Jump to content
Nokioteca Forum

[rumor] N78 Fuori Produzione?


gamling
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in questi giorni mi sto informando per l'acquisto di un N78. Dopo essermi chiarito un paio di dubbi qui sul forum mi sono deciso a comprarlo. Siccome è domenica e in settimana sono sempre incasinatissimo ho provato a dare un'occhiata su alcuni siti. Sono finito sul sito di Darty e l'ho visto, non brandizzato, a 178 €. Non segnalava la disponibilità, così ho telefonato.

L'operatore mi ha detto che l'avevano esaurito, e fin qui tutto normale. Alla mia domanda su quando avrei potuto ritrovarlo sul loro sito mi ha risposto: "Non credo che tornerà in stock. Qui me lo segnala come fuori produzione..."

Possibile che a meno di un anno dall'uscita un cellulare vada fuori produzione? Questo spiegherebbe forse il perchè di tutti questi pesanti cali di prezzi in giro, ma non mi spiego bene la cosa. Forse hanno fatto troppi modelli simili? Anche in questo caso non me lo spiegherei...

Non sono neanche più convintissimo di prenderlo... non è che se lo mandano fuori produzione poi verrà pian piano a mancare anche l'aggiornamento dei firmware? A quanto ho letto non è ancora completamente maturo sotto questo punto di vista... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cercando in rete non trovo nulla a riguardo. Se vuoi un opinione personale ti dico che io con l'n78 mi trovo una favola....

Avevo l'n73 e mi trovavo proprio bene...apparte che purtroppo aveva poca ram un po di lentezza...ma usavo navigatore e facevo quel che dovevo fare...

Non avevo soldi per cambiare cellulare.....ma a natale ho trovato la super offerta dell' n78 (199 €) ho venduto il mio n73 a 100€ è 50€ del nonno ci ho messo solo 50€ ;D

e devo dire che ho fatto davvero un'affare pazzesco....era il cellulare di cui avevo bisogno...WIFi, gps integrato....una favola...l'estetica è da paura bellissima....pensavo che la tastiera fosse una schifezza...ma mi son dovuto ricredere...è fenomenale...non sbaglio piu' a premere...

ha il penultimo symbian disponibile (9.3) e l'unico che ne ha uno piu' recente è il 5800...i firmware continueranno ad uscire tranquillo...come hai detto tu non ha neanche un anno...poi io devo dire che con il firmware 12 non ho tutti quei problemi che si leggono in giro :thumbs: e poi è l'unico FP2 al qualse si può fare l'hack (con il firmware 20 no però)

guarda rispetto all'n73 è 10 volte piu' veloce...nonostante abbia 1000 applicazioni e giochi passa nei menu in una velocità pazzesca...clicco menu e lo apre all'istante...fa partire le applicazioni all'istante ^^ quasi non riesco a mettere il blocco tastiera da quanto e veloce ad aprirmi l'applicazione....

guarda io in questo telefono vedo solo pregi ^^ poi a 199€ è uno spettacolo...il prezzo è sempre piu' basso perchè i negozi ormai si trovano con n79 invenduto...perchè ha 2 cose in piu' dell'n78 ma quelle 2 cose in piu' le paghi 400€ euro e passa....quindi i negozi tendono a svendere l'n78...

guarda se vuoi un parere personale....dove lo trovi un cell con wifi gps integrato symbian 9.3 al disotto dei 200€?...compralo che fai un affare :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

"Non credo che tornerà in stock. Qui me lo segnala come fuori produzione..."

Ciao! Mi è bastata questa frase! Sicuramente quella è la scritta che il commesso/commessa ha visto sul display, ma son più che sicuro che prima di vederlo fuori produzione ci passeranno almeno 2-3 anni! Non si è mai visto un nokia di fascia medio-alta sparire dopo così poco tempo... guarda l'N70!

Perciò ti consiglio di continuare a cercare... è davvero un bel cell (a parte qualche bug di gioventù, come tutti nokia con poche release firmware alle spalle) ed ha un rapporto prezzo/prestazioni fantastico, pari a quello dell'E51, altro capolavoro di cell sottovalutato!

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmm... beh, questi sono gli ennesimi commenti più che soddisfatti, a quanto pare i difetti di gioventù non sono così gravi. Quando al non essere più in produzione, effettivamente mi sembra strano (anche se ho letto una cosa simile su un altro sito di e-commerce), ma alla fine credo anch'io che non sia possibile che lo ritirino subito dal mercato.

Va bene, continuerò a cercarlo (più che altro online, non ho proprio tempo per cercarlo in giro). Qualcuno può segnalarmi un sito affidabile dove costi poco? Ho visto che su prezzibomba.it costa poco, ma sinceramente questo sito non l'ho mai sentito... :thumbs:

Grazie ancora per i chiarimenti comunque!

Modificato da gamling
Link to comment
Condividi su altri siti

www.diunamaishop.it 219€ + spedizione (no brand) comprato e arrivato il giorno dopo ;)

Scusa, forse sono io che sono imbranato, ma non riesco a trovare l'N78 su quel sito :(.

Comunque ho visto che si trova anche su altri siti, ma generalmente è brandizzato. Se ho capito bene, però, questo non comporta grandi limitazioni, se non un po' di ritardo nel rilascio dei nuovi firmware (che però, se ho capito bene, conviene non installare appena usciti, quindi dovrebbe andare bene anche quello).

Alla fine forse mi conviene prenderlo in contrassegno da un negozio online, anche se sconosciuto... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, forse sono io che sono imbranato, ma non riesco a trovare l'N78 su quel sito :(.

Comunque ho visto che si trova anche su altri siti, ma generalmente è brandizzato. Se ho capito bene, però, questo non comporta grandi limitazioni, se non un po' di ritardo nel rilascio dei nuovi firmware (che però, se ho capito bene, conviene non installare appena usciti, quindi dovrebbe andare bene anche quello).

Alla fine forse mi conviene prenderlo in contrassegno da un negozio online, anche se sconosciuto... :(

;) l'hanno tolto! io l'avevo comprato li! :thumbs: scusami!

Link to comment
Condividi su altri siti

l'n78 è un gran cellulare senza troppe menate sui firmwere.....probabilmente il miglior rapporto prezzo/qualità attualmente in circolazione io l'ho preso a 179E da euronics, fino al 21 è ancora in promozione, prova a cercare sul loro sito probabilmente ne hanno ancora, aggiungendo 9 euro te lo fai spedire a casa se non hai tempo di andare in negozio.

Link to comment
Condividi su altri siti

:( l'hanno tolto! io l'avevo comprato li! :thumbs: scusami!

Figurati, ti ringrazio cmq per la segnalazione!

ti conviene prenderlo in negozio...auchan..euronics, unieuro...così te lo fai accendere vedi com'è controlli se ci sono pixel bruciati e non hai problemi :( poi il prezzo è piu' basso

Mmm... proverò nei negozi più vicini a casa, se no andrò nei centri commerciali il prossimo week end.

l'n78 è un gran cellulare senza troppe menate sui firmwere.....probabilmente il miglior rapporto prezzo/qualità attualmente in circolazione io l'ho preso a 179E da euronics, fino al 21 è ancora in promozione, prova a cercare sul loro sito probabilmente ne hanno ancora, aggiungendo 9 euro te lo fai spedire a casa se non hai tempo di andare in negozio.

Sul sito di euronics costa 293 €, è un po' troppo. ;)

Magari la promozione è finita, oppure in negozio si trova ancora a un prezzo decente. Non so, farò qualche giro per vedere se si trova.

Grazie a tutti per le informazioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

perdonami ho detto euronics quando invece volevo dire unieuro...è li che l'hanno in promozione prova che forse sei fortunato , 179e è il miglior prezzo sia on line che in negozio che attualmente si può trovare

Purtroppo, a quanto pare, l'hanno esaurito...

N78 su Unieuro

Peccato perchè c'era anche la possibilità di prenotarlo e andare poi a ritirarlo con calma. Va beh, ho capito che sta andando a ruba e devo sbrigarmi a trovarlo da qualche parte. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti consiglio prezzibomba,l'ho preso li e mi è arrivato subito.

Mi trovo perfettamente con il cell,ed il sito è mooolto affidabile.Solo sono un pò lenti,ma non è molto colpa loro,quanto più del servizio di consegna,in ogni caso 72ore max e lo dovresti avere.

Grazie, ottimo a sapersi! Domani sera provo a passare da un negozio non troppo distante, e se non lo trovo lo ordino subito da quel sito. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy