Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Animazione Startup Nei Fp2


noki57oo
 Share

Recommended Posts

la guida non è mia :thumbs: ma di Mariu di un altro forum

Incredibile ma vero, ho scoperto come cambiare animazione d'avvio su NOKIA FP2 HACKED!!!

QUESTO HACK FUNZIONA SOLTANTO SE AVETE ESEGUITO UNO DEI 2 HACK(rompatcher o caps off)

1) Aprire RomPatcher e cliccare su Options/disable caps o usate caps off

2) Avviare X-Plore e andare nella cartella Z/resource/apps

3) Copiare il file startup.mif in C/resource/apps

4) Inserire lo startup.r05 modificato da me per funzionare sugli fp2 in C/resource/apps

5) Ora mettete il vostro file *.mbm in C/resource/apps

6) Andare in Z:/private/10202be9/ e copiate il file 101F8763.txt nella directory С:/private/10202be9/101F8763.txt

7) Editare il file di testo 101F8763.txt e andare a cercare la scritta Z:\\resource\\apps\\startup.mbm e modificare da Z a C.

8) Finalmente avete finito!!Enjoy con il tuo nuovo startup!!

TESTATO SU N78 NO BRAND

Startup.zip

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

ho notato che il file txt 101f8763 è uguale a quello dello startup del suono. ho fatto tutte e due le procedure startup animazione e suono, ma solo una può funzionare... si puo fare in modo di usarli tutti e due?

edit: il download che c'è nel post startup.zip nn risco ad aprirlo.

Modificato da cosmoss
Link to comment
Condividi su altri siti

ho notato che il file txt 101f8763 è uguale a quello dello startup del suono. ho fatto tutte e due le procedure startup animazione e suono, ma solo una può funzionare... si puo fare in modo di usarli tutti e due?

Per il suono iniziale basta solo che quando hai fatto la procedura sopra citata ti cerchi un bel suono mp3( il wakeup è un acc, ma va bene lo stesso) dopo di che crei la cartella sounds in C:\ system e non fai altro che mettere il file dentro. Successivamente riediti il .txt che hai usato per l'immagine e quando trovi la riga "Z:\system\sounds\Wakeup.acc " lo sostituisci con ""C:\system\sounds\<file che hai scelto> "

edit: il download che c'è nel post startup.zip nn risco ad aprirlo.

a me va^^

Proverò a vedere qualcosa sulla chiusura visto che nel mio non c'è traccia del file .mbm di chiusura. Anche perchè in chiusura c'è solo la scritta nokia.. :rolleyes:

Modificato da aker78
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve..ma lo startup.r05 nn me lo fa estrarre dal .rar...uff..perkè?? potreste sistemare il link..o metterne uno diretto al file?? please

edit : ho fatto tutto..ho trovato il file..ma niente.. mi sono esaurito..lascio stare.. sul mio n85 nn parte..uff

Modificato da Salvo_Hoz
Link to comment
Condividi su altri siti

la guida non è mia :lmaosmiley: ma di Mariu di un altro forum

Incredibile ma vero, ho scoperto come cambiare animazione d'avvio su NOKIA FP2 HACKED!!!

QUESTO HACK FUNZIONA SOLTANTO SE AVETE ESEGUITO UNO DEI 2 HACK(rompatcher o caps off)

1) Aprire RomPatcher e cliccare su Options/disable caps o usate caps off

2) Avviare X-Plore e andare nella cartella Z/resource/apps

3) Copiare il file startup.mif in C/resource/apps

4) Inserire lo startup.r05 modificato da me per funzionare sugli fp2 in C/resource/apps

5) Ora mettete il vostro file *.mbm in C/resource/apps

6) Andare in Z:/private/10202be9/ e copiate il file 101F8763.txt nella directory С:/private/10202be9/101F8763.txt

7) Editare il file di testo 101F8763.txt e andare a cercare la scritta Z:\\resource\\apps\\startup.mbm e modificare da Z a C.

8) Finalmente avete finito!!Enjoy con il tuo nuovo startup!!

SOLO SU N78,5320 XM E SU 6210 NAVIGATOR DATO CHE SONO GLI UNICI FP2 SU CUI è POSSIBILE L'HACK

TESTATO SU N78 NO BRAND

Grazie mille noki funziona perfettamente su un n78 :)

Avrei due domande però:

1- Si sa niente x un'eventuale chiusura?

2- Se volessi cambiare l'animazione di startup, mi basta sostituire il file .mbm o devo rifare la procedura da capo (o dal punto 6 visto che il file mbm l'abbiamo copiato nel punto 5)???

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, ottima guida che mi ha permesso di cambiare sul mio Nokia 6210 Navigator Tim (software 03.25) lo Sturtup e l'audio, nonchè di levare anche i fastidiosissimi filmatini TIM di avvio e spegnimento cell.

Dovete avere un programma che vi consente l'accesso ai file e cartelle del cellulare, io ho usato "Modo".

1) Andare in Z:/private/10202be9/ e copiate il file "101F8763.txt"

2) Aprirlo dal PC con notepad e cambiare tutte le lettere di destinazione dei file da Z a C.

(I files sono "Wakeup tone.aac", "Startup.mbm", "sdg.mbm", "wug.mbm").

3) Inserire il file audio nuovo o lo stesso "Wakeup tone.aac", nella posizione "c:\\system\\sounds\\xxx.aac";

(formato audio aac, in mp3 non sò se funziona) se la cartella "sounds" non c'è, createla.

4) Dopo esservi creati il vostro file "Startup.mbm", copiatelo nella posizione "c:\\resource\\apps\\Startup.mbm"

5) per i 2 file "sdg.mbm" e "wug.mbm" non fate nulla perchè sono i filmati TIM, quindi non mettendoli nella posizione "c:\\resource\\apps\\" non

vengono trovati e quindi non caricati.

6) In fine copiatevi il file "101F8763.txt" nella posizione C:/private/10202be9/

7) Riavviate e gustatevi il nuovo Sturtup.

Spero di essere stato chiaro, ciao.

Modificato da Zorkman
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ottima guida che mi ha permesso di cambiare sul mio Nokia 6210 Navigator Tim (software 03.25) lo Sturtup e l'audio, nonchè di levare anche i fastidiosissimi filmatini TIM di avvio e spegnimento cell.

Dovete avere un programma che vi consente l'accesso ai file e cartelle del cellulare, io ho usato "Modo".

1) Andare in Z:/private/10202be9/ e copiate il file "101F8763.txt"

2) Aprirlo dal PC con notepad e cambiare tutte le lettere di destinazione dei file da Z a C.

(I files sono "Wakeup tone.aac", "Startup.mbm", "sdg.mbm", "wug.mbm").

3) Inserire il file audio nuovo o lo stesso "Wakeup tone.aac", nella posizione "c:\\system\\sounds\\xxx.aac";

(formato audio aac, in mp3 non sò se funziona) se la cartella "sounds" non c'è, createla.

4) Dopo esservi creati il vostro file "Startup.mbm", copiatelo nella posizione "c:\\resource\\apps\\Startup.mbm"

5) per i 2 file "sdg.mbm" e "wug.mbm" non fate nulla perchè sono i filmati TIM, quindi non mettendoli nella posizione "c:\\resource\\apps\\" non

vengono trovati e quindi non caricati.

6) In fine copiatevi il file "101F8763.txt" nella posizione C:/private/10202be9/

7) Riavviate e gustatevi il nuovo Sturtup.

Spero di essere stato chiaro, ciao.

E' identica a quella nel primo post

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è molto simile, posso dire che si differenzia per il fatto che non vengono presi in considerazione i 2 file "startup.mif" e "startup.r05", il primo mancante e il secondo non necessario per il procedimento. Guida esclusiva per il Nokia 6210 Navigator poichè altri cell avranno file diversi.

Modificato da Zorkman
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy