Jump to content
Nokioteca Forum

Come Salvare I Messaggi (sms) In Un File Excel


principe
 Share

Recommended Posts

Questa guida spiega come salvare in un file excel su PC i messaggi (SMS) contenuti nella memoria del cellulare o nella memory card indifferentemente,tutto questo tramite PC suite.

per prima cosa collegatevi con pc suite e dalla schermata principale scegliete RUBRICA

Immagine_1_.JPG

scegliete in basso il pulsante messaggi

Immagine1.JPG

poi fate modifica-seleziona tutto

Immagine2.JPG

poi fate file-esporta

Immagine3.JPG

si aprirà questa finestrella,date il nome al backup,scegliete la destinazione sul pc e fate ok

Immagine4.JPG

a questo punto avete creato un file excel con tutti i messaggi che avete sul cellulare

NOTA 1)sul file excel per ogni messaggio c'è la data e l'ora ma non il mittente,se volete ripristinarli sul telefono l'unica posizione possibile è in "bozze" però ve li ripristinerà senza nessun dettaglio,facendo file-importa

NOTA 2)se volete i vostri messaggi in formato .txt c'è QUESTO software freeware per la conversione :thumbs:

ciao! :lol:

Modificato da principe
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...

Quando clicco 'Rubrica', mi si apre una finestrella con scritto: 'Impossibile aggiornare le schede'.

Clicco ok e mi apre la norma finestrella dove ci dovrebbero essere i numeri ed i messaggi ma.. non c'è nulla!

Cosa devo fare? HELP! ç_ç

aprilo con wordpad

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

Usi Nokia Suite (ex Ovi Suite) ?

Non so che cellulare abbia tu, sul mio C6-01 (messaggi che possono essere salvati solo sulla memoria del telefono) li visualizzo tutti, ricevuti, inviati, archiviati.

Basta poi selezionare quelli che mi interessano (tutti :lol: ) ed esportarli in un file .cvs per poterli visualizzare, sistemarne la grafica (per avere "NOME" "DATA e ORA" "TESTO"), dividere le pagine tra Ricevuti ed Inviati e quant'altro :thumbs:

La comodità è che dal file .cvs si possono importare in OVi Suite i messaggi, per poterli poi nuovamente importare nel telefono.

Ocio che in questo caso bisogna mantenere la struttura del file .cvs originario (le colonne, le virgolette, i numeri ecc.)

Fammi sapere! :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy