Jump to content
Nokioteca Forum

[guida] Joikuspot, Wap E Ipod Touch


gustavo lapasta
 Share

Recommended Posts

CON QUESTA GUIDA POTRETE USARE IL VOSTRO IPOD TOUCH/IPHONE PER ANDARE NEL WEB COLLEGANDOLO AL VOSTRO SYMBIAN 3rd EDITION CON INSTALLATO JOIKUSPOT E CONNESSIONE WAP

Requisiti:

_ joikuspot (io ho la versione 2.30.589 premium :P)

_ cellulare symbian 3rd (testato su n78 con sim vodafone)

_ ipod touch/iphone (testato su ipod touch 1g firm 2.2)

1.Per prima cosa installate joikuspot sul vostro cell

2.Andate in Impostazioni->Connessione->Destinazioni->e poi sul vostro punto d'accesso WAP - Modifica->Opzioni->Impostazioni avanzate - qui dovete guardare l'Indirizzo server proxy e il Numero porta proxy, scriveteveli su un foglio

screenshot0001bf1.jpg

3.Uscite e andate su joikuspot, dite di Sì alla richiesta e scegliete l'access point WAP

screenshot0002ab6.jpg

4.Adesso prendete il vostro ipod/iphone, andate su Impostazioni->Wi-Fi - collegatevi al vostro cell scegliendo l'access point di joikuspot (che io ho rinominato n78)

img0001pq6.png

Andate nelle informazioni dell'access point e in fondo dove c'è Proxy HTTP scegliete Manuale

Copiate i 2 dati che vi eravate scritti sul foglietto: in Server -> Indirizzo server proxy e in Porta -> Numero porta proxy

img0002wj4.png

FATTO! ora l'access point funzionerà e potrete navigare con l'ipod touch

ATTENZIONE! joikuspot consuma tanta batteria

Se a qualcuno serve una mano a trovare joikuspot mi mandi un PM :)

Fatemi sapere se vi funziona e che cell, prodotto apple, versione di joikuspot avete

Ciao a tutti

Modificato da gustavo lapasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo a me continua a non funzionare... ;)

Io ho un E51 e un iPod Touch 2g firmw. 2.2

Al momento ho provato con Joikuspot Light, perchè volevo testare se in effetti a me funzionasse prima di spendere 15 euro per la versione Premium!

Dici che potrebbe essere "colpa" della Light?

Comunque un complimento per la guida, è fatta davvero bene!

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Gustavo,

tutto ok!!

Ho "rimediato" :rolleyes: un joikuspot premium, e funziona benissimo (certo un po' lentino rispetto alla connessione Web, ma per 2€ a settimana mi va più che bene!)

La tua guida è stata davvero preziosa, grazie ancora!

PS piccolo aiuto per altri utenti:

può capitare (sull'iPod touch, almeno) che sul più bello Safari si "impalli" e dia un errore di "troppi reindirizzamenti", e che le varie apps che utilizzano la connessione non vadano più...

In questo caso niente paura, andate su Impostazioni - Wi-Fi, selezionate la rete Joiku alla quale siete connessi, clickate su "DISSOCIA QUESTA RETE", e poi riconfigurate il tutto seguendo l'ottima guida di Gustavo!

Link to comment
Condividi su altri siti

PS2 vi consiglio anche di crittare la connessione Joiku (il settaggio si trova nelle impostazioni di JoikuSpot).

Io ho optato per una codifica WEP Open a 128 bit, quindi con password di 13 caratteri.

Non vorremo mica condividere la nostra PAGATA connessione con il primo che ci si siede vicino, no? :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

PS2 vi consiglio anche di crittare la connessione Joiku (il settaggio si trova nelle impostazioni di JoikuSpot).

Io ho optato per una codifica WEP Open a 128 bit, quindi con password di 13 caratteri.

Non vorremo mica condividere la nostra PAGATA connessione con il primo che ci si siede vicino, no? :thumbs:

beh, se la stiamo usando noi e il vicino ci rallenta allora è comprensibile, ma proprio perche è pagata perche non condividerla mentre non la usiamo?

comunque guida molto utile, me ne intendo di tecnologia ma non avevo pansato a questi settaggi.

grazie ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

io ho un e65 e joikuspot premium + ipod touch .... :-( ......niente di niente.

si vedono e connettono ma.... internet niente :-(

ho cercato on line aiuti, provato a cambiare.... niente

la tua guida potrebbe essere utile ma il symbian del 78 sembra diversa dal e65 (ho l'ultimo firmware) :-(

sto seriamente pensando al suicidio (di cell= :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Di nuovo qui per chiedere un consiglio!

E' finalmente uscita la versione per iPod touch di Skype, ma, come saprete, non funziona con il punto d'accesso WAP... quindi collegandosi tramite joiukuspot sull'E51, niente chat! :unsure:

Pensate che esista un modo per "aggirare" l'ostacolo?

Grazie,

Gundy

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

ragazzi, chi può aiutarmi?

premesso che mi sono letto tutti i posot su joikuspot,

non ancora riesco a farlo funzionare.

vorrei riuscire a collegare il mio pc con joikuspot

attreverso il collegamento web (e non wap) di internet della tim che hoo sul mio N78

il tel si connette e la rete la rilevo dal pc

però non riesco ad aprire beanche una pagina

ho explorer ed ho provato a inserire l'indirizzo rpoxy 213.230.155.94 80

qualcuno può darmi qualche indicazione?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Necessito anche io della versione premium. Io non ho ancora l'ipod touch e per provare a vedere se il tutto funzionava ho provato a collegare un iphone di un amico al mio n95, Impostato il il proxy non autenticato sull'iphone in modo corretto, csoì come la porta, appena provo a navigare dice che "il login all'hotspot non può aprire la pagina"....

avete mai sentito questa cosa??? Cosa può essere??

Nel frattempo, se qualcuno volesse aiutarmi col premium.... :thumbs:;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma funziona solo col wap?? niente per le connessioni web?? tipo io che ho la tre potrei sfruttare il programma con la naviga3??

grazie..

P.S. un aiutino per la versione premium??

arigrazie!!

Funziona sia in wap che in web..... almeno a me con tim e n81 + ipod touch

ps devo dire che questa estete questa accoppiata è stata una manna dal cielo!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
grazie Gundy

penso che il problema sia proprio che hai la versione light...ho sentito che ha tante limitazioni

comunque non serve spender 15€...basta chiedere a me :thumbs: ...

stavo cercando il modo di far funzionare la versione light con N97 e connettermi con iPod Touch.. Ma a quanto vedo non si può fare..

Sul mio N97 c'era già installato joiku premium, versione prova di 30 giorni, con attivazione tramite codice della versione completa, costo 19 euro.. Ma se mi dite che non è necessario spenderli...... :mellow:

Modificato da Francina_84
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
stavo cercando il modo di far funzionare la versione light con N97 e connettermi con iPod Touch.. Ma a quanto vedo non si può fare..

Sul mio N97 c'era già installato joiku premium, versione prova di 30 giorni, con attivazione tramite codice della versione completa, costo 19 euro.. Ma se mi dite che non è necessario spenderli...... :angel:

Con netbook e Nokia E51... Funziona alla grande.

Domani provo con ipod touch 3g 32gb.

Muchas grasias hombre

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Delirio. Adesso il mondo è mio :crying_anim:

iPod Touch 3G 32 Gb, firmware 3.1.3 con Nokia 5800 firmware V 21.0.025. La versione di Joikuspot è la Premium (in prova) 2.60.

Penso comunque che comprerò la licenza, è in promozione a 9 € e penso valga la pena sostenere questi benefattori dell'umanità :angel:

Modificato da dellork
Link to comment
Condividi su altri siti

Delirio. Adesso il mondo è mio :lol:

iPod Touch 3G 32 Gb, firmware 3.1.3 con Nokia 5800 firmware V 21.0.025. La versione di Joikuspot è la Premium (in prova) 2.60.

Penso comunque che comprerò la licenza, è in promozione a 9 € e penso valga la pena sostenere questi benefattori dell'umanità :)

Errato.

Mi è funzionato finchè ero a casa e poi uscito non andava più; le ho provate tutte ma nada. Mi dava errore di login perchè l'indirizzo era errato. Bah.

Ho provato a reinstallare, ma ovviamente adesso ho perso i 2 giorni di prova ^_^ Così non posso acquistarlo, se qualcuno riesce ad aiutarmi... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Errato.

Mi è funzionato finchè ero a casa e poi uscito non andava più; le ho provate tutte ma nada. Mi dava errore di login perchè l'indirizzo era errato. Bah.

Ho provato a reinstallare, ma ovviamente adesso ho perso i 2 giorni di prova :D Così non posso acquistarlo, se qualcuno riesce ad aiutarmi... :angel:

Risolto!

Una serie di coincidenze mai viste ha fatto sì che il nuovo firmware V 50 per il mio Nokia 5800 diventasse disponibile proprio ieri pomeriggio (ieri mattina infatti avevo controllato e non era ancora disponibile), per quello non funzionava più JoikuSpot! Infatti sul sito c'è scritto che è necessaria l'ultima versione firmware per il corretto funzionamento [non ne ho ben capito il motivo]: ieri sera ho aggiornato il cell, stamattina ho comperato la versione Premium (rischiando di perdere 9 € nel caso non avesse funzionato, vabbè...) e ora tutto viagga a gonfie vele.

Unica cosa: ancora non riesco a far andare la connessione su Mac Os X...riproverò, ma comunque non mi è indispensabile.

:angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy