Jump to content
Nokioteca Forum

[e66] Newsclick Tim


wrappa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho letto in qualche forum che per rimuovere il newsclick di tim sui nuovi telefoni nokia ci sono 2 possibilità:

1° fare un hack del firmware

2° disattivare dal menù applicazioni - newsclick

con il secondo metodo sento dire che ci saranno dei problemi nelle notifiche sms/chiamate dopo il riavvio del cell;

Qualcuno ha provato a disattivarle e se si ha avuto problemi in seguito?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

fai l'hack..io ho risolto così....

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e possessore (abbastanza soddisfatto per ora) dell'E66 TIM da lunedì, 4 giorni.

In effetti ho disattivato la visualizzazione della notifica delle news (software TIM aggiuntivo immagino) e resta instabile la notifica di chiamate e messaggi.

In pratica (spesso, direi 50% delle volte) sbloccando la tastiera scompaiono i tasti di collegamento nella parte bassa dello schermo, schiacciando il tasto menu (casetta) ricompare tutto e si sblocca. Questo si manifesta anche quando ci sono chiamate o messaggi notificati, nascondendoli momentaneamente.

Ho disattivato la notifica di messaggi e chiamate con questo sistema:

Menu > Strumenti > Impostazioni > Generale > Personalizzaz. > Schermata iniziale > Impostaz. modalità > Applicazioni Sc. iniziale > Applicazioni attivate > tolta la spunta a "Notif. ch. senza risp." e "Notifica messaggi"

Chiamate non risposte e messaggi vengono visualizzate nel modo classico, i messaggi in segreteria non mi interessano. Così il problema pare sparito, vi confermerò definitivamente tra alcuni giorni. Nel contempo pare sparito anche l'altro bug che mi affligge: a slide chiuso, sblocco la tastiera con tasto sx/dx. Per riattivare il blocco (manualmente) l'unico modo mi pare sia premere il tasto di spegnimento e scegliere "Blocca tastiera". Alcune volte, tale opzione non compare (sotto a "Spegni" c'è subito l'elenco dei modi d'uso "Normale" ecc.).

Peccato perchè la notifica nuova era carina, ma niente di più, non la trovo indispensabile. Questa modalità di notifica fa parte del sofware Nokia, vero?

Ma anche tenendo attivo il newsticker si hanno problemi?

Non si può magari rimouovere solo il software delle news in qualche modo? Altri software TIM erano visualizzati nel menu installazioni e li ho tolti subito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e possessore (abbastanza soddisfatto per ora) dell'E66 TIM da lunedì, 4 giorni.

In effetti ho disattivato la visualizzazione della notifica delle news (software TIM aggiuntivo immagino) e resta instabile la notifica di chiamate e messaggi.

In pratica (spesso, direi 50% delle volte) sbloccando la tastiera scompaiono i tasti di collegamento nella parte bassa dello schermo, schiacciando il tasto menu (casetta) ricompare tutto e si sblocca. Questo si manifesta anche quando ci sono chiamate o messaggi notificati, nascondendoli momentaneamente.

Ho disattivato la notifica di messaggi e chiamate con questo sistema:

Menu > Strumenti > Impostazioni > Generale > Personalizzaz. > Schermata iniziale > Impostaz. modalità > Applicazioni Sc. iniziale > Applicazioni attivate > tolta la spunta a "Notif. ch. senza risp." e "Notifica messaggi"

Chiamate non risposte e messaggi vengono visualizzate nel modo classico, i messaggi in segreteria non mi interessano. Così il problema pare sparito, vi confermerò definitivamente tra alcuni giorni. Nel contempo pare sparito anche l'altro bug che mi affligge: a slide chiuso, sblocco la tastiera con tasto sx/dx. Per riattivare il blocco (manualmente) l'unico modo mi pare sia premere il tasto di spegnimento e scegliere "Blocca tastiera". Alcune volte, tale opzione non compare (sotto a "Spegni" c'è subito l'elenco dei modi d'uso "Normale" ecc.).

Peccato perchè la notifica nuova era carina, ma niente di più, non la trovo indispensabile. Questa modalità di notifica fa parte del sofware Nokia, vero?

Ma anche tenendo attivo il newsticker si hanno problemi?

Non si può magari rimouovere solo il software delle news in qualche modo? Altri software TIM erano visualizzati nel menu installazioni e li ho tolti subito.

Aggiornamento:

Il problema della sparizione dei collegamenti persisteva (anche se molto meno frequente), pare risolto meglio disattivando anche il blocco automatico della tastiera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Il problema della sparizione dei collegamenti persisteva (anche se molto meno frequente), pare risolto meglio disattivando anche il blocco automatico della tastiera.

Ri-Aggiornamento

Niente da fare, unica soluzione per evitare i problemi di refresh con il newsticker disattivato è rinunciare alla shermata iniziale attiva, con la schermata "di base" tutto funziona sempre. Speriamo nel nuovo firmware TIM presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
L'unica soluzione STABILE oltre a disibilatire tutto il menu rapido è questa!

L'unico cosa richiesta per fare quella procedura è di fare l'hack, ma non c'è niente da perdere a fare l'hack :crying_anim:

ho provato anche io ed in effetti il cell diventa instabile.

non fatto l'hack e me lo terrò così...

qualcuno sa quando esce il SW aggiornato per l'E66?

il mio ma anche un altro che ho fatto provare da mediaworld fanno foto tendenti al viola rosa... e con poca luminosità...

il centro Nokia di bologna mi ha detto che è sicuramente un problema di bug sul software TIM non ancora aggiornato...

quando lo aggiornano????

volete vedere qualche foto scattata??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy