri e me lo sono gia spolpato...le miei impressioni sono molto positive: molto veloce come software, il touch davvero ben calibrato, schermo nHD(che altro dire :P), gps, una fotocamera che è certamente superiore all'iphone....ho scatenato gia l'invidia dei miei amici che hanno l'iphone in una misera sera :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo anche io...telefono MERAVIGLIOSO e assolutamente non paragonabile all' IFONE....

Il sw, velocissimo sopratutto dopo l'aggiornamento firmware.

Le pagine cambiano in un millisecondo...

la camera è ottima, adegata...ma d'altronde è un telefono e non una macchina fotografica...

Il Symbian...inutile spiegarlo...UNICO ...

La dotazione della confezione è da guinness dei primati....

La possibilità di aggiungere sw terze parti è fantastica e sta per esplodere...

L'lcd...va visto per capire quando sia perfofmante...

La parte multimediale è impossibile trovarne una simile...

Dimensioni e materiali...all'inizio fanno pensare ma poi vi rendete conto che è spettacolare...

I colori...blu è meraviglioso, rosso è insuperabile...

Il resto lo facciamo INVIDIARE agli altri !!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ancora con questa storia dell'iphone!!!! non c'è paragone per me ( a favore di nokia), l'iphone ha sicuramente un fascino, un design da sogno ma il fatto è che dopo poche ore ti ha già stancato in quanto incominciano a venir fuori tutti i difetti insormontabili da cui è affatto e non assolutamente risolvibili, oltre a quelli già citati che ne dite della limitazione di non poter scaricare un ficosecco da internet?????

ora come ora che il 5800 mamma nokia lo vende a 339 si tratta di un paragone che non regge minimamente...figuriamoci quando uscirà n97..............

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!!

Avete confermato la mia teoria! Questa settimana lo compro,non vedo proprio l'ora di poterlo testare :lol::lol:

In futuro chi vanta Iphone si accorgerà di aver preso un prodotto inferiore e xqnto sia bello esteticamente non si vale di certo il costo! (a mio parere!) :lol:

Credo che prenderò il modello red,ma volevo sapere se posso comprare un prodotto con garanzia europa o mi conviene garanzia ita ?? (no brand chiaramente!!) :D

petrucciani ma dove lo hai trov a 339???? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Xfetto,lo ordino su nokia shop!! :guitar: dato ke il nokia point nella mia citta ha dei prezzi da panico!!! tipo il 5800 a €480 e n96 a €699!!! ma possono farlo ?? :blink::mumble: Cmq acquistandolo dal nokia shop ricevo lo scontrino e il cell è garanzia ita?????

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi assikuro che sono dei matti, :D io abito in sardegna,a sassari e purtroppo è l'unico della mia provincia! :lol: Sono scortesi e veramente poco professionali... :lol::D Lunedì chiamo il servizio clienti e chiedo loro se nel nokia point in città possono fare il prezzo che vogliono!!! Ma acquistandolo dal nokia shop ricevo lo scontrino e il cell è garanzia ita??? :D

Modificato da Matt.83
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy