Jump to content
Nokioteca Forum

[ N95-2 8gb ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 31.0.015


marco0142
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi, io ho seguito la procedura ed ora posso installare applicazioni e giochi unsigned. Inoltre il telefono è molto più veloce e si nota una miglioria nelle foto e nei video. A me sinceramente piace questo firmware.. -_-

E' veloce perchè lo hai formattato o ci hai rimesso dentro molti file ed è veloce lo stesso?

Link to comment
Condividi su altri siti

E' veloce perchè lo hai formattato o ci hai rimesso dentro molti file ed è veloce lo stesso?

Ti assicuro è più veloce, anche nell'accensione. Anch'io inizialmente pensavo fosse a causa dell'aggiornamento ma è effettivamente più veloce, Anche quando invia gli sms. La cosa che salta subito all'occhio è l'inquadratura della fotocamera. Non so cosa gli hanno fatto, ma l'ho trovata strana..in positivo naturalmente.. Sembra abbia uno stabilizzatore (parlo della fotocamera non videocamera) ..Poi non so.. Le foto sembano un pochino migliori in assenza di luce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, scusate se interrompo le vostro discussioni ma avrei bisogno di aiuto.

Io ho il firmware v.20 e non dovrei avere problemi ad hackerarlo e poi passare al 31, giusto?

Però ho tre domande:

- conviene passare al 31 o al 30, visto che molte persone hanno avuto problemi in seguito all'aggiornamento v.31 ?

- qualcuno potrebbe spiegare in modo più semplice (per chi non è espertissimo) la guida byDeltaFox? alcuni punti non sono chiari e sinceramente non trovo il file intallserver.exe dove dice "ATTENZIONE USARE SOLO QUELLO Modificato ED ALLEGATO QUI"

Piccolo esempio, quando parlate di creare cartelle in Y o altro non riesco a seguirvi

- da che cosa dipende il fatto che dopo l'aggiornamento ad un firmware nuovo alcuni riscontrino problemi (anche gravi) mentre ad altri il terminale funzioni meglio di prima?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Per essere più chiaro, questa guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=122214 va ancora bene oppure no?

Si dice che "Attualmente la procedura NON è compatibile con FP2 (tranne N78, 5320, 6210) e FW rilasciati dopo Luglio 2008", non capisco se posso usarla o seguire quella di DeltaFox.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'ultima curiosità...perché a furia di leggere varie discussioni mi vengono dei dubbi.

Sul mio terminale ho un firmware v20 brand TIM, io (nel caso volessi aggiornare) posso scegliere se aggiornare all'ultima versione brand o no-brand? In NSU posso verificare che tipo di aggiornamenti sono disponibili?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, mettiti subito in testa una cosa: tu NON puoi decidere che aggiornamento mettere sul cellulare. Se vuoi aggiornare, puoi mettere solo il firmware disponibile e, soprattutto, NON puoi tornare al firmware precedente (downgrade).

Con il tuo cellulare, che è brandizzato, l'unico aggiornamento disponibile è il 30.0.018 e ti consiglio di metterlo al più presto, prima che Nokia ne faccia uscire uno che potrebbe crearti problemi circa l'hack. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo molte titubanze alla fine mi sono lasciato perendere dalla smania di provare l'ultimo firmware e ho aggiornato anche io alla versione 31 il mio N95 8GB brand TIM. Ho seguito la procedura di installserver su Y e tutto è andato come previsto. Il terminale risulta già hackerato, si possono istallare tutte le applicazionni e ho rimesso su tutto quello che avevo prima senza problemi.

Ho avuto un solo piccolo problema. Dopo avre ricaricato i giochi N-Gage ho laciato il file patch.sis per toglere la scritta PROVA sui giochi e da quel momento l'applicazione N-Gage non ha più funzionato. Ho risolto disinstallando N-Gage e reistallandola. Poi ho dovuto reistallare i giochi e il file patch.sis ed è tornato tutto a posto.

Impressioni su questo firmware:

leggermente più veloce quando si accende il telefono e leggermente più reattivo nell''uso, rimane il bag della doppia linea sulla dx quando si passa da un menù all'altro. .

Non noto altre differenze

Link to comment
Condividi su altri siti

Potreste spiegarmi più dettagliatamente come procedere all'hack?

Grazie

p.s. non procederò all'aggiornamento e all'hacking prima di aver compiuto 5/6 cicli di carica-scarica, quindi per circa 2 settimane non collegherò il terminale al pc.

Mi servirebbero delle ulteriori spiegazioni sulla guida di DeltaFox, una sorta di integrazione, commenti, chiamateli come più vi piace..

Modificato da Sirrael87
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto diversamente, fatto l'aggiornamento, ho installato hello carbide e il vecchio installserver.exe in c:/sys/bin..poi riavviato ho installato rompatcher e ho creato la cartella in Y/sis/bin mettendoci il nuovo file installserver.exe cioè quello della guida deltafox , ho riavviato e con mia sorpresa l'hack funziona.

Ho installato già un sacco di programmi senza certificati e la patch per eliminare i suoni della fotocamera..va una meraviglia

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto diversamente, fatto l'aggiornamento, ho installato hello carbide e il vecchio installserver.exe in c:/sys/bin..poi riavviato ho installato rompatcher e ho creato la cartella in Y/sis/bin mettendoci il nuovo file installserver.exe cioè quello della guida deltafox , ho riavviato e con mia sorpresa l'hack funziona.

Ho installato già un sacco di programmi senza certificati e la patch per eliminare i suoni della fotocamera..va una meraviglia

Ma quindi tu sei passato al V31 senza aver fatto l'hack... cioe l'hai fatto direttamente cn il fw aggiornato...

Link to comment
Condividi su altri siti

1) fw di partenza 30 già hackato

2) creazione di cartella sys\bin in Y e copia in essa di installserver.exe (ovviamente la versione giusta per fp2)

Ciao! Io avevo proceduto all'Hack seguendo la vecchia e classica guida. Adesso, da possessore "poco esperto" del settore, ma ... abbastanza uhm, come dire ... praticone .... la mia domanda leggendo tutto questo topic enorme, la cosa che non mi è chiara è questa:

quel file installserver.exe l'avevamo GIA INSTALLATA durante l'hack? Si certo, basta riguardare la procedura per capirlo, ma suvvìa, si sono scritte pagine e pagine di post, credo che si possa approfondire, chiarire un passaggio....

La cosa che confonde è: SE questo installserver.exe fosse già presente sul nostro cellulare (e quindi si tratta di fare solo un copia/incolla nella cartella giusta) perchè tante raccomandazioni "(ovviamente la fersione giusta per fp2)" ?

Insomma il file da andare a copiare in quell' Y:\sys\bin lo si deve DOWNLOADARE da qualche parte .... oppure ce l'abbiamo già nel telefono?

Ciao! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Io avevo proceduto all'Hack seguendo la vecchia e classica guida. Adesso, da possessore "poco esperto" del settore, ma ... abbastanza uhm, come dire ... praticone .... la mia domanda leggendo tutto questo topic enorme, la cosa che non mi è chiara è questa:

quel file installserver.exe l'avevamo GIA INSTALLATA durante l'hack? Si certo, basta riguardare la procedura per capirlo, ma suvvìa, si sono scritte pagine e pagine di post, credo che si possa approfondire, chiarire un passaggio....

La cosa che confonde è: SE questo installserver.exe fosse già presente sul nostro cellulare (e quindi si tratta di fare solo un copia/incolla nella cartella giusta) perchè tante raccomandazioni "(ovviamente la fersione giusta per fp2)" ?

Insomma il file da andare a copiare in quell' Y:\sys\bin lo si deve DOWNLOADARE da qualche parte .... oppure ce l'abbiamo già nel telefono?

Ciao! :lmaosmiley:

lo devi scaricare... l'instalserver nn si va a sostituire a niente nn c'è nel cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

lo devi scaricare... l'instalserver nn si va a sostituire a niente nn c'è nel cellulare

Grazie Marcoddio, ma ... come dicevo nel mio intervento, attualmente il cellulare è già Hackato e quindi in E: mi ritrovo il file "installserver.exe". il file C'E' nel cellulare (già Hackato). Mi chiedevo infatti se questo file non fosse già stato scaricato per fare il PRIMO HACK.

Ora ... E' QUESTO il file da spostare ... oppure c'è da scaricarne uno ad Hoc ? Perchè se fosse questo quello da spostare, il porre l'attenzione al fatto di usarne una versione "giusta per FP2" potrebbe essere fuorviante... dato che si tratta di uno stratagemma da utilizzare su FIRMWARE GIA' HACKATI.

Sicchè, in sostanza E' GIA TUTTO NEI CELLULARI CHE AVETE "trattato" in precedenza? Nessuna NUOVA ricerca di files, nessuna particolare difficoltà, se non quella di CERCARE dove avevamo scaricato il materiale per l'hack, e spostare il già presente installserver.exe in Y:\sys\bin?

Questo semplice passaggio e poi (ovvio) l'aggiornamento NSU sono sufficienti a mantenere l'hack?

Ciaoo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Marcoddio, ma ... come dicevo nel mio intervento, attualmente il cellulare è già Hackato e quindi in E: mi ritrovo il file "installserver.exe". il file C'E' nel cellulare (già Hackato). Mi chiedevo infatti se questo file non fosse già stato scaricato per fare il PRIMO HACK.

Ora ... E' QUESTO il file da spostare ... oppure c'è da scaricarne uno ad Hoc ? Perchè se fosse questo quello da spostare, il porre l'attenzione al fatto di usarne una versione "giusta per FP2" potrebbe essere fuorviante... dato che si tratta di uno stratagemma da utilizzare su FIRMWARE GIA' HACKATI.

Sicchè, in sostanza E' GIA TUTTO NEI CELLULARI CHE AVETE "trattato" in precedenza? Nessuna NUOVA ricerca di files, nessuna particolare difficoltà, se non quella di CERCARE dove avevamo scaricato il materiale per l'hack, e spostare il già presente installserver.exe in Y:\sys\bin?

Questo semplice passaggio e poi (ovvio) l'aggiornamento NSU sono sufficienti a mantenere l'hack?

Ciaoo!!!

si capito... comunque basta spostare quello ke hai gia... l'instalserver del primo hack è gia per fp2 xcio ti bastera spostare quello presente in y:\sys\bin e aggiornare

Modificato da marcoddio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy