Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone Vs 5800 Xpress Music


Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi! scrivo a voi xk chi meglio di voi sa darmi consigli??

io devo cambiare cellulare,premetto che provengo da N70,N73,N95 e adesso sto per cambiare l'N78.

Ho voglia di un dispositivo touchscreen CHE MI DIVERTA! CHE SIA FACILE SCRIVERE SMS E SOPRATUTTO CHE SIA UN TELEFONO CON IL QUALE CI SI PUO DIVERTIRE.

sono super indeciso tra il NOKIA 5800 XPRESS MUSIC e il plurifamosissimo IPHONE 3G.

è un pensiero fisso nella mia mente.. dico già ke vorrei un sistema operativo nuovo,e che il symbian lo conosco a memoria,ma l'idea del pennino e di un primo nokia touhscreen mi attrae!

quindi aspetto i vostri consigli!

grazie a tt in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si che è symbian,,,di quinta generazione.. secondo v oi che sistema operativo è meglio? symbian o mac?

a livello di OS sono entrambi potenti, ma alla fine conta che è stato brevettato da Apple il multipunto , è non può essere replicato da nessun altro, a meno che non sfruttino altre vie .

Link to comment
Condividi su altri siti

a livello di OS sono entrambi potenti, ma alla fine conta che è stato brevettato da Apple il multipunto , è non può essere replicato da nessun altro, a meno che non sfruttino altre vie .

come applicazioni l iphone è nettamente avanti con l'app store,il nokia non ha programmi che divertono a quel modo,

X CHI NEE SA QUALCOSA: CHE DIFFERENZE CI SONO TRA IL SYMBIAN 9.2 A QUELLO 5TH EDITION DEL 5800?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se posso mettere la mia..

Secondo me, come è successo con l' AIFON (scusate ma mi sono abituato :mumble: ) ci saranno, a partire dai prossimi 2/3 mesi, un mare di applicazioni e giochi ..

Perchè se ricordate, l' AIFON all' inizio era poco personalizzabile ..

Poi.. Altra cosa: Il 5th edition ha il tastierino virtuale, che permette di giocare ai giochi non full touch in modo migliore..

Un' estesissima tastiera QWERTY in landscape, cosa che l' AIFON non ha.. (purtroppo)(infatti ce l' ha solo in potrait)..

E per finire.. Riconoscimento di scrittura (non lo so spiegare molto bene :D !).

Ad esempio: Apro la tendina, prendo il pennino, scrivo "CIAO" in modo normalissimo e il 5800 riconosce ciò che scrivi ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Un' estesissima tastiera QWERTY in landscape, cosa che l' AIFON non ha.. (purtroppo)(infatti ce l' ha solo in potrait)..

E per finire.. Riconoscimento di scrittura (non lo so spiegare molto bene :D !).

Ad esempio: Apro la tendina, prendo il pennino, scrivo "CIAO" in modo normalissimo e il 5800 riconosce ciò che scrivi ..

ciò che dici è vero solo in parte, o meglio, cerchiamo di tirar fuori lacune hardware non software! ..tipo la mancanza di un sufficente bagaglio RAM o la fotocamera frontale (non che mi importi molto delle videoboiate(chiamate), ma su quella camera ci si possono tirar fuori mille applicazioni touchless, come lo sfogliare le copertine degli album musicali semplicemente mimando il movimento davanti all'obbiettivo) .

l'hand writing recognition esiste anche su iPhone solo che l'Apple lo ha previsto solo per gli amici giapponesi, come da screen .

per il discorso tastiera in landscape anche qui ti smentisco, esistono software di terze parti che fanno ciò che dici (vedi landscape mail su AppStore) .

img0022kw7.png

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

ma su quella camera ci si possono tirar fuori mille applicazioni touchless, come lo sfogliare le copertine degli album musicali semplicemente mimando il movimento davanti all'obbiettivo

:mumble: Come hanno pensato di fare con HandWave, che probabilmente è compatibile anche con 5800 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

come hardware cosa preferite? A me piace molto uso del pennino.. Mi sembra come più completo..

rispetto la tua opinione ma io la penso esattamente al contrario , se non fosse per Apple oggi non avremmo interfacce ad una sola mano, io riesco a guidare e a scrivere sms , vallo a fare col pennino...

Link to comment
Condividi su altri siti

rispetto la tua opinione ma io la penso esattamente al contrario , se non fosse per Apple oggi non avremmo interfacce ad una sola mano, io riesco a guidare e a scrivere sms , vallo a fare col pennino...

si su quello c'hai perfettamente ragione.. chiedo a te che sei un iphone-dipendente,,,fin ora il melafonino ti ha stufato?

Link to comment
Condividi su altri siti

si su quello c'hai perfettamente ragione.. chiedo a te che sei un iphone-dipendente,,,fin ora il melafonino ti ha stufato?

direi di si, più che altro per le sue limitazioni hardware, ram insufficente... e processore che non frulla come dovrebbe.... se la Palm tira fuori un iPhone competitor passerò a Palm di sicuro .

PS: per iPhone competior intendo uno smartphone monolita proprio come l'iPhone (senza tastiere e fronzoli vari) .

Link to comment
Condividi su altri siti

direi di si, più che altro per le sue limitazioni hardware, ram insufficente... e processore che non frulla come dovrebbe.... se la Palm tira fuori un iPhone competitor passerò a Palm di sicuro .

PS: per iPhone competior intendo uno smartphone monolita proprio come l'iPhone (senza tastiere e fronzoli vari) .

PASSARE AL NOKIA 5800 NO?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy