Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera N 85 Problema Firmware


Ljon
 Share

Recommended Posts

avete provato modificando l'iso? qualcosina migliora certo facendo il confronto con le foto dell'n 95 ancora cc'è molto da lamentarsi...cmq ho letto oggi del nuovo firmware spero ch apporti molte migliorie sulle foto...sarebbe una bella rosicata sapere che un cellulre più vecchio e con caratteristiche (almeno per quel poco che so io) identiche fa foto molto migliori...almeno quando c'è scarsa luminosità

Link to comment
Condividi su altri siti

avete provato modificando l'iso? qualcosina migliora certo facendo il confronto con le foto dell'n 95 ancora cc'è molto da lamentarsi...cmq ho letto oggi del nuovo firmware spero ch apporti molte migliorie sulle foto...sarebbe una bella rosicata sapere che un cellulre più vecchio e con caratteristiche (almeno per quel poco che so io) identiche fa foto molto migliori...almeno quando c'è scarsa luminosità

Ciao lorenzo: con il firmware 20 ho scattato 2 foto (scandalose perchè in camera mia :) )

La prima completamente al buio, modalità automatica soltanto con il flash senza toccare nessun altro parametro.

La seconda con la modalità notte e la luminosità a valore 1, senza flash con scarsissima luminosità ambientale.

Le differenze sono abissali, tuttavia non esistono righe blu.

Ora valuta tu ;-)

Tuttavia un bug cè che grazie a te ho notato ora. Nella modalità notte se si va ad agire, come ho fatto per la seconda foto, sulla luminosità, in "anteprima" si vede bene ma quando si scatta la foto non salva la luminosità aggiuntiva. In anteprima quel troll lo vedevo molto, ma molto più chiaro. Poco male perchè con Photoshop si schiarisce, ma il problema è che se all'origine la luce cè basta toglierla, ma se non cè è molto difficile metterla!

Link to comment
Condividi su altri siti

scattando foto in pieno buio e altre con scarsa luminosità c'è una netta differenza...secondo me il cell non è capace di aggiustare in automatico la luminosità quando ci sono luci che non siano il flash, cosa che si nota molto bene quando si usa il flash:infatti le foto vengono troppo chiare

voi che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'altro utente non mi ricordo dove, mi ha fatto notare che quando si vogliono personalizzare le foto con constrasti elevati luminosità esposizione e quant'altro per avere risultati decenti e non automatizzati bisogna per forza mettere Definito da utente e non lasciare in automatico. il problema è che nello stesso pulsante fa gestire anche la modalità notte. Quindi o si attiva l'una o l'altra...

Ho provato ed effettivamente è vero. Se si fa con definito da utente i risultati sono come voglio io e inoltre ho notato che nonstante nell'anteprima ci siano una miriadi di linee blu (in condizioni di estrema scarsa luminosità con i valori al massimo) queste vengono completamente eliminate nel momento dello scatto.

Nel firmware 10 invece venivano salvate sia in foto che in video, nell'11 solo nelle foto e col 20 finalmente è solo un problema d'anteprima in entrambi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Chiedo scusa se mi intrometto nella discussione ma a proposito della galleria delle immagini della fotocamera: per caso è successo anche a voi che delle immagini non compaiono sia nell'anteprima che nell'apertura e al loro posto ne compaiano delle altre? (salvo che le andiate a modificare: allora ritornano quelle 'originali') Da un po' di tempo mi viene fuori questo scherzetto...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy