Jump to content
Nokioteca Forum

Specifiche Iphone


Memuz_86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei acquistare un iphone ma volevo sapere, il bluetooth lo si può usare per connettersi a qualsiasi dispositivo (auricolari, stampanti...) lo so che non lo si può usare per condividere file, la stastiera la trovo "difficile" potrebbe essere perchè non ci si è abituati o perchè ho le dita grosse (ho scritto un paio di messagi con quello di un mio amico e ci ho messo 10 minuti abbondanti), il GPS, se va via la linea 3g sono fregato? Quando avrò qualche altra domanda ve la farò.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco un'altra domanda, internet lo si usa come sul computer oppure è come con altri telefoni (difficile memorizzare i collegamenti, difficile vedere le animazioni in flash, guardare i video su altri siti senza collegamento con youtube)? lo userei per lavoro e per me sono cose importanti, avendo lo schermo anche abbastanza grande mi semplifica lo scorrimento delle pagine.

Lo so sono domande "deficenti" ma prima di fare l'acquisto, dato che non lo regalano, voglio conoscerlo meglio, perchè non lo fanno provare in negozio e il mio amico non lo molla per un'attimo, è geloso.

Poi, nei negozzi tim, lo vendono con pacchetto per wi-fi illimitato, che significa?

Link to comment
Condividi su altri siti

no il bluethoot si può usare solo per impianti audi (auricolari, vivavoce, etc etc) c'e' un programma della hp che consente di stampare ma usa chiamate API dell'SDK non pubbliche, a memoria non so dirti se sfrutta il wifi o il bt ma penso il Wifi.

Non capisco che vuoi sapere del GPS e se va via il 3g sono finito.

Sia tim che vodafone hanno tariffe calibrate su iphone, dipende dalle esigenze. il wifi illimitato al quale ti fai riferimento è che se fai un abbonamento puoi utilizzare gli hot spot della tim o della vodafone senza pagare altro in quanto utente gia qualificato dall'abbonamento (ad esempio dentro gli aereoporti e centri commerciali)

In molti negozi tim o vodafone ti fanno provare l'iphone :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei acquistare un iphone ma volevo sapere, il bluetooth lo si può usare per connettersi a qualsiasi dispositivo (auricolari, stampanti...) lo so che non lo si può usare per condividere file, la stastiera la trovo "difficile" potrebbe essere perchè non ci si è abituati o perchè ho le dita grosse (ho scritto un paio di messagi con quello di un mio amico e ci ho messo 10 minuti abbondanti), il GPS, se va via la linea 3g sono fregato? Quando avrò qualche altra domanda ve la farò.

Per molte cose ti ha risposto benissimo sancios...per la tastiera posso dirti che è tutta questione di abitudine, bastano pochi giorni e si scrive comodissimo, stai tranquillo!

Per la navigazione in internet posso assicurarti che è un ottimo terminale, di sicuro lo smartphone migliore da questo punto di vista, lo schermo è grande abbastanza per iniziare a navigare sul serio, il touchscreen ti permette con facilità di muoverti all'inetrno della pagina...se questo è un uso importante per te non posso che rassicurarti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie delle rispostre, per il GPS, mi riferivo al fatto che avendo sentito che carica le mappe tramite 3g, e se dovesse capitare che manca la linea, tipo in montagna, non carica più le mappe ed è come essere senza GPS, non voglio pretendere il mondo, e neanche vado spesso in montagna, ma meglio informarsi.

Lavoro in agenzia di viaggi e spessissimo mi capita di andare da clienti con preventivi e varie scartoffie, e capita la tipioca domanda "c'è posto in questa città...?" e con il mio attuale nokia, metà delle pagine per prenotazioni non vanno perchè non c'è flash aggiornato per gli smartphone e anche a volte non accetta certi campi specifici...

Appena ho tempo vedo dove lo si può provare, a Verona, non ci sono tanti centri dove lo vendono.

Link to comment
Condividi su altri siti

i siti che hanno animazioni in flash non sono visibili da iphone, alccni per ovviare creano un sito ad hoc per iphone.

Se non hai precaricato la porzione di mappa in cui sei e non sei sotto copertura wifi o EDGE o GPRS o 3G non scaricherai la mappa quindi non avrai la posizione su una cartina.

Per il download di qualsiasi "cosa" la sequenza che esegue l'iphone è ;

wifi

UMTS (3G)

EDGE/GPRS

altrimenti "cicciaa"

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente per le esigenze che hai descritto mi sembra che tu debba orientarti più su un terminale che abbia windows mobile che l'iphone....e te lo dice uno che ha sia l'iphone che l'n95.

Per il bluetooth è vero che serve x collegarsi agli auricolari.....ma non con tutti quindi sei obbligato a scegliere su una gamma di prodotti nettamente inferiore (in numero non in qualità).

Per la navigazione web credo sia il migliore come visualizzazione e facilità di scorrimento etc, ma per i siti in flash ancora non ci siamo.

Comunque per la prova dell'iphone ha ragione sancios......in molti centri voda e tim ce l'hanno esposti per farli provare....mi sembra anche il minimo visto che si sborsano 500 euro circa, basta che ti fai qualche giretto e trovarne uno :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente per le esigenze che hai descritto mi sembra che tu debba orientarti più su un terminale che abbia windows mobile che l'iphone....e te lo dice uno che ha sia l'iphone che l'n95.

Per il bluetooth è vero che serve x collegarsi agli auricolari.....ma non con tutti quindi sei obbligato a scegliere su una gamma di prodotti nettamente inferiore (in numero non in qualità).

Per la navigazione web credo sia il migliore come visualizzazione e facilità di scorrimento etc, ma per i siti in flash ancora non ci siamo.

Comunque per la prova dell'iphone ha ragione sancios......in molti centri voda e tim ce l'hanno esposti per farli provare....mi sembra anche il minimo visto che si sborsano 500 euro circa, basta che ti fai qualche giretto e trovarne uno :blink:

O mio dio windows mobile...nooooo, io te lo sconsiglio indipendentemente dall'uso che ne devi fare...

Per gli auricolari io ne ho cambiati diversi e non ho mai avuto problemi, poi basta che ne funzioni uno, mica c'è bisogno di 100 tipi diversi!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Windos mobile è una fucilata, chi l'ha inventato al momento stava male... E che io con windows ci vivo con il PC, ho avuto la fortuna di vincere un Palmare con Windows mobile, dopo due settimane l'ho venduto perchè è la cosa più instabile che abbia mai provato, si incriccava ogni volta e un paio di volte alla settimana lo dovevo sempre resettare.

I siti che uso spesso quando sono fuori sono questi:

www.versystravel.com

www.volagratis.com

All'incirca sno siti simili se non uguali, per vedere le faccine non me ne frega niente, basta vedere i campi dove digitare, e vedere i "tasti" dove schiacciare. Con il mio attuale Nokia non si vede una mazza.

Quello che uso tramite il BT è l'auricolare per quando guido (spesso) e il PC (molto raramente)

Ricevo e-mail con allegati (molto spesso)

Chiamate e sms come di norma

Mi capita di rado di usare il GPS in centri storici che non conosco per cercare l'indirizzo mentre sono a piedi e abbastanza quando sono in macchina

Per il passatempo:

Ascolto la musica

Giochiccio un pochino

Link to comment
Condividi su altri siti

Io come bt uso un auricolare nokia oppure un sistema parrot veicolare e non ho mai avuto problemi.

Dalle prove che ho fatto veloce ai siti

Versys non è visibile

screen006so1.png

se il login è dentro quell'animazione flash allora è inutilizzabile.

volagratis questi screen :

screen007jl0.pngscreen008md8.png

screen009nm6.pngscreen010ai8.png

screen011kv2.pngscreen012jt8.png

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo, se noti, in basso c'è la barra per effettuare il login per "versystravel", nelle animazioni c'è il nome del sito, le foto degli hotel che scorrono al momento... (che non me ne frega niente), per volaregratis, si vede tutto, avendo pure uno scermo bello grosso c'è una bella panoramica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Windos mobile è una fucilata, chi l'ha inventato al momento stava male... E che io con windows ci vivo con il PC, ho avuto la fortuna di vincere un Palmare con Windows mobile, dopo due settimane l'ho venduto perchè è la cosa più instabile che abbia mai provato, si incriccava ogni volta e un paio di volte alla settimana lo dovevo sempre resettare.

Non voglio contraddirti, ma dipende molto dal tipo di terminale. Gli ultimi Samsung non sono affatto male. Poi i gusti non si discutono e se hai un'opinione negativa non sarò certo io a farti cambiare idea :crying_anim02:

Per i giochi e la musica......meglio di iphone non ce n'è. :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

su questa sezione ci sono 40000 discussione uguali

ripetiamo

bt:solo auricolari,solo x chiamate vocali...nient'altro il resto(cioè quello dovrebbe fare normalmente un bt) si otterrà con il jb a momenti

la tastiera è di una semplicità unica...messa in landscape poi è eccellente....bisogna solo prenderci la mano

gps(a-gps) in assenza di rete 3g sei fregato...e jobs non ha intenzione di fare niente per non avere problemi con google maps

internet...tra iphone e pc non noto cambiamenti riguardo collegamenti,preferiti,velocità....i cambiamenti si notano quando ti accorgerai che non visualizza video-flash,non può scaricare file,non puoi copia-incollare qualche stringa di testo da nessuna parte

ovviamente tutto ciò si sistema col jb

scusa se ti faccio questa domanda.....da 1 a 10 di pc e telefonia quanto ne sai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso dire non molto di tutti e due, ma è una risposta relativa, perchè come cellulare personale ho un Nokia n81 che lo conosco abbastanza e prima avevo il nokia 3210, per il PC, i processi del sistema sono arabo se è quello che vuoi sapere ma se c'è un problema all'80% dei casi riesco a risolverlo da solo. Ho utilizzato per pochissmo tempo un palmare HP con windows mobile e devo dire che è molto incasinato, lo ritenevo una versione piccola di windows XP, ma è più complicato e sopratutto instabile di quanto immaginavo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è sempre quello....."ma con il jailbreak si può...."

Ma credete che tutti jailbrekkino l'iphone? Rimaniamo coerenti e diciamo che per come esce (senza metterci mano) vale 1/4 degli attuali concorrenti.

PS: anche con il jb i siti flash non li visualizzi come dovresti ;)

Non voglio fare polemica Mattè ma "vale 1/4 degli attuali concorrenti" mi sembra proprio buttata là...1/4 del 5800? dell'Omnia? del Diamond? mica sono tanto d'accordo sai...

Certo che se mi parli pure tu di bt e MMS allora lasciamo perdere la discussione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non voglio fare polemica Mattè ma "vale 1/4 degli attuali concorrenti" mi sembra proprio buttata là...1/4 del 5800? dell'Omnia? del Diamond? mica sono tanto d'accordo sai...

Certo che se mi parli pure tu di bt e MMS allora lasciamo perdere la discussione...

mms? per carità....neanche mio fratello di 14 anni lotta per una cosa del genere....stessa cosa fotocare,flashled,videorecorder...(il bt no...è inutile che continuano a tappare col ''tanto non serve'' così,manca e serve ancora)

tuttavia....(vado ot)

ora ti racconto una storia che ho avuto oggi in classe che ha dell'incredibile...che la mancanza di alcune cose non ancora tappate mi ''alterano un po tra me e me'' soprattutto sulla voce ''1000 euro per cosa''?

mi arriva un sms da un mio amico a scuola....

simone me la cerchi una versione entro subito?

io nn riesco a connettermi si chiama ''nn c'è amicizia senza lealtà'' di Cicerone

grazie e se puoi veloce

ok,nessun problema io dico.....tanto ho clippy e pastehub

dal mio iphone,accedo a internet,google,scrivo il nome della versione e apro la pagina,trovo versione e traduzione...................

scena muta.............resto li come un pirla a capire come copiargli il testo su sms.....visto che clippy e quel coso su safari sembrano si siano mosciati

screenshot? email? linkare link? su un siemens?

simo grazie ma ho già fatto!!

grazie lo stesso :angel: xo la prossima tieniti l iphone vicino ahahaah 1 asd ciau

ora da 1 a 10 l'iphone quanto vale in questa impresa?

su xperia x1 mi basta con quello schifo di pennino prendere il testo,premere lo schermo....copia/taglia e lo sbocchi dappertutto

alla faccia dello schifo di omnia e diamond

ora non mi venire a dire ''la colpa è del tuo amico,digli di comprarsi qualcosa di più evoluto''...perchè non la digerisce nessuno,soprattutto chi ha un tenore di vita da schifo

questo vuole solo dimostrare che bisognerebbe criticare i sistemi degli altri quando si è in grado di avere di meglio tra le mani

se winm in questo campo fa schifo....macosx-arm con la targhetta che gli hanno conferito ''telefono fatto x navigare'' era bocciata al solo pensiero

e si sta parlando di efficienza,non torniamo a parlare di multitouch <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire con riceve i mess anche se spento?

intendi se uno manda un sms e il tuo iphone è spento poi all'accensione ti arriva? se è questa la domanda non è una cosa che dipende dal telefono ricevente ma dal tuo gestore e dal tempo di validità impostato sul tuo sms d'invio.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma non so se ha senso prendersi un iphone3g ora.. dovrebbero presentare quello nuovo a breve, e con i concorrenti che hanno, c'è da sperare si impegnino e tolgano almeno alcuni dei limiti di questa generazione di iphone.

ps: volevo rispondere a chi ha detto che ha avuto un terminale wm e era instabilissimo. umm, veramente avrò visto bloccarsi wm6.1 un paio di volte al max da agosto.. symbian è 100 volte più instabile! di win mobile si può dire tutto, scomodo, fatto male, qualsiasi cosa (anche se io mi trovo benissimo..ma credo sia merito del touchflow3d eheh), ma non che non sia stabile (a differenza della controparte PC)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho win mobile 5, ieri ho fatto l'ennesimo reset e quando si è aperta la configurazione iniziale si è bloccato subito. Ho scoperto che un mio amico ha il palmare appena dopo del mio sempre con win 5, mi ha consigliato di aggiornare il firmware, ho provato ma non è cambiato tanto. E sono venuto a sapere che è proprio il dispositivo fatto in fretta e male e perciò non tutti supportano bene win 5. Purtroppo non è più in garanzia e quando lo era una volta in assistenza mi tornava indietro e dopo poco presentava sempre gli stessi errori. Una persona cosa vuoi che pensi in questi casi??? Invece di Symbian ne ho avuti 2 e nessun problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy